Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Dopo essere tornato a fare il player per due volte di fila, mi sto preparando alla prossima giocata (andiamo a rotazione, sia perché due giocatrici sono nuove e così imparano a usare più classi e farsi un idea, sia per non far sempre masterare solo gli stessi giocatori). Dato che è la data è ancora distante, ho tempo di lavorarci su, e non sapendo che classe (e quindi che ruolo) avrebbero scelto le due nuove giocatrici (finora hanno fatto una ranger e ora Oracolo, l'altra Mago e ora Guerriera), mi è venuta l'avvinazzata proposta di tenere pronti in cantiere 4 diversi pg (lv 12 suppergiù), con ruoli distinti (melee, DD a Distanza, Arcano Blaster e Healer), e stavo raccogliendo le idee. So solo che pare che la campagna è ambientata in una città sotto assedio, per rendere interessanti le cose.

1: Distanza è già deciso, il Sicario con l'archetipo Tiratore Scelto. Al più, dato il setting urbano, stavo pensando se valeva o no la pena di mettergli qualcosa che lo aiuti a scalare bene (ti metti sul punto più alto che ti riesce e fai piovere frecce da lì). Come ruolatura, pensavo di farlo pazzerello stile "Veterano del 'Nam con flashback".

2: Melee: Sto ponderando tra usare un Warpriest con l'arma ad asta (un suggerimento che mi avevano già dato qui ma non ritrovo più la conversazione) o provare con mano un Inquisitore, magari con un arma interessante che critta spesso. Entrambi potrebbero valere (da quel che ricordo) come healers d'emergenza.

3: Caster: la mia idea era uno stregone focalizzato su magie che fanno tanto male e sono molto distruttive, un CN che quasi riverisce la distruzione che provoca e vede sé stesso come una sorta di disastro naturale dotato di volontà.

4: Healer: onestamente, non ho idee. Un Oracolo guaritore l'ho fatto in passato con eccellenti risultati (In tutta la storia non è mai finito al tappeto, neanche una volta). Pensavo di provare un Chierico tanto per cambiare. Oppure, se qualcun'altro ha un healer di supporto, fare un personaggio caster divino con meno focus sull'healing in modo che il lavoro venga diviso tra i due.

Scusate in anticipo per la mole di domande, attendo i vostri saggi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...