Vai al contenuto

Dave Brooks


Zellos

Messaggio consigliato

Lei inclina un attimo la testa, poi ti sorride e ti fa cenno di seguirla, dopo aver schioccato le dita verso la barista.
Ti porta rapidamente in un privet dove ti dice di sederti.
«Oh beh, direi che non c'è granché da fare per me. Un favore piccolo ed un brindisi, direi.» dice facendoti un bel sorriso. «Vado a chiamare un'arpia e prenderci un goccetto. Sangue di alcolista, caliente!»
Dice alzandoti e lasciandoti solo per qualche istante...prima di tornare con due persone: una porta un grosso libro, in realtà un codex, mentre l'altra porta un tablet. Quella che porta il tablet non la hai mai vista, mentre quella che porta il codex la hai vista in compagnia del Custode dell'Elysium.

La portatrice di Codex

Spoiler

spacer.png

Quello con il tablet 

Spoiler

spacer.png

Entrambi vi guardano con una tale puzza sotto il naso e dall'alto in basso che non sareste stupiti se facessero una capriola all'indietro. O forse è il tuo sangue che parla, antipatie più antiche di te di molti millenni.
Vanessa fa gli onori di casa.
«Hector Lestradde e Josephine Lebulle.» i due fanno un leggero inchino (più lui che lei, a vista). «Spero che la...Primogenita Vanessa ti abbia spiegato che non si può esimersi dai favori che vengono inscritti nel libro, nespà?» dice lei abbassandosi leggermente verso di te, con l'espressione di chi stia parlando ad un bambino.
«L'Arpia Lebulle sta chiaramente dando per scontato che siate stato messo a conoscenza dell'estrema...importanza che hanno i favori per la Camarilla. Se lo siete, un favore leggero non è granché, specialmente in confronto all'adozione. Volete procedere?»

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dave Brooks

Quando vengo portato all'interno del privet, ho come la sensazione di aver fatto un grosso errore, non avrei dovuto salutare Jason, avrebbe potuto aiutarmi.
L'arrivo di due individui, uno armato di Tablet ed uno di un grosso libro, mi fanno un poco preoccupare.
Dave Brooks. rispondo al loro "saluto" Sì, mi è stato detto come funzionano, direi che posso procedere. confermo annuendo per poi voltarmi verso Vanessa, aspettando che mi faccia la sua proposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due si fanno un cenno di intesa, mentre iniziano a scrivere. 
<<Tutto fatto. Sei ufficialmente Dave Brook, del sangue di Brujah, figlio di Vanessa, figlia di Castiel figlio di altri sette sire fino a Caino.>>
L’arpia chiude teatralmente il libro, facendovi un segno con la testa ed iniziando a guardarti in modo leggermente diverso.

<<Bevi, chico! Alla tua ed alla mia salute! Non berne troppo, il sangue di alcolista nuoce alla salute ma è mui bueno!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

E' stato veramente tutto così facile? Evidentemente sì, anche se non mi sembra possibile... Che voglia chiedermi questo favore più tardi Alla salute! dico ancora un poco pensieroso per il breve contratto per poi bere il sangue che mi è stato offerto, nonostante abbia già bevuto, ho ancora sete...
Il "sangue di alcolista" è veramente buono come dice lei e la cosa mi preoccupa, un tempo potrebbe essere stato mio questo sangue... 
Ascolta, Vanessa, cosa pensavi di chiedermi come favore? Io posso farlo anche a domani sera, per me non è un problema. provo a incitarla, cercando di sbarazzarmi subito del debito che le devo.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Oh non preoccuparti, loco. Abbiamo tutta l'eternità.» dice lei facendo spallucce «Se hai così tanta voglia di restituirmelo a breve, posso sempre scambiarlo con qualcuno che possa aver bisogno in fretta, se vuoi.»

Certo che è proprio gentile, Vanessa, oltre che una bella donna.

Spoiler

Complimenti, puoi segnarti sulla scheda"Legame di Sangue" Vanessa ad 1 u.u

Adesso è una tua cara amica, comportati di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Sorriso alla donna, facendole cenno di stare tranquilla con entrambe le mani Ma no, ma no, stai tranquilla, Vanessa. Non voglio certo metterti fretta, solo che, ecco, volevo dirti che sono sempre pronto, tutto qui! chiedo improvvisamente più rilassato Certo, prima me lo tolgo, meglio è, chiaro! dico rilassandomi di più sulla poltroncina Bene, adesso che sono tuo "figlio", vuoi presentarmi qualcun'altro? chiedo alla donna per poi esaminare i bicchieri, alla ricerca di qualcos'altro da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh beh, un po’ di gente c’è.>> dice lei pensierosa, sulle prime. <<Ti potrei presentare alcune persone utili. Il Sinedei ad esempio, che è uno dei cainiti più importanti qui, nonostante non abbia nessuna carica. Oppure ci sarebbe An-1... poi dovrei vedere se ci sono alcuni tipi poco raccomandabili, come Abdul, oppure Abu-Jalaal.>> dice lei prima di alzarsi e farti cenno. <<Chi ha tempo non aspetti tempo: primo insegnamento da sire che ti darò.>>

Uscite dal privet che noti subito alcune persone: un uomo che sta parlando con JJ. 
<<Quello è suo fratello, Fritz...o come lo chiamano quasi tutti, quando JJ non c’è, ovvio, è Freak.>>
 

Spoiler

24797-C5-A-D998-49-A7-9594-60-A817747-F5

<<Invece li puoi vedere il nostro mancato Ventrue, Alberto Sinedei. Si, quello che parla con la negrita chiattona la in fondo. Se prendi i soldi di quel Toto loco malkavo e quelli di quella Toreador la, si comprano mezza Miami.>>
 

Spoiler

 F91-BC671-3-D75-4-CAC-BAE4-485418171-BB1
 

6-FBE0480-1975-4735-878-D-79-E1-B59-F6-F
 

Mentre lei è precisa come nell’immagine, sorridente allo stesso modo, il Sinedei sembra di pessimo umore.

Altra differenza sono i colori pastello chiari dell’abito di lei ed i colori scuri dell’abito di lui, tranne i guanti bianchi.

Il Sinedei  sembra accorgersi di voi e fa cenno a Vanessa come di raggiungerlo. Lei ti fa cenno di seguirla.

<<Il vampiro giunto qui con Sticky, suppongo. Alberto Sinedei, ancilla malkava, otto genitori mi separano da Caino. La qui presente Mary-Anne Winslow è invece un ancilla Toreador e la sperarono da Caino nove genitori. Con abbiamo il piacere di interloquire?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Quando usciamo, Vanessa, mi indica il fratello di Jason, la domanda mi sorge quasi spontanea Che gli è successo al volto? gli chiedo sottovoce Sono cicatrici di un... Di un combattimento contro i... I Licantropi? chiedo alla mia guida, sperando che possa saperne qualcosa.
L'individuo parla in modo alquanto forbito, Sticky mi aveva detto di cose del genere: dato che i vampiri sono immortali, alcuni di loro sono in queste condizioni da molto tempo e non sempre riescono ad adattarsi, che Alberto sia uno di questi?
Salve, sono Dave Brooks, un semplice Brujah. mi presento a entrambi evitando di parlare della... Della mia generazione, Sticky mi ha detto che potrei aggirarmi sulla 11° o la 13° generazione, tuttavia non ne era sicuro, dovrò chiedere a Vanessa Mi perdoni, signor Sinedei, ma lei per caso conosce Sticky? Quando lo ha conosciuto? chiedo cercando di risultare il più educato e cortese possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa su Freak

Spoiler

Ti da cenno di no sulla testa.

<<Il loro sire era un bastardo e gli ha sparato prima di abbracciarlo, davanti ad una folla a teatro, almeno così si dice. Per questo non può rigenerarla.


Sinedei sembra starti osservando attentamente. Noti solo ora un dettaglio snervante nel suo sguardo, la piccolezza delle sue pupille, più piccole di quelle di un essere umano. Unito agli occhi di un celeste chiaro sono abbastanza innaturali.

<<Conoscevo il suo sire, prima che venisse ucciso dai licantropi. È il motivo per cui sono venuto a Miami.>> dice lui mentre ti tende la mano. Porta un bastone curioso, il pomo in argento, decorato come un lupo balzante, mentre il resto è di un curioso avorio metallizzato. La nera fa una espressione dispiaciuta, prima di sorridere e fare cenno a Vanessa. 
<<Ho gia saputo che è il tuo nuovo figlio, Vanessa! Sono contenta per te! Riuscissi ad attirare qualche anarchico dalla parte giusta avresti un clan come si deve!>> Vanessa sembrerebbe ringhiare quasi, ma si trattiene.

<<Cosa sai fare, giovane Dave? E fossi in te, mi procurerei dei guanti come i miei al più presto.>> dice Sinedei, con Mary-Anne che si mette a ridere <<Scusalo, è paranoico per i tremere!>> dice come fosse normale. A Sinedei arriva un messaggio ad un cellulare ( dall’aspetto particolare, antiurto e dai colori giallo e verde militare) impiega qualche secondo di troppo a leggerlo ( non riuscendo a farlo sembra) e poi dopo aver letto ha un leggero tremolio nell’espressione, che per un istante si indurisce ancora di più. Rimette poi il cellulare in tasca, riappoggia la mano al bastone e si riappoggia ad esso e si scusa con voi per la maleducazione.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

La battuta di pessimo gusto nei confronti di Vanessa non mi piace, nonostante sia praticamente senza uomini ha la forza di andare avanti senza paura, è una donna forte e degna di rispetto.

Tuttavia, stringo la mano all'uomo, cercando di apparire quanto più affabile possibile. Beh, se vuole rivederlo, potrei portarlo qui con me, una volta tanto. rispondo all'uomo prima che mi faccia la fatidica domanda.

Cosa so fare... Ho lavorato come poliziotto a Detroit per molto tempo, arrivare alla mia età in polizia in una città del genere, richiede molto sangue freddo e la capacità di sapersi sporcare le mani, non so se mi spiego. Mi schiarisco la voce Stavo pure per diventare Detective, ma ho preferito abbandonare il corso per dedicarmi ad altro. rispondo al signor Sinedei, sperando di essere capito. 

Tremere? Sono... Sono un'altro Clan, giusto? Vedrò di farci più attenzione. Annuisco a entrambi gli individui.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary-Anne sorride alle tue ultime parole.

<<Oh cielo, ma l’organo manca delle basi! Qualora vorrai, giovanotto, ti potrò dare delle lezioni di etichetta. Sempre meglio me che le risate delle arpie...>> dice lei ridacchiando un poco <<...nella Camarilla l’apparenza vale quanto la sostanza!>>
Il Sinedei fa una espressione di chiaro fastidio ( evidentemente la paresi dell’espressività è valida solo per quelle positive)<<È per questo che spesso è inadatta a fronteggiare i nemici esterni, come il Sabbat o la sua parte ancor più militarizzata, la Mano Nera.>>

Vanessa ti sussurra all’orecchio <<Per il Sinedei dovremmo essere più attivi e meno reattivi contro i badilatori...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Sto per rispondere alla donna, ma vengo interrotto dal Sinedei, mi limito a fare un cenno di gratitudine alla donna per poi annuire alle parole di Vanessa Non ha tutti i torti... rispondo alla mia Sire a mezza bocca Il Sabbat attacca spesso i vampiri della Camarilla? Oppure c'è... Una sorta di tregua? chiedo, approfittando delle parole del Sinedei Perché dici che la Camarilla non è capace di affrontare i suoi nemici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non vi è alcuna tregua. Il Sabbat è un gruppo di invasati paramilitari e militari dediti ad idee cospirative e follie apocalittiche.>> dice il Sinedei prima di essere interrotto da Mary-Anne <<Sono persino convinti che Caino sia esistiti davvero!>> 

Sia il Sinedei che Fritz la guardano un secondo di sbieco. Poi è Vanessa a rispondere per il Malkavian.

<<Secondo lui dovremmo creare una...forza armata della Camarilla. Il problema è che nessuno vorrebbe in alcun modo far avere a qualcun altro il potere su qualcosa di simile.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Una forza armata? chiedo mentre ragiono un poco Beh, nessuno stato dovrebbe esserne sprovvista, come avete fatto a resistere così a lungo senza? chiedo al Sinedei Non può occuparsene il Principe oppure... Lo sceriffo? bisbiglio involontariamente, mi avevano avvertito fosse una persona pericolosa e che era meglio non scherzarci Insomma, non dovrebbe essere lui a occuparsene? è incredibile la naturalezza di cui parlo di certe cose, considerando che questa dovrebbe essere un luogo di svago, certe volte penso di non avere tutte le rotelle a posto.
Basterebbero anche dei Ghoul ben armati, è così che si chiamano, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary-Anne ti sorride <<Perché la Camarilla è come una confederazione, sciocchino.>> parlando col tono di chi parla ad un bambino ( curioso che effettivamente tu, per loro, sia un infante...).

<<Ogni principe ha il suo personale sceriffo e magari i suoi servi personali. Ma non esiste un esercito al servizio dei Conciliatori o degli Arconti.>> dice il Sinedei con espressione quasi sdegnata da questa sciocchezza. 
<<La maggior parte dei clan non accetterebbe questo. Già la maggior parte non apprezza i Tremere...come ci si potrebbe fidare di un soldato Tremere!>> dice ridacchiando Vanessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Quindi questa è una situazione senza via di uscita, in poche parole. commento Io sono... Sono così da poco, e di certo non sono certo il più qualificato per parlarne, ora come ora, ma credo che se la Camarilla vuole sopravvivere, debba mettere da parte almeno temporaneamente questo genere di timori. spiego educatamente, cercando di non risultare irrispettoso Anche perché, da quel che ho capito, qui il Sabbat e gli Anarchici sono la maggioranza. mi volto verso ad Alberto Signor Sinedei, lei come ritiene di poter risolvere la situazione? chiedo incuriosito, cercando di comprendere il punto di vista di chi è più anziano di me

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinedei inarca leggermente il sopracciglio mentre parla, prima di fare quello che probabilmente è un sorriso.
Probabilmente.

«In verità, il sabbat è maggiore rispetto alla Camarilla soltanto in luoghi dove la guerra ed il caos hanno maggior potere. Adesso in pratica il sud america, anche se ci sono voci su grandi sconvolgimenti in atto in Italia. Gli anarchici invece sono effettivamente molti in città, ma ancor di più nella costa ovest: li vi sono anche alcune città interamente anarchiche. Tecnicamente, anche Miami era una "baronia anarchica", prima dell'attacco di licantropi. Adesso invece è un "principato" camarilliaco.» dice con il tono dell'insegnante severo.

«Inutile comunque parlare di un esercito della camarilla. I grandi vecchi non accetteranno mai. Assolutamente... sempre che non fosse loro. Ed allora saranno i principi a non accettarlo. Mai.» dice Vanessa

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Capisco... Invece con gli Anarchici immagino ci sia una sorta di tregua. commento Scusate se ve lo chiedo, ma Sticky non me l'ha mai chiarito, le regole della Masquerade si applicano solamente sui Camarilliaci? Per dire, se per sbaglio caccio in un territorio anarchico, dovrei presentarmi e chiedere il permesso al signore di quel territorio? Se uccido qualcuno del sabbat rischio di finire in guai grossi con il principe? chiedo forse un pò innocentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

«La Camarilla si considera l'ecclesia di tutti i vampiri...» dice il Sinedei, prima che Vanessa gli faccia segno di fermarsi. «Per la camarilla todo i vampiri sono sua parte, quindi tutti devono seguire le sue leggi. Per questo se mati un sabbatico non est problemo: si da per scontato abiano tutti commesso diablerie od infranto la masquerade.»
Poi si ferma come a riflettere un poco. «Anche gli anarchici rispettano la Masquerade (come tutte le persone non loche), e probabilmente tu facessi una caz**ta in un territorio anarchico...o ti lincerebbero o ti porterebbero pesto al Principe per farti matar da lui o lo Sceriffo.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Bene, allora con gli anarchici non siamo poi in pessimi rapporti come pensavo, merito di Vanessa, suppongo. Dico... fiero di lei? Invece, cosa sapete dirmi di... Qualcuno di più specifico? Insomma persone da cui stare alla larga o di cui posso fidarmi... chiedo ai due.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...