Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 32
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io sarei per iniziarlail lunedì, come una dieta insomma!

  • Io sto dando precedenza all'ambientazione, prima di cambiare Master scriverò anche la mia scheda PG. Sarà un Mago Umano basato sull'evocazione.

  • Primo dado vita lo prendete completo, poi metà DV ( esempio: il guerriero prenderà 10 PF al livello uno, 5 tutti gli altri, ovviamente sommando il mod COST ). Ricordatevi il PA o il PF a livello!

  • Autore
comment_1604784

Io sto dando precedenza all'ambientazione, prima di cambiare Master scriverò anche la mia scheda PG. Sarà un Mago Umano basato sull'evocazione.

comment_1604923

In riferimento ai bg, sarebbe utile sapere qualcosa dell'ambientazione, giusto anche per poter immaginare un motivo per andare del dungeon

  • Autore
comment_1605110

Primo dado vita lo prendete completo, poi metà DV ( esempio: il guerriero prenderà 10 PF al livello uno, 5 tutti gli altri, ovviamente sommando il mod COST ).

Ricordatevi il PA o il PF a livello!

comment_1605355

La mia scheda e' quasi pronta, mi resta qualche rettifica da fare per l'equipaggiamento. Per il weekend la postero', tanto non credo che si inizi questa settimana, domani e' gia' giovedi'.

comment_1605556

Concordo.
Unico cambiamento, i pf.

metà son davvero pochi, credo.

Propongo un altro metodo.
(il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.)

  • Autore
comment_1605564

Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!

comment_1605568
9 minuti fa, Nork ha scritto:

Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

  • Autore
comment_1605593

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ). Avete piena libertà nel costruirlo, mi serve solamente che lo concludiate con il vostro personaggio che si addormenta/perde i sensi proprio mentre vede la figura sconosciuta di un uomo.

1 ora fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

Capisco... Effettivamente non ci avevo pensato, facciamo quindi come hai porposto te: DV -2 a livello + mod COST.

comment_1605594

Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

  • Autore
comment_1605599
6 minuti fa, Blues ha scritto:

Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

comment_1605607
9 minutes ago, Nork said:

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

Utilizza una mappa coi quadretti, posizione dei giocatori e creature, di modo da capire bene l’attacco furtivo e di opportunità 🙃😂

visto che la mia vita dipende solo da quelli

 

comment_1605608

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

29 minuti fa, Nork ha scritto:

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ).

Quando leggerete le prime righe del mio bg saprete già dove va a parare il mio Dungeon 

 

comment_1605614
13 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

Il fatto è che ai combattenti gli hp servono per fare il loro lavoro.

E ai caster servono a non scoppiare al primo ladro invisibile o spell aoe.

Senza contare i mezzi caster, che devono distribuire le stata molto meno focalizzate.

comment_1605998

 

On 6/27/2019 at 11:25 AM, ÈnterTheVoid said:

Propongo un altro metodo.
(il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.)

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

 

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Edited by Blues

comment_1606026
9 ore fa, Blues ha scritto:

 

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

 

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Aggiungi 2 perché il primo livello hai il dado vita pieno.