Vai al contenuto

TDG - CAP 2 - Picchigrigi


Octopus83

Messaggio consigliato

Anlaf

"Da come la vedo io, più andiamo avanti, più rischiamo di sbagliare strada e ritardare. Ci conviene passare ora.... Indietreggiamo e leghiamo i muli prima, se riusciamo...o almeno, intanto vedrò di tenerla a bada, se ci attacca."

Spoiler

A priori, io indietreggio, scudo e ascia in pugno, in azione di schivata.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


@Voignar 

Videmir

Spoiler

Il serpente risulta essere appartenente alla razza dei costrittori, da quel che ricordi possono raggiungere dimensioni impressionati, anche doppie rispetto a quella attuale quando raggiungono la completa maturazione. Questo esemplare potrebbe non essere ancora adulto o complemente sviluppato.

Sei sicuro che se ti avvicini troppo difficilmente puoi evitare lo scontro. Soprattutto ora che vi siete palesati gli uni agli altri.

La creatura di fronte a voi sembra essere comunque poca cosa rispetto al orsogufo che avete affrontato. Un esemplare adulto potrebbe invece essere già una sfida più complicata ma comunque affrontabile. 

Ho riassunto il risultato dei vari tiri. Hai fatto due 20 su quattro tiri, ho liberamente deciso di non usare più quel dado per i giocatori. 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

è un esemplare giovane, non un adulto; se lo ingaggiamo, occhio a non farvi avvolgere, potrebbe stritolarci con facilità dico continuando a tenere sotto tiro la bestia, arretrando insieme ad Anlaf non dovrebbe avere veleno, ma non ne sono del tutto sicuro  

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver arretrato ed aver tranquillizzato gli asini, decidete il da farsi. Vi avviate nuovamente a guadar il fiume fiancheggiando la parte opposta del ponte. L'idea sembra aver funzionato, il serpente è impegnato nella sua caccia, una sorta di imboscata, che sfrutta la corrente avversa, contro i malcapitati pesci che si avvicinano alla sua portata.

Una volta arrivati a pochi metri dalla riva opposta un grosso sasso, bianco opaco, cede sotto il peso dello Studioso che prontamente bilancia il peso sull'altra gamba.

Mentre Videmir studia i resti del sasso, una grossa ombra avanza verso di voi. Istintivamente reagite come se fosse un attacco e vi preparate al peggio accovacciandovi. Guardando verso il ponte, alle vostre spalle, vi accorgete che il sole è coperto da una grossa testa di un serpente che troneggia sopra il ponte ad una decina di metri da voi. Rispetto ai resti ancora in piedi del ponte vi immaginate la testa di questo esemplare almeno cinque volte più grande del precedente definito giovane da Videmir.

 

Info

Spoiler

Videmir: quello che avevi scambiato per una pietra è in verità un pezzo di osso, molto grande. Forse la testa di un gigante, il tempo ha indebolito ai minimi termini la struttura ossea, rompendosi si è scomposta in tante schegge e la corrente ha fatto il resto. non riesci a capire molti altri particolari. Hai con te un pezzo di osso di forma conica di 15x10 cm.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Effettivamente, quello era un piccolo...e se quella è la madre, probabilmente abbiamo fatto bene a non attaccarlo subito..." 

 

@Octopus83

Spoiler

Posso fare una valutazione riguardo le distanze e di come si muove il piccolo, per capire se ho modo di spostarmi mentre è distratto? La madre secondo me...se non rompo le palle al piccolo e non mi avvicino a lui, supervisiona 😬 magari

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Se quella è la mamma, senza guardarla negli occhi e senza fare movimenti bruschi, come si dice in gergo tecnico zoologico... diamocela a gambe! dico guardando la mole del serpente appena emerso, tenendo le mani pronte a scattare verso le armi ma ben lontane da lor, ed iniziando a muovermi lontano dal ponte, infilandomi nella foresta 

Spoiler

Animal Handing +0 per capire l'atteggiamento del serpente appena arrivato; Investigazione +3, Natura +1 per capire che genere di animale è

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

Una volta al sicuro, lontani dal fiume e dai suoi abitanti, controllo rapidamente che il mulo non abbia perso nulla di interessante. Poi, prima di riprendere la marcia, dico ad Anlaf Segna questo posto sulla mappa, una grossa X e la scritta "grossi serpentoni, NON avvicinarsi!"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre valutate il percorso migliore confrontando la mappa e quello che vedete, Anlaf si avvicina ad una deformazione troppo regolare per controllare meglio e si accorge di una strada ricoperta da pochi strati di terriccio e residui della foresta. 

Decidete di percorrerla per alcuni minuti per valutarla meglio: la strada sale verso la prima collina, la vegetazione ed il panorama inizia a cambiare, c'è una buona pendenza ma i muli lavorano bene senza fatica. Non sapete quando è successo, ma una rumorosa quiete vi avvolge da troppo tempo. Nessun cinguettio o squittio è più udibile, Videmir con la coda dell'occhio percepisce un ombra alle vostre spalle seguirvi. un Lupo, quello che avete salvato, sembra seguirvi a qualche metro di distanza, costeggiando la boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan valuta la zona circostante quando coglie un particolare sulle colline che vi indica. A diverse centinaia di metri da voi, due figure, che montano un tozza cavalcatura, sono sulla collina nella stessa direzione in cui siete diretti.

 

Erdan

Spoiler

non percepisci nessuna aura magica o fatata. La presenza del lupo o altro predatore, potrebbe aver intimorito gli animali più piccoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Potrebbe essere un colpo di fortuna, nel caso dico sempre a bassa voce cerchiamo di raggiungerli, ma con calma, senza far fesserie. Siamo solo due gruppi di viaggiatori che vanno nella stessa direzione per sicurezza, in ogni caso, nascondo la lama spezzata tra i bagagli del mio mulo, ed il medaglione con la testa di lupo sotto i vestiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di avanzare alzando il più possibile il passo per raggiungere i due viaggiatori avanti a voi.  La distanza è tanta, la boscaglia e la leggera foschia in alto non vi permette di tenerli sott'occhio, ma seguite la loro direzione. 

La collina sale dolcemente, l'aria è decisamente fredda rispetto ad alcuni giorni fa. Il lupo vi segue distrattamente, alcune volte entra nella boscaglia e lo perdete di vista, ma continuate ad avanzare. Siete concentrati alla ricerca costante delle figure, riuscite ad intravederle solo un altra volta, ma la direzione che avete imboccato sembra giusta e per quello che potete capire dalla mappa in linea della vostra meta. La vegetazione è sempre ricca boschetti si alternano a radure, rifornite le vostre bisacce ad un fresco ruscello. 

Sono passate alcune ore, è pomeriggio,  anlaf vi fa fermare per far riposare le bestie e valutare le impronte sul terreno.

dea50c9b9323f4f4ca6756c35802706a.jpg

 

Info

Spoiler

Anlaf

ci sono molte impronte, più o meno fresche, ma in questo zona della collina sembra ci sia un via vai costante nelle ultime settimane. forse una decina di individui, alcuni sono molto pesanti altri meno.

Ci sono delle orme di zampe di varie creature della foresta, ma quelle più grandi richiamano quelle dei lupi, ma sono leggermente diverse da quelle che hai sempre visto. 

Infine attira la tua attenzione l'orma di un grosso piede scalzo, qualcosa che se rispetta le proporzioni potrebbe essere più alto di te, forse arrivare quasi a tre metri.

 

Riassumento in maneira sentitica:

- Umanoidi: una decina con stivali, una scalza molto grande

- Animali: varie nella norma, ti colpiscono quelle di una tipologia di lupi, grandi ma diverse da quelle che hai sempre visto.

 

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Allora funziona così:

  1. - Reagenti: li trovi con sopravvivenza o da un alchimista/erborista. 
  2. - Rito: puoi fare il rito solo durante un riposo breve/lungo e si attiva per 3h.

La meccanica è meno "agile" di una pozione, ma vuole essere premiante per chi riesce a pianificare. (come hai fatto contro l'orsogufo ad esempio). visto che è in più rispetto alla classe non volevo darti qualcosa che sbilanciasse gli equilibri.

Ora hai zero reagenti per fare il rito, ho provato a farteli cercare non li hai trovati. potrai rifarlo prima della notte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Pare che da queste parti ci sia stato un certo via vai di gente, una decina di umani e uno che...potrebbe essere un mezzo gigante, un mezzogre forse?...è pure scalzo... Non saprei, più...impronte di diversi animali, le più grandi sembrano di lupi, ma...più grandi del solito. Non so dire di preciso da quanto, il lasso di tempo è vario, diciamo che nel giro delle ultime settimane c'è stato un susseguirsi di movimenti. " Continuo a controllare le tracce, per verificare la direzione che hanno intrapreso, se pare si siano svolti combattimenti o se trovo tracce di qualche imboscata.

"Mi pare incredibile comunque che non siamo riusciti a raggiungere quei due individui, salgono meglio delle capre di montagna a quanto pare."

 

@Octopus83

Spoiler

Non noto segni di combattimento però, nonostante i movimenti, giusto? E che direzioni prendono queste impronte, lo stesso sentiero che stiamo seguendo noi? Si infilano nella boscaglia? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...