Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera

Risposte in primo piano

Narcyssa

"Mi ero stufata di lavorare per una donna che mi lasciava solo le briciole della mia fatica" rispondo semplicemente. Nemmeno è una bugia, anzi "Mi basta un posto dove parlare di affari senza che qualcuno possa sentirci. Ho anche una stanza già pagata al Saluto, se preferisci"

• Risposte 786
  • Visualizzazioni 44,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa "Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinit

• Toki Heelpet Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero,

• Toki Heelpet Ancora una volta ho la dimostrazione che il campo di battaglia non é il mio terreno ideale, reprimendo oltretutto una smorfia di schifo, visto il Pollock Pollock?! Chi o cosa diamine

Immagini pubblicate

• Autore

DM

"Ma certo, ma certo, fatti vedere bene.." Gorrak ti guarda con visibile libido in crescita, facendo il giro attorno a te e non lasciandosi sfuggire nulla "..sei messa direi MOLTO bene! Brava, brava. Allora andiamo da te, al Saluto. Sei diventata una imprenditrice eh? Affitti una stanza là per non andare all'Emporium. Non dirò nulla a Zalamandra, stai tranquilla, non me ne frega un càzzo di quel che volete fare voi mignòtte, ma dovrai farmi divertire o.." poi lascia volontariamente la frase sospesa. Una minaccia per nulla velata.

Si incammina con te verso il Saluto, dandoti il braccio

Edwarf

E' proprio in gamba, per essere un'elfa. Confido che Narcy sappia come gestire Gorrak almeno per un po' e non riesco a trovare momento migliore per fare una visita al domicilio di quest'ultimo. Appena i due si avviano verso il Saluto dandomi le spalle, mi incammino a passo svelto verso la casa di Gorrak, evitando per quanto possibile strade e luoghi troppo affollati. Il buio comunque aiuta.

• Autore

DM

Edwarf

Ti dirigi alla casa di Gorrak.. o quel che ne rimane.
Infatti, appena arrivi in procinto di essa, noti che, stranamente, l'uscio non è chiuso.. e non c'è il solito mastino legato con una catena di ferro al palo vicino.
Entri.
I tuoi dubbi su cosa possa essere successo forse sono fondati: la casa è un delirio di oggetti buttati a terra o distrutti.

E' palese che qualcuno sia passato prima di te, ma quel che capisci è che sicuramente è passato da poco, o da qualche ore massimo
Non sei nemmeno certo certo che Gorrak possa sapere che cosa è successo

Edwarf

Da Gorrak

Questa non me l'aspettavo proprio. Lo strònzo in giro a fare il bullo mentre altri, ben prima di me, gli hanno balcanizzato la casa. Il pensiero corre rapido a quei due pazzi che si sono fatti prendere o ammazzare in piazza poco prima. Veloce entro in casa e mi chiudo la porta alle spalle. Mi guardo attorno in cerca di una via d'uscita alternativa in caso di bisogno, una finestra o una porta sul retro, quindi mi prendo un poco di tempo per capire se la ricerca di chiunque sia entrato qui prima di me abbia lasciato a desiderare, dimenticandosi alle spalle qualcosa di importante.

Soliti check di percezione (ascoltare +6, osservare +6, cercare +11 + 4 bonus di esperto minatore; se serve percepire intenzioni +6).
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

Narcyssa

DM

Offro il braccio a Gorrak "Si, in effetti non sono affari tuoi. Non ancora, diciamo. Ma le cose potrebbero cambiare... Lago Diamante è un posto dove è facile fare affari, basta un po' di intraprendenza" lo scorto al Saluto, intanto. Mi sembra proprio il classico tipo senza troppo cervello, facile da convincere. Ma non voglio sottovalutarlo, perché comunque è arrivato ad una posizione non da poco. Non è che un piccolo cane da guardia per Smenk, ma è comunque sopra la maggior parte degli abitanti della cittadina.

"A questo proposito" dico mentre mostro la chiave della stanza che ho prenotato [dimmi quanto devo, poi] alla ragazza dentro il Saluto "tu per ora prendi i soldi che alcune attività devono al tuo capo, giusto? Non saresti interessato a... beh, togliere di torno alcuni intermediari?"

• Autore

DM

A casa di Gorrak

Edwarf

Ti adoperi a dovere:
in un baule malandato, trovi dei vestiti eleganti, non adatti a un esattore di basso borgo, e una sorta di libretto con quasi tutte le pagine (rozzamente rilegate con dello spago da cucina) rimosse, strappate anzi, e nemmeno strappate bene. Sicuramente è stata un'operazione eseguita in fretta e furia.
Rimangono però alcuni scampoli a terra, parti lacerate di pagine complete.. e la cosa più importante è forse che alcune di esse sono ancora leggibili.
Ci sono segnati quelle che sembrano delle cifre e dei nomi, nomi di cibi tipo pane, carote, sacchi di farina, eccetera.. al fianco un quantitativo e poi una cifra, tipo 5 monete d'oro, 20 monete di argento, e così via.
La cosa però forse più importante sono le note sui vari nomi di cibi: alcuni di essi sono segnati come 'morti di malattia' o 'fuggiti'.
Strano

Cosa significhino quelle note è un mistero.

Al Saluto di Mezzanotte

Narcyssa

"Tutti sanno che lavoro per Smenk, ragazza. Su cosa faccio io con lui e con quelli che tu chiami intermediari sono càzzi miei, non è roba che ti deve interessare" sembra che non badi nemmeno troppo a quello che gli stai dicendo "Come può una ragazza come te capire queste cose!
Sono cose da uomini gli ammazzamenti, le tasse.. i soldi! Ecco, tu puoi capire forse il valore dei soldi ma del resto meglio se non te ne occupi o potresti rovinare il tuo bel visino"

Ti segue fino alla stanza ed entra con te "Ma non parliamo di queste cose, che sono noiose, fammi vedere di cosa sei capace, su"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.