Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver

Risposte in primo piano

21 minuti fa, Fezza ha scritto:

arriva il Sergente -> deve rifare il tiro furtività o tiene quello di Eaco?

Abbiamo fatto tutti furtività, il tuo era basso e ci hanno sentito. L'ordine di marcia non dovrebbe cambiare nulla.

21 minuti fa, Fezza ha scritto:

il Sergente schiva l'attacco del goblin?

Si, ha modificato anche l'esito dell'attacco. 

21 minuti fa, Fezza ha scritto:

i goblin agiscono con quale iniziativa? il sergente nel caso attuale sarebbe l'ultimo in iniziativa quindi Eaco non potrebbe oltrepassarlo per attaccare dei goblin, o si?

L'iniziativa non cambia.

Eaco può passare nelle caselle occupate dagli alleati considerandole terreno difficile, ma non può fermarsi in una casella occupata da qualcun altro. 

Non essendoci una casella libera accessibile accanto al goblin, non può attaccarlo in mischia. 

A meno che @Daimadoshi85 non permetta l'utilizzo di alcune regole opzionali dalla guida del DM:

Cita

OVERRUN
When a creature tries to move through a hostile creature's space, the mover can try to force its way through by overrunning the hostile creature. As an action or bonus action, the Mover makes a strength (athletics) check contested by the hostile creatures strength (athletics) check. The mover has advantage if it is larger than the hostile creature, or disadvantage if it is smaller. If the mover wins the contest it can move through the hostile creatures space once this turn.

Cita

TUMBLE

A creature can try to tumble through a hostile creatures space, ducking and weaving past the opponent. As an action or bonus action, the tumbler makes an Acrobatics check contested by the hostile creatures acrobatics check. If the tumbler wins it can move through the hostile creatures space once this turn.

 

  • Risposte 1,8k
  • Visualizzazioni 70,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Viimak_175
    Viimak_175

    Ragazzi sono attualmente a lavoro, e non voglio cominciare un post, senza tra l'altro la concentrazione necessaria,  e magari dovere interrompere (aspettiamo controlli dalla sede nazionale), mi rimett

  • Volevo ringraziarvi tutti. In questi momenti di reclusione casalinga forzata mi state facendo divertire precchio con questa avventura. Siete tutti bravi e @Daimadoshi85 sta masterando benissimo e

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Purtroppo no, il monaco ottiene i suoi benefici di arti marziali proprio solo se impugna solo armi da monaco, la regola qui è abbastanza chiara, mi ci atterrei. EDIT (vedi seguito) : Puoi mollare

Immagini pubblicate

  • Autore
1 minute ago, Enaluxeme said:

Abbiamo fatto tutti furtività, il tuo era basso e ci hanno sentito. L'ordine di marcia non dovrebbe cambiare nulla.

Si, ha modificato anche l'esito dell'attacco. 

L'iniziativa non cambia.

Eaco può passare nelle caselle occupate dagli alleati considerandole terreno difficile, ma non può fermarsi in una casella occupata da qualcun altro. 

Non essendoci una casella libera accessibile accanto al goblin, non può attaccarlo in mischia. 

A meno che @Daimadoshi85 non permetta l'utilizzo di alcune regole opzionali dalla guida del DM:

 

Ti ho ninjato di 5 secondi xD

In realtà abbiamo delle discordanze sul punto 3.

Il fatto è che le regole dicono che non puoi fermarti nella casella occupata da qualcun altro, ma non specificano se per "fermarsi" intendono a fine turno o ogni volta che smetti di muoverti.

Quindi si tratta di ruling a discrezione del master.

In ogni caso, le regole opzionali del dmg le permetti? Oltre a Overrun e Tumble ci sono Shove Aside e Disarm (e mark, ma è rotto).

Modificato da Enaluxeme

Appena mi dici come si può fare, risolvo la mia azione 🙂

  • Autore
25 minutes ago, Enaluxeme said:

In realtà abbiamo delle discordanze sul punto 3.

Il fatto è che le regole dicono che non puoi fermarti nella casella occupata da qualcun altro, ma non specificano se per "fermarsi" intendono a fine turno o ogni volta che smetti di muoverti.

Quindi si tratta di ruling a discrezione del master.

In ogni caso, le regole opzionali del dmg le permetti? Oltre a Overrun e Tumble ci sono Shove Aside e Disarm (e mark, ma è rotto).

Io direi ogni volta che smetti di muoverti, ad ogni modo riguardo le regole opzionali le andrò a leggere appena ho un secondo, ma in questo caso specifico per me Eaco può serenamente passare nello spazio del sergente e poi posizionarsi nello spazio sopra il goblin, c'è un quadretto libero che può occupare in modo da attaccarlo. 

Ah cavolo, sono cieco 😓

Su beyond hanno aggiornato il blood hunter. Gherman continua ad usare quello vecchio o passa a questo?

  • Autore
17 minutes ago, Enaluxeme said:

Su beyond hanno aggiornato il blood hunter. Gherman continua ad usare quello vecchio o passa a questo?

Hanno invertito crimson rite e Blood maledict? Scelta strana... No no teniamo quella vecchia,al secondo livello otterrà le blood maledict e lo stile di combattimento e poi andiamo avanti. 

Domanda riguardo al mio post: posso preparare azione e lanciare incantesimo di bonus? Dopo il movimento, per giunta. Oppure se ritardo deve essere tutto il turno? Illuminate la mia ignoranza. Eventualmente modifico il post.

In realtà nella 5ª edizione non esiste ritardare il turno. Si può solo preparare l'azione. 

L'unica cosa che manca al tuo post è la condizione per la quale puoi fare la tua reazione. Per esempio:

Se l'orco si avvicina lo spingo via

Quando vedo il mago gli lancio blindness

Quando la condizione si avvera puoi comunque decidere di non reagire, quindi la scelta ti verrà riproposta ogniqualvolta la condizione che hai specificato si presenta finché non usi la tua reazione o non arriva il tuo prossimo turno. 

  • Autore

Esattamente! Manca solo la condizione per cui lanci bane, modifica il post, per il resto va benissimo quello che hai fatto 🙂 

La questione è questa: I turni di tutti sono costituiti da:

Movimento - Azione bonus - Azione - Reazione

L'azione bonus (e anche il movimento) può essere prima o dopo l'azione (e dipende da classe o magia, poi qualsiasi pg può usarla per attaccare con una seconda arma) , il movimento può essere spezzato in più parti fino al massimo della tua velocità. La reazione è un trigger che scatta a causa di:

  • Un'azione preparata
  • Un incantesimo o un azione automatica in reazione di qualcosa (i.e. caduta morbida o la schivata prodigiosa del ladro)

Tu avendo, nella tua azione, preparato un incantesimo e nella tua azione bonus castato parola di guarigione, hai usato in maniera perfetta il tuo turno completo. Manca solo, come già detto, la condizione per il lancio di Bane.

Modificato da Daimadoshi85

  • Autore

Altra cosa, @Fezza, @Enaluxeme, ditemi che fate a seguito dell'urlo. Diciamo che siamo in mezzo all'iniziativa, ma in base a quello che decidete capisco se volete continuare il combattimento o vi fermate. 

40 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Altra cosa, @Fezza, @Enaluxeme, ditemi che fate a seguito dell'urlo. Diciamo che siamo in mezzo all'iniziativa, ma in base a quello che decidete capisco se volete continuare il combattimento o vi fermate. 

stavo per postare e mi hai ninjato, non solo! Volevo fare una roba ma modifico il post ad hoc adesso

post modificato

@Daimadoshi85 mi son dimenticato di dirti che ho segnato io le robe ritrovate prima:

  • statuetta di giada
  • forziere di Klarg
  • 600 MR
  • 110 MA
  • 2x pozioni di cura

Non mi è chiaro. @Fezza dai per scontato che ci siamo già fatti a sinistra o ci stai dicendo di restare nel tunnel?

Giusto, sono già andato allo step di noi tutti verso la parete

  • Autore

@Viimak_175lasci andare i goblin o li placchi? 😉

Modificato da Daimadoshi85

1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Viimak_175lasci andare i goblin o li placchi? 😉

No no, lasciamoli andare. Diciamo che se giocassi un altro tipo di PG... Ma qui il pensiero mi è venuto lo stesso 😁

  • Autore
21 minutes ago, Fezza said:

L'ultimo post di Fog - Gherman è del 3 Febbraio, ruoli tu per lui? 

Al momento sì... Poi adesso comincerò a chiedergli se e quando riuscirà a riprendere. @Fog, se ci sei, batti un colpo 😁

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.