Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Finito, la strega è scomparsa. Dopo qualche secondo di attesa in cui guardo Eaco restando attento, capisco che la strega non ricomparirà. Ilianaro esce fuori a spiegare la situazione, e dopo essermi tolto i tappi per ascoltarlo mi lascio cadere a terra a riposarmi sul suolo.

Diamine, spero non torni a dare problemi. Se può scappare in altri piani quando vuole come la si ammazza?

...

Comunque, bel combattimento, a entrambi. Niente di rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi

La rabbia è mista a delusione. Si vede sul mio volto, non riesco a celarla ai miei compagni quando torno indietro, verso la casupola.
Tornerà dico ai due elfi togliendomi la copertura per i suoni che avevo messo sulle orecchie. 
Sicuramente tornerà. E quella volta non so se sarà sola, le abbiamo mostrato quanto la forza della rettitudine sia efficace contro gli abomini come lei. Dovremo rimanere in guardia, ricordatevelo.

Quando poi Ilanaro ci spiega cosa hai trovato la mia espressione muta da contrita e delusa in ammirata.
Come hai scoperto tutte queste cose? Sono molto stupito dalla tua sapienza Ilanaro. C'è qualcosa che può tornarci utile, prima del ritorno verso l'accampamento orchesco? E cosa portiamo come prova che l'abbiamo scacciata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Una volta esaminati gli oggetti trovati all'interno del rifugio della strega torno a prestare attenzione ai miei compagni

Sto bene, Tiabrar.  Ho letto di esseri come quello in molti libri, per fortuna. Per lo più storie e racconti di malcapitati, attratti dalle incredibili promesse di amore, fama e soldi, ma tristemente caduti sotto le maledizioni che le megere infondono nei loro talismani o pozioni.
Quando l'ho vista, Eaco, ho riconosciuto subito la descrizione che viene fatta di loro in questi libri. Forse tornerà, se abbiamo fortuna si terrà a distanza, ma in ogni caso saremo pronti ed attenti ad accoglierla nuovamente.

Adesso però dovremmo portare al carro tutti questi oggetti, saranno la dimostrazione di ciò che abbiamo fatto, e bruciare questa baracca in modo da non lasciarle un rifugio dove tornare.

Indicando poi gli oggetti magici della strega

Non sembrano pericolosi, ma sono sicuro che almeno qualcuno celi qualche oscuro segreto. Non possiamo lasciarli qui, e distruggerli è comunque pericoloso. Penso che dovremmo mostrarli agli orchi come prova, e poi portarli a Phandalin per farci aiutare da un chierico esperto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Intanto mi sono rialzato per andare a controllare anch'io la tana della strega. Non mi aspettavo però la domanda di Eaco.

Abbiamo appena battuto la strega che li tormentava, Eaco. Se anche non dovessero trattenersi per riconoscenza, penso lo faranno per timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enaluxeme

Spoiler

Distrattamente, mentre discutete, ti metti a sfogliare gli incartamenti e le annotazioni di chi ha fatto uso dei servigi dell'orrida arpia. Tra i nomi coinvolti, ne trovi uno familiare. Orakh, il quale richiedeva, in cambio di un servigio alla strega, la possibilità di affinare all'estremo le proprie doti di combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Ah, si chiama così? Non ci si è presentato quando ha parlato con Tiabrar, non avevo inteso il suo nome. Dopotutto cosa aspettarsi da un orco, che si presenti come si confà ad ogni buon gentiluomo?

Questo potrebbe dire che ha sfruttato la strega anche lui.. e quindi non dobbiamo fidarci!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

In effetti il combattente favorito dagli orchi era l'altro, Ugrehbar. È in questo modo che Orakh è riuscito a vincerlo?

Ha ragione Ilianaro, la precedenza è ai prigionieri. Eviterei di far presente agli orchi che il loro nuovo capo aveva fatto affari con la strega, ci creerebbe solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Finito di ispezionare tutto, preso gli oggetti che ci interessavano, inizio a preparare il necessario per dar fuoco e distruggere quello che resta della tana della strega.

Adesso andiamo, la strada per il ritorno è lunga.

Durante il viaggio di ritorno, sul carro o quando riposiamo, inizio anche ad esaminare l'oggetto che abbiamo ritrovato all'interno della tana dell'ogre, quella specie di scatola di metallo e oro.

@dm

Spoiler

uso identificare come rituale sulla scatola.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 20

@Lelouch0

Spoiler

E' una scatoletta in oro massiccio, con una levetta che se girata permette al meccanismo di suonare una melodia. Purtroppo al momento il meccanismo è rotto, a giudicare dal tipo di rottura potresti dire che sia stato l'ogre, con la sua assenza di delicatezza. Con un po' di difficoltà riesci a ripararlo, con anche un piccolo aiuto dalle agili mani di Tiabrar. Il rituale di identificazione ti svela anche particolari proprietà magiche dell'oggetto:

Quote

Carillon della buonanotte
Oggetto meraviglioso, non comune
Girare la manovella di questo pregiato meccanismo produce una dolce melodia rilassante. Quando il carillon
viene suonato, tutte le creature entro 6 metri dall’oggetto che possono sentire la musica devono superare un tiro
salvezza su Carisma con CD 13 oppure essere soggette all’incantesimo calmare emozioni. Il potere dell’oggetto
può essere invocato solo una volta al giorno.

 

Riprendete il cammino verso la grotta degli orchi, ma arrivati dopo tre ore all'accampamento degli orchi uccisi cominciate davvero a sentirvi stanco dei viaggi della giornata, continuamente su un terreno poco agevole per carro e cavallo.

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto arrivare fino all'accampamento degli orchi morti, di per sé avete fatto le 8 ore di viaggio per questa giornata. Mancano due ore alla grotta e ho preferito fermarmi nello stesso punto precedente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Sentendomi stanco, ed avendo affrontato la strega che ha prosciugato gran parte delle mie forze magiche, sono desideroso di riposarmi.

Che ne direste di accamparci nei paraggi e passare la notte qui? Avremo così la possibilità di incontrare gli orchi a mente fresca e pieni di energie, nel caso dovesse essercene bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mi stiracchio la schiena, sbadigliando, poi inizio già a prendere l'occorrente per preparare il campo.

Ma si, ormai non potremmo comunque viaggiare. Domani appena avremo finito con gli orchi però dovremo tornare a Phandalin. Sono preoccupato per la situazione lì, e non sappiamo ancora nulla su Gundren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Hai ragione anche tu Tiabrar, siamo tutti preoccupati per Gundren e non voglio immaginare cosa gli possa essere successo visto quanti giorni sono passati. E' evidente che sono seriamente preoccupato per l'amico nano, tuttavia il mio essere sempre incline a portare la giustizia dove si sono compiuti crimini, in questo momento prevale
Phandalin credo comunque abbia la priorità

Riposiamo, poi orchi e poi Phandalin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ci accampiamo e riposiamo. In un momento di calma, mentre mangiamo o appena abbiamo finito di rifocillarci informo il gruppo su una cosa, che reputo importante ma che non ho avuto tempo fin'ora di discutere.

Prendo la mappa che ci hanno fornito gli orchi Vedete questo punto qui nel bosco ed indico un punto a nord, nord ovest, di phandalin con una scritta orchesca accanto Questa scritta in orchesco significa Castello Dentiaguzzi. Adesso sappiamo con più precisione dove trovarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco

Questo qua? Indico a mia volta il punto
E' un bel viaggio da fare, e non sappiamo a cosa andiamo incontro, magari a Phandalin potrebbero dirc qualcosa di più.
Ma ci penseremo una volta giunti. Dai.. dormiamo che ne abbiamo bisogno, e speriamo che la megera che ci è scappata ci appaia in sogno.

Mi corico e dormo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Dentiaguzzi... Gundren potrebbe essere lì. Per quanto mi prema ritrovarlo però, preferirei tornare a Phandalin prima di cercare il castello.

Eaco mostra di essere della mia stessa opinione sulla faccenda: prima Phandalin, poi castello. Dopodiché parla della strega.

Lo guardo per qualche secondo in silenzio, poi do un'occhiata a Ilianaro, infine torno sul paladino. 

Eaco... Qui sei l'unico che dorme e sogna.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

AHAHAH! scoppio in una sincera risata alle ultime parole di Tiabrar.
Ne abbiamo passate talmente tante che Eaco si è dimenticato che noi elfi non dormiamo e non sogniamo.

Sistemo la mia roba, controllo attorno all'accampamento che abbiamo fatto e mi siedo tranquillo ma ben attento ad eventuali rumori o movimenti. Inizio io con la guardia, Tiabrar, se ti va bene. Medita pure con tranquillità e poi mi darai il cambio. Lasciamo riposare Eaco finchè ne ha bisogno, che domani sarà di nuovo impegnativa come giornata. E poi arrivati a Phandalin ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...