Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Off game


Recommended Posts


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è la prima volta che faccio da master in un pbf dunque ho preferito farvi agire uno alla volta, ma ho notato che è stata una pessima idea perché in questo modo il gioco è troppo lento, dunque dalla pr

metodo di scrittura: all'inizio del post vi deve essere il nome del personaggio, di seguito al nome potete scrivere normalmente le azioni eseguite dal personaggio, in grassetto i dialoghi ed in corsiv

metodo di scrittura: all'inizio del post vi deve essere il nome del personaggio, di seguito al nome potete scrivere normalmente le azioni eseguite dal personaggio, in grassetto i dialoghi ed in corsivo rosso i pensieri. Nel caso il personaggio non si trovi vicino all'intero gruppo mettete sotto spoiler il post segnando i nomi dei personaggi con cui si trova oppure il luogo in cui sono, così che solo chi è lì legga il post. i tiri li effettuerò io, riportando sotto ogni tiro il risultato utilizzando gli apici.

esempio:                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Davian

mercato/nomi

Spoiler

Davian corre verso la guardia e, appena la raggiunge, gli dice da quando vi sono guardie a difesa dei campi? pensando nel mentre tutto ciò è molto strano e cercando di capire quante guardie vi sono attorno al campo

(risposta al post) Davian

Spoiler

la guardia ti risponde non ne ho idea, ci è stato detto di sorvegliare il campo ed impedire che passi qualcuno a tutti i costi, forse il generale le potrà dare più informazioni e ti indica il generale che si trova al di là del campo. guardandoti intorno1 noti che vi sono almeno cinque guardie, probabilmente altre sono appostate in luoghi nascosti pronte ad intervenire in caso di necessità

dadi: 

Spoiler

T1: percezione 1d20+2: 18+2=20

variazioni alle regole: la principale variazione riguarda i tiri per colpire, in particolare i casi di fallimento critico (1 naturale) o successo critico (20 naturale). nel primo caso l'attacco porterà uno svantaggio al personaggio o ad un suo alleato (per esempio sbagliando mira il colpo arriva ad un proprio alleato ferendolo), mentre nel secondo caso l'attacco prenderà dei punti deboli del nemico aumentandone i danni (di base raddoppierà il dado es: 1d10+3 diventa 2d10+3). in alcuni casi potreste avere svantaggio o vantaggio ad alcuni tiri per motivi validi, per esempio se portate con voi un'armatura pesante avrete svantaggio ad atletica per correre velocemente in contro a qualcuno, ciò verrà segnalato a fianco al risultato del dado.

 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

ho parlato un attimo con Graven25 che preferisce non continuare la campagna, arriverà comunque un nuovo giocatore a prendere il suo posto, mentre ho notato che Mec1527 non è più in gilda, attendo il suo rientro per ricominciare.

Link to post
Share on other sites

scusate il fermarsi della campagna, purtroppo oltre a Graven25 anche mec1527 e paste hanno deciso di non partecipare più alla campagna, ho quindi preferito attendere qualche giorno per far in modo che i nuovi giocatori riuscissero a preparare un personaggio, dunque ripartiremo presto, per ora prenderò io il controllo dei personaggi dei giocatori che hanno abbandonato (fino a quando non usciranno dalla trama della campagna, ed avverrà presto), invito quindi i due nuovi giocatori ( @Zenelly23 e @Comics Hunter ) ad entrare in scena nella discussione "preludio" sulla sezione TdG, così da poter ripartire con la campagna, nella speranza di non incontrare altri inconvenienti di questo tipo.

Edited by Ottaviano
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

è la prima volta che faccio da master in un pbf dunque ho preferito farvi agire uno alla volta, ma ho notato che è stata una pessima idea perché in questo modo il gioco è troppo lento, dunque dalla prossima battaglia in poi vi chiedo di scrivere tutti ciò che fate in quel turno e, nel caso un avvenimento importante potesse sconvolgere le azioni di qualcuno, chiederò se esegue la stessa azione o preferisce cambiarla.

  • Thanks 2
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.