Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

personalità iconiche dei Forgotten Realms

Risposte in primo piano

Pubblicato

che voi sappiate esiste un sito/libro/guida/ecc.. in cui reperire le statistiche della 5a edizione per le personalità più importanti ed iconiche dei Forgotten Realms?

con personalità iconiche mi riferisco a QUESTE in cui purtroppo sono riportate solo le statistiche della 3.5.

ok che potrei convertirmele per la 5a ma se trovassi qualcosa di già fatto sarebbe meglio

ciao

grazie

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Certamente, tieni solo presente due cose: sono stati fatti in maniera amatoriale e tentando di rispettare "l'anima" piuttosto che le classi o caratteristiche che avevano sul manuale della 3E, e che co

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Intanto mi chiederei se avere le statistiche precise sia davvero così fondamentale per la questione di "caratterizzazione dell'ambientazione". Se l'aspetto centrale è l'interazione sociale non è quest

Non esiste nulla di ufficiale, inoltre diverse sono morte o di vecchiaia o perché uccise (tipo khelben bastone nero) ma hanno figli. Questo è uno dei motivi per cui ci serve un manuale di ambientazione FR...

Come dice @Lord Danarc l'ambientazione ha fatto un salto temporale di 100 anni rispetto alla 3.5 , facendo morire di vecchiaia la maggior parte dei PNG, se invece vuoi ambientare le tue partite ai tempi della terza edizione ti conviene farteli da solo o prendere dei png già fatti e usarli come le personalità, a seconda di quanto vuoi essere preciso.

  • Autore

innanzitutto grazie per la precisazione. Diciamo che il mio scopo è quello di inserire nelle mie avventure delle personalità iconiche dato che ritengo aggiungano caratterizzazione all'ambientazione. Ovviamente mi piacerebbe poter inserire quelle che sono ancora vive per amore di precisione ma senza essere troppo rigidi.

PS: va benissimo anche qualcosa di non ufficiale.

Non sono a conoscenza di fonti non ufficiali, magari nella DMG puoi trovare qualcosa. 

Modificato da Lord Danarc

  • Supermoderatore
1 ora fa, baallast ha scritto:

innanzitutto grazie per la precisazione. Diciamo che il mio scopo è quello di inserire nelle mie avventure delle personalità iconiche dato che ritengo aggiungano caratterizzazione all'ambientazione. Ovviamente mi piacerebbe poter inserire quelle che sono ancora vive per amore di precisione ma senza essere troppo rigidi.

PS: va benissimo anche qualcosa di non ufficiale.

Intanto mi chiederei se avere le statistiche precise sia davvero così fondamentale per la questione di "caratterizzazione dell'ambientazione". Se l'aspetto centrale è l'interazione sociale non è questo grosso problema non avere il blocco statistiche già fatto.

Detto questo di qualche personalità come Volothamp, Jarlaxle, Laeral Silverhand, lo Xanathar trovi le statistiche anche per la 5E (principalmente su Dragon Heist)

  • Autore
49 minutes ago, Alonewolf87 said:

Intanto mi chiederei se avere le statistiche precise sia davvero così fondamentale per la questione di "caratterizzazione dell'ambientazione".

era una questione di "sicurezza" nel caso in cui i PG litigassero con tali png... proprio per  questo non vale la pena star li a convertirsi le statistiche.

  • Supermoderatore
4 minuti fa, baallast ha scritto:

era una questione di "sicurezza" nel caso in cui i PG litigassero con tali png... proprio per  questo non vale la pena star li a convertirsi le statistiche.

Per molti secondo me ti puoi basare sulle stats dei PNG generici/mostri già presenti per la 5E e non vai molto lontano (chessò arcimago, capitano dei banditi, assassino ecc). Per dire le statistiche dello Xanathar da Dragon Heist sono "è un beholder con questi oggetti magici".

Se ti interessa per "Sport" avevo convertito alla 5E alcuni di questi personaggi questa estate.

  • Autore
10 hours ago, Nocciolupo said:

Se ti interessa per "Sport" avevo convertito alla 5E alcuni di questi personaggi questa estate.

certo me li puoi postare? 

Certamente, tieni solo presente due cose: sono stati fatti in maniera amatoriale e tentando di rispettare "l'anima" piuttosto che le classi o caratteristiche che avevano sul manuale della 3E, e che comunque spesso sono stati tirati giù di qualche livello perché a parer mio la quinta edizione è meno supereroistica della terza.
Comunque qua ci sono le schede di Alusair, Artemis Entreri, Caladnei, Drizzt, Elaith e Sahbuti.

Personaggi dei Forgotten Realms.pdf

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.