Vai al contenuto

Barbaro Ira e potere totemico dell'orso


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum prima di creare questo topic ed avendo trovato in parte una risposta da Viimak_175., che ringrazio; mi sono visto costretto ad aprirne un altro.

Mi è parso di capire che quando il barbaro sia in ira abbia resistenza a danni contundenti, perforanti e taglienti però non è specificato se magici o meno, Viimak_175, sostiene solo non magici ed io concordo con lui.

Voi che ne pensate?

Per quanto riguarda il potere totemico dell'orso, questi gli conferisce resistenza a tutti gli attacchi tranne che a quelli psichici, cioè incantesimi e, danni di forza, vero? comunque resta il fatto che la resistenza al danno prodotto dalle armi, non riguarda quelle magiche giusto?

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
12 minuti fa, Teo777 ha scritto:

Mi è parso di capire che quando il barbaro sia in ira abbia resistenza a danni contundenti, perforanti e taglienti però non è specificato se magici o meno, Viimak_175, sostiene solo non magici ed io concordo con lui.

Voi che ne pensate?

No, la resistenza data dall'ira del barbaro si applica anche contro danni da armi magiche (o da incantesimi che causano danni taglienti/perforanti/contundenti)

https://www.sageadvice.eu/2016/05/28/does-barbarians-rage-resistance-work-vs-magic-weapons/

12 minuti fa, Teo777 ha scritto:

Per quanto riguarda il potere totemico dell'orso, questi gli conferisce resistenza a tutti gli attacchi tranne che a quelli psichici, cioè incantesimi e, danni di forza, vero? comunque resta il fatto che la resistenza al danno prodotto dalle armi, non riguarda quelle magiche giusto?

Un barbaro dell'orso resiste ad una palla di fuoco, ma non ad un Vicious Mockery per intenderci. La cosa dei danni da forza non so da dove l'hai preso.

While raging, you have resistance to all damage except psychic damage.

Per le armi magiche vedi sopra

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 questo è quello riportato testualmente nel manuale, pg 50

Orso. Quando il barbaro è in ira, ottiene resistenza
a tutti i danni tranne che a quelli psichici. Lo spirito
dell'orso lo rende abbastanza robusto da sopportare
qualsiasi aggressione.

il mio dubbio era proprio leggendo questo, perché non spiega che di che natura devono essere le armi, se magiche o meno.

sono stato portato a in errore a considerare il barbaro resistente anche contro danni di forza perché non esclude la forza come fa per i danni psichici.

quindi come mi comporto coi danni da forza?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Teo777 ha scritto:

il mio dubbio era proprio leggendo questo, perché non spiega che di che natura devono essere le armi, se magiche o meno.

sono stato portato a in errore a considerare il barbaro resistente anche contro danni di forza perché non esclude la forza come fa per i danni psichici.

quindi come mi comporto coi danni da forza?

Non lo spiega perché appunto non fa discrime sulla fonte dei danni, come magari capita per molti mostri.

Resiste (quindi dimezza) anche i danni da forza.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Teo777 ha scritto:

il mio dubbio era proprio leggendo questo, perché non spiega che di che natura devono essere le armi, se magiche o meno.

Se non lo specifica, allora include anche le armi magiche.
Altrimenti direbbe "resistenza ai danni p/t/c da armi non magiche".

6 minuti fa, Teo777 ha scritto:

sono stato portato a in errore a considerare il barbaro resistente anche contro danni di forza perché non esclude la forza come fa per i danni psichici.

I danni psichici sono uno specifico tipo di danno, come quelli taglienti o da fuoco, per capirci.
Tutte le capacità che infliggono danno specificano di che tipo, per cui non ti devi inventare nulla: se una capacità infligge danni psichici, lo dice.
Ad esempio, puoi provare a guardare il trucchetto da Bardo vicious mockery.

7 minuti fa, Teo777 ha scritto:

quindi come mi comporto coi danni da forza?

I danni da forza sono un altro tipo ancora di danni,
Non sono psichici, quindi vengono resistiti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...