Vai al contenuto

vascello di servizio


Albedo

Messaggio consigliato


4 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io ho messo la mia scheda (la metto anche qui)https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042475

Chiedo scusa se sono epdante e noioso, ma potresti emtterlo ne "quelli che comandano"? isnerendo anche immagine e per esteso il Bg, sul modello del capitano e delal dottoressa.? Grazie. Dove l'hai messo è per i vostri sottoposti (ed essendo circa un centinaio preferirei lasciarlo libero dalle vostre schede) Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Albedo said:

Chiedo scusa se sono epdante e noioso, ma potresti emtterlo ne "quelli che comandano"? isnerendo anche immagine e per esteso il Bg, sul modello del capitano e delal dottoressa.? Grazie. Dove l'hai messo è per i vostri sottoposti (ed essendo circa un centinaio preferirei lasciarlo libero dalle vostre schede) Grazie 🙂

Ah ok, errore mio. lo sposto. @Albedo come ruolo cosa metto?

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Landar ha scritto:

Ma parli degli alternate racial traits? perché i tratti di razza equivalenti ai tratti di campagna li chiamano race traits. Così finisco la scheda, perdonami se lo richiedo ma mi cambia considerando che i Merfolk non hanno race triaits nell'elenco.

in quel caso puoi usare gli alternate traits.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Albedo ha scritto:

@Theraimbownerd qualche anticipazione sul tuo pg?

Il mio pg sarà uno skinwalker fanglord scaldo serpent Herald/Dragon skald. Un sacco di parole per dire sostanzialmente che ha un po' di sangue di tigre mannara nelle vene e canta e combatte bene, trasformandosi in squalo all'occorrenza e facendo crescere le scaglie ai suoi compagni. Il suo antenato licantropo si lega al suo tratto di campagna, visto che sarà una famosa piratessa, la "tigre di Mediogalti", misteriosamente scomparsa più di un secolo prima. Ovviamente i suoi obbiettivi saranno sia raggiungere e superare la gloria della sua antenata, visto che lui è l'unico della famiglia il cui sangue licantropo si è manifestato e lo vede come un segno del fatto di essere destinato alla grandezza. Il background lo manderò stasera, è quasi pronto ma sono state giornate un po' piene finora. Come lavoro pensavo di metterlo a fare l' attrezzatore, un compito di squadra che richiede una certa possanza fisica (quindi perfetto per uno scaldo) e altamente pericoloso ( quindi ottimo per guadagnare gloria, perfetto per un fanglord).

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domandina stupida. Vorrei prendere un barilotto da portarmi dietro ma non c'è nulla nella lista dell'equipaggiamento. Pensavo pertanto a due soluzioni: pago il doppio o anche il triplo del costo di un secchio (7 galloni), oppure un decimo del costo di un barile standard (75 galloni, quindi diventano di nuovo circa 7)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Un'altra domandina stupida. Vorrei prendere un barilotto da portarmi dietro ma non c'è nulla nella lista dell'equipaggiamento. Pensavo pertanto a due soluzioni: pago il doppio o anche il triplo del costo di un secchio (7 galloni), oppure un decimo del costo di un barile standard (75 galloni, quindi diventano di nuovo circa 7)

se lo usi come scenografia/coreografia lo prendi gratis e ti metti barilotto nella lista della spesa equipaggiamento.

Se lo usi come arma facciamo che lo paghi un decimo di un barile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo uso per portarmi dietro 7 galloni di alcolici da bere 😅

Ho preso questo talento https://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/drunken-brawler-combat/ per cui mi torna utile avere una scorta di alcolici sempre pronta. Potrei prendere tot bottiglie o simili, il barilotto privato fa più scena 😁

Comunque pago il decimo del barile, mi sembra la scelta più sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è CN, egoista e arrogante, ma non crudele. Comunque ho finito il background, lo metto sotto spoiler qui sotto. ho reso un po' più recene la scomparsa della sua antenata, una sessantina d' anni dovrebbero bastare a renderla bella che passata pur permettendo al nonno di averla conosciuta.

Spoiler

Vedendo Mediogalti molti stranieri immaginano un’ isola primitiva e senza leggi, dove ogni uomo è libero di forgiare il suo destino contando solo sulle proprie capacità, senza essere trattenuto dalle circostanze della sua nascita. Quegli stranieri sbagliano. Per quanto l’ isola dei Pirati sia effettivamente libera dal peso della piramide sociale che grava su gran parte dell’ Avistan, il nome della propria famiglia puo’ gravare anche qui sulle spalle dei suoi più giovani membri, fino a schiacciarli. E se il nome in questione è quello di Sheila Althusa, la famosa Tigre di Mediogalti, una delle piratesse più feroci ad aver mai solcato i mari di Golarion. Un’ autentica mangiauomini, in più di un senso, questa crudele tigre mannara era al culmine della sua carriera quando la sua nave, la Draghessa, scomparve misteriosamente nell’ oceano, sorprendendo tutti i pirati di Ilizmagorti.

 Il primo a riprendersi dalla sorpresa e a trarre vantaggio da quella scomparsa pero’ fu Argon Alios, l’ ultimo della sua lunga schiera di amanti, il quale utilizzo’ le vaste ricchezze che Sheila gli aveva lasciato in gestione per avviare un fiorente commercio di Rum. Quest’ uomo era il nonno di Prakyss e, nonostante la sua veneranda età, la causa di buona parte dei suoi problemi. Prakyss infatti è sempre stato molto più interessato ai racconti delle gesta della sua antenata e degli altri pirati come lei che a imparare a mandare avanti l’ attività di famiglia. Non solo la sua passione per le  epiche storie di mare cozzavano fortemente con il carattere più pratico del patriarca della sua famiglia, a cui i miti genitori di Prakyss  non osavano opporsi,  ma il suo carattere fiero e arrogante rendeva ogni loro incontro teso e, a volte,  esplosivo. Questi problemi andarono solo a peggiorare con la crescita del ragazzo, che preferiva di gran lunga passare le sue giornate in taverna ascoltando le storie dei capitani, imparando a memoria canti marinareschi  e immischiandosi nelle frequenti risse piuttosto che imparare la sottile arte della contabilità, verso cui mostrava ben poca attitudine. Il conflitto tra questo giovane ribelle e il vecchio Argon  divenne ogni giorno più forte, con sempre più frequenti e serie minacce di essere diseredato e privato dell’ eredità di famiglia se non si fosse rimesso in riga in fretta. Per quanto fosse disinteressato agli affari,  Prakyss avrebbe trovato difficile rinunciare alla posizione di relativo prestigio che la sua famiglia gli offriva, e mal sopportava l’ idea di essere rimpiazzato da qualcun’ altro, persino in un’ attività che odiava.

Ovviamente il giovane e inconsapevole Skinwalker non trovava altro rimedio al suo impasse che distrarsi in taverna con abbondante Alcool e fugaci incontri notturni, tutto pur di rimandare il problema al giorno dopo. E fu proprio uno di questi incontri notturni, con un bel corsaro appena sbarcato, che avrebbe rimandato il problema a tempo indefinito. Quella notte infatti Prakyss, preso nel vortice della passione (e di un’ abbondante quantità di rum)  ebbe il suo  primo vero Cambiamento.  Confuso e spaventato, ebbe a malapena in tempo di rendersi conto di quello che stava succedendo prima che la vista gli si offuscasse e tutto diventasse nero.

Quando Prakyss si risveglio’ era già in alto mare,  involontariamente reclutato come mozzo di una nave pirata. La maggior parte delle persone l’ avrebbe considerata una tragedia, ma non Prakyss. Ricordava abbastanza della sera prima da capire che non era del tutto umano, non lo era mai stato. In lui scorreva il sangue della Tigre di Mediogalti, e se lei gli aveva donato parte della sua forza ci doveva essere un motivo. L’ essere stato preso dai pirati, costretto a una vita sul mare altro non era che una chiamata all’ azione, un segno dalla sua antenata di reclamare quello che era suo per diritto di sangue. Non una semplice e sicura attività sulla terraferma, ma tesori e gloria sul ponte di una nave.  Da quel giorno Prakyss non ha mai assunto  forma umana, troppo fiero del suo retaggio per anche solo pensare a nascondersi. Scalo’ velocemente i ranghi, fino ad arrivare alla posizione di attrezzatore, ed è la sua voce tonante a spronare gli uomini nel bel mezzo degli assalti, manovrando il sartiame per garantire la vittoria con perizia e coraggio.

                                               

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...