Vai al contenuto

[TdG] - Blackwater Creek


Blues

Messaggio consigliato

Custode

Nonostante piccole incomprensioni il gruppo si ritrova l'indomani mattina come stabilito da Sean intorno alle 7:30; Joe nella notte passata sogna di sua madre, stranamente. Un vento gelido pulisce dallo smog l'intera Boston regalando un cielo terso ed azzurro; inusuale, essendo autunno inoltrato. Lulu e' raggiante e gli altri non son da meno quali indossano suit da veri gangster per l'occasione.  Dopo un'abbondante colazione da 'Carlini & Bros' vi mettete in viaggio per Blackwater Creek.

Il tragitto fila liscio senza alcun intoppo. Approcciando le colline di Dunwich notate come questo complesso molto irregolare, composto da vegetazione brulla ed inospitale, si allarga per dare spazio alle Miskatonic Valley. La strada scende ripida, dipingendo uno scenario mozzafiato costituito da fattorie, canali e macchia tipica del posto, punteggiata da boschi e rocce. Per oltre tre chilometri siete scesi lungo il percorso, ad un'andatura molto lenta per evitare di finire in qualche crepaccio. Il sole che sembrava scintillare alto e prosperoso come un dio d'orato, ora fa capolino dietro quelle onde sinuose, profilo delle colline; gettando una luce intermittente sul vostro tragitto. 

Giunti in basso, nel tratto pianeggiante costeggiate il Miskatonic River sulla sinistra e la strada si biforca in due. Un cartello indica la direzione per Blackwater Creek ma essendo stato vandalizzato approcciate ad esso, con molti dubbi. 

@Tutti

Spoiler

Tiro su POW richiesto Hard success:

  • Frank "Tommy-gun" Catena: 40/50 fail
  • Louise "Lulu" Winney: 10/50 success

  • Sean Meyers: 47/50 fail

  • Joe Adamo: 18/60 success
     

@Laurence    @Vortex Surfer

Spoiler

Credete di aver sentito un battito irregolare proveniente da quest'area, lento e profondo, come una percezione latente. 
Questa pulsazione si ripetera' ogni quaranta secondi.

 

 

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sean Meyers

Niente male questa Miskatonic Valley... niente male...

Certo però che Blackwater Creek è lontana. Abbiamo viaggiato tutto il giorno e ora che il sole sta tramontando siamo ad un bivio con un cartello malconcio.

Per ora la macchina non ha subito danni, al massimo qualche briciola di biscotto.

Purtroppo la nostra meta non è in vista.

"Purtroppo non ho idea di dove dovremmo andare. Voi?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Adamo

"Si Louise ho avuto anche io questa sensazione strana ma non capisco cosa sia" disse voltandosi verso la donna. Estrasse una fiaschetta dalla tasca interna della giacca e diede un sorso.

"Io dico di seguire il cartello, non conoscendo la zona evitiamo di perderci che si sta facendo buio"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Non so che vi piglia a voi svitati, io non sento nulla" dice il dago, "ma sarà bene fermarsi per la notte da qualche parte se non vogliamo finire in un burrone"

"Abbiamo avvistato delle fattorie lungo la strada, direi di trovarne una e farci ospitare per la notte. Non dormo per terra come un animale, io"

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Concordo con Frank sul trovare un posto per dormire. Difficilmente troveremo un bel letto morbido ma non siamo qui per immergerci nel lusso." rispondo pacato.

"Come dicevo, purtroppo non so proprio quale sia la direzione per Blackwater Creek, quindi non ho niente da obiettare se volete provare a seguire il cartello"

Master

Spoiler

Se seguissimo il cartello, proseguiremmo lungo il fiume o ci allontaneremmo da esso?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

I minuti passano e l'indecisione sembra insinuarsi tra voi. C'e' chi vuole tornare indietro per ripercorrere il sentiero di alcune fattorie intraviste, chi procedere sull'ipotetica direzione del cartello. Fortunatamente la vostra auto a bordo strada non passa inosservata; dall'opposta direzione approccia un furgoncino rosso con le luci di posizione accese. Rallenta e poi si ferma dall'altro lato, dandovi il fianco. L'uomo al volante  abbassa il finestrino.

"Salve gente, avete delle rogne col motore o vi siete persi?" Alzando il braccio sinistro fuori dall'abitacolo, aggiunge: "Io sono il Dr. Merritt, veterinario di questo buco di posto. Piacere mio." Il signor Merritt e' un uomo canuto sulla cinquantina, sembra sereno e vedete che veste una camicia scozzese di flanella verde con sopra un gile' nero. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Louise "Lulu" Winney

Fisso l'uomo dritto negli occhi con sguardo penetrante e, inclinando leggermente la testa di lato, dico sorridendo

"Buonasera Dr. Merritt, ci siamo semplicemente persi e questo cartello non è d'aiuto. Come chiesto qui dal mio amico, sa dov'è Blackwater Creek? Sa, sono molto stanca e vorrei farmi un bel bagno."

Modificato da Laurence
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Senza scendere dal suo mezzo il Dott. Merritt risponde di buona lena alle vostre domande:

"Buonasera a voi gente.. piacere di conoscervi..."  Sbracciandosi dal finestrino con la sinistra vi indica  "Per andare a Blackwater Creek vi basta procedere dritti, per mezzo miglio. Ad un certo punto dovreste girare a destra quando troverete il letto asciutto del Miskatonic River dividersi dal corso principale. Un altro miglio avanti costeggiandolo e ci siete." Poi si gratta la testa "Dunque dunque ... per dormire potreste andare dalla fattoria dei Jarveys, ch'e' dopo aver attraversato Blackwater Creek. A mio modo di vedere loro hanno il posto piu' adeguato per alloggiare. Mentre in paese potrete chiedere della vedova Hawkins, e' una brava persona. Pero'... e' da qualche giorno non la si vede in giro e sono un po' preoccupato."

Poi scacciando questo pensiero che mette in tensione il suo viso, "Serve altro? chiedete pure".

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"No personalmente figliolo, ma so che devono avere una fattoria nei dintorni di Blackwater Creek. In paese c'e' uno sceriffo cui potete chiedere, si chiama Dick, Dick Sprouston. Ma ho poco a che fare con loro, voglio dire in paese. Sono sempre in giro, il mio lavoro mi porta a far visita agli animali nelle cascine". Tamburellando con la mano sulla fiancata. "E' tutto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

Osserva le dita del veterinario muoversi sulla lamiera.

"All'improvviso sembrate nervoso, mister Merrit. Perché mai dovremmo chiedere allo sceriffo dei Carmody?"

Tutti pensano che sia stupido perché non ha studiato ed è grande e grosso, e lui li lascia fare.

Essere sottovalutati è un bel vantaggio in guerra come sulla strada.

Glielo ha insegnato la boxe. 

A volte devi fingere di essere stanco e lento, per far abbassare la guardia al tuo avversario e poterlo prendere impreparato.

"Non è che i ragazzi hanno problemi con la legge, vero?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Beh semplicemente perche' non li conosco di persona, io sono un veterinario come ho detto inizialmente, e non sono mai andato a far visita a  questi Carmody, dunque non alleveranno bestiame. Ho pensato allo sceriffo Sprouston perche' e' la persona di autorita' cui si possono chiedere informazioni, ma come lui in paese c'e' anche un bazar, ora che mi fai pensare. E' gestito dal sig. Baxter e di gente ne assiste ogni giorno, se gli affari non si saranno ridotti recentemente". Quest'ultima frase lo tiene un po' sospeso e pensieroso, velando di grigio il suo volto.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Non si preoccupi signor Merritt, ci ha già aiutati molto. Penso che riusciremo a trovare i fratelli, in qualche modo. La parte sul signor Baxter mi ha però incuriosito, ci può dire per quale ragione pensa che gli affari del bazar possano essersi ridotti? Spero di non essere importuno" chiedo al dottore con tono amichevole.

Master

Spoiler

Psychology per capire se davvero non conosce i Carmody e per capire in quali parti delle sue risposte sta omettendo ciò che sa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Beh secondo me saranno ridotti, perche' c'e' una strana infezione che si aggira per Blackwater Creek. Spesso vado per fattorie a controllare il bestiame o aiutarli durante il parto. Non ci crederete ma maiali e mucche sono diventati aggressivi. Nascono vitelli gia' morti, e l'utero della madre e' in decomposizione, ricoperto di pus. Mai vista una roba del genere in 30 anni di lavoro e non so darmi una spiegazione. Ammetto di essere innervosito dall'apparente "intelligenza" che credo di aver notato in alcuni degli animali. La mia speranza è che l'infezione rimanga contenuta in Blackwater Creek."

@tutti

Spoiler

dice la verita'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...