Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


5 minuti fa, brunno ha scritto:

Inutile dire che per me è difficilissimo durante il weekend.

Il weekend appartiene alla mia famiglia

IDem :)

Più che altro mi riferivo a giovedì e venerdì.

... comunque ora la famiglia è in vacanza e sono solo soletto a casa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, Zellos ha scritto:

Che dite, gli Scorpioni Neri non è meglio seccarli in città?

Non mi sembra il caso di perdere tempo. E poi ci sono anche i nani e i vudrani... Che sono già partiti. Se gli scorpioni vigliono lasciare la città per seguirci peggio per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Uhm, interessante. Il tipico scambio che al tavolo mi farebbe venir voglia di alzarmi ed andar via dalla campagna xD

E perchè?

 

Proviamo a confrontare le due soluzioni

Di seguito le motivazioni per cui Hakim vuole partire subito e non fermarsi

scopo: prender euna gemma e portarla ad Hajib

situazione: abbiamo 2 gruppi concorrenti. 1 ha 1 giorno di vantaggio su di noi. Se restiamo divantano 2 giorni di vantaggio con i vudrani e 1 con i nani. Ammesso che nella sera gli scoprioni si facciano vedere, perchè altrimenti i giorni di svantaggio diventano 3 e 2

Inoltre se vogliono elimianre i gruppi assoldati da Hiji è probabile che siano aprtiti anche lor, quindi resteremmo fermi finchè non li vedremo tornare con la gemma (loro o i nani o i vudrani)

Inoltre:  se ci fermiamo ad elimianre sti tizi (oltre a perdere tempo) facciamo un favore ai nostri avversari che avranno un ostacolo in meno, perchè da nessuna aprte c'è scritto che gli SN prenderanno solo noi di mira e non gli altri

altro punto. Essendo in città non solo li avremmo tutti e quattro contro ma potrebbero anche richiamare rinforzi, In un altro continente questo è meno probabile

 Quali sono, invece, i motivi per cui sarebbe meglio restare?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Zellos ha scritto:

Uhm, interessante. Il tipico scambio che al tavolo mi farebbe venir voglia di alzarmi ed andar via dalla campagna xD

Non mi riferisco a motivazioni della scelta, mi riferisco al “o si fa come voglio io o vattene” che è più o meno il riassunto del finale di hakim in modo non molto cortese xD

Se hakim avesse fatto una analisi del genere in game, Ilyas avrebbe probabilmente detto un “secondo me non sono troppi giorni di vantaggio, visto che nessuno sa dov’è di preciso la gemma, ma posso concordare sulla fretta”

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Zellos ha scritto:

Non mi riferisco a motivazioni della scelta, mi riferisco al “o si fa come voglio io o vattene” che è più o meno il riassunto del finale di hakim in modo non molto cortese xD

Se hakim avesse fatto una analisi del genere in game, Ilyas avrebbe probabilmente detto un “secondo me non sono troppi giorni di vantaggio, visto che nessuno sa dov’è di preciso la gemma, ma posso concordare sulla fretta”

L'ha fatta 🙂 e la sua risposta che condanni è derivata da quella di Ilyos e dalla sua ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ci ho messo parecchio a postare ma vedo che il mio pensiero, involontariamente, rispecchia quello di Albedo con la differenza che io due acquisti li farei qui. Ma solo perché non so se la città in cui arriveremo potrà essere servita come questa.

Ma questo non lo so ne da giocatore ne da personaggio (perché il mio personaggio è un ragazzino ignorante)

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

Scusate se ci ho messo parecchio a postare ma vedo che il mio pensiero, involontariamente, rispecchia quello di Albedo con la differenza che io due acquisti li farei qui. Ma solo perché non so se la città in cui arriveremo potrà essere servita come questa.

Ma questo non lo so ne da giocatore ne da personaggio (perché il mio personaggio è un ragazzino ignorante)

Beh questo potreste saperlo anche da "ignoranti" in game: Katapesh è la capitale dell'omonima nazione ed è una città non colossale ma molto rifornita di merci. Ottima per fare acquisti e probabilmente più adatta di Okeno qualora decideste di andare nel deserto. Qui difficilmente troverete equipaggiamento adatto ad un'escursione tra le dune, ma a Katapesh c'è di tutto. Anche Driftwood è abbastanza grande da avere molti tipi di merci.

Per quanto riguarda la merce magica, quello che potete comprare con le vostre monete è facile da trovare sia qui che laggiù.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...