Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ivan, Katyusha

Spoiler

Ivan

Spoiler

Segna tre imposizioni delle mani utilizzate (due per Ivan e una per Kat). Nel tempo che hai, riesci a capire chiaramente che le protesi (un pistone per la gamba e qualcosa per la retina della donna) non sono materiale militare, quanto dei comuni lavori "industrializzati". Inoltre riesci a trovare un unico simbolo, per ora: il medaglione del sacerdote.

Katyusha fa per uscire mentre Ivan inizia a "ripulire" i cadaveri, analizzandoli scrupolosamente come si addice ad un agente di Atlatis. L'elfa viene però fermata sull'uscio, trovadosi un fucile a canne mozze puntato dritto contro il volto. Non ne avete avuto abbastanza, bas.. Dice la figura che viene delineata in mezzo alla nebbia, fermandosi di colpo quando nota Katyusha e, soprattutto, quando il suo sguardo si posa sull'aviano. La figura che si staglia davanti a voi è strana (se non orribile) per qualunque standard estetico: un umanoide con la pelle color mattone, delle escrescenze ossee chiaramente visibili sotto alla lunga giacca, un paio di pozzi neri al posto degli occhi e una coda puntuta che frusta nervosamente l'aria. Un tiefling, a giudicare dall'aspetto, che ha decisamente tratto il peggio dai propri progenitori extraplanari. Ma non sembra essere minaccioso: il volto è coperto da un paio di occhiali da vista scheggiati e, escludendo il fucile, sembrerebbe uscito più da un laboratorio che da un magazzino militare. Anche la sua espressione non sembra aggressiva, quanto più spaventata.

Katyusha

Spoiler

Avendo modo di studiarlo meglio, ti è chiaro che è praticamente sconvolto. Non deve aver passato una bella serata. Noti anche delle piccole ferite sul suo corpo, chiaramente provocate da armi da taglio, e delle contusioni.

Scusatemi, credevo foste quei pazzi che... Oh, che sbadato, le presentazioni! Dice abbassando il fucile, mettendosi una mano sulla fronte. Edward Carpenter, umile studioso che avrà l'onore di aprire il congresso di domani. Vi dice il ragazzo, tendendo la mano a Katyusha: l'armatura da Ljeb Soldat non sarà certo il meglio per passare inosservati, ma riscuote certamente il suo effetto su chiunque non voglia far saltare il trono di Atlatis.

Katyusha

Spoiler

Il nome coincide con quello scritto nell'invito. E non ti sembra che menta.

 

Wada

Spoiler

Dovrei sentire gli altri, a tal proposito. Ma stia sicuro che non il sottoscritto sarà ben lieto di collaborare con lei, Tsugahara-san. Farei qualunque cosa per la buona riuscita del Congresso. Ti risponde l'uomo, mentre vedi che fa una leggera riverenza con il capo nella tua direzione, in segno di gratitudine. Vedrò di organizzare questo incontro. Ha impegni per questa serata? 
I camerieri ti servono intanto il piatto: ha effettivamente un ottimo aspetto, oltre che un invitante odore di spezie sconosciute al tuo palato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Vinogradov

GM, Kat

Spoiler

Appena vedo che il professore punta Kat con il suo fucile ho estratto la pistola e puntata senza esitare, abbassando l'arma solo quando l'ha abbassata anche lui, tenendo le ali aperte in maniera minacciosa senza nemmeno rendermene conto e tenendo lo scudo al braccio "Bene, signor Carpenter, cosa ci fa qui? Io, come può ben vedere, nemmeno in licenza ho il lusso di poter abbassare la guardia in licenza che feccia della mia nazione si fa viva... se le serve una mano per andarsene da questo quartiere del c*zzo, beh, basta che mi segua: solo un folle od un suicida oserebbe sfidarmi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

 

Spoiler

Per istinto mi paralizzo, il fucile in spalla appena entra... Edward Carpenter in persona! Pare essere un tiefling con troppa influenza dalla parte esterna. 
Faccio velocemente cenno ad Ivan che va tutto bene, sorridendo al ragazzo mentre gli stringo la mano. 

Il Dottor Edward Carpenter in persona, che onore. commento con un sorriso onestamente felice. E' lunico ad aver preso sulle spalle il mio lavoro per portare la ricerca avanti, dopotutto. Sembra che pure lei abbia avuto una pessima serata... le va' se la accompagnamo in una zona piu'.... sicura? E magari ceniamo al volo offro sorridendo e aspettando che Ivan finisca di prendere tutto cio' che è di valore prima di continuare. 
Domani saremo presenti, abbiamo viaggiato molto a lungo per essere presenti alla sua presentazione... e farci una vacanza, ma la sua presentazione è il motivo per cui siamo qui. proseguo. Sono curiosa, da dove ha preso l'ispirazione per decidere dei suoi studi sulla Fiamma?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Nessn impegno a parte la cena, sensei faccio anche io un segno col capo in risposta al suo La ringrazio per la sua disponibilità, quando avrà contattato i suoi onorevoli colleghi potrà chiedere di me. Sarò a vostra disposizione aggiungo mentre inizio ad assaggiare il piatto che mi hanno portato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Il doppio suicidio mi coglie di sorpresa, non mi aspettavo un gesto tanto efferato e spietato. Per fortuna anche uno dei tre terroristi la pensava come me, e si rifiuta di compiere il gesto estremo. 
Con un sorriso mi avvicino a lui "Non temere, giovane uomo. Verrai ben protetto, se potrai guadagnarti la nostra fiducia" 
Mi rivolgo al Capitano e a mio nipote "Siete stati molto coraggiosi e assai abili. Direi che molti, compresa la sottoscritta, vi devono la loro vita. Se prenderete in consegna quest'uomo vorrei poi poterlo interrogare. Lo ritenete possibile?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Katyusha

Spoiler

Ehm... Temo di essermi perso, lo devo ammettere. Non sono nativo di Dorokan. Risponde il tiefling con un certo imbarazzo, fissando il fucile alla schiena. E' molto più rilassato rispetto a qualche secondo fa, anche se lo vedete lanciare un'occhiata inorridita al macabro spettacolo lasciato in seguito al combattimento. Una cena? Oh, no, non voglio disturbarvi. Ma non nego che mi farebbe piacere camminare in vostra compagnia: quei folli hanno provato a sequestrarmi, non vorrei che tornassero alla carica. Vi dice prima di guardarsi preoccupato alle spalle. L'ansia svanisce immediatamente dal suo volto quando sente le parole dell'elfa, che gli fanno spuntare un sorriso radioso, per quanto possibile. Oh, degli ospiti del Congresso! Non pensavo che un Ljeb Soldat fosse interessato alla cosmogonia e allo studio della natura della Fiamma! E' indubbiamente un onore: i miei colleghi mi guarderanno con invidia per anni! Conclude gioendo come se avesse appena vinto una battaglia sfiancante. La mia ispirazione, dice? Beh, è una sorpresa: lo spiegherò domani durante la presentazione. In ogni caso, non vorrei tediarvi a lungo: anche voi avete avuto un incontro con della gente sgradevole, a quanto ho capito. 

Fumiko

Spoiler

Il capitano e tuo nipote ti fanno dei pragmatici cenni di ringraziamento, iniziando quindi ad occuparsi del terrorista. L'uomo non è assolutamente tranquillo, nonostante il tuo sorriso rassicurante, e porge immediatamente le mani al capitano quando questo estrae delle manette da una delle tasche della sua giacca, probabilmente un contenitore extraplanare, vista la capienza. Questa notte verrà con noi e rimarrà chiuso in cella, isolato dagli altri criminali. Domani, quando si sarà schiarito la mente, parlerà con me e la lady. Gli dice il capitano mentre tuo nipote procede a perquisirlo, estraendo la cintura contenente dei cubotti metallici (delle scatole per le munizioni, a giudicare dal suono). Sovrintendente Ito, vada a cercare la pattuglia più vicina e li avvisi di quanto successo. Io resterò di guardia alla Lady, nel frattempo. Ricevuto, signore. Conclude tuo nipote prima di curare le proprie ferite con una bacchetta, che passa al capitano prima di correre fuori dal locale. E' stata ferita, milady? Ti chiede il capitano, lanciando quindi un'occhiata all'uomo. Gli chieda pure quello che vuole, anche se non si tratta di un interrogatorio ufficiale. Direi che si è meritata ampiamente la fiducia delle Guardie del Vapore. 

Wada

Spoiler

L'uomo ti ringrazia un'ultima volta prima di mettersi a cenare, seguito dagli altri ospiti. Decidi di unirti anche tu: le tue impressioni sul piatto non erano errate. E puoi dire lo stesso di tutta la cena, che vale pienamente il prezzo e si tiene sugli standard di qualità che ti sono stati decantati dal cocchiere della carrozza. Una cena abbondante, ma non per questo poco elegante: le portate vengono servite con un impiattamento curato, come se il cuoco volesse stuzzicare lo sguardo oltre che lo stomaco, e non eccedono mai nelle porzioni rozze del popolino. 
Finita la cena, quando ormai la gente si sta ritirando nelle camere, vieni chiamato da Hideki, che ti fa cenno di seguirlo fino ad una delle sale di lettura messa a disposizione dalla locanda, un luogo isolato e tranquillo dove poter discutere con tranquillità. Dentro trovi una decina di persone, in prevalenza uomini, tutti quelli che sei riuscito a riconoscere in precedenza. Smettono immediatamente di parlare al vostro ingresso e guardano Hideki con attenzione. 
Tsugahara-san avrebbe una richiesta da farci. Ti introduce l'uomo, che volta il proprio sguardo su di te, scrutandoti con malcelata curiosità. Dice di avere dei dettagli a riguardo dell'increscioso disguido con le guardie locali, dei dettagli che potrebbero essere decisamente positivi per il nostro soggiorno in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Finisco la cena con gusto, assaporandomi ogni piatto e scoprendo gusti a me sconosciuti. A fine cena lascio una mancia al cameriere e gli chiedo di fare i complimenti al cuoco. Mi prendo un momento prima di raggiungere Hideki e gli altri studiosi nella sala di lettura. faccio un lieve inchino quando entro nella sala Grazie per avermi concesso il vostro tempo mi rivolgo poi a Hideki e grazie a Hideki-san per aver organizzato tutto questo incontro. Verrò subito al dunque torno a rivolgermi Sono qui per ordine del Daimyo Keizo, per proseguire l'indagine contro i ribelli che hanno attentato alla sua vita. Come potete facilmente intuire questi ribelli sono quantomeno passati di qui. Per questo siete stati trattati così duramente faccio una breve pausa, cercando di sorridere ai presenti se non vi è di troppo disturbo vorrei sapere cosa vi è stato chiesto e porvi alcune domande. Nessuno sospetta di voi ovviamente, ma le mie capacità potrebbero sciogliere ogni dubbio ed eliminare l'ombra di qualsiasi sospetto da parte della polizia locale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Si, leggermente ferita, Capitano. Ma non è importante, adesso" lo guardo con attenzione "Vi chiederei un favore. Fatemi interrogare il prigioniero adesso, invece di domani mattina. Prima che abbia il tempo di costruirsi castelli di menzogne"

DM

Spoiler

Diplomazia +15 se dovesse servire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Non è propriamente in regola con la procedura, ma nulla vieta di colloquiare con un prigioniero. Ti risponde il capitano con un sorriso, infondendo il potere curativo della bacchetta sulle tue ferite. Ovviamente le carte parleranno di un interrogatorio ufficiale avvenuto il 14 di Ottobre. Concludendo lasciandoti implicitamente via libera, legando le manette del prigioniero alla gamba di un tavolo dopo averlo fulminato con lo sguardo, mettendo in chiaro ciò che rischia in caso di eventuali colpi di testa. 

Nota

Spoiler

Considera di essere a PF pieni

 

Wada

Spoiler

Il cameriere accetta la mancia con professionalità, assicurandoti che porterà il tuo messaggio al cuoco.

Le espressioni che si sollevano dalla sala al tuo racconto sono di sorpresa e stupore: è straordinario come la paura possa distruggere qualunque norma di apparenza e l'apparente autocontrollo per cui sono noti i nobili della tua terra. Persino il controllato Hideki ti guarda ad occhi sgranati. E in fondo li capisci: non è certo cosa di tutti i giorni sentir parlare di un tentativo di assassinio di un Daimyo e di ribelli in fuga (non in pubblico, per lo meno). La prima a riprendersi dalla notizia è una donna di mezza età, non molto alta e dalle forme proporzionate nascoste in uno degli abiti tradizionali della tua terra. Takeda Akira. Si presenta con una riverenza del capo, come si addice ad una signora del suo rango sociale, per poi rispondere alle tue offerte Sarò lieta di collaborare con lei, Tsugahara-san, e credo sia lo stesso per tutti. Ma la devo avvisare che non potremo dirle molto: siamo in questa città da poco e le Guardie del Vapore non hanno mai agito direttamente contro di noi, escludendo i controlli all'ingresso. Parole che scuotono anche il tuo accompagnatore, che interviene Mi permetta di correggerla, Takeda-sama. Uno dei nostri colleghi ci ha raccontato di interrogatori e violenze contro gli uomini di Ositis, azioni a cui avrebbe assistito egli stesso. Potrebbe farsi avanti, così da accelerare la questione. Conclude guardando speranzoso gli uomini, che si osservano storditi, iniziando a borbottare tra di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Gm, Kat

Spoiler

Sorrido all'uomo da sotto l'elmo "Non sarò un grande uomo di cultura od uno studioso ma anche io, nel mio piccolo, cerco di capire qualcosa di più sul mondo e per cosa combatto... e farmelo spiegare da qualcuno che nella vita cerca solo di capire i misteri del mondo è un'occasione d'oro." 
Quando parla di gente spiacevole dò un calcetto al mucchio di cadaveri, facendo partire una seconda fiamma, per poi spegnere il nucleo "Si, diciamo che una vecchia conoscenza è partita di testa, incarnato il peggio di sé ed ora è nel mondo dei più... poteva finire solo così purtroppo." 
Mi avvicino all'uomo e notando le sue ferite avvicino lentamente la mano alla sua spalla mentre esce dal palmo l'ago dell'iniettore "E' ferito... ora non si muova, pungerà appena ma si fidi che le farà bene."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Vi prego onorevoli signori, calmatevi cerco di calmare gli animi Sono fatti risalenti a diverso tempo fa, non dovete angustiarvi faccio un lieve inchino a Takeda lieto di ricevere il suo aiuto, Takeda-san e di sentire che le guardie non vi hanno causato troppi problemi la mia attenzione però viene catturata dalle parole di Hideki Prego chiunque di voi sappia qualcosa di farsi avanti, non siete in alcun modo dei sospetti, ma qualsiasi informazione potrebbe essere vitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Le tue rassicurazioni non bastano a calmare la gente, ma riescono almeno a riportare l'ordine. Basta però la tua ultima domanda a far tornare il caos, anche se in una forma molto più limitata rispetto a prima: gli uomini si guardano perplessi, iniziando a discutere tra di loro. Riesci a cogliere frammenti di conversazione e sembra che tutti vertano proprio su quando detto da Hideki. Ho effettivamente sentito quanto le ha detto Sanada-sama, ma sono certo che l'uomo che ci aveva avvisati non è presente, al momento. Ti dice un giovane uomo con una katana riccamente decorata al fianco, ricevendo dei mormorii di approvazione: gli studiosi sembrano concordare con le sue parole. Era un uomo alto, con i tratti del volto affilati e i capelli neri, ora che ci penso. Aggiunge Akira, mentre il resto degli studiosi ti osserva in attesa di una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

"Molto cortese. Non ci vorrà molto" mi avvicino al prigioniero "Non so, Capitano, se nelle vostre terre quello che sta per fare ha valore in un regolare processo. Spero di si, ma in ogni caso dovrebbe fornirvi le risposte che cercate"
Fisso il terrorista con severità...finché il mio volto non si schiude in un sorriso "Va tutto bene, non temere. Sei al sicuro con me"

DM

Spoiler

Allora
swift (e lo terrò tutti i turni) uso Tocco Mentale non percepibile per dargli -2 a Volontà.
Standard uso Charm Person, CD 21
Se ho successo, il secondo turno spendo un Phrenic Point per lanciare Detect Thoungts. 

A questo punto comincio con domande semplici: nome, generalità, identità dei suoi compagni, scopo della sua missione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Troverò un modo. Ti dice il capitano, lasciandoti quindi con il prigioniero. Che ti guarda terrorizzato... finché non gli sorridi. Basta quel piccolo gesto (accompagnato dalla tua magia, ovviamente) a fargli sciogliere le spalle, per quanto possibile, e guardarti con rinnovata fiducia: non ha più alcun timore, ormai, e sa che tu lo proteggerai da qualunque cosa lo attenda. Sono Jack, vivo a Dorokan da anni. Lavoravo in un impianto di incisione dell'oricalcum, ma è stato chiuso cinque anni fa. E allora... Ho iniziato a guadagnare soldi in altri modi: sa, dovevo aiutare i miei genitori. Un mese fa sono stato contattato da quell'uomo-dice indicando il cadavere dell'uomo che ha toccato la tua mente con una smorfia di ribrezzo sul volto-per una serie di lavoretti semplici. Non conoscevo gli altri, ma sembravano abbastanza affiatati. Una sorta di setta, una qualche dannata organizzazione segreta con riti strani e misteriosi. Conclude, mentre riesci a sentire con chiarezza i suoi pensieri: ti sembra che si stia concentrando e stia rielaborando i dettagli, tanto è desideroso di aiutarti. Di certo non sta provando a mentire o omettere dettagli, anche se senti una preoccupazione crescente mano a mano che continua con il suo racconto. Sono stato assunto per un attentato al Capitano Matveev: a quanto ho capito, il nostro capo e l'uomo di Ositis volevano sostituirlo con un loro amico, che avrebbe aiutato la loro organizzazione. Era un lavoro ben pagato e il rischio era molto basso. O meglio, molto meno di quello che avrei corso rifiutando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Spoiler

Ascolto e mi guardo attorno in cerca di testimoni "Sei molto cortese, Jack. E io sono generosa con chi si comporta con gentilezza. Dimmi tutto quello che sai, e io farò in modo che i tuoi genitori ricevano una piccola cifra. Pensaci qualche istante" 

Poi, a voce più alta (ma con grazia) "Capitano, ho bisogno di lei per un consulto. Venga qui, per favore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Una piccola cifra? Lei è troppo gentile, mylady. Ti dice adorante l'uomo, riflettendo attentamente a ciò che potrebbe raccontarti sui suoi "associati" e la brutta faccenda in cui pare essersi immischiato. Ora che ci penso c'è un dettaglio che non le ho rivelato: ho visto quegli uomini con dei medaglioni al collo prima delle loro "riunioni private". Erano dei cerchi rossi... Forse delle lune, non saprei. Conclude, speranzoso di averti aiutato, prima di tornare a rimuginare sui dettagli. Il Capitano, intanto, alza la testa e torna verso il tuo tavolo appena lo chiami, guardandoti in tacita attesa, incuriosito da questo "consulto".

Nota

Spoiler

Non ti sto riportando i pensieri perché non ti sta nascondendo nulla: sono i normali ragionamenti di un uomo relativamente semplice, che sta intuendo quanto sia problematica la sua situazione. E che, ovviamente, spera che tu possa aiutarlo, in qualche modo.

 

Wada

Spoiler

No, non era parte dei miei conoscenti. L'ho incontrato al Grasso Prelato, si è avvicinato una sera mentre stavo sistemando il mio discorso per il Congresso. E anch'io non l'ho mai visto prima: non saprei dirle il suo nome, Tsugahara-san. E ho una buona memoria. Il fatto viene presto confermato dagli altri studiosi, che iniziano a guardarsi come se fossero stati illuminati dalla verità. Temo che ci abbia truffato. Dice Hideki, ammettendo con coraggio ciò che tutti stavano accuratamente evitando. Ma per quale ragione? Non vedo vantaggi nello spaventarci e farci credere che le Guardie del Vapore siano nostre nemiche.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Interessante...qualcuno voleva creare scompiglio Potreste farmi un ritratto di questo uomo? O darmi qualche informazione in più, per esempio se aveva un accento particolare o se sembrasse provenire da una regione piuttosto che da un'altra chiedo gentilmente agli studiosi non so perchè quest'uomo volesse scatenare il panico, ma vi assicuro che indagherò anche su quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

"Grazie a te, giovane uomo" 
Mi volto poi verso il Capitano "Costoro dovevano uccidervi, messere, e sostituirvi con un loro uomo. Avrei un suggerimento...si prendono più mosche con il miele che con l'aceto, sapevate? Ebbene, potreste simulare la vostra morte, o almeno gravi ferite che vi costringano a stare a riposo. Costui verrà sì tratto in arresto, ma temporaneamente posto in un luogo segreto. Per ora solo io, mio nipote e voi sappiamo con certezza cosa è accaduto qui" spiego paziente, con calma "Così vedremo chi giungerà per prendere il vostro posto, e risalire più facilmente ai mandanti dell'attentato. So che si tratta di un gran numero di irregolarità, ma potrebbe valerne davvero la pena"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Il Capitano ascolta con attenzione il tuo discorso, con una scintilla di interesse crescente ad illuminargli gli occhi. Un piano magistrale, lady Yamaoka. Abbiamo solamente un problema: ci sono dei testimoni nel locale. Il personale si è rifugiato in cucina, non possiamo sapere cos'abbiano sentito. Potrei provare a convincerli a collaborare con noi, magari sotto pagamento. Ti sussurra il capitano, mentre l'uomo prende nuovamente la parola per intervenire Non può funzionare, mylady: il capo avrebbe dovuto consegnare un messaggio ai suoi... come li aveva chiamati... confratelli, ecco! Però c'è una cosa che potreste sfruttare contro di loro: li ho sentiti parlare di un secondo rapimento, organizzato contro uno degli scienziati del Congresso. Potreste cercare in mezzo a loro e capire se manchi qualcuno, seguendo le tracce a ritroso. Suo nipote è un esperto in operazioni del genere, in effetti.

Spoiler

Ti ho messo le parole di Jack in arancio, per comodità

 

Wada

Spoiler

Abe-sama è un ottimo ritrattista. Esordisce il ragazzo con la katana, richiamando l'attenzione di un vecchio signore dal volto imperscrutabile. Ema-san esagera con le sue lodi, Tsugahara-san. Ma potrei provare a disegnarle un profilo dell'uomo, soprattutto se i miei nobili colleghi mi aiutassero a ricordare più dettagli possibili. Dice l'anziano signore.
Ricevi intanto delle risposte da Hideki e Akira sull'uomo: a quanto pare, sembrava provenire dai feudi a Est di Ositis, almeno a giudicare dalla voce, e Akira sembra essere sicura del fatto che il suo braccio sinistro avesse qualcosa che non andava. "Dei movimenti fin troppo meccanici per essere naturali", stando alle sue parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...