Vai al contenuto

Bardo arciere arcano...consigli build.


Messaggio consigliato

Buondì. Sto interpretando un bardo umano liv 7, con una classica build da "buffer". Usiamo solo i due manuali basilari: del giocatore e di gioco. Niente archetipi.

Ho in mente di virare verso una build che faccia più danni, ma senza perdere incantesimi, e quindi ho pensato all'arciere arcano, che mi sembra la più soddisfacente. Mi mancano tutti i talenti necessari, per cui la progressione che ho immaginato è:

Liv8: 1liv da guerriero: arma focalizzata arco lungo

Liv9: liv2 da guerriero: eredità razziale/elfo + tiro ravvicinato

Liv 10: liv 3 da guerriero

Liv 11: liv4 da guerriero: tiro preciso + altro talento da pensare

Liv 12: arciere arcano.

Secondo voi ha senso, o ci vuole semplicemente troppo tempo perché sia (decentemente) efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1. Perdi troppi livelli da incantatore. 

2. Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso devono avere la priorità su TUTTO, prendi prima loro e poi Arma Focalizzata.

3. Eredità razziale non ti serve a nulla. 

4. Secondo me è meglio se resti bardo e lasci perdere la cdp. 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

3. Eredità razziale non ti serve a nulla. 

Il requisito elfo o mezzelfo è stato rimosso nel 2011

Cita
Pathfinder RPG Core Rulebook Update 4.0 - Release Date 11/22/11 wrote:

• Page 374—In the Arcane Archer class description, in the first paragraph, in the first sentence, change “Elves or half-elves who seek” to “Many who seek”.

• Page 374—In the Arcane Archer alignment section, replace the paragraph with the following: 
Arcane archers can be of any alignment. Elf or half-elf arcane archers tend to be free-spirited and are rarely lawful. Similarly, it is uncommon for elven arcane archers to be evil, and overall the path of the arcane archer is more often pursued by good or neutral characters. 
• Page 374—In the Arcane Archer requirements section, delete the line “Race: Elf or half-elf.” 

Per il resto, se vuoi darti all'arceria in modo serio, Ravvicinato e Preciso ti servono comunque, come già detto sopra. 

Quanto alla CdP de gustibus. Se ti garba e sei disposto a sacrificare i canonici 3 livelli da incantatore e le altre feature bardiche, provalo. Va però detto che sui manuali che usi non ci sono le Page of Spell Knowledge (oggetti meravigliosi) e non puoi manco recuperare sul versante incantesimi conosciuti.

edit:  e se proprio vuoi farti anche quei lv da guerriero pigliati almeno Arma Specializzata al 4°.😉

Un'alternativa alla CdP, sarebbero almeno un paio di livelli da Magus con l'archetipo Eldritch Archer (ma sta sul manuale Heroes of the Streets) che se non altro ti aumenta il nr° di attacchi più o meno in modo permanente (leggasi Spell Combat&Ranged Spelltrike in combo coi trucchetti Acid Orb e Ray of Frost) un pò di pool per txc e danno fisso, una magus arcana al 3° e il libro degli incantesimi con tutto ciò che comporta (trascrizioni di pergamene, uso di Perle del Potere)

 

Edit: Volendo ci sarebbe pure l'Arciere Zen, ma essendo monaco dipende dall'allineamento.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi per le risposte. vedrò innanzitutto col master se mi permette di tenere conto del fatto che non "serve" più essere (mezz)elfo.

in tal caso, fare: 

liv8-1o da guerriero: tiro ravvicinato 

liv9-2o da guerriero: arma focalizzata+ tiro preciso

liv10: arciere arcano.

Modificato da Brawlbrawl44
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...