Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Wolf

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

A Lucca ci sarà Martins a presentare l'ultima uscita (muinitevi di libri da far autografare :-D ).

In italiano sono 2 libri (non ho capito se escono entrambi o solo 1).

A quanto pare i 2 libri tratteranno dello stesso periodo temporale, ma ci sarà divisione dei personaggi. Per spiegarmi meglio: nel primo tratterà le vicende di alcuni personaggi (non so quali) in un determinato periodo temporale. Nel secondo tratterà altri personaggi nello stesso periodo temporale.

Non vedo l'ora che esca!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lucca ci sarà Martins a presentare l'ultima uscita (muinitevi di libri da far autografare :-D ).

In italiano sono 2 libri (non ho capito se escono entrambi o solo 1).

A quanto pare i 2 libri tratteranno dello stesso periodo temporale, ma ci sarà divisione dei personaggi. Per spiegarmi meglio: nel primo tratterà le vicende di alcuni personaggi (non so quali) in un determinato periodo temporale. Nel secondo tratterà altri personaggi nello stesso periodo temporale.

Non vedo l'ora che esca!

addirittura???

azz....fantastico!!!!!!!!!!!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

a proposito dell'uscita del Sabba dei Corvi, ho letto oggi -girando in internet per documentarmi sulla presenza del Divino Martin a Lucca2005- che il libro in italiano esce nei primi mesi del 2006.. perciò mi sa che a Lucca ci sarà a Feast For Crows, ma non già l'uscita italiana, purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ufficialmente le cose stanno così:

Martin sta finalmente concludendo il nuovo romanzo, A Feast For Crows.

In autunno farà il tour mondiale o comunque europeo di presentazione del romanzo.

Cito:

"George R.R. Martin finalmente in Italia!

Stratelibri, Nexus e Lucca Comics & Games portano George R. R. Martin in Italia

Lo scrittore della saga fantasy de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che

ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e ispirato giochi da

tavolo e di carte, sarà presente alla manifestazione che si terrà a Lucca,

dal 29 ottobre al 1 novembre

[..]

George R. R. Martin arriverà in Italia nel mezzo del tour internazionale di

presentazione del quarto libro della saga, A Feast for Crows (“Il Sabba dei

Corvi”, in italiano), che arriverà in Italia nella prima metà del 2006. I

libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco pubblicati finora sono A Game

of Thrones (che in Italia è stato diviso in due volumi - “Il Trono di

Spade” e “Il Grande Inverno”), A Clash of Kings (in Italia, “Il Regno dei

Lupi” e “La Regina dei Draghi”) e A Storm of Swords (“Tempesta di Spade”, “I Fiumi della Guerra” e “Il Portale delle Tenebre”).

L’operazione per portare Martin a Lucca è stata condotta da Stratelibri, che

ha acquistato le licenze per il gioco di ruolo ambientato nel mondo

medioevale de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e sta editando la

versione italiana del gioco di carte collezionabili (in collaborazione con noi di aGoT.it - NdR), che dovrebbe essere disponibile da Settembre. Al suo fianco stanno Lucca Games, che da anni propone il meglio della narrativa fantasy internazionale, e Nexus Editrice, che coordina in Europa il gioco collezionabile ed è l’editore del gioco da tavolo. Sia il gioco da tavolo che il gioco di carte collezionabili sono tutti e due pubblicati originalmente dall’americana Fantasy Flight Games.

Per sapere di più sul George R.R. Martin e la sua opera, visita anche il sito

ufficiale dello scrittore - www.georgerrmartin.com - mentre per il programma completo dell’autore a Lucca Comics & Games 2005: www.luccacomicsandgames.com"

questo lo trovi su un sacco di siti ufficiali, tra cui quello di Lucca e quelsto! http://www.agameofthrones.it/georgerrmartin.php

per chi non lo avesse notato, sottolineo il passaggio "CHE ARRIVERA' IN ITALIA NELLA PRIMA META' DEL 2006"!!!

dovremo aspettare un po', dunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, tu la stai ancora scoprendo la saga, mentre io "Il portale delle tenebre" l'ho letto già due volte.

Circa 7-8 mesi fa, tutto speranzoso e illuso, mi sono detto "cavolo, tra un po' uscirà quello nuovo di Martin, aspetta che mi rileggo l'ultimo che non lo ricordo bene"...ebbene, lo rilessi, e ora sono passati 6 mesi da quando l'ho rifinito e non lo ricordo bene di nuovo, e mi toccherà aspettare altri 6 mesi per il prox! :cry::cry:

Dovrò rileggerlo di nuovo, mi sa, sotto natale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qua intanto, così sai a cosa prepararti per il nuovo romanzo! sono parole di Martin:

George R.R. Martin, 29 Maggio 2005

No, non ho finito di scrivere tutto quello che volevo includere in A FEAST FOR CROWS. Dall'ultimo aggiornamento di Gennaio ho terminato una buona parte dei personaggi e della trama, ma "una buona parte" non equivale a "tutto".

E mi sono trovato di fronte ad un altro problema: le effettive dimensioni del libro.

Tutti i libri di questa serie sono stati lunghi, tenetelo a mente. Il manoscritto di A GAME OF THRONES era di 1088 pagine, escluse le appendici. Quello di A CLASH OF KINGS era ancora più lungo: 1184 pagine, senza contare le appendici. E il gigantesco manoscritto di A STORM OF SWORDS era di 1521 pagine senza contare (ecc...)

Qualunque editore vi direbbe che la produzione di un libro grande quanto A SOTRM OF SWORDS è un incubo, e STORM in effetti ha causato problemi a molti dei miei pubblicatori in tutto il mondo. In alcune lingue è stato diviso in due, tre o addirittura quattor volumi. Bantam ha pubblicato STORM in un volume singolo negli Stati Uniti, ma non senza difficoltà. Più o meno chiunque concordava sul fatto che sarebbe stata un'ottima cosa se il quarto volume della serie fosse più corto di STORM, quindi ho deciso di concludere un FEAST più vicino in lunghezza a A CLASH OF KINGS.

Al diavolo le buone intenzioni. A posteriori, avrei dovuto saperlo. La storia ha le sue richieste, disse Tolkien una volta, e la mia storia continuava a richiedere di divenire più grande e complessa.

Ho superato la lunghezza di A CLASH OF KINGS lo scorso anno, e avevo ancora molto da scrivere. A Gennaio avevo più di 1300 pagine, e ancora avevo delle storylines da concludere. Circa 3 settimane fa sono arrivato a 1527 pagine di manoscritto in forma definitiva, sorpassando A STORM OF SWORDS... ma avevo ancora un centinaio di pagine di bozze e capitoli incompleti, insieme ad altri capitoli ancora non scritti. E' stato in quel momento che mi sono reso conto che la luce che si vedeva in fondo al tunnel era in realtà il faro di una locomotiva.

Ed è stato per quel motivo che i miei editori ed io, dopo molte discussioni e dopo aver soppesato le alternative, abbiamo deciso di scindere la narrazione in due libri (stampare in microcaratteri su carta spessa come la buccia di una cipolla e regalare ad ogni lettore una lente di ingrandimento non è stato considerato attuabile, e io ero riluttante ad effettuare i tagli che sarebbero stati necessari per far tornare il libro ad una lunghezza più adatta per la pubblicazione, cosa che temevo avrebbe compromesso la storia).

Il primo piano era semplicemente di dividere in due il testo. In quel caso avrei terminato gli ultimi capitoli nel minor tempo possibile. Queso avrebbe prodotto una storia di 1650-1700 pagine di manoscritto, che avremmo semplicemente diviso in due parti approssimativamente di egual lunghezza, pubblicati come A FEAST FOR CROWS, Parte Uno, e A FEAST FOR CROWS, Parte Due.

Abbiamo deciso di non farlo. Era una mia sensazione - e sono stato io ad insistere per questa soluzione, quindi se dovete incolpare qualcuno, incolpate me, non i miei editori - che sarebbe stato meglio raccontare la storia completa di metà dei personaggi, piuttosto che quelle di tutti i personaggi a metà. Tagliare il romanzo in due avrebbe prodotto due mezzi-romanzi; questo approccio produrrebbe due romanzi che hanno luogo simultaneamente, in luoghi lontani migliaia di chilometri l'uno dall'altro e con differenti cast di personaggi (con alcune sovrapposizioni).

La divisione è stata effettuata, e io penso che funzioni piuttosto bene. La buona notizia è che A FEAST OF CROWS è ora in fase di produzione. E' ancora un libro piuttosto lungo, ma non troppo, circa le dimensioni di A GAME OF THRONES. La narrazione sarà focalizzata su Westeros, Approdo del Re, le Terre dei Fiumi, Dorne e le Isole di Ferro. Di più non dirò.

Intanto, tutti i personaggi e le storie rimossi da FEAST se ne vanno dritti dritti in A DANCE WITH DRAGONS, che si occuperà degli eventi dell'Est e del Nord. Tutti i capitoli che non ho ancora terminato e/o iniziato verranno spostati in DANCE. Penso che sia una buona cosa, a dire la verità, perchè così avrò lo spazio per terminare quegli archi narrativi che avevo in mente in origine, invece di tentare di legarli rapidamene in uno o due capitoli al fine di poter consegnare il già enormemente in ritardo FEAST.

Quindi eccolo qui. So che molti di voi saranno delusi, specialmente quando prenderete A FEAST FOR CROWS e scoprirete che i vostri personaggi preferiti non compaiono, ma data la realtà dei fatti penso che la soluzione migliore sia stata questa... e più li guardo, più sono convinto che questi due romanzi paralleli, presi insieme, racconteranno la storia meglio che un singolo librone.

E se ancora c'è qualcuno che non è d'accordo e vuole il suo enorme FEAST tutto in un pezzo... beh, c'è una soluzione facile. Prendete entrambi i libri, tagliate le pagine con un coltello, mescolate i capitoli come credete sia meglio, portate l'intera pila di fogli risultante dal vostro rilegatore di fiducia... ed eccovi il grande FEAST.

Per quanto riguarda me, torno al lavoro... c'è una buona notizia anche su quel fronte: A DANCE WITH DRAGONS è già finito per metà.

(E prima che qualcuno me lo chieda, sì, questo sviluppo significa che Parris aveva ragione. Ci vorranno probabilmente sette libri per terminare la storia).

George R.R. Martin, 29 Maggio 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho finito oggi, dopo un mese e mezzo, i primi sette libri. Devo ringraziare tutti quelli che hanno creato questo topic che mi hanno spinto a leggere questa spettacolare saga: un fantasy un po' diverso, personaggi profondi e caratterizzati (anche se la percentuale di mutilati/menomati è abnorme), intreccio e trama articolati e incasinati al punto giusto. Un po' pesante (considerando che non è ancora finito) ma "prende" parecchio.

Non credo sia possibile dire qual è il personaggio preferito: mi paicciono Jon Snow, Daenerys (e tutti quelli che incontra i suoi capitoli sono fenomenali), Ditocorto, Varys...

Personaggi spettacolari sono quelli che fanno brevi apparizioni: Tormund, Siryo Forel, Jaqen H'gar, Oberyn martell la Vipera Rossa, Beric Dondarrion, Brynden Tully...

Odiom più o meno profondamente quasi tutti i bambini del libro, Robert Arryn su tutti, poi Joeffrey, Brandon, Arya...

Ma i migliori, per me, rimangono i magnifici 3: Jaime, Tyrion e Tiwin Lannister. Sono fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti

S&S è il D&D della WW no?

STFW!

:-D

Scherzi a parte, Airon ha ragione sulla "pesantezza", nel senso che c'è talmente tanto materiale che è difficile a volte tracciare un quadro completo della situazione, ed è impossibile pensare a un film delle Cronache (secondo me).

I bambini del libro li detesto anch'io, e concordo sulla genialità dei Lannister.

Jaqen Rulez!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...