Vai al contenuto

Progetto: Il mostro del mese (giugno)


Messaggio consigliato

ok

è un progetto ambizioso

e non dovrei proporlo io con i vari disegni che mi aspettano:-p

vorrei accrescere la quantità di materiale a disposizione degli utenti...e pechè non farlo col vostro aiuto?!:mrgreen:

allora...il progetto consiste in questo, ogni primo del mese chi se la sente propone l'idea per un mostro, in 30 giorni il mostro dovrà essere pronto(testo statistica disegni), tutti potrenno dare dei suggerimenti per migliorare il mostro..poi

lo sottoporremo al giudizio dello staff DL per l'eventuale impaginazione e pubblicazione,

altrimenti apriremo un topic con i lavori finiti dal quale tutti potranno attingere liberamente. che ne dite?

se siete d'accordo io parto col primo mostro( da considerarsi quello di luglio)

Il ratto vampiro

si dice sempre che i pipistrelli siano topi volanti, ed eccone quai uno, potrebbe diffondere il va,pirismo anzichè la leptospirosi:lol:, magari esiste già..ma il topic serve anche a condividere informazioni sulla validità del soggetto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'idea del topic è bella... :clapclap:

Quella del RATTOVAMPIRO un po' meno ... ;-) Cioè... è un acretura che si può facilmente fare con un template... vampiro appunto... quindi... non mi sembra uan cosa così originale... :banghead: Oppure è da rivedere completamente (magri da ridimensionare più che altro... e qui si comincia a vedere una puntina di senso al discorso... :think: O ancora Gid intendeva tutto altro rispoetto al topo col template appiccicato sopra... :banghead:

:bye:

PS: il disegno lo vedrei più "peloso" e dalle forme meno dragonesche... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del topic è bella... :clapclap:

Quella del RATTOVAMPIRO un po' meno ... ;-) Cioè... è un acretura che si può facilmente fare con un template... vampiro appunto... quindi... non mi sembra uan cosa così originale... :banghead: Oppure è da rivedere completamente (magri da ridimensionare più che altro... e qui si comincia a vedere una puntina di senso al discorso... :think: O ancora Gid intendeva tutto altro rispoetto al topo col template appiccicato sopra... :banghead:

:bye:

bravo!

in 2 righe hai perfettamente centrato lo scopo del topic, sono contento:-D

non è detto che un'idea sia buona fin dalla sua creazione, ci vuole un po' di brainstorming,

ad esempio qui non ti sei limitato a dire c'è già o non ne vale la pena, ma hai già proposto delle alternative...

il template mi va bene, ma perchè non personalizzarlo, tu cosa vedresti bene?

io mi immagino queste creature come abbastanza intelligenti, magari la causa dell'abbandono di castelli e città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio.. come lo vedrei...

Magari un po' più grosso di un topo normale... Non molto sociale coi suoi simili, ma come "capo di mandrie di topi normali"...

Lo vedrei come intelligente ovviamente e qualche potere da vampiro tipo il blood drain... ma senza essere non-morto (un po' come i vecchi lupi vampiro di AD&D) .. magari con qualche capacità magica di simil dominio mentale (qualcosa di simile a repulsion o a simpathy)...

Tanto per cominciare.. come statura lo farei small (un metro e mezzo di topo per capirci)... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio.. come lo vedrei...

Tanto per cominciare.. come statura lo farei small (un metro e mezzo di topo per capirci)... :bye:

azz..una sorta di pantegana, però non più grosso di un topo crudele dai!

anche io lo vedrei come capo di mandrie, e mi sta bene anche che non sia un non morto, a dire il vero non avevo fatto mente locale sullo stato vitale della creatura:-p

però secondo me dovrebbere essere in grado di diffonde quelche malattia legata ai succhia sangue..

ad esempio questi topi potrebbero essresi genrati nelle cripte abitate dai vampiri non morti...oppure potrebbe essere il risultato di un fallito esperimento di magia, tipo l'orso gufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz..una sorta di pantegana, però non più grosso di un topo crudele dai!

anche io lo vedrei come capo di mandrie, e mi sta bene anche che non sia un non morto, a dire il vero non avevo fatto mente locale sullo stato vitale della creatura:-p

però secondo me dovrebbere essere in grado di diffonde quelche malattia legata ai succhia sangue..

ad esempio questi topi potrebbero essresi genrati nelle cripte abitate dai vampiri non morti...oppure potrebbe essere il risultato di un fallito esperimento di magia, tipo l'orso gufo.

Dunque.. l'idea delle cripte è bella...

Qualche malattia... ci sta ma cosa? Ci vorrebeb qualcosa come il mummy rot... ma piùà legato ai vampiri... magari c'è quelcosa di adatto sul LIBRIS MORTIS o sul BOOK OF VILE DARKNESS...

Mmmmm... :think:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo Vampiro si può aggiungere solo a creature appartenenti al sottotipo Umanoide o Umanoide mostruoso, quindi - Kursk - non si può aggirare il problema come da te suggerito.

L'idea di Gid a dire il vero è decidamente intrigante, ma bisognerebbe (prima) soffermarsi maggiormente sul retroscena di questo mostro. Si tratta di una creatura originata dalla magia? Un mutaforma particolare? Io lo vedo bene come l'esperimento sfuggito al controllo di un vampiro incantatore intenzionato a creare un branco di spie perfette (ali retrattili, capacità di muoversi anche sulla terraferma, mimetizzazione, capacità di confondere la mente dei propri avversari). Oppure come una piaga divina creata a monito di qualche crimine di proporzioni epiche o peccato mortale.

Cerco di definire i confini. Prima di tutto dovrebbe trattarsi (vista le descrizione generale e il disegno) di una Bestia magica Minuscola (più che di un non morto). Siete concordi?

P.s.: complimenti a Gideon (come sempre) per lo schizzo, è veramente evocativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di definire i confini. Prima di tutto dovrebbe trattarsi (vista le descrizione generale e il disegno) di una Bestia magica Minuscola (più che di un non morto). Siete concordi?

Sicuramente. Una bestia magica con capacità stealth e magari capace di riprodursi a gran velocità (o megari creare progenie mordendo altri topi). Io la vedrei come ottima risorsa per diffondere una rete estesa di spionaggio all'interno di citta e paesi, dove i topi di certo non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Megres

per rispondere poi a Celya

dunque...un tempo si pensava che i topi nascessero dalla sporcizia...riflettendo su questo ed andando avanti, fondendo con quello già suggerito etc etc..

mi è uscito questo...

un mago vampiro condusse esperimeti per creare servi spia con qualità vampiriche ma natura vivente, per poter resistere anche se sorpresi dalla luce solare ad esempio,

via via che ci provava, scaricò tutti i tentativi falliti nelle fogne ed è da lì che in qualche modo che emerse questa nuova creatura; quando lo scoprì credette d'essere arrivato alla soluzione ma queste creature si rivelarono incontrollabili e pericolose anche per i vampiri...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo Vampiro si può aggiungere solo a creature appartenenti al sottotipo Umanoide o Umanoide mostruoso, quindi - Kursk - non si può aggirare il problema come da te suggerito.

L'idea di Gid a dire il vero è decidamente intrigante, ma bisognerebbe (prima) soffermarsi maggiormente sul retroscena di questo mostro. Si tratta di una creatura originata dalla magia? Un mutaforma particolare? Io lo vedo bene come l'esperimento sfuggito al controllo di un vampiro incantatore intenzionato a creare un branco di spie perfette (ali retrattili, capacità di muoversi anche sulla terraferma, mimetizzazione, capacità di confondere la mente dei propri avversari). Oppure come una piaga divina creata a monito di qualche crimine di proporzioni epiche o peccato mortale.

Cerco di definire i confini. Prima di tutto dovrebbe trattarsi (vista le descrizione generale e il disegno) di una Bestia magica Minuscola (più che di un non morto). Siete concordi?

P.s.: complimenti a Gideon (come sempre) per lo schizzo, è veramente evocativo!

Lo so come funziona il template... ma sono pur sempre un DMMDM e i limiti di un template non mi hanno mai fermato.. Buah ha ha ha .... A parte gli scherzi... se vedi il Drago-vampiro del Draconomicon, ti rendi conto che non c'è gran differenza tra quello ed un vampiro umano se non appunto la creatura base...

Quindi partire dal template è comunque una strada da percorrere (o quanto meno che si può percorrere oer mantenere un minimo il controllo sul GS della creatura.

Poi la definizione se sia bestia magica o aberrrazioen o che altro viene dopo aver deciso quali sono le sue caratteristiche... IMHO... :banghead::rolleyes::confused::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]ma queste creature si rivelarono incontrollabili e pericolose anche per i vampiri...
Se ci inserisci questo particolare ti limiti la possibilità di farlo utilizzare attivamente da qualcuno, essendo incontrollabile.

Non potrebbe più essere una creatura spia, per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'idea di Gideon. Il Ratto vampirico (io lo chiamerei Ratto stigeo) potrebbe essersi generato casualmente (almeno in parte). Mi piace l'idea che si sia ribellato al proprio creatore.

Io credo che l'originario incantatore possa aver aggiunto (come componente materiale) alcune gocce del suo sangue immortale. Questo non ha reso il risultato dell'esperimento un non morto ma gli ha conferito alcune delle capacità possedute dal vampiro. In particolare:

- Controllo limitato su ratti e pipistrelli;

- Capacità di succhiare sangue;

- Capacità di volare;

- Capacità di influenzare la mente degli avversari (non charme, ma qualcosa che confonda o renda frastornati gli avversari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'idea di Gideon. Il Ratto vampirico (io lo chiamerei Ratto stigeo) potrebbe essersi generato casualmente (almeno in parte). Mi piace l'idea che si sia ribellato al proprio creatore.

Io credo che l'originario incantatore possa aver aggiunto (come componente materiale) alcune gocce del suo sangue immortale. Questo non ha reso il risultato dell'esperimento un non morto ma gli ha conferito alcune delle capacità possedute dal vampiro. In particolare:

- Controllo limitato su ratti e pipistrelli;

- Capacità di succhiare sangue;

- Capacità di volare;

- Capacità di influenzare la mente degli avversari (non charme, ma qualcosa che confonda o renda frastornati gli avversari).

ma ratto stigeo non ricorda troppo l'uccello stigeo?( maledette bestiacce rovina sessione...ehm...scusate lo sfogo:lol:..)

i poteri mi piaciono, sta venendo fuori un vero bastardello..

Se ci inserisci questo particolare ti limiti la possibilità di farlo utilizzare attivamente da qualcuno, essendo incontrollabile.

Non potrebbe più essere una creatura spia, per questo motivo.

in effetti è stata una scelta infelice di termini...comunque se ci basiamo sulla calssica figura del vambiro, bieco, calcolatore ed opportunista, non si esclude che alcuni di questi ratti prestino servizio presso un potente vampiro, magri per avidità, e che il "padrone" li tenga d'occhio perchè sa benissimo che se crescessero di numero diverrebbero una piaga incontrollabile;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Gid! Infatti l'effetto era voluto! Cos'ho fatto? Ho navigato un pochino Wikipedia ed ho scoperto che uno dei termini con i quali erano conosciuti i vampiri nell'antichità era proprio Styx (mi è venuto subito in mente l'uccello stigeo ;-)).

Magari gli esperimenti del nostro "creatore di mostri" sono partiti proprio dall'Uccello stigeo, che oltre ad essere una bestia magica e a succhiare il sangue è anche capace di volare. Il ratto in questione è sicuramente migliore nella mimetizzazione e nel muoversi inosservato, inoltre lo immagino più abile anche nella ricerca e nella manipolazione di piccoli oggetti che potrebbe stringere con le zampe.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...