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*[3.5] Forme preferite Maestro Trasformista


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Principali partecipanti

Scusate ma... come si fa a creare un personaggio immune a tutti i danni fisici se... mentre la scissione rende immune ai danni taglienti e perforanti, lo zodar è immune a tutti i danni tranne i contundenti?

Quindi, qualche creatura con immunità ai danni contundenti? mi fareste un grosso favore lol

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Scusate ma... come si fa a creare un personaggio immune a tutti i danni fisici se... mentre la scissione rende immune ai danni taglienti e perforanti, lo zodar è immune a tutti i danni tranne i contundenti?

Quindi, qualche creatura con immunità ai danni contundenti? mi fareste un grosso favore lol

Cosa diavolo stai chiedendo?

Non si capisce un'ostrega dalla domanda.

Il poco che ho capito, comunque, è sbagliato: lo zodar è un costrutto, ergo non puoi assumerne la forma con metamorfosi o simili.

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Cosa diavolo stai chiedendo?

Non si capisce un'ostrega dalla domanda.

Il poco che ho capito, comunque, è sbagliato: lo zodar è un costrutto, ergo non puoi assumerne la forma con metamorfosi o simili.

ahahah scusa... allora ripeto meglio...

tralasciando il fatto che uno possa o non possa fare lo zodar

il punto debole dello zodar sono i contundenti (quindi non ne è immune, anzi...) e assumendo il potere scindersi, si diventa immune ai taglienti e perforanti (cosa che lo zodar è già) inutilmente, perchè rimane sempre la debolezza ai contundenti...

Quindi chiedo: esiste un qualche mostro/potere con immunità ai danni contundenti da poter combinare allo zodar?

sperò di essere stato leggermente più chiaro XD

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  • Supermoderatore
esiste un qualche mostro/potere con immunità ai danni contundenti da poter combinare allo zodar?
Al momento non mi vengono in mente creature con questa capacità, ma ricordo che in Perfetto Combattente viene illustrato un potenziamento per ottenere una riduzione ai danni contundenti (RD / Perforante o Tagliente). ;-)
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ma questo thoon elder brain? :°° dove si trova?

Ciao ragazzi del forum.. vi saluto direttamente dalla romania... comunque ho giocato a suo tempo un pg Stregone - Trasformista Asimar nella campagna di un'amico che ora per vie maggiori, la mia mancanza, è diventato cattivo ed è diventato uno da picchiare in futuro sempre se ci riusciranno i miei vecchii amici...

bhe detto ciò... io vi dico le mie forme preferite con tanto di manuali di riferimento e la caratteristica chiace...

- "Fuoco Fatuo" (MM1) (immunità agli incantesimi e l'invisibilità sempre utile)

- "Troll da Guerra" (MM3)(paramentri in attacco altissimi, rigenerazione tranne acido e un certo Colpo Frastornante che ne sà)

- "Tentacolare" (MM2) (intanto i 12 schianti che ognuno attiva una prova di lotta gratuita con bonus +30 e se entra + altri danni e una certa percezione tellurica,... )

- "Cronotyrin" (Abissi ed inferi) (direi il fatto di avere il turno raddoppiato)

- "Kelveru" (MM2 - Demone) (leggete ke sono troppe le cose... vi ricordo ero un Asimar quindi esterno)

- "Thoon Elder Brain" (MM5 - pag 121) (la debolezza di tirare 2 iniziative ed avere 2 turni, 8 semplici tentacoli che fanno danni da acido, e una debole sfera confusionaria)

- "Melma Arcana" (MM3) (intanto i tratti di una melma che mi han detto che non sono male, Sifone Magico, Immunità agli incantesimi che danno RI)

LE MIE COMBO ERANO SOLITAMENTE

1) Thoon Elder Brain + i 12 tentacoli del tentacolare (beh 20 tentacoli ke ti fanno danni anche da acido e fai doppio round... Parliamone)

2) Thoon Elder Brain + Cronotyrin (beh 2 round per giunta raddoppiati.... gli consumi tutti gli incantesimi possibili contro i nemici)

3) Thoon Elder Brain + fuoco fatuo (contro gli incantesimi che volevo evitare e non perdevo il round se lo facevo con trasformazione di riflesso)

4) melma arcana + fuoco fatuo (ero immune da tutte le magie)

5) Troll da guerra + Tentacolare (beh i miei attacchi base + i 12 tentacoli che fanno colpo frastornante.. parliamone) (La mia forma d'attacco preferita :-p)

P.S. per chi insista nel volersi trasformare in un costrutto o in un esterno con l'incantesimo metamorfosi... mi spiace ma non lo si può fare ad eccezione se non si è o esteri o costrutto... esempio esplicito è il mio caso che sono asimar ed ho tra le mie forme preferite un demone (esterno)... se nel caso vuoi propio diventare un costrutto (Zodar) fai il forgiato, lo sostituisci al mio Kelveru ed hai risolto il tuo problema... semplice!!!!

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in teoria, il manuale dice che non puoi scegliere come forma preferita una creatura del tuo stesso tipo :) quindi anche se sei esterno conta poco.

c'è una cosa che mi è poco chiara ancora, quando con varietà infinita, aggiungi una modalità di attacco più una caratteristica di un mostro (credo si riferisca alla forza), la caratteristica di for si sostituisce a quella della forma base anche per gli attacchi naturali della forma base? mi spiego meglio: ho di base un idra ed aggiungo i 5 tentacoli di un troll pseudonaturale, la for del troll si calcola anche per i 12 attacchi dell'idra o soltanto per i suoi 5 tentacoli?

poi chiedo anche a te, come lo giocavi questo maestro trasformista? io ho fatto poche sessioni per ora ma mi sono reso conto che mandarlo all'attacco non è una cosa saggia visti i pochi pf :S

ma il thoon elder brain non fa due turni mi sembra, a quanto ho capito con un turno fai un azione mentale che quindi potrebbe essere una capacita mag str o sop, ed al secondo turno fai azione di movimento + azione standard o_O

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in teoria, il manuale dice che non puoi scegliere come forma preferita una creatura del tuo stesso tipo :) quindi anche se sei esterno conta poco.

c'è una cosa che mi è poco chiara ancora, quando con varietà infinita, aggiungi una modalità di attacco più una caratteristica di un mostro (credo si riferisca alla forza), la caratteristica di for si sostituisce a quella della forma base anche per gli attacchi naturali della forma base? mi spiego meglio: ho di base un idra ed aggiungo i 5 tentacoli di un troll pseudonaturale, la for del troll si calcola anche per i 12 attacchi dell'idra o soltanto per i suoi 5 tentacoli?

poi chiedo anche a te, come lo giocavi questo maestro trasformista? io ho fatto poche sessioni per ora ma mi sono reso conto che mandarlo all'attacco non è una cosa saggia visti i pochi pf :S

ma il thoon elder brain non fa due turni mi sembra, a quanto ho capito con un turno fai un azione mentale che quindi potrebbe essere una capacita mag str o sop, ed al secondo turno fai azione di movimento + azione standard o_O

bah che io ricordi il manuale diceva "la nuova forma può essere dello stesso tipo del soggetto o di uno dei seguenti....." quindi se sei un costrutto puoi trasformarti in un costrutto (personale mia interpretazione)

l'abilità del toon è Str se nn ricordo male e dice espressamente di tirare 2 iniziative!

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ahhh ok... però posso metamorfosarmi lo stesso anche se non ottengo tutti i vantagi XD... mi scuso allora per la gaf.... sorry e poi tanto il master non si arrabbia quando glielo dico tanto non l'ho usata quasi mai, gli avrebbe fatto più piacere sapere che non potevo combinare il toon con il doppio roundi del Cronotyrin :P ... la cambierò in un drago credo :P

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uhm, una domanda, ma una volta finiti i 10 livelli di maestro trasformista, tornate a fare i maghi? o prendete qualche altra classe di prestigio?

aah, cmq come forma preferita nessuno ha nominato la fenice (non ho letto da nessuna parte che è un essere unico) o magari il gigante delle ombre anche che ha degli attacchi carini e poi con il talento di aquisizione delle capacità sop, si può utilizzare anche nascondersi in piena vista..

La mia lista di possibili forme preferite aggiornata ora come ora sarebbe:

Idra 12 teste: 12 colpi, rigenerazione 22

Cronotyryn: doppia azione

Thoon Elder Brain: doppia azione, 8 attacchi da acido

Gigante del crepuscolo superiore: cannibalismo, for e cos esagerati (se magari gli si aggiungono altri attacchi tipo quelli dell'idra ancora meglio ((anche se non ho capito se si utilizza poi il mod di for dell'idra per quegli attacchi)))

Gigante d'ombra: mortale, nascondersi nelle ombre (sop, ma con il talento di acquisire sop lo si prende) ed buona for

Linnorn del terrore: una bestia.

Fenice: credo proprio si possa prendere e che dire, basti guardare Immolazione, ma anche la possibilità di viaggiare a piacimento nel piano etereo e le capacità magiche metamagizzate senza bisogno di slot elevatissimi

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  • 4 settimane dopo...

Scusate, non capisco una cosa. Più volte nei post precedenti si parla di alcune creature di taglia enorme che il maestro trasformista non può assumere (Es: qualsiasi idra, gigante del crepuscolo con forza 48 (che è enorme), fenice, tendriculos, ecc..). State tutti considerando di avere razza base del personaggio di taglia almeno grande o usate qualche espediente?

Inolte esiste un espediente per trasformarsi senza dover usare un azione standard (a parte trasf di riflesso) o possono solo i druidi?

Grazie delle risposte

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  • Supermoderatore

nella descrizione dell'incantesimo non c'è scritto "Funziona come alterare se stesso"?
Funziona come Alterare se stesso, ma specifica che la creatura viene trasformata in un'altra, la cui taglia non può essere minore di piccolissima. ;-)

Polymorph

Transmutation

Level: Sor/Wiz 4

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Willing living creature touched

Duration: 1 min./level (D)

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level. You can’t cause a subject to assume a form smaller than Fine, nor can you cause a subject to assume an incorporeal or gaseous form. The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form.

Upon changing, the subject regains lost hit points as if it had rested for a night (though this healing does not restore temporary ability damage and provide other benefits of resting; and changing back does not heal the subject further). If slain, the subject reverts to its original form, though it remains dead.

The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities.

Incorporeal or gaseous creatures are immune to being polymorphed, and a creature with the shapechanger subtype can revert to its natural form as a standard action.

Material Component: An empty cocoon.

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Ah perfetto. Grazie mille :-D

E per poter usare metamorfosi come azione di movimento o meno c'è una possibilità? (A meno di usare inca rapidi o trasf di riflesso della classe)

Inoltre qualcuno accennava alla possibilità di "creare" una metamorfosi più potente (con possibilità di costrutti e non morti) a partire dall'incantesimo trasformazione di 9. Come è possibile questa cosa?

Grazie ancora

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Ah perfetto. Grazie mille :-D

E per poter usare metamorfosi come azione di movimento o meno c'è una possibilità? (A meno di usare inca rapidi o trasf di riflesso della classe)

Inoltre qualcuno accennava alla possibilità di "creare" una metamorfosi più potente (con possibilità di costrutti e non morti) a partire dall'incantesimo trasformazione di 9. Come è possibile questa cosa?

Grazie ancora

Un utente aveva suggerito Cambiamento Rapido, talento da Specie Selvagge, che però non è applicabile, a meno che non si abbia una capacità di forma alternativa. Il mio DM non me lo fa usare in quanto dice che la capacità di forma alternativa (ma non credo si riferisca proprio alla Sop Forma alternativa, altrimenti lo avrebbe quanto meno evidenziato in qualche maniera) non centra nulla con gli incantesimi che casta il mago e magari ha anche ragione, ma c'è un modo per sorpassare questo limite, almeno secondo me. A livelli più alti potresti prendere un livello di Arcimago e trasformare Metamorfosi in una Capacità magica, in maniera tale da poter utilizzare il talento. Correggetemi se sbaglio.

Comunque trasformandoti nel Thoon Elder Brain o nel Cronotyryn, hai una azione in più :)

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  • Supermoderatore

A livelli più alti potresti prendere un livello di Arcimago e trasformare Metamorfosi in una Capacità magica, in maniera tale da poter utilizzare il talento.
Non potresti usarlo comunque, visto che rimarrebbe un incantesimo duplicato attraverso una Capacità magica e non la capacità di Forma Alternativa, come detto qui.

I requisiti del talento dicono: qualità speciale di Forma alternativa.

Tu invece usi un incantesimo.

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