Vai al contenuto

Topic di Servizio Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato


aperto il topic di gioco, rispondete pure quando volete. lo riscrivo anche qui: visto che stiamo giocando un sandbox, non partirete come gruppo e non vi troverete tutti insieme se non se ne presenterà l'occasione, in teoria potreste perfino giocare cinque campagne in solitaria senza mai vedere i personaggi degli altri giocatori. al momento siete tutti nella piazza del mercato principale di Erenond, potete parlare ed interagire con qualsiasi png presente, dai mercanti ai saltimbanchi, agli osti, alle guardie, alle prostitute ed ai sacerdoti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domandina sulle sezioni "nascoste" che si possono inserire nel topic di gioco:

- Come si fanno? 😄

- Prima @b4d ha scritto @Master: per non saper ne leggere ne scrivere, non ho aperto; ma sono comunicazioni che potremmo leggere comunque anche noi player? Come quando si è al tavolo e si interagisce con il master e tutti sentono? Oppure sono indirizzate solo al DM come comunicazioni private che gli altri personaggi non devono leggere?

Essendo la mia primissima esperienza di ruolo su Forum ne avrò diverse di queste domande! ^^

Grazie!

Modificato da Squisi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Squisi esatto, è come quando al tavolo si interagisce con il DM e sentono tutti. Ovviamente puoi leggere, dopo sta a te non fare metaplay.

Generalmente si inseriscono le cose in spoiler per lasciare nel post vero e proprio solo le cose che interessano davvero nel post e quindi non riempirlo di roba. Poi con gli spoiler si possono indirizzare cose a qualcuno in specifico, così chi non è interessato può anche non leggere se vuole. Questo e cose simili. Per le domande non c'è problema, si impara facendo 😉

@Voignar certo, resta solo una cosa estetica e di ruolo. Non ha niente a che vedere/nemmeno io voglio che abbia qualcosa che c'entri con le meccaniche. Se proprio la cosa può sembrare complicata e confusionaria posso semplicemente renderlo particolarmente irascibile in momenti casuali. Preferirei giocare la doppia personalità perché a livello di flavour mi piace molto di più, e poi Alex e Liron sono un duo che ho creato molto tempo fa ma non ho mai giocato, quindi mi piacerebbe approfondirli

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille @b4d!

Per quanto riguarda lo svolgimento narrativo dei post, una volta che ha parlato anche l'ultimo personaggio sarà nuovamente il turno del DM e poi in ordine come si è cominciato? Oppure dopo il DM si è liberi di riprendere senza un ordine preciso?

Grazie ancora! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un ordine preciso, soprattutto in una parte narrativa come questa, è preferibile aspettare che risponda il DM prima di postare di nuovo, se non si sta magari semplicemente parlando con un altro pg e allora si può fare tranquillamente botta e risposta

per i combattimenti: io posterò l'ordine di iniziativa, voi rispondete quando potete ed io poi riordino le vostre azioni in iniziativa (esempio: agirebbe Tizio e poi Caio; Tizio non può postare, Caio si; il DM aspetta che posti Tizio e poi risolve la sua azione prima di quella di Caio ) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 hour ago, Voignar said:

@Blues ci sei? 

Ciao ho messo in firma che ero in ferie da venerdi' ad oggi, domani riprendo sono appena rientrato.

 

@Voignar 

Saro' inattivo perche' in ferie da venerdi' a lunedi' prossimo compresi.

Poi rallentero' dal 9 al 27 agosto. Accedero' al sito solo da smarthpone, per cui non garantisco.

Nel caso doveste mandare avanti il personaggio, fate pure.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Onde evitare problemi: dall’inizio di agosto fino a settembre avrò difficoltà a postare, quindi proporrei di mettere in pausa la campagna per il mese di agosto, onde evitare che vada troppo a rilento, che ne dite? 

@Zenelly23, @Squisi, @b4d, so che è brutto proporlo, ma è per accelerare un poco: vogliamo passare direttamente all’inizio delle quest in cui siete entrati? Ergo salto temporale veloce alla mattina e partenze varie dalla città? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...