Vai al contenuto

Lago della Crepa [ON]


Jeromonty

Messaggio consigliato

Tutto sembra accelerarsi adesso, le azioni diventano istanti. Vitali. L’Esploratore è il primo a reagire, ma non pare badare troppo all’accaduto, calmo, tranquillo, sicuro. “Ci ha visti, sentiti” Lapidario in direzione al Guerriero, che annuisce. “Si, Elnan lo so, non sono mica cret…” Detto fatto “TACI! I nomi, o sei forse idiota?” Tuona l'arciere, che tra i due pare essere quello che comanda. Grugnisce in risposta il Guerriero che si avvicina in tua direzione, cercandoti. “Mocciosetto, etto, etto, etto, dove sei?” Ridacchia, come se di un macabro gioco si trattasse “Dai su, giochiamo a fare la guerra…” Oramai prossimo a te, ti vede, a te non a Callisto sembrerebbe, sorride bieco ora che sta a distanza di un braccio. “Eccolo qua il curiosone, ma non è mica un bambino, Elnan, é un vecchio pelato! E ride divertito. L’Esploratore scrocia il capo in segno di rassegnazione “Sei proprio un idiota, fratello mio. Fa', lo stesso, scrocialo e torniamo ai nostri piaceri” Aspettando il ritorno del Guerriero, che al pari dell'Esploratore non pare aver fretta, né tantomeno considerare la situazione come pericolosa.


Gretto:

Spoiler

Callisto, Tu. Il Guerriero é a distanza di 1 metro da entrambi. Esploratore a 15.

 

Duerdal

Spoiler

L'oscuritá ti avvolge mostrandoti sagome tetre ed indefinite intorno a te. Al tuo udito giungono  i fruscii delle fronde smosse dagli aliti gelidi del vento, il gorgoglio placido dell'acqua del lago. Tutto intorno a te é tranquillo, distante il brusio concitato della cittá immersa nei festeggiamenti.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti


Gretto Thünberg

Vedo il guerriero avvicinarsi e sento il loro dialogo.
Al mio comando Cal.. 
[Callisto ritarda l'azione a dopo di me]

I nomi li ho già fatti miei: Elnan e Vicaver. Ma non sono per nulla interessato a cercare nei cassettini della memoria se ho qualche ricordo di loro, devo fare la mia azione e per questo inizio a salmodiare un incantesimo muovendo entrambe le mani in direzione prima dal cielo verso la terra e poi al contrario..
[summon nature ally -> WOLF -> nel quadretto subito dietro di lui]
..e appena lo sprovveduto mi si avvicina abbastanza concludo l'incantesimo con un ..Lupus indomitus! per richiamare alle sue spalle un fidato amico, una quasi copia di Callisto che attacca immediatamente!

Ora! Sussurro a Callisto che scatta subito in direzione del tizio che stava per stuprare quella donna e lo attacca sfruttando l'accerchiamento grazie alla posizione dell'altro lupo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

“Hey, il pelato qua s’è messo a pregare gli Dei…” Borbotta perplesso di rimando al tuo fare. Sghignazza. “… é meglio che preghi le mie asce vecchio, si chiamano Ghigliottina e Mannaia!” Pronto ad afferrarle “cavolo, dietro di te!” Gli urla il fratello al comparire del lupo che evochi, ma è troppo tardi. I due lupi, all’unisono come un branco, attaccano il Guerriero. Callisto pianta i denti sull’armatura, mentre il lupo evocato non riesce a mordere le carni del nemico, che si rivela agile nei movimenti.

“Sta a vedere dove glie la pianto. Troppe ne ho uccise di queste bestie.” L’Arciere solleva l’arco e scocca contro il lupo evocato, due frecce si scagliano praticamente all’unisono: la prima precisa si conficca nell’animale, aprendo una ferita lieve, mentre la seconda sibila poco lontana, mancando il bersaglio.

Il Guerriero grida rabbioso. “Vi ammazzo a tutti e tre, fottuti bastardi!” in un istante svaina le due poderose asce e le muove attorno a se come un torbellino, una la cala sul lupo dietro di lui, giá ferito, ponendo fine alla sua esistenza su questo Piano. La creatura evocata svanisce nell’aria cosí come era apparsa. L’altra ascia cala un poderoso e violento fendente su Callisto, mancandolo per poco.

Gretto

Spoiler

Tu, Callisto. Uno di fianco all'altro, entrambi in area minacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Spoiler

Riesco a slacciarmi finalmente la patta e comincio a liberarmi del peso delle pinte scolate in taverna. Alzo gli occhi al cielo, guardandolo con la stessa indifferenza con cui lui stesso guarda me. Bevo un altro sorso e comincio a fischiettare sommessamente, seguendo il ritmo della ballata che intonata poc'anzi. Mentre una dolce brezza mi porta il profumo di cibo e birra e il rumore di gozzoviglie dalla città, mi ritrovo a pensare alla gioia di avere qualche giorno di riposo, al poter unirmi ai festeggiamenti senza preoccuparmi di non esagerare. Mi rivolgo al rubinetto tra le mie cosce che indisturbato continua a pompar fuori la birra che mi sono scolato Amico mio, tu mi stai fregando... scommetto che stai buttando anche la birra buona con quella cattiva... mettiti in riga, signorino... che stanotte ti aspettano gli straordinari... bionda o brunetta... riconcio a canticchiare ...nella mia branda devi stare... more oppure rosse... l'importante che tu le abbia grosse   Scoppio in una risata felice, finisco di svuotare il boccale e brindo col monile appeso al collo che altro non è che una copia in miniatura dello stesso boccale. Sempre ridendo, mi riallaccio e mi volto a guardare il boschetto. Da li sono arrivato con l'ultima carovana, una traversata felice, rapida e comoda come non mai, che mi ha lasciato la sete di avventura in fondo alla gola Bè, prima beviamo, poi cerchiamo compagnia per la notte, tanto tu non scappi mica esclamo rivolgendomi al boschetto con cui identifico l'avventura, sollevando nuovamente il boccale a guisa di brindisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto Thünberg

Questi due incominciano a spaventarmi, e va bene che entrambi gli attacchi dei miei amici lupi non sono andati a buon fine ma cázzo.. due frecce dirette esclusivamente sul lupo e due colpì pazzeschi su Callisto che per fortuna evita, ma la creatura richiamata svanisce in un istante dopo a seguito della ferita subita..un gran peccato.

Dal canto mio non posso che richiamare di nuovo un altro fratello di Callisto, di nuovo nella posizione di prima e salmodio lo stesso incantesimo..

Peccato che vi siate dimenticati del branco di lupi che ha richiamato il mio amico qua.. lupus indomitus!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

“E’ il vecchiaccio che chiama questi lupi maledetti, Elnan!” Grida spazientito il Guerriero nel vedere un nuovo animale comparire, ma facendo in tempo a dirigere un fendente al Druido, che nell'evocare l'animale abbassa le difese e si espone. Il colpo é tremendo, con la lama dell'ascia che penetra in profonditá le carni di Gretto, quasi a privarlo di un sol colpo della vita. Quasi lo ammazzo a questo!" Trionfante dopo il fendente portato a segno sul Druido, ma questa volta il lupo evocato morde, il morso sembra venire assorbito quasi del tutto dal giaco di maglia, e sbilancia il Guerriero, che cade malamente al suolo.

“Lui li chiama e noi li scrociamo. La notte é lunga e la Nana non se ne va da nessuna parte” Un ghigno increspa le labbra dell’arciere, che nuevamente scocca due frecce in rápida sequenza sul nuovo lupo evocato, mostrando un perverso piacere verso il combattimento. E come prima la prima si pianta nelle carni dell’animale, questa volta ben in profonditá ferendolo gravemente, l’altra peró lo manca non di molto.

Il Guerriero appare visibilmente seccato quando il fratello non riesce ad abbattere il lupo che lo sovrasta. "Cavolo Elnan, peró se tu non li abbatti, io non posso scrociare il Vecchiaccio maléfico.” Sbotta il Guerriero tirato nel suolo, che altro non puó fare che rialzarsi in piedi per poi attaccare il lupo che hai evocato, questa volta liberando solo un fendente e mancando il bersaglio.

 

Gretto:

Spoiler

Ricevi 11 PF di Danno. Tira Ad0 del Lupo e Callisto quando il Guerriero si rialza. Stesse distanze di poco prima: Tu e Callisto di fianco l'uno all'altro, in aria minacciata, Guerriero in mezzo tra i due lupi, quello evocato svanisce. Arciere a 18 metri di distanza.

Duerdal:

Spoiler

Niente cambia intorno a te, tutto é tranquillo. Ascoltare ed Osservare.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto Thünberg [2/12 HP,  1 danno non letale 12 AC]

I due si dimostrano troppo abili.. troppo per le mie capacità, e io incappo in un errore da stupido che più stupido non si può esponendomi al suo colpo micidiale.
Mi rimane solo l'ultima carta da giocare.. la ritirata!

Faccio un piccolo passo addietro e concludo nuovamente l'incantesimo di prima, sicuro che frapporrò tra me e il "bestio" un diversivo per consentire a me e Callisto di fuggire.. all'interno della boscaglia limitrofa al lago non mi troveranno mai! lupus indomitus!

Scappa Cal! Ti raggiungo..

Spoiler

[Callisto muove 1.5 poi doppio movimento indietro. Gretto 1.5 indietro e summon nature ally nel quadretto tra me e il guerriero al posto dove c'era Callisto]

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Spoiler

Il rumore vago di voci e ombre più scure di altre attirano i miei sensi nella boscaglia. Il pensiero di due amanti così incauti da spassarsela a due passi dal centro abitato mi diverte, così ne approfitto per rompergli le uova nel paniere: tanto se sono già agitati, tanto vale finire in bellezza. Sorrido e gli urlo contro Se avete birra e volete compagnia, mi unisco a voi, piccioncini. Sghignazzo soddisfatto della battuta, trattenendo a stento il tremolio della pancia con una mano, e muovo qualche passo in direzione delle figure, curioso di vedere le facce colpevoli e imbarazzate, o le schiene che rapide fuggono a nascondersi. Allora? Non dite nulla? Il gatto vi ha rubato la lingua? Altre risa scrosciano dalla mia bocca, una risata gradassa e goliardica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sposti, evochi un nuovo lupo che si frappone tra te ed il guerriero, l'animale attacca, ma ancora una volta il Guerriero elude i morsi. Il Nano grugnisce, scocciato nel non poterti attaccare, impegnato ancora una volta con una creatura che evochi. Callisto avventato ti ascolta e cerca di allontanarsi, ma il Guerriero ne approfitta e lo colpisce con precisione, la lama peró solo sfiora un’arteria, lasciando il lupo con una ferita importante ma non critica.

L'arciere incocca, due freccie contro il lupo evocato: la prima freccia gli si pianta in corpo, in profonditá, quasi ammazzandolo sul colpo. La seconda freccia, questa volta un tiro maldestro, neanche sibila nell’aria. "Merda" Borbotta di rimando, la sua agilitá fa sí che l'arma non gli cada di mano.

“Vogliono scappare i codardi!” Sbraita il Guerriero, abbattendo la propria ira sul lupo evocato, un’asciata violenta e la creatura svanisce. Sghignazza compiaciuto. “Vecchiaccio, credi forse di poter vivere?” Si muove adesso che non v’è la creatura evocata tra voi, un passo e di nuovo senti il suo alito fetido sul tuo volto. Sono forti e temibili i due combattenti, probabilmente oltre le tue possibilitá, non hai torto, eppure riesci a resistere stoicamente grazie ai poteri della Natura. Non sei un combattente tu, ma un Sacerdote, che basa sulla pace e sull’equilibrio la propria esistenza.

“Elnan!” Tuona il fratello arciere, osservando in direzione del sentiero che proviene dalla cittá, lo stesso che loro avevano percorso poco prima. ”Arriva qualcuno. Il Vecchio forse non era solo” Il Guerriero ti scruta nero in volto. “ Vecchio, rispondi e vivrai: c’è qualcun altro con te?”

 

Gretto:

Spoiler

4 PF di Danno a Callisto. Sei in aria minacciata.
Odi qualcuno che grida poco distante, sembra che stia domandando a squarciagola; ascolti dei passi lungo il sentiero ed intravedi la sagoma di qualcuno che si avvicina, ad una quindicina di metri di distanza dall'arciere

Duerdal:

Spoiler

Ti muovi lungo il sentiero che costeggia il lago, intravedi una radura ad una quindicina di metri di distanza. Una sagoma, un Nano, si staglia diananzi a te, un arco in mano privo di freccia, ti osserva con palese ostilitá pare rivolgersi a qualcun altro con un tono di allarme, non ne scandisci le parole. Capisci che v'é qualcuno altro qualcuno piú distante, alla tua sinistra, ma per il momento non sei in grado di vedere nessuno.
Tira Iniziativa.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Ehi cuccioli urlo verso il tizio che intravedo Vi ho interrotto sul più bello? Rido a crepapelle, reggendomi la pancia con entrambe le mani, quindi mi avvio verso il nano che, ora lo vedo, sta inginocchiato a  fare chissà che. Ehi amico, bevuto troppo? O troppo poco? Ti son cascati i calzoni? Dov'è la tua pollastrella? Rido sguaiatamente, dimezzando lo spazio tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Gretto Thünberg [2/12 HP,  1 danno non letale 12 AC] + Callisto [9/13 HP, 14 AC]

Il lupo non regge il colpo.. non sono riuscito nel mio intento.
Sento che non ce la potrei mai fare ad uscire da una situazione del genere ormai, ma almeno Callisto si sta salvando e questo riscalda il mio cuore. Un sorriso mi si palesa in volto quando con la coda dell'occhio lo vedo correre via.
Và, corri vecchio amico..

Bisbiglio qualcosa, ad un orecchio attento potrebbero sembrare parole al vento ma il mio vociare sommesso è ben più di quello, la mia è l'ultima preghiera verso Marthammor Duin.
..preserva questo luogo così, il posto che ho considerato casa da quando mi sono lasciato alle spalle gli sfarzi ed il lusso della mia casata.
Preserva le querce, gli aghi di pino, la rugiada del mattino, il tasso e l'istrice, la lumaca e la farfalla, ma più di tutto le acque di codesto lago che disseta gli animali e le piante

Poi il mio vociare viene interrotto: una sagoma lontana, delle grida. Sta arrivando qualcuno!
Anche i due miei avversari se ne sono accorti, forse Marthammor Duin ha accolto la mia preghiera.. e forse riuscirò a vedere l'alba di domani.
Come il riccio dal quale ho imparato alcune cose.. anche io cerco di proteggermi quanto più riesco e riesco giusto a vedere l'ultimo assalto del mio più fedele compagno prima di socchiudere gli occhi e riaprirli per rispondere al guerriero.

Un lupo non  è mai solo, il branco non è mai lontano..

Spoiler

[DIFESA TOTALE, Callisto si lancia in carica Vs guerriero tornando in soccorso di Gretto!]

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il Druido prega il proprio Dio e si protegge, il lupo fedele carica il guerriero che peró ha tempo per schivare facilmente l’attacco.

Duerdal si avvicina, oramai ad una mezza dozzina dall’arciere, che appare perplesso. “Questo idiota da dove sbuca?” Si muove indietro, a frapporre distanza tra sé ed il nuovo giunto e senza esitare, incocca e scocca due frecce. Questa è la sua risposta, accompagnata da un sorriso malevolo. “Crepa, sbronzo”. Ma le due frecce, probabilmente a causa della sorpresa, mancano il bersaglio, sibilando poco distanti dal Barbaro.

Sghignazza il Guerriero “A te ci penso tra un attimo, Vecchiaccio, prima scrocio pure questo amichetto tuo” Riferendosi a Callisto, ferito e che prontamente va ad attaccare, sollevando le due asce prima di calarle sul corpo dell'animale. Ma le due asce restano sospese nell’aria, le braccia scosse da un tremore improvviso. Lo sguardo esterrefatto, misto di sorpresa e paura, è fisso dinanzi a sé, dietro di te e di Callisto. “Cosa diavolo… è questa cosa…” Sembra vaneggiare “MERDA ELNAN!” Grida ricomponendosi ma in visibile preda al panico “GUARDA COSA HA EVOCATO QUESTO SCIAMANO!!!!”

Lo sguardo fisso dietro la tua schiena, dove due occhi rossi come il sangue appaiono partoriti dall’oscuritá della notte, delineando un lupo nero come la pece, uno sguardo crudele e malvagio. Il corpo appare indefinito e privo di materia, come se fosse fatto di mere ombre e tenebre notturne. Nessun verso o ringhio. Spettrale e minaccioso. Il Guerriero ora indietreggia, il lupo inesorabile avanza, con un passo felpato che non produce rumore.

Lupo della Notte

“ELNAN! ELNAN! ELNAN!” Grida terrorizzato il Guerriero, nel suo indietreggiare in direzione del fratello, che al pari fissa sconcertato la creatura, per il momento immobile, pietrificato dal terrore.

Che sia effetto della preghiera del Druido? Potere del Dio Dei Folli, l’Occhio che sempre Vigila sugli Erranti? Diifficile dirlo, forse ancor piú difficile pensarlo. Ma la creatura è apparsa, chiaramente a salvare il Druido ed il suo compagno, oramai in balia del loro aguzzino e probabilmente prossimi alla morte.

 

Spoiler

A voi ragazzuoli.
Posizioni e distanze.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto Thünberg

@STATS

Spoiler

Gretto [2/12 HP,  1 danno non letale 12 AC]
Callisto [9/13 HP, 14 AC]

Osservo Callisto mancare il suo bersaglio, quel tizio è agile come non avrei mai potuto credere e nella posizione chiusa come un riccio mi sento le gambe tremare per la sorte di Callisto che pare annunciata dalle parole del guerriero.. forse maggiormente dalle asce che sta per iniziare a roteare contro il lupo
..ma qualcosa non funziona.
Lo osservo bloccarsi, un guizzo strano nei suoi occhi, non capisco, rimango sbigottito quando egli fissa qualcosa dietro di me.
D'istinto volto la testa a mia volta e.. COSA.. CAZ?  Veloce torno a riaprire tutti i cassettini della memoria. Niente. Non trovo niente che mi ricordi quel che sto osservando.
Marthammor.. mi esce il nome del mio dio dalle labbra, come a rimarcare il mio stupore, ma in un istante mi balena un ricordo. 
Attacca Cal! Il guerriero cede il passo e Callisto ne può approfittare!

Io, nel mentre devo capire.. Veritas illuminis seppur poca, mi è rimasta dell'energia magica residua e forse erro ma.. tento lo stesso, se la mia idea è corretta non sono mai stato effettivamente solo.

@AZIONI

Spoiler

Lancio Individuazione del magico e tiro su Sapienza Magica per capire se quella dietro di me è una illusione creata da qualche incantatore.
Gretto pensa che l'elfo che ha incontrato prima di scontrarsi con i due nani sia l'incantatore che ha usato questo espediente

Callisto AdO Vs Guerriero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Rimango stupefatto, esterrefatto dalla scena che mi si para davanti. Fisso per un lungo istante l'infame che mi ha bersagliato senza neanche presentarsi, poi parto Brutta carogna, come ti permetti? Grido lanciandomi all'attacco senza pensarci su due volte. 

Spoiler

Carico (se non posso mi limito ad avvicinarmi) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un niente Callisto non riesce a mordere il guerriero che retrocede esponendosi.

La magia ti regala conoscenza e sapere, Druido, ma al contento ti rendi conto come altro, di ben piú poderoso, per il momento ti sfugge.

Il Guerriero si prepara al combattimento, il lupo carica, l’attacco di Vicaver, ancora scosso, solo fende l’aria, mentre il lupo lo morde senza peró riuscire a sbilanciarlo. Nessuna ferita si apre sul corpo del Guerriero, che invece pare perdere parte della propria forza vitale, come se il lupo di quella si nutrisse. “Elnan…Elnan…” Le grida diventano gemiti “Mi sento debole…” Ora par far fatica a sollevare le armi, a mantenersi in piedi schiacciato dal peso dell’armatura e di ció che indossa.

L’arciere è peró occupato da Duerdal, ne schiva la carica, fa un balzo all’indietro con una piroetta, e scocca nuovamente due frecce che questa volta si piantano precise nel corpo del barbaro, ferendolo gravemente. “Ce la faremo Fratello, sopravviveremo!” Grida ad infondere valore e coraggio ad entrambi. Nuova, ed assai differente rispetto a poco prima, la piega che hanno preso gli eventi.

 

Duerdal:

Spoiler

Due frecce, 14 PF di Danno (considera le regole addizionali di Difesa del manuale Arcani Rivelati (Armature: Riduzione del danno e Colpi non Letali).

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto Thünberg

Callisto é velocissimo, lo so, la sua agilità é tipica della razza alla quale appartiene e l'impeto con il quale assale il nano forse é troppo. E infatti quello riesce a scansare la foga del lupo. Una smorfia si palesa sul mio faccione, che se prima era incredulo, ora palesa la delusione per non avere più residuo potere magico

Mi volto ancora una volta per ritrovare l'entità che é comparsa e mi sento più sicuro di me, anche se magari esternamente può non sembrare.

Non comprendo però cosa sta succedendo con precisione all'arciere, sembra combattere con qualcun altro, la sagoma che si é avvicinato e forse ha urlato.. un parente della ragazza? Non importa.. pare passarsela male, come me. Ha assalito i miei assalitori dunque é dalla mia parte

Ancora Cal, insisti! Insisti!

Mi sento inutile, ma quel lupo avrà voluto dire qualcosa, così tiro fuori la fionda e miro al guerriero, sarà poco ma é tutto quello che mi rimane

Spoiler

Callisto attacca nuovamente

Gretto attacca con la fionda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo stralunato le due antenne che mi ha lasciato in dedica il nano: stavolta hanno centrato il bersaglio, e  il dolore cancella in un istante la giocosità nei miei occhi, l'alcool che da frizzante divertimento si trasforma in lava nelle mie vene, accendendomi. Con deliberata lentezza impugno l'ascia con entrambe le mani, sollevandola bene in alto sopra la testa mentre faccio un passo avanti, gli occhi iniettati di sangue, un rossore malsano e bollente ad infiammare la pelle Brutto  bas.tardo...ti ammazzo... ti ammazzo... dico lentamente all'arciere che subdolamente mi ha infilzato, calando un fendente con tutta la forza che ho.

Spoiler

Vado in ira e faccio un tentativo di spezzare contro l'arco +12 al txc per me, devi fare tiro contrapposto a  -4 (perché l'arco viene considerato arma improvvisata in mischia, non so se viene considerato anche arma leggera come altre armi improvvisate - in tal caso, becca un ulteriore -4)

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo proiettile sibila distante, ma Callisto carica e si prende la sua rivincita, mordendo e ferendo il Guerriero, che ora seppur con una ferita superficiale inizia a sanguinare. Il nano cerca di colpire il tuo lupo con le due asce, ma il movimento di entrambi i colpi risulta lento e goffo, poche sono le forze che lo pervadono. Il lupo della notte torna a morderlo, privandolo di quelle poche forze che gli restano. Si accascia a terra il Guerriero, lasciando cadere le asce sul terreno, muovendosi a malapena.

Nel mentre Duerdal si dimostra furioso e straordinariamente effettivo, spezzando in due l’arco dell’esploratore, che ora dinanzi al soccombere degli eventi, tratta di darsi alla fuga ritirandosi nel bosco, dove cerca di rifugiarsi.

 

Spoiler

Il Guerriero inerte nel suolo. L'arciere si allontana [Ritirata] di 6 metri da Duerdal, per poi svanire alla vista [Nascondersi come parte del movimento, che sacrifica da 12 a 6 metri, usando come copertura ed occultamento la vegetazione].
Tiro di Osservare per entrambi.
E poi a voi.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto Thünberg

E alla fine il nano con le asce cade.
Callisto si dimostra,come sempre dopotutto, il migliore tra noi due: indomito e spavaldo anche a fronte di un mio preciso ordine di fuggire è tornato per me, ferito e con il rischio altissimo di farsi uccidere a sua volta.
Lo raggiungo e lo stringo forte, poi allontano dal nano le sue armi raccogliendole da terra.

Osservo poi l'arciere fuggire nella boscaglia e mi gratto la crapa pelata,non capisco quel gesto.. forse l'ultimo di un nano disperato che si è reso conto di non avere più risorse.
Di fronte a me, però, madido di sudore, con un'ascia in mano e i resti di quello che fu l'arco del nostro comune nemico a terra e.. annuso meglio l'aria percependo un misto di luppolo e malto UBRIACO di birra?
Rimango per un attimo basito dal tizio, non sapendo se considerarlo stabile mentalmente o inabile al dialogo.
A memoria avrebbe dovuto essere lui che urlava sguaiatamente prima.. e ora? ..calmo, calmo, sono stato attaccato da questi due.. e ti ringrazio per l'aiuto

Cerco con lo sguardo la ragazza che avevano portato con loro per cercare di soccorrerla e poi mi rivolgo nuovamente al nano gli ho tolto le asce, non può attaccarci, devo soccorrere questa donna, capire cosa le hanno fatto e se sta bene, cerca di tenere a bada quello fermo, quello che sta tentando di fuggire lo troverò dopo

Guardo poi il retro della boscaglia per ricercare nuovamente il lupo che si era palesato mentre cerco di soccorrere la ragazza, se non dovesse esserci cerco di rassicurarla
..stai tranquilla è tutto passato, non ti faranno del male, il mio nome è Gretto e abito la foresta. Posso controllare se sei ferita e hai bisogno di cure?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le parole si fanno largo a stento nella mia rabbia. Sento che mi stanno comunicando qualcosa, ma per qualche momento non arrivo a capire. Quando il vecchio si avvicina sollevo istintivamente l'ascia, ma quando si china dalla ragazza gettata in terra un barlume di coscienza fa breccia nello stolido muro della mia rabbia. Mi rilasso e scrollo il capo, facendo tintinnare i triboli attaccati alla barba e ai capelli, neri come pece. Mi muovo lento fino al tizio a terra, calcio via le asce lontano dalle sue mani e gli pianto sul petto lo stivale lasciando che tutto il mio notevole peso lo schiacci; con deliberata lentezza oscillo la lama ad un palmo dalla sua gola Se ti muovi ti ammazzo. Lascio sbollire l'ira mentre mi levo le frecce di dosso, due buchi di troppo nell'abito sgualcito Tu e il tuo amico siete due str.onzi di prima categoria, eh? E io... che volevo solo bere... e divertirmi... guarda qui... aggiungo indicando il buco in pancia dove un sottile rivolo di sangue scorre ...tutta la birra di stanotte... che fugge via da me... senza significato... un brivido mi coglie in tutto questo, accompagnato da una sensazione di spossatezza unita ad un incombente mal di testa, preannunciato da un sordo pulsare delle tempie ...uno spreco... uno scempio... trattengo  un rutto, prima di riprendere a parlare Vecchio, tutto a posto? Che ne facciamo di questo... indico il moribondo sotto al mio piede picchiando gentilmente la testa dell'ascia contro il capo del guerriero ...sacco di mer.da? 

 

Spoiler

Disattivo l'ira dopo aver calciato via le asce ed essermi piazzato sul guerriero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...