Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brilla il sole da Sud,
soffia il vento da Nord,
c’è un’intensa complicità,
sul tappeto ora va, dove andare lo sa,
nelle notti d’Oriente andrà.
Le notti d’Oriente, fra le spezie e i bazar,
son calde lo sai, più calde che
mai, ti potranno incantar;
le notti d’Oriente, con la luna nel blu,
non farti abbagliar, potresti bruciar
di passione anche tu.

 


Il grande Impero di Kelesh si estende su tutto il continente di Casmaron, e protende le sue mani adorne di gioielli e profumate di spezie anche sul Garund e sull'Avistan. Tra tutti i luoghi è il regno di Katapesh, con il suo commercio di droga e schiavi, ad avere la più stretta amicizia con l'Impero.
Gli scambi commerciali e culturali tra le due nazioni sono talmente comuni e numerosi che le persone più ignoranti hanno dimenticato che Katapesh non è una satrapia del Kelesh ma un regno indipendente. 

In ogni caso, questa comunanza di affari e intenti fa sì lo stretto mare che separa le due regioni sia assai frequentato, e c'è voluto poco perché Okeno, la Città Gialla, il Mercato delle Belle Carni, il Dorato Fiore del Mare, diventasse un centro di scambi...e crimini.
In questa città, situata nella grande Isola Spinapietra, si sono radunate genti da entrambe le coste dell'Oceano Obari e ogni giorno qui vengono venduti e comprati schiavi, gioielli, spezie e segreti. I pirati, gli assassini, i cultisti, gli gnoll, i fuggiaschi, i mercanti e tutti gli altri abitanti convivono in relativa pace; i crimini vertono tutti sul denaro e vengono commessi seguendo un codice di cortesia molto keleshita. Ma Okeno non è solo una città di pericoli e furti, è anche un luogo di grandi opportunità per chi desidera diventare ricco in breve tempo sfruttando vie più legali, e per chi vuole apprendere segreti gelosamente custoditi. 

Ed è in questa città che vi trovate quando sentite una voce interessante: ci sarebbe un collezionista di gemme tagliate che cerca degli onesti soci con cui dividere i propri proventi. Un elegante eufemismo keleshita per dire che il mercante, tal Shamir Iqbal, intende assumere qualcuno che gli procuri delle merci da vendere. Un lavoro di certo remunerativo!

 

Livello di Partenza
Livello 3, Point Buy 25 punti. Non saranno necessari personaggi ottimizzati al 100%. 

Hp massimizzati, due tratti. 

Denaro standard per il livello.

Classi
Accetto tutte le classi ufficiali, niente 3rd party. Fortemente sconsigliati archetipi legati al mondo sotterraneo e a quello artico. Probabilmente non saranno molto utili nemmeno archetipi legati al mare. Per i compagni animali e i famigli sono da scegliersi creature adatte al clima del posto. Perciò uno scorpione va bene, una volpe artica o un dodo no. 
Esistono numerose opzioni di classe tematiche, tenetele in considerazione.

Razze 
Le seguenti razze sono da ritenersi le più comuni: aasimar (peri), halfling, ifrit, nano, oread, skinwalker (coccodrillo), suli, sylph, tiefling (div), umano (keleshita, garundi e vudrani).
Le seguenti razze sono da ritenersi più rare: aasimar (garuda), dhampir (vetala), ghoran, nagaji, tiefling (asura o rakhshasa), skinwalker (tigre), stryx, vishkanya.
Tutte le alte razze sono estremamente rare e preferirei non venissero prese in considerazione. 

Regione di provenienza
A meno che non siate un rarissimo straniero delle lontane terre del nord, le regioni di provenienza sono le seguenti: Katapesh, Jalmeray, Nex, Qadira, Thuvia, Vudra.

Allineamento
Qualsiasi, ma voglio un gruppo abbastanza compatto negli intenti. 

Stile dell'Avventura
Sandbox, con parti in città e parti dedicate ai viaggi. Il background dei vostri personaggi (e le loro aspirazioni) potrebbero essere davvero molto importanti per lo svolgimento della storia. Questo non è un Adventure Path che procede in una data direzione a prescindere da chi lo gioca. 
Proverò, in questa avventura, ad usare il metodo dei check point: ogni X giorni (che varieranno a seconda della situazione in game) l'avventura andrà avanti, che abbiano postato tutti o meno. Spero così di tenere alto il ritmo. 

Motivazioni dei Personaggi/Guppo
Il denaro potrebbe essere già una buona base di partenza. Ma non solo: nella società keleshita essere ricchi non significa nulla se non si hanno dei patroni importanti, parentele utili e in generale le spalle coperte. Forse siete dei nessuno che vogliono diventare dei qualcuno. Forse volete avere accesso a saperi e mezzi preclusi a chi non ha un nome altisonante. O forse, volete scambiare oro e servizi in cambio di informazioni importanti...

Schede su Mythweavers
Icarus

Hakim

Khaash
 

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il mio pg sarà umano, di Katapesh. Un nessuno ma con una grande ambizione: ha saputo che al nord vi sono vaste terre che aspettano solo d'essere conquistate. Certo è un paese diverso dal suo, ricco di acqua e fiumi, ma lui è certo che quando sarà diventato qualcuno qui, potrà arruolare un piccolo esercito di mercenari e con due navi partire a conquistarsi e crearsi il suo regno.

Quest'idea gli è venuta dopo che si è perso nel deserto, non ha mai detto a nessuno cosa accadde in quei giorni, ma c'è chi dice che sia stato a lungo con un drago il quale gli avrebr concesso dei poteri in cambio della sua fede cieca in lui e nella sua parola. => oracolo del drago

 

Hakim

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

Posso chiederti se posso usare la mia scheda excel?

Mi aiuta tantissimo a considerare tutte le condizioni in cui potremmo capitare.

Per il resto, oggi penso al pg

A me torna utile una copia su myth per consultarla rapidamente, poi tu se ti trovi meglio con Excel usa pure quel sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albedo ha scritto:

il mio pg sarà umano, di Katapesh. Un nessuno ma con una grande ambizione: ha saputo che al nord vi sono vaste terre che aspettano solo d'essere conquistate. Certo è un paese diverso dal suo, ricco di acqua e fiumi, ma lui è certo che quando sarà diventato qualcuno qui, potrà arruolare un piccolo esercito di mercenari e con due navi partire a conquistarsi e crearsi il suo regno.

Quest'idea gli è venuta dopo che si è perso nel deserto, non ha mai detto a nessuno cosa accadde in quei giorni, ma c'è chi dice che sia stato a lungo con un drago il quale gli avrebr concesso dei poteri in cambio della sua fede cieca in lui e nella sua parola. => oracolo del drago

 

Hakim

Se ti torna utile, nel Katapesh si dice si celino alcuni draghi. Nessuno sa esattamente quanti e di che tipo, ma oltre al probabile drago blu o due, si hanno notizie di un grande e antico drago rosso. 

Chiaramente il tutto è abbastanza fumoso da concedere ai giocatori ampia scelta, magari non prendere tratti legati ai draghi bianchi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se ti torna utile, nel Katapesh si dice si celino alcuni draghi. Nessuno sa esattamente quanti e di che tipo, ma oltre al probabile drago blu o due, si hanno notizie di un grande e antico drago rosso. 

Chiaramente il tutto è abbastanza fumoso da concedere ai giocatori ampia scelta, magari non prendere tratti legati ai draghi bianchi XD

sì bianchi e argento esclusi a priori :)

Come maledizione elemental imbalance va bene?

https://www.aonprd.com/OracleCurses.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunti hp e cash nel primo post.

2 ore fa, brunno ha scritto:

Credo di aver trovato il mio pg.

Uno stregone Sylph con bloodline elementale

Molto tematico. Non ricordo come sono, ma esistono anche le stirpi djinn e simili. E sottorazze varie dei sylph...forse con carisma?

2 ore fa, Albedo ha scritto:

Statistiche bizzarre. Tutti quei punteggi dispari..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Domani prendo in considerazione la build. Per curiosità, c'è un motivo per cui lo vuoi così?

In verità ho solo un feticismo per le idre xD e l’idea di farlo Monaco con la raffica di colpi a mimare le teste mi è venuta in mente solo ora ( e non so se lo farei perché ultimamente faccio troppi monaci xD)

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zellos ha scritto:

In verità ho solo un feticismo per le idre xD e l’idea di farlo Monaco con la raffica di colpi a mimare le teste mi è venuta in mente solo ora xD

Per quello ci sono alcune opzioni intriganti. Guarda, domani provo a cercare qualcosa, l'idea di creare un pg che ha le capacità di una data creatura mi attira parecchio. So fare la succube, il ghoul, il kyton, l'azer...ma non l'idra!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Potresti fare un summoner sinestesista, ma a questo livello avresti tre teste con altrettanti morsi. E nient'altro.

Acquatico, serpentiforme o quadrupede (perché sia efficace il primo o il terzo). 

Questo facendo il summoner di 3 livello, esatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...