Vai al contenuto

[Nym] Prologo – Necrodivinazione


Dmitrij

Messaggio consigliato

Penso che il buco portatile sia stato fatto scivolare sotto la porta dice Lovenar puntando il dito verso l'ingresso ...e da lì siano uscite le ombre che hanno aggredito il Maestro.
Il ritrovamento è avvenuto circa tre ore fa, ma l'aggressione è avvenuta circa cinque o sei ore fa, secondo il resoconto del Maestro. Mi risulta che a sapere quanto successo siano l'Ulfaerz'un'arr, gli altri sette Qu'elaeruk e il comandante della guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nym

Il Qu'elaeruk Branel'Hass X'indress mi ha mandato qui per poter vedere il maestro prima di congedarmi, e prima di parlare con te.. indico con il braccio sollevato tristemente ..e con lui non avevo idea di cose significassero le sue parole, le cose che mi ha detto in privato.

Riconosco la tua devozione verso Rio'szass, e siccome condividiamo lo stesso pensiero desidero condividere con te alcune cose sulle quali ho riflettuto:

Lo informo su ciò che è successo nelle mie stanze private con Khelm, sul comportamento titubante e nervoso e su come si sono evolute le cose, prima del suicidio dello stesso.

Ora che sai anche tu, vorrei chiederti quanto conoscevi bene Khelm e chi può averlo convinto ad agire in quel modo. 
Avrà agito solo o con l'aiuto di qualcuno? Come può esser entrato in possesso del buco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovenar ascolta attentamente le tue parole.
Khelm Linkt'er non era un affiliato della nostra scuola, lo conosco a malapena. Se non ricordo male, credo studiasse nella scuola di necromanzia... In ogni caso, escludo che un apprendista abbia combinato tutto questo da solo. Un buco portatile è un oggetto estremamente costoso, quanto poi al farvi entrare delle creature d'ombra... Credo che Branel'Hass ne interrogherà lo spirito, o il corpo, vedremo se deciderà di condividere qualcosa. Non ci resta che attendere. Segui il consiglio del Maestro, torna al tuo Casato, stai in guardia, verrai convocato quando opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci lo studio di Rio'szass, Lovenar chiude l'uscio dietro di te. Ci sono sempre quattro guardie a protezione della stanza, ma ce n'è anche una quinta, che ti riferisce Un certo Vardek'Crom del casato Elgluthen chiede di lei ai cancelli. Se vuole può seguirmi e potrà accompagnarlo all'interno, ma le ricordo che è sotto la sua responsabilità.
E' la prima volta che godi del privilegio di mago di autorizzare ospiti all'interno delle Dita. Un segno tangibile del tuo progresso sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Nemmeno il tempo di andare nella mia stanza per cercare indizi che le guardie mi fermano

Quello che una mi dice, però, é quello che aspettavo da tempo Vardek Crom del casato? Ha detto cosa.. lascia perdere. Conducimi da lui. Se farà altro da ciò che gli comanderò, non servirà l'intervento di alcuno, sarò io stesso a punirlo come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accantoni l'idea di esaminare più a fondo il tuo alloggio condiviso con Khelm e lasci che la guardia, che ti scocca un'occhiata non proprio piacevole per i toni con cui ti sei rivolto a lei, ti conduca ai cancelli di Sujaeldar'en. Qui trovi Vardek'Crom in attesa.

@Fezza e @Pentolino

Spoiler

Nel vostro prossimo post, fate uno spoiler ciascuno scrivendovi reciprocamente quanto l'altro personaggio sa del vostro. La conoscenza pubblica, diciamo.
Paolone, d'ora in poi proseguiamo in questa discussione e chiudo la tua. Doveste separarvi, riprenderemo l'uso dell'altra discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Cita

NYM
Lunghissimi capelli bianchi che lasciano intravedere solo l'occhio destro, l'altro è coperto da una ciocca.
La veste copre tutto il corpo e il colletto di lino nero viene tenuto alto per coprire il viso fino al naso, comprendendolo

Sempre stato un solitario, anche se fratello di Drenor con il quale ha passato gran parte della sua infanzia.
Nel casato non si è mai distinto, anzi.
Abile "adulatore".
Realista, privo di forza fisica, e, da questo, preso di mira da tutti i bambini del casato.
Allo stesso tempo non è un codardo: non scappa dagli scontri quando ce ne sono e non si possono evitare in nessun modo, infatti se le è sempre prese da chiunque.
Se può, invece, utilizza la sua capacità di adulare il "nemico" per portarlo dalla sua parte, evitando lo scontro fisico.

Il fratello ha il potere magico innato, lui no,  di conseguenza  il miglior modo per farlo uscire è stato studiare a Sujaelda'ren per cercare di emulare il fratello.

Seguo la guardia cercando di seguire l'incedere dei suoi passi, tentando di posare il piede a terra nello stesso istante nel quale lo fa lui, per sembrare un'ombra.
Silenzioso.. o morboso, a seconda.

Arrivato ai cancelli osservo quello che mi viene indicato come Vardek'Crom e mi fermo a circa tre metri da lui, rimanendo all'interno del Sujaeldar'en.
Vardek'Crom del casato Egluthen, spero ti mandi la Ilharess Hoijemondijs per elogiare il passo che ho compiuto.. mi fermo per qualche secondo prima di finire la frase scrutandolo con singolo occhio, posizionandomi di tre quarti ..ma ho il sentore che non sia così. Dimmi dunque, perchè sei qui?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek'Crom

- Descrizione e BG conosciuto

Spoiler

Alto non troppo alto ma decisamente piu forte e strutturato della media dei maschi drow, porto capelli lunghi sciolti sulle spalle ed adornati in trecce chiuse da fermagli d argeto. Lineameni spigolosi labbra sottili che disegnano una bocca quasi tagliata con una lama ne fanno un individuo tutt altro che attraente.

Nascere maschio in una citta' Drow non e' mai una buona idea, se poi la tua sorella gemella esce dal grembo di tua madre gia' morta,
le tue aspettative di vita sono le stesse di una pattuglia goblin che sbuca dal suo nascondiglio pensando di aver sorpreso un timido
viaggiatore del sottosuolo e si ritrova davanti un orrore uncinato.

Il fatto che Vardek fosse nato forte e robusto non faceva altro che aumentare l'odio della sua famiglia nei confronti di quell'inutile maschio 
che aveva osato succhiare la forza vitale di sua sorella fino ad affamarla ed ucciderla.

Sono molte le storie che circolano sulla su di lui, di certo si sa solo che ad un certo punto e' sparito da casa Egluten per unirsi al culto di Selvetarm

Conosco poco Nym ed al suo arrivo, dopo la presentazione, mi ritrovo a pensare se quella di interpellarlo sia stata una buona idea. Di certo so che e' un mago brillante e per il momento tanto basta.

"Come no...e nel dirlo le si sono riempiti gli occhi di lacrime"

rispondo con un sorriso beffardo

"Sappiamo tutti quanto Matrona  Hoijemondijs tenga a cuore le sorti dei maschi di casa Egluthen"

proseguo

"Vengo dal tempio, ho bisogno di consultarmi con te...in privato" 

dico osservando i maghi guerrieri che piantonano l ingresso

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Un sorriso che sembra quasi una botta di tosse, molto leggera. Poi torno subito serio.
Non mi avevate detto fosse un comico.. osservando prima la reazione delle guardie e poi torno su di lui lasciando passare due secondi di silenzio.
..se hai finito possiamo andare nella mia stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso l'alloggio di Nym. Quante volte dovrà vedere quella minuscola stanza che pensava di essersi lasciato alle spalle? Il giovane mago guida, Vardek segue a ruota. Per lui, è la prima volta nei meandri di Sujaeldar'en, anche se soltanto attraverso i cortili interni prima e gli alloggi degli apprendisti poi.
Giunti a destinazione, trovate la stanza piantonata da altri maghi-guerrieri.
L'accesso è interdetto giustificano. Per Nym non c'è troppo da stupirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie sembrano spazientirsi Cosa non è chiaro? La stanza e il suo contenuto sono sotto sequestro fino al termine delle indagini, quando riavrete le vostre proprietà, a meno che rappresentino materiale probatorio utile. E ora ripeto la domanda: cerchi qualcosa in particolare? Il tono della domanda è autoritario e inquisitorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

La mia campanella e il libro degli incantesimi rispondo con lo stesso tono freddo e apatico di prima
La prima è un piccolo oggetto al quale sono molto affezionato, mi deve essere caduta quando il mio ex compagno di stanza ha tentato di aggredirmi. L'altro non abbisogna di spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Assisto perplesso al batti e ribatti tra la guardia e Nym, sembra che il mago ne abbia combinata una grossa il che mi lascia qualche dubbio sul rivelargli o meno il motivo della mia visita, se le cose finissero male per lui non vorrei  essere coinvolto.

Qui chi ha qualcosa da iniziare a raccontare per primo sei tu...cosa è successo? Perché i tuoi alloggi ti sono interdetti?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Alla sua domanda cambio atteggiamento, se dapprima ero aperto a sapere le sue motivazioni, ora non più. Rispondo e poi rimango fermo con lo sguardo verso la porta in attesa che la guardia esca, come se mi importasse poco di ciò che mi viene detto.

Quando mi verranno riconsegnati i miei effetti mi esporrai ciò per il quale sei giunto. Ricorda che sei un ospite a Sujaelda'ren, stai al tuo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...