Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Grazie rispondo chinando leggermente la testa è un bel gesto
A questo punto sfodero la mia spada e la metto a confronto con quella elfica, rimirandole assieme ..non c'è che dire, surclassa di molto la mia. Ancora grazie concludo ponendo la mia vecchia sul carretto, l'altra la inserisco nel fodero alla cintola.

Siete riposati abbastanza direi, torniamo a ripulire quel covo di orchi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ilianaro

Dopo averla identificata porgo la spada a Eaco

Certo, credo che tu possa usare il suo potere senza problemi. poi rivolgendomi a Tiabrar non ho motivo di oppormi, se ritieni che l'utilizzo dell'anello da parte tua ci possa aiutare allora indossalo. Adesso prepariamoci amici, gli orchi ci attendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 07.30

Ultimati i preparativi e riprese le vostre cose, ritornate al crinale nel versante inferiore della collina, nel punto in cui avete scorto l'ingresso della caverna la prima volta. Non notate vedette stavolta, ma vedete a poca distanza dall'ingresso i corpi dei defunti orchi, ammassati in un punto, e un'enorme ascia bipenne piantata a terra, su un altro lato, con i due corpi del sacerdote e del capotribù, in una posizione più riparata dal sole.

Non notando niente di particolare, decidete di scendere guardinghi il crinale e avvicinarvi all'ingresso. Man mano che scendete, cominciate a udire come una vibrazione nel terreno, e un forte echeggiare di tamburi provenire dalla grotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Scendo il crinale rapidamente vista la leggerezza del mio equipaggiamento, e sentendo i tamburi mi fermo sull'entrata per parlare agli altri. 

Eccoci arrivati. Prima di attaccarli vorrei tentare di parlare con loro. Gli abbiamo dato prova della nostra forza, forse ora ci ascolteranno. Ci servono informazioni su questa strega di cui parlavano.

Non vorrei che il nemico di quegli orchi divenga un nemico per Phandalin. Poi, se gli orchi restanti decidessero di fare i bravi e andar via senza altri problemi, meglio per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Indico l'arma mentre parlo ..quella la portiamo a Phandalin una volta finito tutto. Sarà un bell'oggetto da appendere alla locanda, i bardi accorreranno per cantar storie su come possa essere finita lì, e i malintenzionati ci penseranno due volte prima di attaccar briga contro un villaggio che possiede tale arma.

Non ho mai visto un orco intento a parlamentare.. alla prima occasione ti attaccheranno, data soprattutto la tua razza. Non riuscirai a finire una frase che sarai circondato e attaccato Tiabrar. Le informazioni le prenderemo dopo, dai prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Condivido le parole di Eaco. Abbiamo ucciso il loro capo, il loro sacerdote e una decina di loro compagni, non sono a conoscenza dell'astio che provano per la strega ma dubito possa essere maggiore di quello che provano in questo momento con noi. Saranno i prigionieri sopravvissuti a parlare.

Nel mentre parlo mi incammino con gli altri verso la grotta, all'erta e pronto a utilizzare i miei incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Capisco. Meglio la cautela che i rimpianti.

A giudicare dai canti, un attacco adesso è l'ultima cosa che si aspettano.

Mi avvio per primo nel tunnel, andando in direzione della grossa stanza che avevamo bloccato con la palizzata.

Spoiler

Furtività +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Entrate nella prima sala, che già conoscete. La caverna è vuota e sembra siano passati frettolosamente, le braci presenti sono completamente fredde. 

Vi avviate diretti nel tunnel, per notare che la palizzata è stata ripresa alla bell'e meglio e rimessa dov'era, bloccando l'ingresso al tunnel. Da dietro, il suono di tamburi fa vibrare i tronchi e urla e schiamazzi echeggiano. È in quel momento che sentite un ruggito arrivare dal tunnel a lato, quello che non avevate esplorato per il fetore di escrementi che usciva da esso. Una creatura gigante vi ringhia contro con una clava in mano, gridando "Gog ucciderà invasori!Ucciso Brughor!" 

Tutti

Spoiler

Purtroppo sono dal cellulare, cerco di fare al volo:

Iniziativa

Ilianaro 12

Tiabrar 11

Gog 10

Eaco 3

 

Non siete sorpresi, prego @Lelouch0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Questo è più grosso degli altri, state attenti e non abbassate la guardia mi preparo all'impatto, vedendo quando è grosso e quanto possa fare male..

Cita

agisco dopo di lui, quindi se mi colpisce .. AMEN 🙂

La mia azione successiva è attaccarlo con la nuova spada elfica: TxC +5, 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna  monaco) 

Un nemico, e bello grosso. Che stupido, avrei dovuto prepararmi prima.

Oltrepasso i miei compagni avvicinando il ragazzone, mentre canto l'incantesimo protettivo di ieri.

L'armatura di forza magica non è ancora del tutto trasparente quando raggiungo il nemico e salto per raggiungere il suo grugno con un calcio.

Spoiler

Lancio armatura magica (arrivo a CA 16) e faccio un colpo senz'armi come azione bonus. 

TxC +5, 1d4+3 contundenti 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Immediatamente reagite al grido becero del bestione, Ilianaro è il primo, estraendo la spada e tenendosi pronto a colpire dopo i suoi compagni. Tiabrar salta i suoi compagni e, mentre invoca un incantesimo protettivo su se stesso, balza a calciare la creatura sul grugno, colpendolo in pieno volto. La creatura non si scompone, anzi, non si muove dal posto. Nello stesso momento, Ilianaro è pronto a sferrare un fendente con la sua spada corta, tagliando la gamba all'altezza della coscia. 

"Moscerini. Vi MANGIO!" allarga il braccio con il randello pesante che ha in mano e fa una spazzata davanti a lui in orizzontale, convinto di colpire Tiabrar. L'azione pare incredibile, a rallentatore. Il movimento del bestione è talmente lento che Tiabrar e Ilianaro non fanno alcuna fatica ad abbassarsi, e la spazzata del bestio è talmente violenta da fargli perdere completamente l'equilibrio e cadere a terra prono, con un lamento sordo, non fosse per la collana di ossa che ha al collo.

E' a quel punto che Eaco avanza con impeto, cercando di fargli più danni possibili con la sua nuova lama, ferendolo brutalmente alla schiena.

Tutti

Spoiler
Quote

 

INIZIATIVA

Ilianaro 12

Tiabrar 11

Gog 10

Eaco 3

@Enaluxeme in realtà ero indeciso se farti fare il colpo senz'armi o no, il monaco specifica che tu possa effettuare un colpo senz'armi in azione bonus se hai usato l'azione di attacco. Però contando che, in realtà, uno può sempre fare un secondo attacco con l'azione bonus, lo abbuono.

pXoBSdp.png

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mzz8xua95lp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Pensavo di essere un po' più difensivo viste le dimensioni del nemico, ma il suo fallimento nel colpirci mi da più sicurezza, e decido quindi di concentrarmi sull'attacco.

È a terra! Attacchiamo a tutto spiano!

Approfittando della posizione del nemico, lo attacco con due colpi molto telegrafati ma potenti. Porto indietro il bastone per poi fargli fare un movimento circolare, passando sopra la mia testa per poi scendere violentemente su quella del bersaglio, continuando con un salto e una rotazione in aria che allo stesso modo porta potenza ad un mio calcio con la gamba destra.

Spoiler

Semplicemente attacco con bastone e con colpo senz'armi, ma visto che è prono ha tutto vantaggio. 

TxC +5, 1d8+3 e 1d4+3 danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Lathander ci sorride rispondo allelfo guardando prima il bestio e poi la mia spada. Avrà funzionato? Non ne sono sicuro, dunque stringo maggiormente la presa spostando entrambe le mani sull'elsa per cercare di trafiggerlo al cranio, che prima non sarei riuscito a colpire

@DM

Spoiler

Stesso attacco di prima

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 07.50

Con ancora più energia cercate di sfruttare l'errore madornale dell'ogre, attaccandolo in combinazione. I due elfi centrano il bersaglio con facilità, l'uno, avvicinandosi, con un fendente pieno sul collo taurino della creatura, l'altro con una bastonata e un calcio eseguiti tutti con acrobazie impeccabili. 

Il bestio, visibilmente ferito e decisamente incollerito, si rialza con un urlo belluino e cerca di colpire col suo randello il monaco, ma ancora una volta è grosso e lento, e Tiabrar con un'altra piroetta schiva agilmente l'attacco, mentre un copioso spruzzo di sangue dalle ferite alla schiena gli bagna il viso. Accerchiato, senza possibilità di fuga, nuovamente poi subisce un nuovo fendente della spada del paladino, causandogli una ferita copiosa al petto, dato che purtroppo il punto del collo colpito dal mago non è più raggiungibile. I tagli causati dal paladino paiono continuare a sgorgare sangue copiosamente, come se il corpo si rifiutasse di rimarginarli, tanto che lungo le gambe dell'ogre comincia a colare il suo stesso sangue.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 12

Tiabrar 11

Gog 10

Eaco 3

@Lelouch0 solitamente guardo le vostre schede, però per comodità segnami quando attacchi TpC e danni.

L'ogre ha fatto come tiro per colpire 1 e 5. Eaco per ben due volte fa 6, giusti giusti per colpire la CA, perché vogliamo stare sul filo del rasoio.

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mzz8xua95lp

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Visto che l'ogre si è ripreso ed è infuriato invoco oghma, mentre pronuncio la formula magica adatta, e scaglio un incantesimo.

Spoiler

utilizzo un trucchetto, stretta folgorante, TxC +5.

image.png.4b49fb7cf6c681ba44c61f70fc238f4d.png

Se colpisco, dato che non può usare la reazione per fare un attacco di opportunità, mi allontano di un paio di passi in modo da non essere a portata dei suoi attacchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

E' instabile.. sembra non sapersi reggere bene in piedi e.. getto uno sguardo alla spada e alla ferita che sgorga sangue copiosamente ..devo dire che efficace è dire poco.
Non lasciamogli tempo di reagire, e se dovessero giungere degli altri.. ce ne sarà anche per loro.

Di nuovo tento di colpire l'ogre con la lama elfica

Cita

TxC +5, 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Con la nuova spada nelle sue mani, i colpi di Eaco sono senza dubbio i più efficaci.

Mi passa per la mente l'idea di buttare a terra il nemico per avvantaggiare il paladino, ma è fin troppo grosso per me, rischierei di perdere solo tempo.

Tempo che decido invece di impiegare a picchiarlo ancora, fra bastone e arti marziali. 

Spoiler

Attacco con bastone e con colpo senz'armi.

TxC +5, 1d8+3 e 1d4+3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 07.50

L'attacco del paladino non è nemmeno necessario: la stretta folgorante del mago e i colpi di Tiabrar, insieme al sangue che continua a sgorgare dalle ferite causate da Eaco lasciano l'ogre allo strenuo delle forze, finché non si inginocchia e cade a terra, ansimando, ma senza neanche emettere un verso. Intorno a voi il combattimento è coperto dai tamburi e nulla fa presagire che si siano accorti della vostra presenza, anzi. Il rullio pare intensificarsi, saltuariamente, e quasi percettibili grida di acclamazione si sentono dal tunnel, coperte parzialmente dalla palizzata.

Tutti

Spoiler

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mzz8xua95lp

Posto solo il link alla mappa. A sinistra avete il tunnel che conoscete, con la palizzata a bloccare l'ingresso. A destra il cunicolo fetido da cui è uscito l'ogre.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...