Vai al contenuto

Tic e particolarità dei giocatori


bak kagay

Messaggio consigliato

nel mio gruppo siamo in 6 a giocare

e praticamente abbiamo:

un paladino nano(cioè io) ha sempre la mania di far del bene a tutti...inguaribile...fuori gioco invece continuo a mandare sms alla mia ragazza fino alle 23.30(odioso)

un monaco malvagio (mery) che è lo sfigato del gruppo, perche nelle prove di ascoltare, cercare, conoscenze generiche fa sempre dal 15 in su...mentre nei tiri per colpire fa dal 9 in giu... caso perso :-) ....ps: ogni tanto io faccio individuazione del male e sistematicamente il master mi dice:"Vedi lui..." con disappunto mio...

un chierico(paolo) che pensa solo a contrattare qualsiasi oggetto(standoci anche le mezzore di gioco) o a perdersi sul menu di una locanda... poi ogni tanto fuori gioco dice:"Ragazzi, dai, ruoliamo bene..dai concentrati...e 2 secondi dopo...taaac...il primo a perdersi per discorsi inutili chi è? lui.... :banghead:

un druido (bongi) cerca ovunque vada o un gorilla o un coccodrillo da usare come compagno animale...anche se siamo sulle montagne del ghiaccio.... (i famosi gorilla di montagna...)

e poi un barbaro (shugo) che cerca di intimidire qualsiasi cosa/persona incontri... nonostante sia 30 volte più grande di lui....oppure si mette a chiedere a una guardia portuale:"Scusi siamo qui per trovare un oggetto magico nella zona di etc etc..." ovviamente genera il sospetto/interesse della guardia.... senza parole....

infine c'è il master (nik) che pensa sempre a bere o ad accarezzare il gatto...e gira tra le sedie con uno spadino che a volte si è rivelato abbastanza pericoloso....help us... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nel nostro gruppo di particolarmente strano ce n'è uno.

rosicchia matite, penne ecc ecc

mastica le gomme

puntualmente senza dadi/matite eccecc..

ergo... si mette in bocca le nostre matite e gomme

la mia matita a mina sparisce sempre.. e la ritrovo da lui..

i dadi puntualmente prende quelli degli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Veramente spassoso questo topic! :D

Bè a questo punto dopo averne lette tante, voglio donare anche io al mondo qualche perla di saggezza.

Possiedo più o meno una cinquantina di dadi, che a seconda del gruppo con cui mi ritrovo a giocare vengono usati da più o meno gente. Tra tutti questi dadi, c'era un d20 particolare, che era solito tirare sempre alto. Io che sono persona di buon cuore, e visto che ho anche altri dadi buoni, ho prestato il suddetto dado ad un amico, "Il cavaliere Ramas" (questo nella campagna di Lupo Solitario) che era noto per la sfiga taralla con i dadi.

Il Mitico dado funzionava anche con lui!

Non è passato molto tempo però, affinchè si compiesse l'infausto destino, e l'aura di scalogna venisse impressa irrimediabilmente nel dado. Il Dado ha iniziato a non funzionare più! Ma nn solo a tirare basso ogni tanto, ma proprio a non tirare mai alto...

...una decisione andava presa...

...ho custruito una piramide di stuzziccadente in cui ci ho inserito il fantomatico d20, isolandolo dalgli altri dadi e nn facendolo uscire dalla piramide per ben 2 settimane di quarantena. Poi in un momento decisivo l'ho riestratto e...

...si è fatto valere! La cura ha funzionato.

Non vi dico i commenti degli altri su questa mia opera di purificazione :D

Cmq negli anni ho adottato un po tutti i gesti scaramantici noti e non noti...

...per un certo periodo mi portavo pure dietro a sessione un vecchio cellulare perchè ero convinto che tirare il dado di sponda contro di esso portasse bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...