Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Fumiko

Spoiler

Tuo nipote assiste in silenzio alla cerimonia, cercando di nascondere, senza troppo successo, la sua impazienza. Prende la tazzina da tè che gli viene servita, decidendo di non sorseggiarla: il tuo racconto ha la priorità. Pensi che questo attacco sia collegato con la nostra storia? Ti chiede il giovane, interrompendoti quando parli di "dare il massimo nelle indagini". La goliardia e la lieve arroganza mostrate durante la cena sono scomparse, lasciando spazio ad una persona molto più pragmatica e professionale di quella con cui hai parlato poco fa. Il posto del Capitano? Il tenente Scott, attualmente a capo della guarnigione di Greenwatch. Non ha mai amato i metodi del capitano Matveev, secondo lui inutilmente cervellotici. Ha anche accumulato un buon numero di sostenitori nel corso degli anni: il Capitano Matveev non è particolarmente amato nei circoli dell'alta società. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Sarebbe prematuro, se ora parlassimo di collegamenti e legami. Temo però che il vostro tenente Scott possa essere compromesso" in modo conciso racconto quello che il prigioniero mi ha rivelato, e il piano orchestrato con il capitano Matveev "Ecco dunque la tela del ragno, di fine seta robusta e fragile. Dovremo attendere e osservare: chi vi.resterà impigliato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Tuo nipote inizia a bere il tè durante il tuo racconto, guardandoti con crescente interesse e (in parte) ammirazione. Il tenente Scott è un sempliciotto, poco superiore ad una bestia in fatto di intelletto. Non credo proprio che abbia architettato tutto questo: anzi, credo proprio che sia uno pedina sulla scacchiera di qualcun altro. Ti dice tuo nipote con un certo sdegno quando parla dell'uomo, rispondendo riflessivo alla tua conclusione In ogni caso, delle eventuali richieste dovranno passare dal sottoscritto, essendo il più alto in grado qui a Dorokan. Dovremmo trovare un modo per rimanere in contatto... E forse dovrei assegnarti una scorta: gli attentatori potrebbero conoscerti, ormai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyuasha

 

Spoiler

Approvo che è decisamente meglio continuare altrove il nostro discorso sorrido ai presenti, confermando quanto dice per quanto riguarda la conferenza. Sappiamo davvero troppo poco di quello che abbiamo sotto il naso. E' davvero necessario progredire e capire meglio la Fiamma... anche e sicuramente perchè ogni scoperta potrebbe riflettersi su ogni singola persona ed essere vivente. commento inclinando il capo.

Saremo sicuramente la', ed in prima fila. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Ivan

Spoiler

Assumi di aver finito di strappare le protesi (occhio con fibra di oricalcum e gamba dal ginocchio in giù) e aver raccolto l'equipaggiamento dei tizi.

Il tiefling annuisce alla vostra richiesta e si scosta dal portone, tenendo il fucile puntato verso le strade: la prudenza non è mai troppa con questa nebbia. I misteri del mondo sono una delle "muse" migliori per la curiosità umana: la Fiamma della Speranza ha donato agli uomini un intelletto adattabile e naturalmente predisposto alla domanda proprio per questo, a mio parere. Vi dice il professore, mostrando ancora una volta la sua nazionalità: solamente un nativo della Città del Patto ammetterebbe con tanta naturalezza di adorare un Dio. Tornando però a questioni più pratiche, prima che me ne dimentichi... Il mio alloggio è nel Quartiere delle Porte: potreste accompagnarmi fino al suo ingresso, così sarete liberi di godervi il resto della serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Dovrai stare molto attento, nipote caro, a ciò che accadrà sotto di te. Ogni governo e ogni corte ha i suoi intrighi, ma quando si utilizzano mezzi del genere è il momento di alzare la guardia" sorseggio appena il té "L'uso della violenza è sempre deprecabile, ma è uno strumento utile quando sono gli altri ad impiegarlo: permette di capire molto sul loro conto. Per quanto riguarda la scorta, preferirei qualcosa di discreto. Ma immagino che in questa terra non esistano gli shinobi, vero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM, Kat

Spoiler

Esco dal capannone industriale abbandonato con il martello in spalla e lo scudo imbracciato, dando un forte pestone a terra se qualcuno dovesse provarsi ad avvicinare troppo "Quartiere delle Porte? E' quello da cui siamo arrivati, vero Kat? Sai che il mio senso dell'orientamento non è il massimo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

E che conclusioni avresti tratto dalla violenza di poco fa, obasama? Ti chiede Eichiro finendo il té con un sorrisetto dipinto sul volto, attendendo con curiosità la tua risposta. No, a Dorokan non ci siamo mai attrezzati per avere guardie simili. Credo che i "nostri" shinobi rimangano un caso unico, obasama. Però esistono delle guardie capaci di agire sotto copertura, senza le pesanti attrezzature dei corpi d'assalto. Ti manderò... due di loro potrebbero andare? Ti chiede cercando conferma sui numeri della scorta, concludendo pragmatico Te li presenterò domani, per non attirare sospetti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Sarebbe prematuro dirlo con assoluta certezza. Ma l'attacco di poco fa denota diversi elementi: c'è qualcuno che è scontento di come le vanno le cose qui a Dorokan, e al contempo ha i mezzi per mostrare i propri sentimenti in modo così...aggressivo" sorseggio il té e aggiungo in tono didattico "Significa anche che la sicurezza di Dorokan non è completa e ci sono dei punti in cui è possibile eluderla. Intendo sia a livello fisico che morale e ideologico. La dimostrazione è che almeno un tuo collega è corrotto. Oh, non fraintendermi: corruzione e malafede non sono prerogative del tuo mondo. Anche in patria ci sono uomini e donne disonesti che occupano alte sfere"

Finisco l'infuso di té e annuisco una sola volta "Andranno bene, mi fido del tuo giudizio. E ora passiamo a qualcos'altro. Come vivi qui? Ti trovi bene tra gli stranieri? Gli occhi mi dicono che ti sei adattato con facilità e che qui puoi volare alto come un falco, ma a volte la vista è offuscata da pie illusioni...e nemmeno tua zia è infallibile" aggiungo con un sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Tuo nipote ascolta in silenzio la tua analisi sui questi vostri nemici, per quanto punto sul vivo quando critichi la difesa della città. La curiosità ha, infatti, la meglio sul suo animo passionale: non è certo un'occasione che si presenta tutti i giorni. Ciò che mi interessa è il punto ideologico, obasama. Hai per caso saputo qualcosa sui nostri nemici e la loro organizzazione? Ti chiede prima di poggiare la tazzina da tè, ormai vuota. 
Il cambiamento di discorso su Dorokan fa tornare immediatamente il ragazzo allegro ed esuberante incontrato durante la cena: era anche quello il suo obiettivo, in fondo. 
Sì, mi trovo bene. La loro società non è perfetta, ma è slegata da tradizioni antiquate e illogiche come quelle della nostra patria. E tutto questo senza contare i vantaggi offerti dalla tecnologia: le loro armi da fuoco non saranno eleganti come le nostre lame, ma sono indubbiamente utili. Ma ciò che trovo veramente straordinario sono le possibilità che offre a tutti, indipendentemente dal loro ceto sociale. Ti spiega con entusiasmo, fermandosi giusto un momento per riprendere fiato. Amo il mio lavoro e la mia vita qui: non ho nessun rimpianto, sinceramente. Tranne quello di non aver potuto conoscerti prima, obasama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Sorrido "L'impazienza dei giovani. Sarebbe davvero prematuro parlare ora di ciò che so o non so su queste persone. A volte i piccoli indizi sono vitali per comprendere una data situazione. Altre volte, invece, sviano l'attenzione dal vero problema. Devi imparare a non affrettarti e non correre a conclusioni inesatte. Appena sarò certa di aver scoperto qualcosa, te lo dirò. Sappi solo che la corruzione è già presente nella tua società, nello stesso corpo di cui fai parte e che servi con tanta determinazione"
Approfitto al suo accenno al ceto sociale per cambiare discorso "Capisco. Per un giovane può sembrare che il nostro mondo sia vetusto e carico di tradizioni e orpelli completamente superflui. Per non parlare del nostro classismo élitario. Ma quando avrai qualche anno in più sulle spalle comincerai a capire che tutto ciò è necessario: senza ordine, senza tradizioni e senza leggi rigide e severe è assai difficile governare un popolo. Potrà sembrarti paternalistico, ma una nazione è come un bambino che non diventa mai adulto e non ha memoria. Ogni giorno bisogna accompagnarlo verso il mondo, proteggerlo dai pericoli e insegnarli tante piccole cose" sorseggio lentamente il té, lasciando che le parole filtrino nella mente di mio nipote "Non biasimo la tua scelta, comunque. Quando avevo la tua età anche io avevo voglia di esplorare il mondo e viaggiare lontano da casa. Poi ho trovato il mio scopo, il mio posto. Alcuni semi vengono portati via dal vento o dall'acqua, altri dagli animali. E questo è un bene. Ma perché la foresta continui ad esistere è necessario che alcuni semi crescano lì dove cadono"

Spezzo poi il discorso con qualcosa di più informale "E per quanto riguarda la tua vita privata, qui in terra straniera?" non ho remore a ficcare il naso nelle faccende di mio nipote, da brava zia "Hai trovato una brava ragazza che si prenda cura di te?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Ascolterò il tuo consiglio. Ti dice convinto tuo nipote, per quanto continui a rimanere visibilmente preoccupato dai fatti della serata. Ciò che però riesce a far cedere lo "scudo dell'ammirazione, che fino ad ora aveva coperto il suo carattere esuberante, è il tuo discorso in difesa delle tradizioni di Ositis. Non ti interrompe (sarebbe troppo anche per lui), ma è evidentemente alterato dalle prime frasi. Fortunatamente, la tua conclusione sul trovare il suo posto nel mondo lo fa calmare: ti chiede con garbo se possa avere un'altra tazza di tè, che beve molto più lentamente della prima. Una brava ragazza? No, niente di che, obasama. Solo qualche storiella con un paio di ragazze, nulla di più. Ti confessa senza troppo pudore quando decidi di passare ad un argomento più leggero, aggiornandoti poi con qualche altro dettaglio. Però ho trovato, di recente, un appartamento dignitoso. Spostarsi dal Quartiere delle Porte è stato un vero sollievo. E tu, obasama? Mi sono giunte delle vaghe notizie sul tuo conto dai mercanti in visita alla città, ma vorrei qualche dettaglio più preciso sulle tue... imprese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Vorresti davvero sentire le vanterie di una donna anziana, nipote?" lo dico con un sorriso leggero per mascherare il fatto che mi sento lusingata. Non è dignitoso "Sono certa che ciò che hai ascoltato non sono altro che esagerazioni e leggende cittadine. Ho dedicato e dedico ancora il mio tempo alla protezione dello shogunato. Mi è capitato di...dover gestire delle situazioni spiacevoli. Famiglie sono state disonorate. E persone colpevoli di atti molto gravi si sono trovate nella condizione di dover lavare l'onore col proprio sangue. La corruzione è ovunque ci sia il potere, mio giovane nipote. È facile trovare il marciume dell'ambizione sfrenata, se si sa dove guardare. Temo che su di me si sia detto anche troppo, in patria. Forse con eccessivo entusiasmo"

Chino leggermente il capo "In ogni caso posso saziare la tua curiosità, se lo desideri. C'è qualche evento in particolare del quale vuoi sentire la mia versione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Non credo proprio: le storie non erano sempre gentili nei tuoi confronti. Molti si lamentavano del fatto che una donna stesse compiendo delle missioni non adatte al suo ruolo nella società o che tu usassi metodi scorretti, come l'astuzia, per infangare l'onore dei nemici. Ma queste sono solo ulteriori ragioni di vanto: hai dimostrato al mondo come il nostro sistema tradizionale abbia qualcosa che non vada! Dice deciso, spiegandoti per la prima volta la ragione della sua ammirazione nei tuoi confronti. Mi piacerebbe avere conferma sulla disputa territoriale tra la famiglia Abe e il piccolo clan Toyotomi: è vero che hai convinto i due daimyo a scendere a patti e cedere entrambi la terra che chiedevano per sé alla Celeste Shogun, così che potesse amministrarla di persona?

Spoiler

Sei libero di inventare quello che vuoi sulla storia in questione: gli Abe sono una delle famiglie più potenti di Ositis, che controllano il complesso sistema burocratico dello shogunato, mentre i Toyotomi sono una piccola famiglia di proprietari terrieri che ha ottenuto il titolo in epoca relativamente recente, dopo aver rifornito la capitale di grano durante una dura carestia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Avrai sentito molte cose su quella faccenda. La maggior parte è falsa, quella situazione era abbastanza semplice da risolvere: bastava applicarvi un po' di buon senso. Eppure la facilità con cui l'ho risolta ha dato luogo a numerose voci e pettegolezzi. Alcuni dicono che abbia usato la mia volontà per controllare quella dei daimyo. Altri raccontano eventi ancora più scabrosi...ma in realtà ho solo fatto ragionare i due uomini" con un gesto elegante poso la tazza vuota "Ho mostrato loro eventi simili avvenuti nel nostro passato recente e antico, e i risultati che ne sono conseguiti. Per piccoli pezzi di terra sono nate faide, fiumi di sangue hanno macchiato l'onore delle famiglie coinvolte e alla fine il prezzo pagato da tutti era di gran lunga superiore al valore del territorio conteso. Ho mostrato loro come favorire una o l'altra parte avrebbe avuto conseguenze negative. E così dopo qualche tempo hanno compreso che l'unica e semplice soluzione consisteva in rinunciare entrambi all'agognato obbiettivo. Dopo tutto si trattava di un appezzamento di terra fertile, ma non particolarmente vasto"

Sospiro lievemente "Credo che chiunque con un poco di sensibilità e raziocinio avrebbe potuto risolvere la situazione. Però è pur vero che a volte il nostro popolo antepone onore e tradizioni alla logica e al buon senso anche nelle situazioni più semplici e banali. Siamo fatti così, temo. Qualsiasi cambiamento in questo senso richiederà davvero molto, molto tempo. Vedo però che le voci giungono anche qui nonostante la distanza. Dunque è anche per questo che sono giunta qui? Perché sono nota agli abitanti del posto?"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Tuo nipote ti guarda soddisfatto quando termini il tuo racconto, compiaciuto dall'aver sentito proprio ciò che cercava. E' molto semplice, per un uomo invidioso, giustificare i successi di una persona di spicco con delle presunte "arti oscure". Ma è impossibile nel tuo caso, obasama: era chiaro che fossero solamente delle storie per infangare un metodo non convenzionale di risolvere una situazione! Commenta, per poi riflettere sulle tue parole conclusive. Ho suggerito io il tuo nome al capitano. Non sei molto famosa a Dorokan, al contrario che in patria. Ma circolano sempre molte notizie dall'estero: questa città è una meta per molti mercanti, uomini d'affari o semplici viaggiatori di piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Sono lieta che la mia fama qui sia ancora poco chiacchierata. Odierei essere al centro delle attenzioni mentre procedo nelle indagini. A questo proposito, io non posso fare molto per i tratti del mio viso, ma temo che il mio abbigliamento sia poco adatto. Vorrei che domani, assieme alle guardie del corpo, tu mi portassi alcuni abiti femminili da prendere come esempio, di qualsiasi taglia. Al resto penserò io. Ora, c'è altro che vuoi dirmi su queste incresciose situazioni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Domani avrai comunque modo di ammirare la moda attuale, vista la nostra posizione privilegiata. E' un evento atteso da giorni, possiamo star certi che le grandi signore sfoggeranno i loro abiti migliori. Ti dice tuo nipote, prendendo comunque nota della tua richiesta. Dato che siamo ancora nel campo delle supposizioni, non ho altro da dirti, obasama. Vorrei solamente sapere se io debba far riferire un qualche messaggio al Capitano, per metterlo al corrente delle buona riuscita del piano.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...