Pubblicato 24 Giugno 20195 anni comment_1604483 Per dubbi, richieste o battute squallide su ciò che sta accadendo nel Topicdi Gioco scrivete pure qua!
25 Giugno 20195 anni Autore comment_1604784 Io sto dando precedenza all'ambientazione, prima di cambiare Master scriverò anche la mia scheda PG. Sarà un Mago Umano basato sull'evocazione.
25 Giugno 20195 anni comment_1604923 In riferimento ai bg, sarebbe utile sapere qualcosa dell'ambientazione, giusto anche per poter immaginare un motivo per andare del dungeon
26 Giugno 20195 anni Autore comment_1605110 Primo dado vita lo prendete completo, poi metà DV ( esempio: il guerriero prenderà 10 PF al livello uno, 5 tutti gli altri, ovviamente sommando il mod COST ). Ricordatevi il PA o il PF a livello!
26 Giugno 20195 anni comment_1605355 La mia scheda e' quasi pronta, mi resta qualche rettifica da fare per l'equipaggiamento. Per il weekend la postero', tanto non credo che si inizi questa settimana, domani e' gia' giovedi'.
27 Giugno 20195 anni comment_1605556 Concordo. Unico cambiamento, i pf. metà son davvero pochi, credo. Propongo un altro metodo. (il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.)
27 Giugno 20195 anni Autore comment_1605564 Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!
27 Giugno 20195 anni comment_1605568 9 minuti fa, Nork ha scritto: Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno! Non è un fatto di difficoltà. Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp. Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10. Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.
27 Giugno 20195 anni Autore comment_1605593 Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ). Avete piena libertà nel costruirlo, mi serve solamente che lo concludiate con il vostro personaggio che si addormenta/perde i sensi proprio mentre vede la figura sconosciuta di un uomo. 1 ora fa, ÈnterTheVoid ha scritto: Non è un fatto di difficoltà. Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp. Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10. Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire. Capisco... Effettivamente non ci avevo pensato, facciamo quindi come hai porposto te: DV -2 a livello + mod COST.
27 Giugno 20195 anni comment_1605594 Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno. Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.
27 Giugno 20195 anni Autore comment_1605599 6 minuti fa, Blues ha scritto: Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno. Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso. Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.
27 Giugno 20195 anni comment_1605607 9 minutes ago, Nork said: Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro. Utilizza una mappa coi quadretti, posizione dei giocatori e creature, di modo da capire bene l’attacco furtivo e di opportunità 🙃😂 visto che la mia vita dipende solo da quelli
27 Giugno 20195 anni comment_1605608 Ma fare il classico 1/2 dado vita +1? Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi 29 minuti fa, Nork ha scritto: Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ). Quando leggerete le prime righe del mio bg saprete già dove va a parare il mio Dungeon
27 Giugno 20195 anni comment_1605614 13 minuti fa, Skull Leader ha scritto: Ma fare il classico 1/2 dado vita +1? Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi Il fatto è che ai combattenti gli hp servono per fare il loro lavoro. E ai caster servono a non scoppiare al primo ladro invisibile o spell aoe. Senza contare i mezzi caster, che devono distribuire le stata molto meno focalizzate.
29 Giugno 20195 anni comment_1605998 On 6/27/2019 at 11:25 AM, ÈnterTheVoid said: Propongo un altro metodo. (il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.) Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8 quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63 edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica. Grazie, salute. Edited 29 Giugno 20195 anni by Blues
29 Giugno 20195 anni comment_1606026 9 ore fa, Blues ha scritto: Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8 quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63 edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica. Grazie, salute. Aggiungi 2 perché il primo livello hai il dado vita pieno.
1 Luglio 20195 anni Autore comment_1606329 Ci siamo! Non appena @Ottaviano e @ÈnterTheVoid pubblicheranno il BG partiamo