Vai al contenuto

La Scommessa dell'Assassino-Capitolo Secondo-La Terra della Notte Eterna


Dardan

Messaggio consigliato


Roondar

I tre compari venuti a salvarmi scattano in tutte le direzioni e io mi trovo al centro di un putiferio che guardo con estrema curiosità, tanti sono i particolari a disposizione. Amici e nemici, almeno per quel che mi pare di capire, hanno ciascuno dei tratti DAVVERO interessanti. Deciso a trovarmi la posizione ideale per assistere alla scena, faccio appello alla magia e mi alzo in volo.

DM

Spoiler

Lancio overland flight e mi sollevo verso l'alto 9m.
Check di con. arcane/piani +19, dungeon/psioniche +17, aggiuntivo +5 su un tiro per collector of stories
Ho tirato io il d4 per immagine speculare, al momento ne ho 7 in totale.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath si trasforma in una gigantesca creatura simile ad una malevole quercia alta nove metri dalla cui chioma parte un rampicante che colpisce il cigno nero che si trova davanti imprigionandolo...

@ Hamath

Spoiler

 

Attacco , 1d20+20=25 Colpito , Danni=15

Prova di lotta riuscita , tiro salvezza passato in automatico , immunità ai danni alle caratteristiche.

 

 

Alysee aspetta che il nemico si avvicini...

 

@ Alysee

Spoiler

 

I nemici di taglia piccola appartengono tutti al popolo delle fate ma sono dei tipi veramente rari  che di solito non si  trovano sul piano materiale e dei quali hai solo letto informazioni frammentarie  in alcune antiche pergamene...i cigni neri o come vengono chiamati cigni notturni vivono in zone dei reami fatati ricche di energia negatva e nel corso delle ere hanno assimilato alcune caratteristiche dei non morti , tra le quali il risucchio di energia...la mostruosità pesciforme viene chiamata mamura ha poteri legati allo sguardo , è velenoso ed  è in grado di rendersi invisibile...il terzo tipo si chiama Vixie è una versione corrotta e oscura dei pixie , non particolarmente forte ma è in grado di lanciare diversi incantesimi per intralciare il nemico ed ha una strana affinità con l'oscurità...il troll appartiene invece ad una sottospecie piuttosto rara , la cui peculiarita è il potere di assorbire qualsiasi danno inflittogli si di armi che di energia e convertirlo in potenziamento per i suoi attacchi , subisce comunque i danni ma ad ogni ferita subita diventa più potente e come i suoi cugini comuni è in grado di rigenerarsi qualunque sia il danno che gli vine inflitto...

I mamura si sono lanciati invisibilità , una delle Vixie ha lanciato oscurità profonda centrandola su se stessa.

Poi non riesci a vedere nient'altro , se mi sono sbagliato scrivilo via messaggio che ti aggiorno.

 

 

Marken parte alla carica contro il troll e lo colpisce al torso con la sua mazza che lacera la pelle cospargendola di acido che inizia a sfrigolare ma un attimo dopo viene assimilato dal corpo senza lasciare segni apparenti di ustioni...

 

@ Marken

Spoiler

Attacco , 1d20+9=21 Colpito , Danni=13 ( di cui 5 da acido) 1 danno alla costituzione.

 

Roondar prende il volo e sfera di invisibilità lo segue e quando uscita dal suo campo non riuscite più a vedere lo gnomo...

 

Il cigno imprigionato dal viticcio di Hamath si trasforma in ombra e sguscia via sfuggendo alla presa...

 

Le mostruosità pesciformi spariscono alla vista...

 

poi dal lato di Hamath una delle piccole creature volanti si avvicina....e nel mezzo del crocevia  la luce all'improvviso sparisce e tutto viene avvolto nel buio più completo...

 

@ Tutti

Spoiler

Si è creata una cupola di oscurità con raggio 18 metri , tutti ne venite avvolti e chi ha scurovisione  può vederci gli altri no .

 

@ Alysee e Hamath

Spoiler

 

intorno ad Alysee e nella parte inferiore di  Hamath appaiono gli spessi file di una grande ragnatela ancorata al pavimento e ai grossi pali che sostengono la volta? del tendone , che li avvolge e due sciami di ragni che iniziano ad arrampicarsi ed ad mordicchiare tutto ciò che incontrano

 

@ Alysee ragnatela e ragni

Spoiler

 

Lo sciame ti infligge 4 ferite

TS vs veleno (cd11) 1d20+12=18 Superato , nessun effetto .

TS vs Distrazione (cd 11) 1d20+12=23 Superato , nessun effetto .

TS ragnatela (cd 15) 1d20+10=18 Superato , nessun effetto .

 

 

@ Hamath Ragnatela e ragni

Spoiler

 

Nessun danno da parte dei ragni.

TS ragnatela (cd 15) 1d20+3=11 Fallito , sei intralciato ( prova di forza cd 20 o artista della fuga a cd 25 per liberarti)

 

 

 

@ Marken

Spoiler

 

Il troll attacca Marken con tutte le sue forze e sebbene le due artigliate vengano respinte dall'armatura e dallo scudo del binder il morso della bestia riesce ad azzannare ad una spalla Marken  provocandogli una profonda ferita...

 

@ Marken

Spoiler

troll attacco contro Marken , 1d20+X=30 Colpito , Danni=16

 

poi anche Paquir che fin prima non sembrava intenzionato ad uno scontro diretto vista la situazione decide di intervenire colpendo Marken col suo scettro per ben due volte in testa producendo una marea di piccole scintille elettriche

 

@ Marken

Spoiler

 

Paquir primo attacco , 1d20+X=35 Colpito (minaccia di critico , 1d20+X=30 Critico confermato) , Danni= 32 (12+20 danni elettrici)

Secondo attacco , 1d20+X=30 Colpito (minaccia di critico , 1d20+X=24 Critico non confermato) , Danni=6

 

 

 

@ Fosco

Spoiler

Ti libri in aria senza che nessuno faccia niente per ostacolarti , forse perchè non riescono a vederti e ad un certo punto ti trovi nel buio più completo senza poter vedere nulla.

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Scusate se sono poco chiaro o se ho sbagliato qualcosa ma senza pc è un pò difficile.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

DM

Spoiler

Dannazione! Questa oscurità non mi permette di usare a pieno le capacità di questa forma! Meglio rimediare..

In pochi istanti l'enorme quercia lascia il posto ad un altrettanto enorme ragno dal corpo spinoso quindi, ignorando la ragnatela che adesso non mi intralcia più nei movimenti, cerco un bersaglio e lo attacco
 

Spoiler

Azione di movimento: altro uso di Wild Shape per diventare un Dread Harpoon Spider (MM III, pag 80)

Questa forma ha Scurovisione quindi non dovrei avere problemi ad individuare un bersaglio nell'oscurità e la capacità Web Movement mi fa ignorare gli effetti della ragnatela

Fang Harpoon +15, danni 1d6+1, critico 20/x2

Se colpisco l'arpione rilascia la colla del ragno; come azione gratuita posso ritirare l'arpione, cosa che equivale ad un tentativo di sbilanciare (+25) contro il bersaglio dell'arpione.

Se riesco lo attiro verso di me e posso effettuare un attacco gratuito con il morso (+15) che infligge 2d6+7 danni e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des

Se il tentativo di sbilanciare fallisce l'arpione si stacca ma infligge altri 1d6+1 danni

Ogni creatura che mi attacca in mischia deve effettuare un TS sui Riflessi CD 17 o subire 1d8 danni dalle mie spine

 

Queste le mie nuove stat:

For 25, Des 17, Cos 23

CA 31

Darkvision 120 ft, Evasion, Spines, Web Movement

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@dm, Hamath
 

Spoiler

"Maledetti schifosi ragnetti"
Impreco cercando di scrollarmeli di dosso
Faccio un veloce passo indietro e provo a schiacciarli con la coda
"Crepate."
@dm

Spoiler

Passo da 1,5m poi uso l'attacco ad area della coda per provare a schiacciarli.
Se possibile cerco di colpire anche quelli che attaccavano Hamath, se riesco senza colpire l'alleato.
Sennò colpisco solo i miei, sempre cercando di non colpire Hamath.
In caso Hamath sia di taglia più grande di me lo includo nell'area senza problemi, tanto non subirebbe danni.
Spazzata: Colpisce in automatico tutte le creature della mia taglia o inferiore in un semicerchio di raggio 6m, CD20 riflessi per dimezzare il danno, danni: 2d6+6
Visto che so che uno di loro ha un attacco con sguardo, chiudo gli occhi, tanto ci vedo lo stesso.

 


@Alleati
 

Spoiler

Lo psicocristallo torna a parlarvi mentalmente
"La mia signora vuole comunicarvi che:
I nemici di piccola taglia sono tutti esseri fatati, sono dei tipi rari che non conosce.
I cigni neri, chiamati Cigni Notturni, vivono in zone ricche di energia negativa, hanno perciò acquisito capacità comuni dei non morti, quali il risucchio di energia.
Quell'essere pesciforme si chiamano Mamura e ha poteri legati allo sguardo reputo plausibile che per usare i suoi poteri debba essere lui a guardare il bersaglio, è velenoso e può rendersi invisibile.
Quello coperto di pustole è una Vixie, un tipo di pixie corrotta dall'oscurità, non è particolarmente forte, ma ha diverse capacità magiche per intralciare e, citando testualmente la mia padrona: "Rompere i cogl.ioni".
Il troll non è un normale troll, più subisce danni, sia da arma che da energia, e più potenzia i suoi attacchi, inoltre è in grado di rigenerarsi, qualunque sia il danno che gli viene inflitto. Cerchiamo di metterlo fuorigioco con pochi colpi, oppure con qualche metodo alternativo.
I mamura si sono entrambi lanciati "Invisibilità"
L'oscurità è stata lanciata da una Vixie, centrata su se stessa."

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Marken

Ignorando il piccolo demonietto mi concentro sul grosso troll, senza prestare troppa attenzione a cosa avviene attorno a me; tento di afferrare la mole del mio avversario per poter usare il potere di Acererak e tentare di paralizzarlo 

Spoiler

@Dardan, essendo legato a Acereark ho immunità ai danni elettrici; e con Savnok ho RD 3/perforante 

uso Paralizing Touch, da Acererak, contro il troll: attacco di contatto in mischia, +9 TpC, CD 18 o paralizzato per 5 round 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Apperò che bordello! La varietà di creature coinvolte nello scontro è davvero affascinante. Epperò poi mi spengono lo spettacolo così, sul più bello.
Sbuffando, ricorro alla magia per rimediare e tornare a vedere.

DM

Spoiler

Mi alzo in volo altri 6m.
Lancio Scurovisione.
Le immagini speculari diventano 8 (massimo).
Restano attivi intermittenza, sfera d'invisibilità e immagine speculare superiore.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hamath

Spoiler

 

Ti guardi intorno e decidi di colpire il nemico più vicino che è la vixie che ha lanciato l'oscurità , lanci il tuo arpione e benche il colpi abbia solo ferito di striscio la creatura la colla fa il suo lavoro e la vixie rimane appiccitata cosi la trascini fino alla tua bocca e li le assesti un bel morso che però non riesce ad eliminarla...

 

@ Hamath

Spoiler

 

Attacco arpione , 1d20+15= 20 Colpita , Danni=2

Tentativo di sbilanciare riuscito

Attacco col morso , 1d20+15=23 Colpito , Danni=5

 

 

 

@ Alysee
 

Spoiler

Come reazione all'oscurità soffi verso i tre nemici che si trovano davanti a te , poi calate le tenebre non riesci a capire che effetti possa aver avuto .

@ Soffio (anche se non riesci a vederene gli effetti)

Spoiler

Nemico1 , TS fallito 13 danni , accecato
Nemico2 , TS riuscito 4 danni , nessuno effetto.
Nemico3 , TS fallito 3 danni , accecato



Poi per liberati dello sciame di ragni spazzi il terreno intorno a te con la coda ma da quello che percepisci eriesci a schiacciare qualche ragno ma sono una moltitudine e continuano cosi  a sciamarti sopra ed a morderti senza ritegno.

@ Sciame

Spoiler

Gli sciami delle creature minute non subiscono danni dalle armi , considerando il tuo colpo come un arma non ha effetto.



Nella tua percezione cieca "vedi" che al posto della grande quercia in cui si era trasformato Hamath ora c'è un ragno altrettanto grande...

 

@ Marken

Spoiler

 

@ Danni turno precedente
 

Spoiler

 

I danni elettrici vengono annullati .

Il danno damorso del troll rimane .

Paquir in totale ti infligge 11 danni non elettrici.

 

 

tocchi il troll al petto e gli scarichi contro il potere di Acererak ma percepisci chiaramente che non ha avuto effetto ma che anzi è stato assorbito dal corpo della creatura come l'acido del tuo attacco precedente...

 

@ Marken

Spoiler

Attacco di contatto , 1d20+9=24 Colpito , Ts (cd 18) contro paralisi , 1d20+X=21 Successo , nessun effetto.

 

 

@ Roondar

Spoiler

Ti innalzi ma rimani ancora dentro la zona di oscurità , poi lancvi il tuo incantesimo e riesci a distinguere cosa stia succedendo...un enorme ragno spinato che supponi essere Hamath ha fra le zanne una dell vixie , e da quel lato non vedo nessun altro nemico...poi guardi verso Alysee e la vedi in mezzo ad una grande ragnatela ricoperta da una miriade di ragni e di fronte a lei a circa sei metri vedi  un cigno nero e una vixie che si tiene le mani agli occhi come se gli facessero male o non ci vedesse...poi cerchi Marken e lo trovi in corpo a corpo con il troll e con Paquir , e li accanto vedi un altro cigno nero e una delle vixie...

 

L'oscurità intorno a voi cerca di insinuarsi nelle vostre menti per debilitarvi ma il suo richiamo è troppo debole e riuscite a resistergli...

 

@ Hamath (e Roondar che guarda dall'alto)

Spoiler

 

Vedi il cigno nero trasformato in ombra aleggiare sopra la tua testa...

 

@ Hamath

Spoiler

e percepisci chiaramente il suo tentativo di insinuarsi nella tua mente ma è decisamente troppo debole e non hai alcuna difficolata a respingerlo.

 

mentre i ragnetti che prima erano sulla grande quescia si riorganizzano e sciamano sopra la tua nuova forma azzannandoti dove possibile...

 

la vixie fra le tue zanne cerca di liberarsi ma senza successo...

 

@ Hamath

Spoiler

 

Attacco sciame di ragni , colpito in automatico , subisci 4 ferite.

Ts contro veleno (CD11) , 1d20+15=23 Successo , nessun effetto.

 

 

 

@ Alysee  (e Roondar che guarda dall'alto)

Spoiler

 

I ragni continuano a sciamare sopra di te azzannandoti dove possibile...

 

@ Alysee

Spoiler

 

Attacco sciame di ragni , colpita in autimatico , Danni=6

Ts contro veleno (CD11) , 1d20+12=24 Successo , nessun effetto.

 

 

Il cigno nero di fronte a te apre le ali e ti lancia contro qualcosa ma la sua mirà è imprecisa ed il colpo va a vuoto...

 

 

@ Marken (e Roondar che guarda dall'alto)

Spoiler

 

Il troll continua ad attaccarti ma anche questa volta i suoi due colpi di artiglio vanno a vuoto ma riesce come prima ad azzannarti...

 

@ Marken

Spoiler

Attacco troll , 1d20+X=31 Colpito , Danni=16

 

Paquir questa volta non attacca ma cerca qualcosa in una delle sue tasche...ma in compenso il cigno nero si scaglia contro di te ma nessuno dei suoi attacchi riesce ad andare a segno...e la vixie li a accanto semplicemente svanisce...

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

Scusate ancora ma col pc non sono ancora riuscito a risolvere , se ho sbagliato qualcosa segnalatemelo che modifico .

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Oh perbacco, questo buio sembra volersi infilare nelle mie narici. E nelle orecchie, nella bocca, nel cu... Scaccio il pensiero e mi levo verso l'alto quanto basta per uscirne, per poi scaricare sui nemici visibili l'incanto a cui avevo già pensato.

DM

Spoiler

Lancio Friend to Foe su 16 creature nemiche, Vol CD 27, RI superata se < 32.
Termina sfera invisibilità. Restano blink, mirror img (8), darkvision, anticipate teleport, detect scrying, overland flight.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Spoiler

Ignoro i piccoli ragnetti e mi concentro invece sul vixie che ho appena catturato, affondando nuovamente le zanne nel suo corpo

DM

Attacco completo sul Vixie

Bite +15, danni 2d6+7 e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des

Se lo uccido, sparo anche un arpione contro il Cigno

Fang Harpoon +15, danni 1d6+1, critico 20/x2

Se colpisco l'arpione rilascia la colla del ragno; come azione gratuita posso ritirare l'arpione, cosa che equivale ad un tentativo di sbilanciare (+25) contro il bersaglio dell'arpione

Se riesco lo attiro verso di me e posso effettuare un attacco gratuito con il morso (+15) che infligge 2d6+7 danni e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des

Se il tentativo di sbilanciare fallisce l'arpione si stacca ma infligge altri 1d6+1 danni

Ogni creatura che mi attacca in mischia deve effettuare un TS sui Riflessi CD 17 o subire 1d8 danni dalle mie spine

 

Queste le mie nuove stat:

For 25, Des 17, Cos 23

CA 31

Darkvision 120 ft, Evasion, Spines, Web Movement

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@dm
 

Spoiler

Impreco contro i ragni che sembrano non subire la mia spazzata di coda.
Ispiro profondamente e mi preparo di nuovo a soffiare.

@dm

Spoiler

Se ce la faccio a prendere il Mamura nel soffio, anche solo lui, soffio nella sua direzione.
Sennò mi sposto e soffio sullo sciame di ragni, che inizia a irritarmi.
In ogni caso cerco di non colpire gli alleati, e prendere più nemici possibili.
3d6 danni riflessi CD22 dimezza, chi fallisce il TS è blind. 
In teoria sarebbe un cono di luce, che è il soffio del drago di cristallo, però non ha il descrittore luce e i danni sono untyped.
In ogni caso il potere è di livello 4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roondar

Spoiler

Osservi la situazione e poi decidi di lanciare il tuo incantesimo sul gruppo di nemici dove si trova Paquir...

@ Incantesimo

Spoiler

Troll TS fallito.
Paquir TS riuscito.

 


@ Roondar ( in aria ) & Marken ( a terra)

Spoiler

Il troll strabuzza gli occhi come se non capisse più cosa stia succedendo poi si volta verso Paquir e gli si avventa contro , il demonietto schiva la prima artigliata ma con l'altra mano il troll lo afferra per le gambe ed inizia a mulinare il braccio con il piccolo demone che inizia ad urlare mentre il cappello ed il piccolo scettro gli cadono a terra , poi dopo un numero imprecisato di giro il troll scaglia lontano Paquir che vola fra le gabbie andando a impattare violentemente sullo spigolo di una teca per poi schiantarsi rovinosamente a terra e rimanendo li immobile...



@ Hamath ( a terra) & Roondar (in aria)

Spoiler

Serri le tue mascelle sulla vixie ed essa viene letteralmente spezzata a metà , una metà finisce nella tua bocca e una metà cade a terra...poi mentre sgranocchi con calma la tua preda individui il cigno nero ancora in forma di ombra e lanci il tuo arpione verso di lui ma la sua forma ti impedisce di avere una mira precisa e il tuo colpo va a vuoto...




@ Alysee

Spoiler

Soffi nuovamente verso i tre bersagli che secondo i tuoi sensi non si sono mossi...

@ Soffio

Spoiler

Nemico1 , TS fallito 11 danni , accecato
Nemico2 , TS riuscito 5 danni , nessuno effetto.
Nemico3 , TS fallito 12 danni , morto


Percepisci che la Vixie è morta e che il mamura si sta allontanando anche se lentamente.

 

Intanto i  ragni continuano a sciamare sopra di te azzannandoti dove possibile...

 

@ Sciame

Spoiler

 

Attacco sciame di ragni , colpita in autimatico , Danni=3

Ts contro veleno (CD11) , 1d20+12=21 Successo , nessun effetto.

 

 



@ Marken

Spoiler

Distratto dall'azione illogica del troll non riesci a prendere bene la mira e il tuo colpo manca il bersaglio...



@ Marken (a terra) & Roondar (in aria)

Spoiler

Il troll dopo aver lanciato Paquir ed averlo perso di vista  pare interdetto sul da farsi e rimane fermo sul posto...


@ Alysee

Spoiler


Percepisci che il cigno nero sta cercando di entrare nella tua mente ma il suo potere è troppo debole e riesci a contrastarlo senza problema...



@ Hamath (a terra) & Roondar (in aria)

Spoiler

Vedi il cigno nero in forma d'ombra passati sopra fino a sparire...poi senti chiaramente qualcosa che si appoggia sulla parte dietro del tuo carapace un un punto che non ti è possibile vedere o raggiungere...e poi uno dei mamura  appare a circa un metro dalla tua testa ed inizia a fissarsi intensamente con i suoi numerosi occhi...e per un secondo stai per perfetti ma la tua volontà non cede all'attacco del mostro.



@Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

@dm
 

Spoiler

"Eh no, maledetto"
Commento, mentre scatto dietro al Momura

@dm
 

Spoiler

Movimento: mi muovo in modo da essere a 6m dal Momura.
Standard: Spazzata di coda 2d6+6, CD 20 riflessi per dimezzare i danni, cerco di non prendere alleati e più nemici possibili, l'importante è che colpisca il Momura, possibilmente vorrei evitare di colpire il troll.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Spoiler

Il maledetto Cigno Nero con la sua natura incorpoera è un avversario troppo sfuggente per la forma che ho assunto, ci penserò in un secondo momento; concentro quindi i miei attacchi contro il momura che ho davanti

DM

Spoiler

Attacco completo sul Momura

Bite +15, danni 2d6+7 e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des + 2 Fang Harpoon +15, danni 1d6+1, critico 20/x2

Se colpisco l'arpione rilascia la colla del ragno; come azione gratuita posso ritirare l'arpione, cosa che equivale ad un tentativo di sbilanciare (+25) contro il bersaglio dell'arpione

Se riesco lo attiro verso di me e posso effettuare un attacco gratuito con il morso (+15) che infligge 2d6+7 danni e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des

Se il tentativo di sbilanciare fallisce l'arpione si stacca ma infligge altri 1d6+1 danni

Ogni creatura che mi attacca in mischia deve effettuare un TS sui Riflessi CD 17 o subire 1d8 danni dalle mie spine

 

Queste le mie nuove stat:

For 25, Des 17, Cos 23

CA 31

Darkvision 120 ft, Evasion, Spines, Web Movement

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

Uellaaaaa... commento entusiasta al lancio del troll, la mano posta sulla fonte a mo di visiera. Che colpo!
Quindi torno a dare la mia attenzione al grosso troll, in un invito a giocare a braccio di ferro.

DM

Spoiler

Casto Shadowy grappler sul troll.
TS volontà CD 28. Quindi prova di lotta +28 (+14 se TS superato). RI superata automaticamente se <32.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alysee (Roondar)

Spoiler

Cerchi di districarti dalla ragnatela ma non ci riesci e percepisci chiaramente il mamura che si allontana ormai fuori della tua portata , così provi a colpire gli altri due nemici e col colpo di coda riesci a colpire il cigno nero anche se solo di striscio ed intanto i ragni iniziano ad entrati sotto i vestiti continuando a morderti ed irrirarti sempre di più...

@ Colpo di coda

Spoiler

TS riuscito , Danni=4



@ Ragni

Spoiler

Lo sciame ti infligge 3 ferite
TS vs veleno (cd11) 1d20+12=26 Superato , nessun effetto
TS vs distrazione (cd11) 1d20+12=13 Fallimento , sei nauseata per 1 round.

 



@ Hamath ( Roondar)

Spoiler

Lanci il tuo arpione e colpisci di striscio il mamura che comunque rimane invischiato con la colla dell'arpione così riesci a tirarlo a te ed ad azzannarlo , questi a differenza della Vixie è molto più coriaceo...

@ Hamath

Spoiler

Attacco arpione 1d20+15=27 Colpito , Danni=0
Prova di lottare riuscita
Attacco morso 1d20+15=25 Colpito , Danni=7 , TS vs veleno 1d20+X=22 Riuscito , nessun effetto.

 



@ Roondar

Spoiler

Soddisfatto dal tuo precedente incantesimo ne lanci un altro sul troll che viene presto avvolto da oscuri filamenti d'ombra che gli si avvinghiano addosso impedendogli anche di parlare..
 

Spoiler

@ Roondar
Shadowy Grappler , TS 1d20+X=9 Fallito

 



@ Alysee

Spoiler

Percepisci che anche la Vixie accecata e il cigno nero si stanno ritirando e ora sono già fuori dalla portata della tua coda , hai la sensazione che questo fosse uno scontro di prova per saggiare le vostre capacità...



@ Hamath

Spoiler

Il mamura che tieni fra le fauci cerca di colpirti ma il tuo carapace è troppo spesso e non subisci alcun danno...

Poi non percepisci più la presenza del cigno nero che ti stava alle spalle...



@ Roondar

Spoiler

Dalla tua posizioni noti che i nemici che stanno affrontando Alysee si stanno ritirando e di quelli contro cui sta combattendo Hamath la Vixie è morta e il mamura è fra le zanne di Hamath ma non riesci più a cedee il cigno nero...poi guardi verso Marken e non lo vedi più , il troll è li vicino che cerca di liberarsi dalle tue ombre , Paquir è ancora esanime fuori dal raggio della sfera e degli altri folletti contro cui combatteva Marken non vi è più traccia.



@Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roondar

La sensazione è che la marmaglia di mostriciattoli che ci hanno lanciato contro si stia ritirando. Pure troppo presto.
In realtà lo scontro mi sta venendo un po' a noia, perché tutte  quelle creaturine interessanti tendono a svanire, nascondersi, morire... E lo spettacolo ne risente.
MAAAAAA.... CHE NE DITE SE CE NE ANDIAMO? suggerisco ai miei nuovi amici. Dopotutto, qui non abbiamo nulla di utile o interessante da fare.
Scendo in volo fino a terra, accanto ad Hamath, aspettando che anche Alysee si avvicini per completare l'incantesimo.

@ tutti

Spoiler

Movimento verso il basso fino a raggiungere Hamath.
Preparo l'azione per lanciare Shadow Walk quando Alysee si avvicina e andarcene da qui.
Destinazione... eh boh! Direi qualche punto della città che so garantirci una certa tranquillità?
Mi par di aver capito che non possiamo lasciare la città, per qualche ragione a noi sconosciuta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamath

Il momura che trattengo tra le fauci è coriaceo ma io sono uno che non molla, quindi rinnovo il mio attacco contro di lui

Come vuoi dico a Roondar prima di affondare le zanne nel corpo del nemico che trattengo

DM

Spoiler

Attacco completo sul Momura

Bite +15, danni 2d6+7 e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des + 2 Fang Harpoon +15, danni 1d6+1, critico 20/x2

Se colpisco l'arpione rilascia la colla del ragno; come azione gratuita posso ritirare l'arpione, cosa che equivale ad un tentativo di sbilanciare (+25) contro il bersaglio dell'arpione

Se riesco lo attiro verso di me e posso effettuare un attacco gratuito con il morso (+15) che infligge 2d6+7 danni e costringe la vittima ad un TS sulla Tempra a CD 20 o subire 1d6 danni alla Des

Se il tentativo di sbilanciare fallisce l'arpione si stacca ma infligge altri 1d6+1 danni

Ogni creatura che mi attacca in mischia deve effettuare un TS sui Riflessi CD 17 o subire 1d8 danni dalle mie spine

 

Queste le mie nuove stat:

For 25, Des 17, Cos 23

CA 31

Darkvision 120 ft, Evasion, Spines, Web Movement

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysee

"Queste piccole schifezze maledette"
Commento sempre più irritata, mentre cerco di scollarmi di dosso i piccoli ragnetti e destreggiarmi con l'appiccicaticcio della ragnatela.
"Come vuoi Roondar, solo che non so quanto riesco a muovermi nel mezzo di questa schifezza"

@alleati, telepatia
 

Spoiler

"Avverto che i nemici si stanno allontanando, è probabile che questo sia stato solo uno scontro per vedere cosa eravamo in grado di fare"
Comunica il mio psicocristallo.


 

@dm
 

Spoiler

Provo a spostarmi verso/sotto a Roondar, o quanto meno muovermi quanto più possibile verso la sua direzione.
Check di Forza+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...