Vai al contenuto

[TdS] Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

@Mezzanotte

Quali sono i malus che ho attualmente? Posso saperli o facciamo una cosa più gioco di ruolo?

Mi va stra bene eh, faccio solo per capire su come devo settare la mente, perché comunque Historia è un gioco derivato da Dungeons and Dragons dove il giocatore ha molte informazioni sul suo personaggio a livello di regolamento e non essendo a 0 punti ferita tecnicamente potrei muovermi sempre del mio movimento normale.

Se mi dici che la cosa è più di interpretazione, lascio perdere la questione ripensandoci e fermandomi in attesa di vedere come vanno le cose. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Maiden ha scritto:

@Mezzanotte

Quali sono i malus che ho attualmente? Posso saperli o facciamo una cosa più gioco di ruolo?

Mi va stra bene eh, faccio solo per capire su come devo settare la mente, perché comunque Historia è un gioco derivato da Dungeons and Dragons dove il giocatore ha molte informazioni sul suo personaggio a livello di regolamento e non essendo a 0 punti ferita tecnicamente potrei muovermi sempre del mio movimento normale.

Se mi dici che la cosa è più di interpretazione, lascio perdere la questione ripensandoci e fermandomi in attesa di vedere come vanno le cose. 🙂

Come ho scritto

Cita

3 pf e Logoramento III (Svantaggio a tutti i tiri e velocità ridotta).

Puoi fare l'eroe, se vuoi, ma con ogni probabilità riuscirai solo a farti incapacitare.

Ho messo velocità ridotta per indicare che puoi muoverti solo lentamente, ma non ho specificato di quanto per poter gestire la cosa in modo più narrativo.

@Fezza

Attento quando dici che miri a qualcosa in particolare. Potrei imporre tiri con Toc molto elevate. Hai Ispirazione però: se la usi ti faccio centrare l'occhio di una lucertola mentre guardi da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ah, comunque in dnd non credo si possa mirare ad un punto particolare. Cui prodest? Non avendo bonus particolari dati dall'atto é sempre inutile mirar con malus

Vero che non ci sono regole, ma in alcune situazioni un giocatore potrebbe chiedere al master di farlo. In quei casi c'è la spesa di Ispirazione o impongo un tiro per colpire alto. Una freccia in un occhio in genere uccide quasi tutto.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Vero che non ci sono regole, ma in alcune situazioni un giocatore potrebbe chiedere al master di farlo. In quei casi c'è la spesa di Ispirazione o impongo un tiro per colpire alto.

Non ne vedo il motivo, a meno d'esser masochisti

Ho letto solo ora il TdG e..

Cita

Briotto si sposta e poi attacca la martora: 1d6+2 e uso "improvvisare" del Venturiero se fallisco il tiro per rerollare

..non ho capito se Briotto fallisce entrambi i tiri

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Bennet il paladino ha scritto:

Vabene @Mezzanotte mi sembra molto più adeguata con questi cambiamenti.

Mi fa piacere.

Dunque hai 3 misture "sicure".

La prima, la calcinatio, l'hai usata con poco profitto al villaggio dei castori.

Ora offri la distillatio a Briotto e prepari la sublimatio per il turno seguente.

Per tutte le preparazioni a seguire dovrai testare la tua competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Garyx ha scritto:

Non sono nella posizione migliore ma ho provato a mettermi al riparo, dove sono ora sono comunque minacciato da attacchi a distanza o mi posso sentire sicuro? Altrimenti, quali possono essere delle posizioni riparate?

Se giri attorno alla pietra avrai copertura dalla martora dietro l'albero ma non da Sarno, che occupa la posizione più elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento però non sono minacciato dalla martora dietro l'albero 🤔

Ad iniziativa siamo sempre prima di loro?

 

Non ho detto qualcuno spari a Sarno ma non sarebbe male 😂 mal che vada gli lancio l'ascia dopo

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Cita

Azione movimento: Muovo in [I-5] al fianco di Bormir

Immagino sia uno Scatto e andresti in I-4. Muovi 6 normale, 12 scatto. Non puoi fermarti in un settore occupato né muoverti in diagonale (per il calcolo della distanza percorribile). Inoltre il cespuglio è terreno difficile e costa doppio.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...