Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

Ecco il secondo articolo della serie di consigli avanzati scritti da The Alexandrian sull'utilizzo dei nodi nella progettazione dei vostri scenari.

Read more...

La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.

Read more...

Dungeon Master Assistance: Aggiungere Nuovi Personaggi al Gruppo

Nella prima parte di questa trilogia abbiamo visto un modo per creare un gruppo e renderlo più unito quando tutti i giocatori sono già presenti, oggi vedremo cosa fare se un nuovo giocatore si aggiunge al tavolo o se uno dei vecchi personaggi dovesse morire.

Read more...

Una Nuova Illustrazione di Larry Elmore per Dragonlance

L'iconico artista di Dragolance, Larry Elmore, ha finito una nuova illustrazione tutta al femminile legata alla celebre ambientazione.

Read more...

Uno sguardo a Dune 2d20

Diamo un'occhiata al nuovo GdR di Dune con questa recensione di Rob Weiland. 

Read more...

Dungeoncrawl Topic di Servizio

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per dubbi, richieste o battute squallide su ciò che sta accadendo nel Topicdi Gioco scrivete pure qua!

Io sarei per iniziarlail lunedì, come una dieta insomma!

Io sto dando precedenza all'ambientazione, prima di cambiare Master scriverò anche la mia scheda PG. Sarà un Mago Umano basato sull'evocazione.

Primo dado vita lo prendete completo, poi metà DV ( esempio: il guerriero prenderà 10 PF al livello uno, 5 tutti gli altri, ovviamente sommando il mod COST ).

Ricordatevi il PA o il PF a livello!

• Sad 1

La mia scheda e' quasi pronta, mi resta qualche rettifica da fare per l'equipaggiamento. Per il weekend la postero', tanto non credo che si inizi questa settimana, domani e' gia' giovedi'.

• Like 1
9 minuti fa, Nork ha scritto:

Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ). Avete piena libertà nel costruirlo, mi serve solamente che lo concludiate con il vostro personaggio che si addormenta/perde i sensi proprio mentre vede la figura sconosciuta di un uomo.

1 ora fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

Capisco... Effettivamente non ci avevo pensato, facciamo quindi come hai porposto te: DV -2 a livello + mod COST.

• Like 1

Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

6 minuti fa, Blues ha scritto:

Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

• Thanks 1
9 minutes ago, Nork said:

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

Utilizza una mappa coi quadretti, posizione dei giocatori e creature, di modo da capire bene l’attacco furtivo e di opportunità 🙃😂

visto che la mia vita dipende solo da quelli

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

29 minuti fa, Nork ha scritto:

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ).

Quando leggerete le prime righe del mio bg saprete già dove va a parare il mio Dungeon 

13 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

Il fatto è che ai combattenti gli hp servono per fare il loro lavoro.

E ai caster servono a non scoppiare al primo ladro invisibile o spell aoe.

Senza contare i mezzi caster, che devono distribuire le stata molto meno focalizzate.

On 6/27/2019 at 11:25 AM, ÈnterTheVoid said:

Propongo un altro metodo.
(il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.)

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Edited by Blues
9 ore fa, Blues ha scritto:

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Aggiungi 2 perché il primo livello hai il dado vita pieno.

• Thanks 1

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.