Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Regole per creare un Boss solitario

Risposte in primo piano

• Autore
14 ore fa, SamPey ha scritto:

Senhull come è andata la sessione?

Te lo farò sapere tra qualche settimana, stiamo completando adesso la creazione dei personaggi e se tutto va bene dovremmo iniziare da qui a qualche giorno.

28 minuti fa, baallast ha scritto:

Innanzitutto grazie per la risposta.

Se dovesse servirvi ho trovato un programmino (non richiede nemmeno installazione) per creare mostri facilmente e velocemente si chiama "DND_monster.zip"

ciao

ma è in inglese o in italiano? Perché ci sono diversi programmi in inglese che ti possono aiutare, ma il problema è che io vorrei tutto localizzato in italiano pertanto non trovando nulla, me lo sono creato io in formato editabile excel.

Modificato da senhull

• Risposte 44
  • Visualizzazioni 13,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La cosa più vicina ai Solo che puoi trovare sui manuali sono le creature leggendarie, che però non hanno regole definite su come crearle. Io uso queste regole: Queste regole vengono

• Un buon modo per evitare che il boss solitario venga riempito di mazzate e ucciso in due turni è dargli più tiri di iniziativa. Se ogni personaggio agisce una volta per turno, il boss agirà due o tre

• Sulla Guida del dungeon master c’è una tabella che serve proprio a costruire mostri di un determinato cs ed una per calcolare quale è il cs adatto al gruppo. Io partirei da lì.

Immagini pubblicate

si in inglese

• Autore

E allora non mi interessa.

Ce ne sono a iosa di programmini o siti web che possono supportare il DM a creare un mostro in inglese.

In Italiano non c'è nulla.

Motivo per cui, preferisco usare lo statblock come supporto e poi me lo trascrivo nel mio modello Excel.

• 5 mesi dopo...
  • Autore

Condivido il link per scaricare la scheda del mostro.

Akalkaal, la bestia

Buone feste!

Un buon modo per evitare che il boss solitario venga riempito di mazzate e ucciso in due turni è dargli più tiri di iniziativa. Se ogni personaggio agisce una volta per turno, il boss agirà due o tre volte con diversi valori di iniziativa. Rende gli incontri molto più dinamici, dato che l'alternanza boss-party intero può risultare stagnante e rendere fin troppo facili le combo.