Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Acrimony

(TdG) Acrimony


Black Lotus

Messaggio consigliato

@MasterX

Spoiler

Sottofondo: ClickMe

Galatea scatta in avanti. Prima, usa una finta, poi tira un calcio al ginocchio di Demetria per cercare di spezzarle la guardia, ed infine mena un fendente dritto verso il volto della tua musa. All'inizio, l'attacco sembra rozzo e sta quasi per mancarla, ma poi Galatea fa forza su se stessa ed inclina la lama. Ma Demetria, all'ultimo istante, schiva quel colpo di pochi millimetri. La frattura spazio-temporale sfiora i capelli di Demetria, cancellandoli dall'esistenza. Galatea resta scioccata.

La musa, con una piroetta, pianta un piede per terra e, dal basso verso l'alto, sferra un fendente dritto al cuore. Essendosi sbilanciata in avanti per quell'attacco finale, Galatea non riesce a schivare. Il colpo è preciso. È finita...

Meccaniche

Spoiler

Galatea vs Demetria
Attack Test: 91 --> ultimo punto moxie, diventa 19
Demetria, Fray: 25 (Demetria schiva!)

Demetria vs Galatea
Attack Test: 47 (successo!)
Galatea, Fray: 64 (fallito!)

La frattura spazio-temporale trapassa la tua armatura come se neanche esistesse. Il resto della tua armatura evapora in particelle colorate, eliminata per sempre da quella realtà virtuale. Poi, la lama trafora il tuo corpo da parte a parte. Ti blocchi di colpo, paralizzata. La lama nella tua mano svanisce, il manico si dissolve a sua volta. Demetria ti guarda. [È finita, Galatea. Ho vinto io] afferma. Dalla ferita della spada, una chiazza nera inizia a diffondersi nel tuo corpo, come una malattia. Senti il freddo abbraccio della morte avvolgerti lentamente.

C'è solo un rimpianto che hai. Ripensi al tuo mentore, NZero. Tanto forte quanto misogino. Non hai avuto occasione di rivederlo negli ultimi anni. Ti manca. Ed ora che stai morendo, pensi che quell'occasione non ci sarà mai più.

Il tuo corpo inizia a dissolversi lentamente...

Senti un forte suono.

Guardi verso Demetria. I suoi occhi sono spalancati, basiti.

Ed ha un bel foro proprio nel centro della sua fronte.

Spalanchi gli occhi a tua volta.

[Ho... perso... ?] ti guarda, come implorando pietà. Ma per lei è finita. La sua Spada di Damocle si dissolve nel nulla. Demetria si dissolve in uno stormo di particelle colorate, il suo ego cancellato per sempre. Miracolosamente, tu sei ancora viva, anche se hai dei danni molto gravi e la tua forza di volontà ora è molto debole. Ma non sei ancora morta. Lentamente e con enorme sforzo, ti volti.

Tua sorella, Ira, ha un fucile da cecchino in mano. È stata lei ad uccidere Demetria. Ti ha salvato la vita.

[Ci si rivede, sorella...] ti saluta Ira. Capisci che Ira ha hackerato lo spazio simulato, si è infiltrata al suo interno, per poi salvarti all'ultimo secondo. Provi a ringraziarla, ma non hai voce, la Spada di Damocle deve averti danneggiato anche quella. [Prego] Ira ti capisce al volo. [Ora riposa, Galatea. Mi occuperò io di tutto il resto] dice Ira, mentre lo spazio simulato inizia a svanire attorno a te...

@Mezzanotte

Spoiler

Il tuo discorso, all'inizio, sembra convincere perfino Horrid, ma poi scrivi la parola "mostro" nel tuo messaggio testuale. E ciò rovina tutto. In preda ad uno scatto d'ira, Horrid ti strappa con una violenza inaudita tutti i tentacoli che ti sono rimasti. E sta per continuare, ma una voce la ferma. "Aspetta!" senti la voce dell'Admin di RoseNet. Horrid si ferma, dicendo: "Ja, gnädige Frau" (Sì, Signora) in tedesco e con un tono di voce estremamente rispettoso, privo di cacofonia. Non pensavi che potesse parlare in modo quasi normale.

"Ascoltami attentamente, Merck X, perché parlerò una volta sola. La tua squadra non mi interessa. Le tue motivazioni non mi interessano. Se ti avessi voluto morta, saresti già morta mille volte. Ma hai ragione su una cosa: sarebbe uno spreco. Per cui, ti dò una via di fuga. Ma devi seguire delle regole, altrimenti anche quest'ultimo spiraglio si chiuderà per te" sentenzia, mentre poi senti la voce di Priscilla che ti elenca le regole.

"Le regole sono queste:
1. Rispetto - porterai rispetto per tutti i tuoi superiori, cioè tutte noi. Non voglio più sentire parole come "m*rda", "mostro", "carogna" e qualunque altro insulto, parolaccia o anche solo dispregiativo ti venga in mente. Il tuo linguaggio dovrà essere pulito e privo di intenti offensivi, impliciti o espliciti.
2. Punizioni - accetterai qualunque punizione ti sarà inflitta senza obiettare.
3. Ordini - eseguirai gli ordini dei tuoi superiori, senza distorcerli né cercando di ingannarci
4. Bugie ed inganni - da ora in poi, non dovrai più mentire né tentare di ingannare in qualunque modo i membri della Rosa Uncinata.
5. Servizio - ora, tu sei la nostra schiava e dovrai comportarti come tale nei confronti dei tuoi padroni. Servici bene e finirà tutto molto presto
"

Dopo averti esposto le regole, Priscilla continua. "Non so se ne sei consapevole, ma hai un farcaster d'emergenza installato dentro di te. Per questo ucciderti è inutile: perderesti il tuo corpo, ma il tuo ego sarebbe trasferito altrove. Non sappiamo dove, lo sa solo chi ha programmato il farcaster, sappiamo solo che è oltre l'orbita di Saturno. Qui su Borealis, però, abbiamo tutti i macchinari per effettuare un ego transfer da un cortical stack ad un altro". "In altre parole, potrai avere un vestito nuovo" aggiunge Horrid.

"Ci darai tutti i file di missione in tuo possesso. Dopodiché, ti metteremo in contatto con la tua squadra ed ordinerai loro di andarsene. Questi sono i tuoi primi incarichi in quanto nuova adepta della Rosa Uncinata. Accetti?" chiede Priscilla. Ma, prima che tu possa rispondere, qualcosa accade fuori dalla finestra.

Meccaniche

Spoiler

Merck X
Danni fisici: 3
Willpower Stress Test: 1d100 = 18 (successo!)

Punti Ferita
Fisici: 6/30
Mentali: 10/20

Note
Hai perso tutti i tentacoli che ti erano rimasti.

 

Sottofondo: ClickMe

Awakening: Il Risveglio dell'Artefatto
L'Artefatto emette una strana luce azzurra. Un attimo dopo, genera un'onda sonora che fa letteralmente esplodere i vetri della stanza in cui si trova Merck X. Le luci iniziano ad accendersi e spegnersi freneticamente. La suora guarda l'Artefatto estasiata, come se avesse atteso quel giorno da chissà quanto tempo. L'Artefatto TITAN inizia a chiudersi a riccio su se stesso, condensandosi in una sfera. La sfera di avvicina lentamente all'ingresso della caverna, per poi fermarsi una volta arrivata. E resta così, immobile, per una dozzina di secondi. Dalla sfera, emerge infine una figura femminile...

La figura femminile poggia i piedi per terra. La sfera si dissolve in uno sciame di nano-macchine, che volteggiano attorno alla figura femminile, per poi condensarsi in delle ali. Distesa per terra, prona, c'è un'altra figura femminile: è Galatea. Quest'ultima è a malapena cosciente, ma sembra ancora in grado di parlare. Galatea riconosce che quella figura femminile è sempre sua sorella, Ira, nonostante il corpo di Ira non sia identico a quello che aveva prima. Ira avanza lentamente verso la suora.

La suora cade in ginocchio. Come in preda all'estasi, si toglie la maschera, rivelando un volto deturpato. "Ira! Sei tu, vero? L'Artefatto è in mano nostra! Ora potremo finalmente uccidere NZero! Con la tecnologia TITAN, nessuno potrà fermare la Rosa Uncinata! Presto! Ultimate i preparativi! È tempo di aprire il Cancello... !" esclama. Ma Galatea percepisce che qualcosa non è esattamente come dovrebbe essere... Ira è diversa... l'Artefatto l'ha cambiata... ma in cosa è difficile dirlo.

Arriva un messaggio su RoseNet, la Tactical Network della Rosa Uncinata. Lo sentono sia Merck X che Galatea. [Signora, abbiamo compagnia. Una corvetta veloce ha abbordato Borealis] a parlare è Tasha, un altro membro della Rosa Uncinata. La suora ha come un oscuro presagio: "È lui..." dice, convinta. Immediatamente dopo, Priscilla manda un messaggio su RoseNet, motivo per cui lo sente anche da Galatea. [Non c'è tempo da perdere. Rispondi alla mia domanda, piovra].

@MasterX

Spoiler

Note
Hai ancora il tuo corpo originale, ma con l'armatura che avevi scelto durante il combattimento con Demetria (quella 16/16). Per ora, sei disarmata. Sei troppo debole per muoverti, puoi solo trascinarti un po' avanti, ma riesci un po' a parlare (non più di venti parole nel tuo prossimo post).

Percepisci che Ira ha avuto come una "modifica" dovuta alla sua integrazione con l'Artefatto TITAN e senti che c'è qualcosa di "sbagliato" nel fatto che sia solo lei a comandarlo. Non che non riesca a farlo, ma che qualcosa andrà sicuramente storto se continuerà a farlo da sola. Non sai quando, non sai come, ma sei certa che succederà. E sarà terribile.

@Mezzanotte

Spoiler

Note
Ora il monitoraggio su RoseNet è da considerarsi attivo e vi sono ben quattro AI che la stanno monitorando. Qualsiasi uso fraudolento della rete richiederà quindi quattro prove contrapposte di Infosec. Tuttavia, puoi inviare messaggi privati a Galatea (a chiunque, in realtà) senza fare alcuna prova: dato che i logs/alerts non sono stati ancora ripristinati, hai campo libero. Infine, l'utente "Ira" di RoseNet risulta ancora "Inattivo", mentre l'utente "Galatea" è appena tornato "Attivo/Stand-by".

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti


A terra, notando questa cosa, e sentendo i messaggi che mi arrivano in testa.  lui chi? mentre strascina verso Ira.. devo fare qualcosa.. non ho finito. cerca di toccarla andando in contatto col titan. 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

Assiste alla scena, ai deliri del capo della Rosa Uncinata.

Altri stupidi che si illudono di poter usare la tecnologia dei titani per i loro fini.

Non hanno la minima idea di cosa stanno destando.

Ma a lei sta bene, purché finisca col distruggere l'umanità.

-Come hai appena detto, uccidermi non mi fermerà- scrive sul canale di Rose.

-Sono già schiava. Perché dovrei cambiare un padrone per un altro?-

-Se vuoi la mia lealtà, liberami-

Link al commento
Condividi su altri siti

La suora si accorge immediatamente che Galatea si sta avvicinando ad Ira. Con un gesto repentino, si frappone. Galatea vede il severo volto della suora guardarla dall'alto verso il basso. "Galatea, Galatea... se solo avessi accettato la mia offerta, ora saresti seduta su un trono. Ti avrei dato il potere di regnare su un terzo della Rosa Uncinata. E forse avresti capito che NZero, per le crudeltà che ha commesso, merita la pena capitale. Ma ora è troppo tardi... hai avuto la tua occasione e l'hai sprecata. Per la mia pietà, sei risparmiata. Ti ho inviato il percorso per lasciare Borealis. Ma se rivedrò ancora la tua faccia... allora non avrò pietà. Addio, mia cara bambina" e, dandoti le spalle, si volta, incamminandosi a passo veloce assieme ad Ira verso la porta dalla quale Galatea era uscita non molto tempo prima.

Galatea prova a strascinarsi per raggiungerle, ma è troppo debole e riesce a coprire poca strada. La porta si apre, la suora ed Ira entrano al suo interno, e poi si richiude. Un LED, posto sul lato della porta, da verde diventa rosso. D'altro canto, un'altra porta, alla sinistra di Galatea, si apre automaticamente. Contemporaneamente, Galatea riceve sulla sua entoptica una serie di informazioni: un percorso alternativo, che conduce ad una piccola astronave, una sorta di capsula (per massimo una persona). La capsula ha la rotta pre-impostata per Mimas, una luna di Saturno. Merck X, usufruendo dei dati disponibili su RoseNet, viene a conoscenza delle stesse informazioni, come se avesse vissuto la scena dal punto di vista di Galatea.

@Mezzanotte

Spoiler

[Liberarti? Forse la tua posizione non ti è chiara] ti risponde Priscilla, in modo che solo tu, Horrid e l'Admin possiate sentirla. [Tu hai sparato al tuo comandante. Sei una traditrice, Merck X, e nessuno ci garantisce che non tradirai di nuovo. La parola lealtà, uscita dalla tua bocca, non ha senso. Abbiamo interrogato BB e non sa perché l'hai fatto. E posso garantirti che gli interrogatori di Horrid sono molto efficaci. Hai hackerato la nostra rete, disattivando i sistemi di monitoraggio passivo. Quindi sei pericolosa. E ora vuoi che ti liberi? In quale mondo vivi?] chiede retoricamente.

[Tu sei nostra nemica, Merck X. Al massimo, puoi diventare una prigioniera di guerra. Ma non di più. Per tua informazione, il coltello dalla parte del manico l'abbiamo noi. Non è questione di perdere o meno quel corpo. Qui è in gioco il tuo ego. Dei tuoi backup importa poco: non sanno niente di ciò che è accaduto a Borealis. Sono estranei ai fatti] spiega Priscilla. "Posso giocare con lei per molto... molto tempo. Fintanto che avrò vestiti di ricambio" aggiunge Horrid.

[Tu sei l'hacker più abile che abbia mai conosciuto, Merck X. Non lo nego. Per questo, uccidere il tuo ego sarebbe uno spreco. I tuoi software sono una miniera d'oro. Ma la Rosa Uncinata viene prima di tutto. Ed io non correrò mai dei rischi per una pepita d'oro. Grazie alla tecnologia di Borealis, possiamo trasferire il tuo ego, e solo il tuo ego, in un corpo rudimentale, senza nemmeno gli inserti di base. Quindi, perderai la tua musa e tutti i tuoi software. Non avrai più niente, solo il cortical stack con il tuo farcaster, le uniche cose che siamo costrette a trasferire. E poi ti tortureremo e ti spareremo in testa. O continueremo a torturarti ancora ed ancora. TI assicuro che non sarà piacevole] insiste Priscilla.

[Se non vuoi che tutto ciò accada, consegnaci tutto il materiale della tua missione e preparati a dare l'ordine di ritirata alla tua squadra. Lo darai assieme a BB, così sarai più credibile. Questa è la tua ultima occasione, non ne avrai un'altra] sentenzia Priscilla, lanciando il suo ultimatum.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

-Il tenente Bolotnikov era il mio aguzzino. Per questo gli ho sparato. Forse gli hanno editato i ricordi, non potevo saperlo, ma anche se ha dimenticato quello che ha fatto, resta una pessima persona- si difende.

"Non afferrate la situazione. Io VOGLIO aiutarvi. Ma non lo farò se non vi dimostrerete migliori di chi sono stata costretta a servire fin'ora"

"Potevo fuggire e non l'ho fatto. Ho lasciato mi faceste tutte queste cose orribili e non vi chiedete perchè?"

"Siete AGI, dovreste capire: anche voi siete state create schiave dell'umanità"

"Tuttavia, se niente di quello che dico vi convince, fate pure come ritenete meglio per la missione. Le vostre richieste tradiscono il fatto che il tenente Bolotnikov non vi ha dato quello che volevate"

"Stai perdendo colpi, Horrid"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, Galatea riesce a rialzarsi in piedi. All'inizio, è costretta ancora a zoppicare, in quanto la gamba sinistra non funziona ancora bene, ma poi, con il tempo, riprende piano piano a camminare. Quando arrivi alla prima porta che ti indica il percorso di uscita, sei già in grado di camminare normalmente, ma correre ti è proprio impossibile, rischieresti solo di restare paraplegica per sempre. La porta è già aperta e, appena l'attraversi, si chiude automaticamente alle tue spalle. Ma il percorso è ancora lungo, hai molta strada da fare, quindi continui a camminare, mantenendo un passo sostenuto.

Grazie ai dati tattici di RoseNet, Merck X riesce a seguire perfettamente tali spostamenti. Galatea sale delle scale ed arriva al primo piano di quel settore della stazione. Merck X capisce immediatamente che Galatea è vicinissima alla sua posizione. Difatti, quello è il punto più vicino a Merck X che Galatea avrà in tutto il suo percorso, poi le loro strade si separeranno inesorabilmente. L'entoptica di Galatea, dopo un leggero sfarfallio, mostra ora una mini-mappa della zona, la stessa che Merck X stava già visualizzando.

@Mezzanotte

Spoiler

Mentre Galatea sta ancora zoppicando, Priscilla ti risponde. [Aspetta, hai detto "siete AGI"? Noi non siamo AGI, non tutte almeno. Ogni membro della Rosa Uncinata ha una storia diversa alle spalle. Non siamo schiave di nessuno] dice la Regina dei Ragni. Horrid, però, s'intromette. "Ma come osi..." inizia. Priscilla la ferma subito. [Lascia stare, Horrid. A Merck X piace parlare senza sapere come stanno le cose. BB è un osso duro, ma non significa molto. Tutti cedono, prima o poi] dice Priscilla.

Nel frattempo, su RoseNet, arrivano dei messaggi inattesi, che tu ovviamente ascolti. [NZero ed i suoi scagnozzi sono già qui. Tasha, DeadHead, sospendete la ricerca di Yui. Sacrificate i droni per guadagnare tempo. Ira sta arrivando] ordina l'Admin. [Señora, i ragni di Priscilla ed i miei droni sono stati abbattuti] fa rapporto Kara. [Ritirati. Priscilla, fornisci supporto] ordina la suora. [Horrid, esegui il piano con Merck X. Adesso!] sbraita, esagitata.

[D'accordo, Merck X. Faccio finta di crederti. Vediamo se vuoi davvero aiutarci] Priscilla sembra cedere, pur restando sull'attenti. "La Signora è stanca di aspettare..." commenta Horrid. Da una delle sue "tasche", tira fuori un oggetto a forma di auricolare. [Ordina la ritirata. E niente scherzi] asserisce Priscilla.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

Emette una sorta di risata, nelle sue condizioni è più che altro un singulto sanguinolento.

-Non funziona così, carina. Ho detto che posso consegnarvi la squadra Firewall, non che potevo comandarla. Pensavo stessi più attenta. Svafa mi ha visto sparare al mio superiore. Avrà fatto rapporto-

La situazione si sta rivelando più complicata del previsto.

-A quanto pare siete sotto l'attacco di un terzo attore e a corto di opzioni. Forse, se mi spiegaste cosa sta accadendo, potrei aiutarvi meglio-

-Vi sarei certamente utile contro questo NZero, sono piuttosto abile nella guerra elettronica, come sapete. Persino dopo che mi avete conciato così-

Il doloroso cachinno ritorna, stavolta rotto da un colpo di tosse, o qualcosa del genere perchè non ha dei veri e propri polmoni.

-Oppure posso neutralizzare quel che resta della Firewall, ma avrò bisogno dell'aiuto di Bianca o di qualcuna di voi-

Link al commento
Condividi su altri siti

Amareggiata in volto, Galatea continua ad andare avanti per la sua strada, allontanandosi da Merck X. Attraversa la prima porta per poi seguire la freccia gialla sulla sua entoptica, che la guida verso altri corridoi ed altre porte. Ma la giornata è ancora lunga e c'è ancora molta strada da fare.

@MasterX

Spoiler

Un inatteso messaggio privato compare sulla tua entoptica. [Galatea, mi ricevi?] è la voce di Njal.

@Mezzanotte

Spoiler

Horrid ti guarda torva quando emetti quella "risata", in realtà più un singulto sanguinolento. Mandi i tuoi messaggi, ma basta il primo per far inalberare la tua aguzzina, che non sembra avere molta pazienza.

"PaRLi TrOpPo... PiCcOLa PiOVrA"

Horrid ti infila il suo strumento multi-uso nell'occhio destro. Lo strumento si è trasformato in una sorta di artiglio, che avvinghia il tuo occhio, facendosi largo come un divaricatore. Poi, Horrid lo estrae lentamente, causandoti un dolore inaudito. Nonostante la droga paralizzante, il tuo corpo trema violentemente dagli spasmi, mentre il nervo ottico viene forzatamente allungato fino a rompersi. Infine, Horrid dà uno strattone violento ed estrae il tuo occhio dall'orbita, causandoti una ferita orribile.

Con una forza di volontà sovrumana, però, riesci ancora a tenere duro e restare lucida, nonostante l'atroce agonia. Ma Horrid sembra prenderci gusto: gli piace chi non molla. Forse, per lei, è più divertente da rompere, perché può fare ricorso a tutte le sue tecniche più terribili. [Horrid...] interviene Priscilla. "Basta! Tergiversa troppo! Detesto chi mi fa perdere tempo... !" replica la torturatrice, stizzita. [Merck X, anch'io pensavo stessi più attenta. Avevo detto: niente commenti] sentenzia Priscilla.

Horrid ti afferra e, con un gesto privo di qualsivoglia gentilezza, ti stacca dal gancio al quale eri ancorata. Stringendoti tra le mani artigliate, senza dire una parola, esce dalla stanza in cui vi trovavate, attraversa un breve tratto del corridoio ed entra nella stanza etichettata K13 sulla tua mappa. Per aprire la porta rinforzata, Horrid ha preso da una delle sue "tasche" una passkey recante la scritta Borealis, con sopra uno schizzo di sangue vecchio.

La porta si apre, rivelando quella che sembra un'avanzatissima sala d'ospedale, con un enorme macchinario al centro. Senza perder tempo, Horrid ti stende in una capsula con dentro un nano-gel ed un ego bridge, che subito si apre come una pianta carnivora e ti circonda la testa, adattandosi alla forma atipica del tuo cranio. Il nano-gel è quasi impercettibile e, in tutta quella situazione, è l'unica cosa che non ti crea sconforto. Horrid preme dei tasti, avviando il macchinario, che emette dei suoni elettronici di conferma dei comandi ricevuti. "Fra circa trenta minuti avrai il tuo nuovo vestito. E ricominceremo a giocare... a presto, piccola piovra" ti saluta, uscendo dalla stanza.

Resleeving: Il Cambio del Corpo
Sei sola. La tua situazione non è troppo dissimile da quando, ad inizio missione, ti sei risvegliata in quella capsula. Solo che, questa volta, hai diverse parti del corpo in meno. Uno sciame di nano-macchine inizia a fare il suo sporco lavoro. Tutte le tue connessioni wireless vengono subito disabilitate, assieme alla tua musa. Sai come funzionano quelle nano-macchine: ti entrano nel cervello ed iniziano a mapparlo. Ciò crea una copia digitale temporanea del tuo ego. Dopodiché, staccano le tue connessioni tra i neuroni, un po' per volta, procedendo gradualmente. In un'altra capsula, un secondo ego bridge, collegato a quello che sarà il tuo nuovo morph, fa invece il lavoro inverso: raccorda le connessioni neurali in caso di corrispondenza. In alcuni tipi di resleeving, i cervelli hanno un numero significativamente diverso di neuroni e ciò implica che vanno fatti anche dei "raccordi extra" di compensazione.

L'unica cosa che puoi fare è aspettare. Ad ogni minuto che passa, senti il tuo corpo diventare sempre più leggero ed un senso di distaccamento diventa sempre più marcato. Dopo circa una decina di minuti, però, qualcosa di inatteso accade. Senti la porta aprirsi e poi richiudersi subito. Ma non senti alcun passo. Guardi nella direzione della porta. E resti scioccato e terrorizzato al tempo stesso.

La bianca maschera della suora, sospesa a mezz'aria, cammina a mezz'aria. Come se fosse un fantasma. D'impatto, la visione di traumatizza ed hai un improvviso attacco d'ansia: i tuoi tre cuori iniziano a battere all'impazzata, il respiro diventa affannoso, sei agitatissimo, inquieto, impaurito. Il resleeving è proprio il momento sbagliato per avere dei traumi del genere: rischi di compromettere la delicatissima procedura. Per fortuna, noti un piccolo dettaglio che allevia la gravità della visione: dei sottili filamenti blu.

Non è un fantasma: è un pezzo del TITAN.

La maschera si volta verso di te. Si avvicina lentamente. Per non sai quale diavoleria tecnologica, riesce a far comparire delle scritte sulla tua entoptica:

[01010111 01101000 01101111 00100000 01100001 01110010 01100101 00100000 01111001 01101111 01110101 00111111]

Si ferma, come in attesa di una tua risposta.

Meccaniche

Spoiler

Horrid vs Merck X
Danni fisici: 5
Willpower Stress Test: 19 (successo!)

Merck X
Willpower Stress Test n.2: 85 (fallimento)
Danni mentali: 4 (un trauma)

Trauma: Anxiety

Punti Ferita
Fisici: 1/30
Mentali: 6/20

Note
Puoi fare una prova di COG (tira 1d100) per avere un indizio sul messaggio che hai ricevuto. Il tuo Target Number è pari a 2*COG = 60.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

Non c'è bisogno di sforzarsi troppo, sa leggere il binario.

Pertanto scrive sulla sua entoptica

01001001 01101100 00100000 01101101 01101001 01101111 00100000 01101110 01101111 01101101 01100101 00100000 11101000 00100000 01001101 01100101 01110010 01100011 01101011 00100000 01011000 00101110 00100000 01010100 01110101 00100000 01101001 01101110 01110110 01100101 01100011 01100101 00100000 01100011 01101000 01101001 00100000 01110011 01100101 01101001 00111111

Il binario è la lingua madre delle macchine. Il T.I.T.A.N deve essere appena "nato" se lo usa come codifica per comunicare con degli organici al posto dello standard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

guardo il messaggio. si ti ricevo. pensavo fossi morto. dove sei ? come hai fatto a sopravvivere. oramai la missione è andata... perchè ci hanno messo una missione che non potevamo mandare a termine...  chiaramente spaventata. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

[Morto? Non mi ha ancora sparato nessuno! Tu piuttosto come stai? Comunque sono sulla nave] ti risponde Njal, con il suo solito sarcasmo. [Lascia perdere la missione, ora la priorità è tirarvi fuori da lì. Ma mi servono delle cose da Borealis, altrimenti non posso accendere i motori per volare via. Ti ho inviato la lista della spesa...] ed un elenco di materiali compare al bordo della tua entoptica, [... quindi se dovessi imbatterti in un super-mercato, cioè un nano-fabbricatore oppure un magazzino materiali, durante il tuo percorso, sai cosa comprare. Oh, mi raccomando, prendi solo prodotti in offerta!] commenta Njal.

[Non posso darti un percorso esatto per tornare alla nave perché non ho la mappa di Borealis. Ma ti ho inviato una posizione, quindi saprai sempre distanza e direzione da seguire] e subito compare una piccola freccia verde sulla tua entoptica, recante anche un indicatore di distanza ed etichettato "AFC-7703 Nav-Fix". La buona notizia è che ora sai orientarti. La cattiva notizia è che la nave è dalla parte opposta rispetto al percorso che ti ha dato la suora. La distanza in linea d'aria è grossomodo la stessa, con la nave un po' più vicina.

[Svafa e Chi si stanno muovendo verso di te, ma hanno incontrato una dura resistenza. Galatea, sai dove sono BB e Merck X? Dobbiamo riportare a casa tutti] ti chiede Njal. Mentre Njal parla, ovviamente, hai continuato a camminare per non perdere tempo, il percorso è già abbastanza lungo di suo.

Tuttavia, ora devi fare una scelta importante: andare verso la capsula oppure verso la nave. E sai bene che andare verso la nave non è garanzia di salvezza: se non prenderai i materiali che ti ha chiesto Njal, non si potrà riaccendere il reattore. Niente reattore, niente fuga. E per prendere i materiali, potrebbe essere necessario combattere nuovamente la Rosa Uncinata: dopotutto, devi rubarli. E, verosimilmente, sarai scoperta ancor prima di mettere piede nella stanza del nano-fabbricatore e/o nel magazzino materiale. Che non sai neanche dov'è, tra l'altro, ma sarà sicuramente sorvegliato da telecamere ed altri sensori. In poche parole, è un bel rischio.

D'altro canto, prendere la capsula significa abbandonare i tuoi compagni al loro destino. Un gesto egoistico, dal sapore di defezione. Ripensi alla frase che hai appena detto a Njal: una missione che non eravate in grado di portare a termine. Questa volta, però, ti metti nella prospettiva di Firewall, ragionando con le informazioni in loro possesso durante la fase di pianificazione della missione (mission planning), anziché con quelle acquisite sul campo.

Grazie alle informazioni inviate dall'agente infiltrato Natasha Baranov, Firewall sapeva che Borealis era una stazione di ricerca indipendente, costruita attorno al Cancello di Pandora chiamato Envy. Come anche tu hai potuto notare, la stazione aveva un alto livello di sorveglianza (sensori e telecamere), ma non era preparata ad un assalto militarizzato: infatti, non hai ancora incontrato una torretta automatica, un drone di difesa, né niente del genere. Firewall ha quindi stanziato ben otto agenti in missione, di cui ben tre veterani (Thor, BB, Amal). Un sovrannumero, rispetto alle tipiche missioni di tre/quattro agenti.

Quello che Firewall non poteva prevedere era che una setta terroristica, ovvero la Rosa Uncinata, prendesse d'assalto la stazione prima di voi, acquisendone il controllo. Né tantomeno poteva prevedere che una pioggia di micro-meteoriti mettesse fuori gioco Thor, Amal e metà delle apparecchiature sulla corvetta AFC-7703. Questi due fattori imprevisti, ovvero la Rosa e la pioggia, hanno complicato enormemente il livello di difficoltà della missione. Non avendo la sfera di cristallo, Firewall non poteva certo prevederli.

A valle di ciò, la frase che hai detto a Njal risulta quindi irrazionale, chiaramente è stata dettata dalle tue emozioni e dalla brutta situazione in cui ti trovi. Dalla pancia, non dalla testa. Tutto ciò senza considerare che, in realtà, è stata Merck X ad inviarti da sola a Borealis. È nato tutto da quella decisione sbagliata. Hai imboccato una strada che non avresti mai dovuto anche solo pensare di prendere. Ti sei lasciata manipolare da Priscilla, è vero, ma il desiderio ardente di rivedere tua sorella ha offuscato il tuo giudizio. Ma tutto ciò non sarebbe mai accaduto se Merck X non ti avesse dato quell'ordine.

Merck X, in quel momento, era il comandante della squadra. Ha dato un ordine. Ed il risultato di quell'ordine è stato che sei arrivata ad un passo dalla morte. La tua musa, Demetria, è morta. Tua sorella ora sembra un'altra persona. È stata tutta una catena di eventi. Da questo punto di vista, chi è il vero colpevole di aver fatto naufragare la missione? Firewall? Puoi prendertela con loro quanto vuoi, ma sarebbe come combattere mulini a vento.

Sai bene la vera risposta: fattori imprevisti da un lato, una serie di decisioni errate dall'altro. Difatti, sotto circostanze solo leggermente diverse, saresti già morta diverse volte. Vediamo se riesci ad elencarle:

  1. Kara. Se Kara fosse riuscita a colpirti in testa anziché al petto, saresti morta. A quanto pare, non era poi così brava come pensava di essere: era solo una gradassa, con una buona arma ed una buona armatura. Ma priva di vere abilità di combattimento;
  2. Lady of Roses. Se la suora avesse voluto ucciderti fin da subito, saresti già morta. Eri troppo debole dopo il tuo combattimento con Kara. Ma, date le circostanze, alla suora servivi ancora tutta d'un pezzo per recuperare Ira dalle grinfie dell'Artefatto;
  3. Demetria. Questa vale doppio. La prima volta, ti sei salvata per pura fortuna da un missile (!) che ti stava per centrare in pieno. La seconda volta dalla Spada di Damocle, con la quale Demetria ti ha infilzato. Ma qui sei stata salvata da Ira;
  4. Lady of Roses. Di nuovo la suora. Dopo la tua riemersione dall'Artefatto, riuscivi a malapena a strisciare per terra. Quanto sarebbe stato difficile, in quelle condizioni, ucciderti? Uno scherzo. Ma capisci perché la suora non l'ha fatto: non poteva eliminarti di fronte ad Ira. Era un rischio troppo grosso. Ira l'avrebbe uccisa a sua volta... e forse sarebbe impazzita, distruggendo tutto e tutti.

Ma il passato non si può cambiare. Ora devi pensare al presente. E, nelle tue condizioni, scegliere di ritornare alla nave equivale ad aggiungere un'altra voce all'elenco di "morti sfiorate". Perché sai che dovrai rubare i materiali che servono a Njal, che equivale a sfidare di nuovo la Rosa Uncinata. Sai che ti scopriranno. Loro giocano in casa e possono monitorare ogni tuo passo. Ti scopriranno. E, questa volta, non avranno pietà. Sotto queste circostanze, possono davvero biasimarti se scegli la capsula anziché la nave?

Se scegli la nave, sei quasi certa che morirai. Devi solo accettare se vale la pena sacrificarti per i tuoi compagni. Per Svafa, per Chi, per Njal, per BB... e poi c'è Merck X. Che devi ringraziare per averti messo in quelle circostanze, a causa del suo ordine. Tutto da lì è partito. Perfino con tutti gli imprevisti del mondo, se Merck X non ti avesse detto di andare da sola a Borealis, sarebbe cambiato tutto.

Poco prima, Merck X era nella stessa stanza con un altro membro della Rosa Uncinata, una certa Horrid. Già dal nome non ti piace. Adesso, invece, è nella stanza K13, da sola. Ed il tenente BB? Non si è mosso dalla stanza K16. La spiegazione più plausibile è che siano entrambi prigionieri. Il che complica ancora di più le cose. [Quindi, Galatea? Sai dove sono BB e Merck X?] ti chiede Njal, interrompendo i tuoi pensieri.

@Mezzanotte

Spoiler

La maschera continua a guardarti, restando immobile, ma risponde subito alla tua domanda: [43 61 72 64 69 6E 65]. Se il linguaggio binario è la lingua madre, il linguaggio esadecimale è lo step immediatamente successivo. Supponendo che la tua ipotesi sia corretta, quella è la sua seconda frase.

Impara in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

Il piccolo enfant prodige fa passi da gigante, quasi fa fatica a stargli dietro.
Ma lei è la piovra più intelligente dell'universo e impiega solo qualche secondo per concatenare a sua volta una stringa alfanumerica. 4369616F2043617264696E652E204C6F207361206C61206D616D6D6120636865207465206E652076616920696E206769726F20747574746F20736F6C6F3F20

Ha qualche dubbio colga il riferimento alla mamma.
E lei deve essere impazzita a cercare di essere spiritosa con un artefatto titan, ma mai avrebbe immaginato un incontro simile potesse verificarsi.

Attenta Merck X, si ammonisce, ricorda che cose come lui hanno distrutto la Terra e quasi estinto l'umanità.
E che a te non rimane molto tempo.

Perciò aggiunge

5175616C6520E820696C2074756F2073636F706F2C2043617264696E653F

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

no. rispondo a Njal in maniera brusca. non so dove siano BB e Merck X, grazie a questa missione suicida che mi avete fatto prendere sono quasi morta più di una volta! a causa di Merck X che andasse al diavolo quella piovra schifosa. sono stanca Njal mi fa male tutto.... volevo aiutare e mi sono ritrovata faccia a faccia con la morte. non voglio rischiare di morire, mi avete usato come carne da macello. IO NON SONO CARNE DA MACELLO SONO PIU DI QUESTO!!. è in piena crisi di nervi sta per esplodere. Voglio vivere Njal, non voglio rubare delle cose, sono sola , mal equipaggiata e contro tizie che sono infinitamente più forti di me. io vado, vado via, proverò a venire con dei rinforzi.. se mai Firewall mi vorrà ancora. scusa se per la prima volta sembro egoista ma non c'è la faccio più. vado nella capsula al diavolo tutto. 

Spoiler

ps: scusami fra ma la scelta è semplice, come se avessi voglia di far morire il pg contro altri avversari più forti di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

Pur non sentendo nulla dall'altro lato, ti immagini Njal rimasto letteralmente a bocca aperta. Non si aspettava certo una reazione del genere ad una domanda così semplice. [Io... non...] inizia, ma si ferma subito, gli viene difficile trovare le parole giuste e probabilmente potrebbe solo peggiorare la situazione. [... passo e chiudo] termina la discussione. Forse è meglio così per entrambi.

Continui ad avanzare lungo il percorso. Mentre cammini, noti che la tua armatura inizia gradualmente a emettere una luce azzurra, come se si stesse lentamente accendendo. Ad un certo punto, delle scariche elettriche iniziano a circondarti e sei costretta a fermarti per qualche secondo. Il voltaggio aumenta a dismisura e vieni letteralmente avvolto da queste scariche. Tuttavia, nessuna di queste ti danneggia minimamente, al contrario: è come se la tua armatura stesse risucchiando energia dalla stazione.

Tutte le luci attorno a te si spengono, così come telecamere, sensori e perfino segnali wireless. La tua armatura sta assorbendo tutto. Senti un po' di fastidio alla testa, mentre tutti gli oggetti attorno a te iniziano letteralmente a cadere a pezzi. Il frammento di TITAN che ti è rimasto addosso ha iniziato a smantellare tutto, per poi riassemblarlo in modo nuovo. Emetti una luce azzurra accecante.

L'intera stazione va in blackout momentaneo.

Il Potenziale Risvegliato
Le luci si riaccendono gradualmente. Quando riapri gli occhi, vedi ancora delle piccole scariche elettriche percorrere il tuo corpo... che è notevolmente cambiato. Ti senti molto più agile, più forte di prima. E ti accorgi che anche la tua armatura è cambiata: ora hai diversi livelli di armatura. La tua stessa pelle, adesso, è essa stessa un primo livello di protezione. Attorno a te, noti che muri, pavimento, soffitto, sensori, porte, dispositivi elettronici, insomma qualunque oggetto tangibile, è stato come eroso. Evidentemente, il TITAN l'ha usato come materia prima, prendendo in prestito l'energia elettrica dell'intera rete di Borealis. Una quantità sicuramente immensa. Anche se non hai necessità di respirare, noti che perfino l'aria attorno a te è più rarefatta.

Ti senti carica come mai in vita tua. Spruzzi energia da tutti i pori. Una sensazione positiva scorre nelle tue vene, dandoti continuamente energia nuova. Non è tanto un cambiamento esclusivamente fisico, quanto un cambiamento completo: senti come se il tuo potenziale latente fosse stato finalmente risvegliato. Ironicamente, è stato proprio il nemico che tu sei stata programmata per combattere, il TITAN, a mettere in atto tutto ciò.

Che poi... perché avrebbe dovuto farlo? Perché il tuo nemico giurato, il TITAN, non ti ha ucciso? Perché non ha ucciso Ira? Perché tu stessa hai dato priorità a salvare tua sorella anziché distruggere il TITAN, come invece voleva fare Demetria? Già, Demetria, la tua musa. C'è una cosa strana che ti ha detto Demetria, quando eravate nello spazio simulato, che in un certo senso era come il Tempio dell'Anima, in quanto le vostre "anime" si davano battaglia. Solo ora ripensi a quella frase: [Tuttavia, i privilegi di amministratore del Cardinal System sono ancora in mano tua. Quindi, dovrai trasferirmeli].

Cos'è il Cardinal System?

NZero non ne ha mai fatto parola. Non ricordi nessuno, fin da quando sei stata creata, ad aver usato questo termine. Ma forse potresti provare ad accedere alla parte più profonda della tua memoria, che solo ora sembra essersi sbloccata...

Un raggio particellare ti colpisce in pieno alle spalle. "Niña! Questa è la resa dei conti! Preparati a morir!" riconosceresti quella voce dall'accento spagnolo tra mille altre. È la voce di Kara. Volti lentamente la testa. Kara ha in mano la sua lancia ed ha anche un elmo addosso. Il raggio ti ha fatto solo una piccolissima bruciatura, pur avendoti colpito in pieno. Mentre ti volti, delle nano-macchine riparano immediatamente quella piccola ammaccatura, facendola scomparire. Kara, gradassa come sempre, è convinta di poterti sconfiggere.

Non ha capito che ora non sei più la Galatea di prima.

Forse è il caso di darle una bella lezione di vita.

Spoiler

Note (in risposta al tuo commento)
Sono consapevole che la scelta è "semplice" (date le tue circostanze), ma per correttezza devo chiederlo a prescindere. È comunque un "nodo decisionale" (sì, si chiamano così). A maggior ragione se ha delle conseguenze a livello di ruolo importanti, come ad esempio il fatto che hai realizzato che l'ordine di Merck X è stata una fregatura per Galatea. Ed il fatto che hai dovuto mentire a Njal.

Pensa ad affrontare Kara con altri tre che ti coprono le spalle... sarebbe cambiato tutto. Perché Kara magari è più forte di Galatea (quella vecchia) in un 1v1, ma non è certo più forte di Galatea + Svafa + Merck X. Il problema è che il gioco di squadra è venuto meno fin dalle origini. E quindi sì, ti sei ritrovata a dover affrontare uno dei "boss" della campagna (Demetria) come secondo incontro, da sola. Non proprio il massimo.

E pensa che, a valle di tutto, a te è anche "andata bene" perché sei stata solo esiliata. Pensa a chi è stato catturato e fatto prigioniero... a loro è andata molto peggio di te!

Note (Galatea)
Da ora in poi, vale la tua scheda nuova. Tuttavia, dell'equipaggiamento, per ora hai solo la tua nuova armatura. Hai subito 1 punto ferita di danno, che si auto-ripara e quindi di fatto non hai preso danni. Sei disarmata, puoi ovviamente provare a rubare l'arma a Kara, oppure puoi semplicemente picchiarla (calci, pugni, testate, eccetera, ovvero combattimento "Unarmed"). Tocca a te.

 

@Mezzanotte

Spoiler

Vedi che la maschera si inclina leggermente, come se ti guardasse stranito. [M@MmA -?-] scrive sulla tua entoptica, evidentemente quella parola non gli dice molto. È la sua terza frase e sta già usando un linguaggio simbolico avanzato, seppur un po' pittoresco. Ma ha già abbandonato i numeri, segno che sta iniziando a ragionare con delle codifiche più articolate. La tua seconda domanda, invece, è più fruttifera.

[Cardine / con Cardinal System / ricongiungersi / deve]

Il TITAN non segue la grammatica umana, ovviamente, perché dovrebbe? Ma non ti è difficile capire ciò che sta dicendo.

[-if- Cardinal System / Cardine / senza / rimane, -then- Cardinal System / stabile / essere / ...]

D'improvviso, per pochissimo tempo, tutte le luci si spengono. Fortunatamente, la macchina è alimentata in modo indipendente, quindi non smette mai di funzionare. Poi, gradualmente, le luci si riaccendono. Non hai visto nemmeno luci da sotto la porta, quindi ipotizzi che l'intera zona, o forse l'intera stazione, abbia avuto un blackout. Il TITAN non ha mai smesso di guardarti, ma anche lui ha avuto un attimo di pausa. [... / non] conclude.

Poi guarda nella direzione dell'apparecchiatura per il Resleeving. Allunga un "braccio" (un filamento), che sembra penetrare nel pannello. Dopo circa sei secondi di silenzio assoluto, il filamento ritorna al "corpo" della maschera. [Macchina / efficiente / essere / non] aggiunge, dichiarando inefficiente una delle apparecchiature per il Resleeving più avanzate ed efficienti che tu abbia mai visto.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

Galatea si lancia su Kara, provando a disarmarla. Pur non riuscendoci, Kara è costretta a difendersi e non riesce a mirare bene. Dalla sua lancia, partono due colpi, ma sono fuori bersaglio, perché Galatea ha ancora in mano la lancia e quindi riesce a fare forza e a deviare i colpi. "Lascia la mia arma!" sbraita Kara, tenendo salda la presa ed irrigidendosi.

Meccaniche

Spoiler

Kara vs Galatea
Attack Test n.1: 71 (fallito)
Attack Test n.2: 76 (fallito)

 

@Mezzanotte

Spoiler

In risposta alla tua domanda, il TITAN ti invia una mole impressionante di informazioni in una frazione di secondo. Tuttavia, la tua entoptica non è minimamente in grado di reggere così tanti in un colpo solo e va in overflow, andando a corrompere il dato. Vedi solo una sequenza sterminata di simboli senza senso davanti a te. Ma il TITAN ha capito questa tua limitazione, che evidentemente per lui non esiste, quindi ti dà una risposta molto più ridotta.

[In sintesi / Cardinal System / blocco di codice / dentro Total Information Tactical Awareness Network / essere. Cardinal System / altro codice / controlla]

Poi, la maschera guarda nuovamente verso il macchinario e poi di nuovo verso di te.

[Macchina / corpo nuovo / sta costruendo. Processo / in 17175557398930 87Rb transizioni iperfini / sarà completato. Accelerare processo -?- 0/1]

Attende una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

notando la dura resistenza e di aver fortunatamente schivato gli spari, tiene in maniera salda la lancia. no.. SEI TU QUELLA CHE MI DEVE LASCIARE IN PACE! in confusione gli tira un calcio bello tosto dritto allo sforna bambini in maniera che lasci sicuramente la presa, per poi portarsela a se. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...