Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

L'isola dimenticata

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Skinflayers, gli Scuoiatori.
E non è solo il metodo di tortura tradizionale del clan, o il modo in cui abbandonano i cadaveri delle vittime.
E' proprio l''abitudine ad indossare (più o meno lavorate a piacimento) le pelli dei nemici sconfitti, come trofei, come rituale per acquisirne la forza, o anche solo come vestito perchè fa freddo.
Nsomma, non si butta via niente. Non te l'ha detto nonna?

Ci può stare. mi piace

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Ma.. io che necessito di Carisma e me ne sciacquo le balle della Forza, sarò ad imperitura memoria lo sciamano più sfigato tra le razze di sciamani o esistono dei Template o razze che non conosco che posso usare senza malus?

Metti un archetipo che alza carisma e fai il bullo come l'orco più carismatico di tutti i tempi (tipo 14 o addirittura 16). Io ho preso questo, se lo prendi anche tu facciamo i fratellini, io sono quello scemo. Tra l'altro da BG Kaahan ubriachisimo ha bevuto una serie di intrugli a caso dello sciamano che gli han dato questa cosa.
Comunque tu sarai lo sciamano più forte di tutti i tempi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Skinflayers, gli Scuoiatori.
E non è solo il metodo di tortura tradizionale del clan, o il modo in cui abbandonano i cadaveri delle vittime.
E' proprio l''abitudine ad indossare (più o meno lavorate a piacimento) le pelli dei nemici sconfitti, come trofei, come rituale per acquisirne la forza, o anche solo come vestito perchè fa freddo.
Nsomma, non si butta via niente. Non te l'ha detto nonna?

Figo, mi piace. 

Sempre meno N comunque lol 

Io sarei interessato a giocare un Orco cacciatore che combatte con una grossa balestra pesante e il suo fedele compagno anomale, sfruttando la classe del Domeskipper, presentato -> qui <-,  cona disciplina per la balestra che sta -> qui <- al posto di quella per l'arco. 

Vi andrebbe bene?

 

@Fezza ci sta sempre Magic-Blooded, un MdL a +0 da qualche magazine che da +2CAR e già con quello pareggi, direi che è un ottimo inizio

A +0 ci starebbe pure l'Unseelie Fey, che da sempre +2CAR, però saresti tipo una mezza fata, con tanto di possibilità di avere le ali, e dico possibilità perché sono gestite da un tiro di dado alla creazione. Quindi si, volendo ti possono uscire pure quelle da farfalla... 

Potresti essere una bellissima farfalla. 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sani100 ha scritto:

Domeskipper

Premesso che decide il DM.

Così ad occhio sembra un Ranger.
Con una progressione del nemico prescelto più veloce.
E un compagno animale come il druido.
Ma più forte.
Ah e le manovre di un Warblade!
Condivise con il compagno animale...

... non so a voi, a me pare troppo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, perdo 2 WIS che mi serve come bonus per il numero di incantesimi che posso memorizzare al giorno, altrimenti rimango fermo su 333211, insomma che va anche bene ma vorrei avere un pò più di scelta

Un mezz'orco (+2str -2 cha -2int) creatura frenica (+2int +2wis +4cha)?
alla fine prendo +2 cha e pareggio gli altri

Però.. una bellissima farfalla.. mmm mezzorco.. nnnnnngggggg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mmm, perdo 2 WIS che mi serve come bonus per il numero di incantesimi che posso memorizzare al giorno, altrimenti rimango fermo su 333211, insomma che va anche bene ma vorrei avere un pò più di scelta

La saggezza non influisce sugli incantesimi selezionati (restano 333211), ma solo sugli slot (666642 a cui aggiungi gli slot da alto punteggio caratteristica).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Che noia.. rimarrò sempre 333211, ma dovrò avere almeno 15 WIS altrimenti quello di 5° non lo lancio

Sì, un po' di saggezza serve.
E' il carisma che non è del tutto necessario, nel senso che non devi per forza alzare le CD.
Se fai un gish, un buffer o usi incantesimi senza ts, il carisma alto serve relativamente meno.
Puoi anche usare oggetti per compensare le carenze.

Il mezz'orco può aiutarti, almeno non hai il malus alla saggezza. Però avrai sempre il malus del mezzosangue, schernito e denigrato dalla razza pura. Cosa compensata dall'essere uno sciamano, nessun orco sano di mente ti insulta apertamente, rischia l'orridoavvizzimentodelpipino.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Premesso che decide il DM.

Così ad occhio sembra un Ranger.
Con una progressione del nemico prescelto più veloce.
E un compagno animale come il druido.
Ma più forte.
Ah e le manovre di un Warblade!
Condivise con il compagno animale...

... non so a voi, a me pare troppo 🤣

Il master ha detto di sentire voi altri 🙂
Sinceramente del nemico prescelto non me ne interessa molto, quello che mi interessa è il compagno animale e le manovre della scuola per la balestra e per il compagno animale. 
Scartando il ranger che fa pietà anche per quello che vorrebbe fare, io ho fatto il paragone col druido, perde gli incantesimi da utility, compensa un compagno animale migliore in cambio della forma selvatica, e sostituisce i buff su se e sul compagno con le manovre (che non sono quelle del warblade, mancando Diamond Mind e Iron Heart, due fra le miglior scuole, secondo me), non mi sembra così tanto superiore a un druido, soprattutto perché non ha tutti gli incantesimi da utility e la forma selvatica estremamente abusabile.
Sicuro è meglio del ranger (quello senza variante forma selvatica, per lo meno), a cui mancano, a mio parere, anche gli occhi per piangere, un po' come il monaco puro.

Pensate comunque che sia un po' troppo forte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Metti un archetipo che alza carisma e fai il bullo come l'orco più carismatico di tutti i tempi (tipo 14 o addirittura 16). Io ho preso questo, se lo prendi anche tu facciamo i fratellini, io sono quello scemo. Tra l'altro da BG Kaahan ubriachisimo ha bevuto una serie di intrugli a caso dello sciamano che gli han dato questa cosa.
Comunque tu sarai lo sciamano più forte di tutti i tempi.


 

Ehi Orco, sarò io tuo fratello!! Mi piacciono questi archetipi!

Pensavo al mezzo minotauro o al lolth touched anche!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...