Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Wada

Spoiler

L'arrivo alla cattedrale è decisamente veloce, ma devo ammettere che per quanto comode quelle carrozze meccaniche sono decisamente poco eleganti e anche fastidiose.
La cattedrale al contrario è un opera decisamente affascinante, così diversa dai templi di Ositis

La mia attenzione però, viene presto dirottata dalla statuaria verso le luci che provengono dal suo interno Che strano... commento tra me e me avvicinandomi all'entrata.
Da tempo ho imparato a fidarmi del mio istinto e in questo caso mi dice che sicuramente c'è qualcosa di strano. Osservo il portone d'ingresso con attenzione prima di provare ad aprirlo

Spoiler

Percezione 14 sul portone e poi provo ad aprirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fumiko

Spoiler

Sono stati trovati sempre nella loro camera da letto, sdraiati sullo stesso, quasi stessero dormendo, o accasciati su una sedia. Spiega il Capitano, zittendosi quando arriva il cameriere con la prima portata: un brodo molto caldo e fumante, portato assieme a del pane bianco. Vi abbiamo portato una consommé di maiale, ideale per ritemprare lo spirito. Vi annuncia il cameriere, mettendo di fronte a voi delle tazze di media misura. Fa quindi una riverenza e si allontana, andando a servire altri clienti. Ora che ci rifletto, c'è un altro dettaglio che accomuna le vittime: sono tutte rilassate, con la faccia distesa e, spesso, con un sorriso sul volto. Aggiunge quindi Eichiro appena il cameriere si allontana.

Wada

Spoiler

Il portone è una colossale opera di legno, decorata con delle rappresentazioni della costruzione della cattedrale e dei bassorilievi che, supponi, rappresentino i più potenti mercanti della Confederazione dell'Oricalcum ai tempi dell'edificazione della cattedrale. E' però chiuso, sbarrato in qualche modo dall'interno. 
Provando ad appoggiare l'orecchio sulla porta ti sembra di sentire il suono soffuso di un organo, anche se non riesci a distinguere la melodia o se ci siano delle voci che accompagnano il suono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada
 

Spoiler

 

Sentendo il rumore di organo provo a bussare alla porta. Se non ottengo risposta cerco una entrata secondaria

Chissà che sta succedendo

Commento tra me e me guardandomi attorno per vedere se ci sono altri passanti a cui chiedere se quel comportamento et normale oppure sta davvero accanendo qualcosa

 

 

 

 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Le strade sono vuote, o comunque frequentate da uomini che non sembrano notare la strana luce: questa dannata nebbia copre ogni cosa. Che sia persino in grado di mangiarsi i suoni? L'unica risposta al tuo bussare è, infatti, la melodia dell'organo, che continua imperterrita.

Giri attorno alla chiesa, trovando solamente una porta di servizio chiusa da un pesante chiavistello: forse temono i furti. Nulla di interessante, in ogni caso, almeno per quanto riguarda un ingresso. Sul lato destro, opposto a quello rispetto a cui sei arrivato, trovi una pergamena scritta con una calligrafia elegante: è un avviso per i fedeli, in cui si spiega che l'indomani le celebrazioni sarebbero state anticipate alle 9.30 del mattino, con un'unica cerimonia per tutti i cleri. Infatti, dopo la cerimonia, sarà celebrata l'inaugurazione del Congresso Scientifico Internazionale sulla Fiamma, evento di cui hai vagamente sentito parlare dai membri dell'Accademia, che sembrerebbe essere molto importante per la comunità internazionale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

Mentalmente aggiungo altri particolari al quadro che mi sto costruendo. 
Chiaramente qualcosa di sovrannaturale, ma questo non riduce molto la lista dei possibili colpevoli. Questi omicidi-suicidi potrebbero essere opera di una creatura, oppure di qualche forma di occultismo o magia. Addirittura potrebbe essere l'effetto di qualche droga o veleno di Biotis, per quello che posso saperne attualmente.
"È possibile esaminare i corpi?" chiedo quando il cameriere si è allontanato. Assaggio la consommé con eleganza, aspettando la risposta ma pensando già alla prossima domanda. Senza avere una visione d'insieme è però difficile pensare a qualcosa che non mi indirizzi erroneamente su qualche strada predefinita. Non dovrei farmi influenzare ancora dai dettagli, o rischio di guidare le indagini verso la catastrofe.
"Sono personaggi noti nella vita pubblica?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Dovremmo chiedere se le famiglie non hanno già proceduto con la sepoltura: ufficialmente i casi sono catalogati come suicidi. Spiega il Capitano, mentre tuo nipote scuote la testa dopo la tua domanda, iniziando a mangiare la zuppa con voracità, quasi non toccasse del cibo da giorni. No, non sono particolarmente noti. Figli di famiglie benestanti, di mercanti o di semplici operai, studiosi o garzoni... Non ci sono dei collegamenti tra le loro estrazioni sociali. 

Wada

Spoiler

Decidi di abbandonare l'indagine di questo strano fenomeno e ti dirigi verso il locale che ti ha suggerito il cocchiere: non disdegni l'idea di poterti riposare, visto ciò che dovrà accadere nei prossimi giorni. 
Il Grasso Prelato è un edificio storico di Dorokan, senza che però risulti antiquato o tenuto in pessimo stato. Un'abitazione di mattoni, sullo stile tipico di Atlatis, con un'insegna dipinta a mano rappresentante un grasso uomo vestito con una tonaca, che tiene un boccale di birra stretto nella mano destra. L'atmosfera che ti comunica il luogo è quella di un locale elitario, la cui facciata semplice è solamente un pretesto per attirare una determinata clientela, uomini che mitizzano il passato come simbolo della loro superiorità sociale. Impressione che viene confermata dalla clientela: persone con abiti sontuosi intente a discutere in piccoli tavolini, quelli che sembrerebbero dei dignitari stranieri, dei ricchi mercanti... Il gestore del posto è un uomo sulla cinquantina, con il volto rubicondo circondato da un barba bianca curata. Ti accoglie con un sorriso, presentandosi con gentilezza Benvenuto al Grasso Pelato, messere. Posso sapere cosa desidera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

L'insegna e la clientela della locanda mi fanno decisamente sorridere, ma il posto sembra essere più che decente. Poso lo zaino a terra, facendo un lieve inchino all'uomo Buona sera, il mio nome è Wada Tsugahara, vorrei una camera. Per il momento credo che basti una settimana, ma potrei averne bisogno per più tempo dico mettendo mano al sacchetto di monete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko Yamaoka

Spoiler

Indirizzo a mio nipote uno sguardo di fredda disapprovazione per come si abbuffa senza ritegno, ma non lo svergogno con un rimprovero diretto. Invece gli faccio da esempio mangiando con grazia ed eleganza. In silenzio. Gustando lentamente la pietanza.

Aspettando che, a disagio, siano i miei ospiti a riprendere il discorso. Questi barbari sono troppo impazienti, devono capire che sarà necessario adeguarsi ai miei modi e si miei tempi...se vogliono il mio aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Che bravi i vicini! dico sorridendo, accorgendomi che pare essere un po' fredda. Mi tolgo la giacca per darla a lei e la prendo in braccio, sentendole la fronte mentre entriamo. 
Ti senti bene? le chiedo sentendole la temperatura. Sei un po' fretta, va tutto bene? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

"Tanto se cercheranno guai troveranno guai... il pugno di Atlantis non perdona." mormoro tra me e me, aspettando che Kat capisca cosa c'è che non vada nella bambina (a parte il fatto che sia poco vestita con questo freddo ed umidità) prima di testare il portone e controllare che sia chiuso o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha, Ivan

Spoiler

Basta un piccolo gesto per porre fine ai vostri dubbi. Un gesto di affetto materno e di gentilezza spontanea, una sfida sputata in faccia all'oscurità che sembra far da padrona in questo quartiere dimenticato dagli uomini. Quella che credevate essere una bambina sfugge agilmente dalla presa di Katyusha, iniziando a correre verso il portone. La sua figura trema, quasi fosse un miraggio o una forma in mezzo alla nebbia, mostrandovi per qualche istante una creatura ben diversa dalla piccola e indifesa Jane: una donna giovane e dalle forme abbondanti, dai capelli color biondo cenere e la pelle cerea, con le braccia innaturalmente lunghe terminanti in un paio di mani artigliate. La sentite lanciare un urlo belluino in cielo, aprendo poi il portone con una spallata.

Nota

Spoiler

La creatura (potete tirare delle prove di Conoscenza, se volete) è entrata nella vecchia raffineria.

Ivan

Spoiler

Hai avuto modo di vedere di sfuggita il volto della "ragazza": ti sembra incredibile, ma è Irina Stanislavyevich Anisimov, la ragazza figlia che hai risparmiato dopo aver eliminato la sua famiglia di nobili traditori. O almeno, così ti sembra: sei certo che non avesse uno sguardo spiritato e, soprattutto, che non fosse pallida come un cadavere.

 

Fumiko

Spoiler

Eichiro ti guarda imbarazzato quando gli lanci uno sguardo di rimprovero, ricomponendosi leggermente. Fatto che ti fa guadagnare la tacita approvazione del Capitano: è chiaro che gradisca qualcuno in grado di mettere a tacere il suo roboante assistente con una semplice occhiata. Inizia anche lui a mangiare, con modi straordinariamente eleganti per essere quelli di un barbaro. La sua grazia non è lontanamente paragonabile alla tua, che hai fatto dell'apparire in pubblico una virtù, ma rimane degna di nota.
Decide quindi di rompere il silenzio dopo qualche secondo, posando il cucchiaio e pulendosi la bocca con gesti misurati. Domani mattina ci sarà una celebrazione religiosa straordinaria per l'inizio del Congresso. Direi di darci appuntamento lì, così che abbia modo di osservare gli stranieri di cui parla il Sovrintendente e che io possa portarle i dati che mi ha chiesto. Propone l'uomo, rimanendo in attesa di una tua risposta prima di riprendere a mangiare. 

Wada

Spoiler

L'uomo risponde al tuo inchino con una riverenza: è chiaro che è abituato a mettere a proprio agio i suoi clienti. Una camera per una settimana? Sono venti monete d'oro, comprese le colazioni e le cene. Ti propone l'oste, estraendo un pesante registro rilegato in pelle, dove cerca i possibili alloggi disponibili. E' qui per il Congresso, se posso chiedere? La mia umile locanda ha l'onore di ospitare due eminenti filosofi, Connor MacGorman e Dmitrij Anatol'evic Kutsnetov. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Prensonle monete dal borsello scuotendo il capo no, sono qui per affari di altro tipo rispondo semplicemente confidando nella discrezione dell'uomo posso farle una domanda? sono stato fuori dalla cattedrale prima e c'era una strana luce proveniente dall'interno. C'è qualche rito particolare in corso?

Chiedo mentre porgo le monete all'uomo

 

Spoiler

So qualcosa della conferenza di cui parla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Kat, GM

Spoiler

Davanti alla scena rimango allibito, quasi pietrificato... la megera... la conosco. O meglio, conoscevo. La nobilotta f**a di ghiaccio a cui ho ucciso il padre traditore.
A mia discolpa era una f**a di ghiaccio anche prima che suo padre decidesse di complottare per far esplodere la carrozza imperiale ed aver subito la giusta dose di giustizia sommaria (e martello) per questo.

Sospiro pesantemente e lascio perdere la pistola per estrarre il martello, attivare il nucleo ed entrare dando un colpo alla porta prima di urlare verso l'interno dell'edificio abbandonato più eccitato che arrabbiato per la piega che hanno preso gli eventi "Signorina Anisimov, cara, è ora di riunirti a tuo padre... vieni qui e non opporre resistenza, sarà tutto più facile!!! Per te!!!!"

GM

Spoiler

Se Kathia mi dice che la bestia immonda/potenziale ex lì davanti ha qualche debolezza elementale attivo il nucleo di conseguenza, sennò aspetto di entrare ed usare l'azione standard per darle una bella martellata per vedere con che sfumatura di Atlantis mandarla nel mondo dei più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

Spoiler

Stando ai miei calcoli... Ti risponde tuo nipote dopo aver smesso di mangiare, fermandosi a riflettere per qualche secondo. Dovrebbe essere domani. Non dovremo attendere molto, a quanto sembra. Riprende quindi a mangiare, seguito dal Capitano. 
La prima portata è ormai finita e i due uomini hanno fatto in tempo a bere un secondo bicchiere di vino, non senza prima offrirsi di versartene uno. Venite quindi raggiunti dal cameriere che ti ha accolto, seguito da un suo collega che ritira i piatti. 
Devo chiedere ai signori e alla radiosa signorina cosa preferiscano: abbiamo del pollo in umido con salsa di prugne o del pesce con un contorno di verdure miste. 

Wada

Spoiler

L'oste si guarda intorno con discrezione, pronunciando poi delle parole di potere di potere appena sembrerebbe essere certo di non essere osservato. E' un argomento spinoso, messere. E le chiedo di non parlarne apertamente: abbiamo già avuto problemi in passato. Le sue parole sembrerebbero risuonare nella tua mente: riconosci la capacità come un semplice trucchetto insegnato alle reclute dei Motumeru, niente di eccessivamente invasivo per la mente del bersaglio. Continua a sorriderti affabile, nonostante il tono del messaggio fosse ben diverso: è chiaro che sta provando a celare la tua domanda al resto degli ospiti. Non è l'unico ad averle viste: sono state riportate altri due casi, ma sono sempre state additate come visioni. E si da il caso che uno dei testimoni fosse il sottoscritto. Come ha intuito, non erano previsti riti di nessun genere: sono dei fatti decisamente strani, senza alcuna apparente spiegazione logica. 

Nota

Spoiler

L'incantesimo lanciato è Messaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Rimango piuttosto sorpreso, sia dalla risposta dell'uomo, sia dal modo in cui inizia a comunicare. Non so neanche perchè sto facendo tutte queste domande Problemi di che tipo? domando cercando di riporre la stessa cautela del mio interlocutore Ho chiesto perchè mi è solo sembrato un fatto curioso, ma se dite che vi causa problemi posso cercare di darvi una mano per quanto mi sarà possibile non mi è piaciuta affatto la sensazione che ho provato passando li davanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

Rimango un attimo sorpresa da quello che succede, guardando quella mano che ho proteso per portarmela al volto, sbuffando. Qualche volta mi piacerebbe che il mio istinto NON avesse ragione. 

Anisimov? chiedo all'uomo con me, seguendolo dentro Che succede, la conosci? gli chiedo seguendolo dentro in quel suo lampo di eccitazione per una battaglia. Tengo gli occhi aperti, cercando dove possa essere appena dentro, ancora non tirando fuori il fucile dalla borsa sulle mie spalle. 
Fino all'ultimo, ormai, cerco sempre di evitare il sangue quando possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...