Vai al contenuto

[TDS] War of the Burning Sky


Ella

Messaggio consigliato

Qualche informazione:

  • Potete scrivere in prima o terza persona, per me è indifferente. Distingue il parlato utilizzando il grassetto.
  • Il ritmo che chiedo non è serrato, 1 post ogni 1 o 2 giorni (anche 3 ma magari facciamo in modo che sia un eccezione di tanto in tanto.. )
  • A volte ci sono impegni, l'importante è avvisare.. io farò lo stesso con voi in caso di problemi/impegni inderogabili
  • Divertitevi.. qui lo scopo non è uccidere tutti e tutto ma piuttosto porvi delle domande ed eventualmente agire
  • Non sono pratico di meccaniche Pbf.. quindi non abbiate timore a suggerire o consigliare e perdonate eventuali errori/problemi
  • Sviluppate i personaggi anche tra di voi.. non serve l'imbeccata del master soprattutto in un testuale per sviluppare le vostre decisioni. 

Detto ciò.. Buon gioco a tutti!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E si comincia!

Guarda dalla mia esperienza come giocatore trovo funzionali ai Pbf 2 cose:

Checkpoint: a meno di situazioni particolari che richiedono che siano i giocatori a mettersi d'accordo in game, il master dovrebbe fare proseguire l'avventura. In questo moto si evita di bloccarsi su situazioni per settimane.

Iniziativa a blocchi: gli scontri sono uno dei primi punti di rallentamento. Se si aspetta che ognuno posti nell'ordine corrtto si aspettano le ere geologiche per un turno. Conviene fare agire prima i giocatori e poi i nostri ( o viceversa) e permettere ai giocatori di postare nell'ordine che si vuole. Starà poi al master riordinare le azioni secondo logica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi spunti.. direi che per l'iniziativa faremo come detto da Cronos89 mentre per i Checkpoint mi regolerò di volta in voltà dato che la campagna da a voi pg spesso il modo di decidere dove e come muovervi. Se vedo il cristalizzarsi di alcune situazioni interverrò. 

  • Mi piace 1
Link al commento