Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Kuruul

I fumi della rabbia offuscano la mia mente e rendono difficili le mie capacità di ragionamento, motivo per cui impiego molto più del dovuto nell'accorgermi che il granchio è ormai morto. Inizio a scuotere la testa, come a volermi liberare della furia, ed infine ritorno il fiero possessore del mio piccolo corpo minuto. Quando il mio occhio buono impatta sulla figura gigantesca della bestia ho una specie di sussulto e faccio un passo indietro...poi rammento. E' vero, l'abbiamo ammazzato. commento a mezza bocca con un sorriso sghembo ad animarmi il volto. Mi gratto la tesa, mi volto verso Rosa ed appoggio lo spadone sulla spalla. La cena è servita!

Link al commento
Condividi su altri siti


Rosalee

Anche io do un calcio alla carcassa dell'animale stupido granchio commento voltandomi appena verso Ginger non ho sentito neanche una nota dal tuo violini, avresti almeno voglia di darmi una rappezzata?

Spoiler

Sense motive +6 e perception+12 per capire se c'è qualcosa di strano in Ginger

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger si avvicina a Rosalee, per qualche secondo le osserva la camicia strappata in più punti e che fa intravedere più del dovuto.

Non era necessario il mio intervento, oltre al fatto che oro troppo distante per poter fare qualcosa. Ma posso fare qualcosa per te ora...

Senza attendere alcuna risposta, Ginger posa la propria mano sulle ferite di Rosalee e cantilena una brevissima canzone al termine della quale i segni sulla pelle della capitana si rimarginano

@rosalee

Spoiler

recuperi 8pf

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Solo di sfuggita osservo gli abiti ormai laceri del capitano. Far parte di un'altra razza mi tiene distaccato ma non potrebbe essere così per gli altri componenti della ciurma che hanno già mostrato di apprezzare le forme umane.
"Capitano... copriti." finisco la frase osservando alcuni di noi e infine il formidabile Kuruul. Mi ha sempre sorpreso osservarlo combattere... così minuto e così violento e duro, ancora non capisco da dove ricavi tutta quella forza.

"Lasciamo qui qualcuno e andiamo a finire di esplorare questo posto. Sulla nave non rimane più nulla."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Tutto qui? Mi aspettavo di meglio. Dico con un tocco di disappunto quando vedo il granchio cadere. Il sapore delle sue carni è ancora sulla mia lingua, e devo fare uno sforzo per non cedere all'istinto di iniziare a divorare la carcassa lì e ora. Meglio distrarsi con l'esplorazione adesso, alla cena ci avrebbero pensato i cuochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'equipaggio sotto al guida di Rio smembra e spolpa il granchio, voi assieme a Ginger vi avvicinate al relitto della nave.

Il fiancop è squarciato e mette bene in vista i tre ponti. Nel ponte inferiore, quello che una volta era la stiva vedete decine di oggetti biancastri ovoidali uno accanto all'altro, sono alti circa mezzo metro e paiono essere uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Ecco perché ci ha attaccati...stava proteggendo le uova. Dico con un ghigno mentre sfodero gli artigli. Oh be' peggio per lei. Comunque concordo, meglio distruggerle qui è subito...a meno che Rio conosca una ricetta per le uova di granchio gigante. Ridacchio divertito in direzione della donna. Negli anni le ho visto tirare fuori piatti assolutamente incredibili che hanno messo a dura prova persino le mie budella da skinwalker...ma un uovo di granchio grosso come un barile di Rhum sarebbe stato una novità assoluta anche per lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

CI avviciniamo alla Granchio Rosa e in un attimo capiamo al volo il perché di quell'attacco. Il bestione aveva deposto delle uova e lestava semplicemente proteggendo...peccato abbia scelto gli avversari sbagliati. Ed ora non solo ci mangeremo la sua carne, ma divoreremo anche le sue uova! Ho già l'acquolina in boca...effettivamente un rivolo di bava mi esce dalle labbra...e chissà per quale motivo, visto che la capitana è rimasta per lo più nuda dopo il combattimento. Rio conosce sempre una ricetta per qualsiasi cosa! faccio eco a Prakyss. Quel diavolo con le tett.e tira fuori sempre il meglio da ogni pietanza! Anche perché di solito annega tutto nel rhum!

Appena fatto con le uova inizio a gironzolare per la Granchio Rosa, o per quel che ne rimane. Vengo immediatamente invaso dai ricordi...e lamia gamba di legno freme.

dm

Spoiler

cos'è rimasto di preciso della nave?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

La vista dell'uova chiarisce tutta la situazione. E' stato un vero peccato per quel granchione, forse nemmeno ci saremmo preoccupati delle uova ma a questo punto ci conviene prenderle per vedere se dietro ad esse è rimasto qualche cosa di utile che era precedentemente sulla nave.

Evitando commenti, già quelli degli altri mi fanno brontolare lo stomaco mi dirigo senza indugio verso le uova.
"Suggerisco anche di spostarle." oltre a distruggerle e mangiarle "Nella stiva potrebbe essere rimasto qualche cosa di interessante." per me è una nave come le altre, non ci sono certo legato affettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger si avvician alla nave silenziosamente, ne accarezza il fasciame...

Io vado a vedere a prua cosa c'è rimasto. Kuruul, fai pure da guida agli altri attraverso ciò che rimane di questa nave..

Detto ciò entra nella falla e cammianndo fra le uova si avvia a passo sicuro verso la prua della nave.

la mappa della nave (non fate caso al nome diverso! voi siet enel lower deck, le balliste non ci sono più

Spoiler

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Mentre Ginger si allontana io mi volto verso Rosa, sfregandomi le mani alle sue parole. Oh capitana, se me lo dite così, mezza nuda...sogghigno, sembro un'altra persona quando non combatto. Prima di farli salire al piano superiore perlustro la zona sottostante, e invito anche gli altri a farlo visto che io non sono particolarmente avvezzo a cercar cose!

Spoiler

percezione +6, per tutto ciò che concerne la vista ho una penalità di -4!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

"Togliamo o no di mezzo queste uova?" non che io sia particolarmente felice di farlo, preferirei buttarle a mare ma ormai senza 'madre' sono già praticamente condannate.

La domanda, retorica, è perlopiù rivolta agli altri dell'equipaggio così che mi aiutino a spostarle. le gambe non dureranno a lungo e a breve sarò di nuovo costretto a rincorrere gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Giusto Kuruul, sono proprio curioso di vedere la "Granchio rosa". Da come ne parli sembra essere un posto ricco di storie... Dico mentre aguzzo la vista e muovo le orecchie, come per captare meglio tutto quello che mi circonda. Chissà, forse in questa nave si trova l' ispirazione per la mia prossima storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella stiva non vedete nulla di interessante. quello che c'era è stato fatto distrutto dal mare e dalle sue creature, forse nelel cabien potreste trovare qualcosa

@tutte le percezioni

Spoiler

nulla, solo schifo, alghe e uova

Due marinai rispondono al richiamo di Sedor e con le loro armi iniziano a distruggere le uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Il giro di ricognizione nella stiva non dà i frutti che speravo, e pensare che un tempo quel posto traboccava di cibarie e liquori! Ma che mi aspettavo, di ritrovare tutto com'era? Scuoto la testa. Avanti! Il giro continua di sopra, qui non troveremo altro che assi rotte, muffa e chissà cos'altro! e mi dirigo verso il ponte, con la speranza che almeno nelle cabine ci sia qualcosa si interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Poco soddisfatto del fatto che la mia intuizione si è rivelata un fallimento seguo gli altri a breve distanza fino a quando le gambe me lo permetteranno.
"Spero l'odore delle uova frantumate non attiri qualche predatore o sciacallo..." semplicemente non mi va di far fuori qualche altra bestiola innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...