Vai al contenuto

Duplicare gli incantesimi...


Thorik

Messaggio consigliato

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esempio..hai un compagno che è morto e non ci sono chierici nei paraggi

Lanci Desiderio e dici "vorrei che il qui presente tizio caio, sia riportato alla vita" et voilà viene duplicato un effetto di incantesimo resurrezione e il tuo amico torna in vita

Oppure, sei un chierico e hai bisogno di raggiungere un posto in fretta, lanci miracolo e dici "vorrei che io, i miei compagni e il nostro equipaggiamento fossimo trasportati nella sala del trono del castello di quelchevuoitu" et voilà viene duplicato un incantesimo di teletrasporto

così è chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per dirla in un altro modo, tu puoi lanciare desiderio e dire: "desdero copiare l'incantesimo xyz", tenendo presente le limitazioni a livello e scuola. Insomma, può diventare una copia di qualsiasi incantesimo del manuale, da cura ferite a dardo incantato, a boh, raggio polare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso specifico, Resurrezione pura, l'incantesimo non può essere duplicato perchè non rientra nei limiti di livello (Desiderio duplica un incantesimo da mago/stregone fino all'ottavo livello o un qualsiasi altro incantesimo fino al settimo livello, ecc..)..

Però, ad esempio, nel caso di Rianimare morti, che ha un costo materiale di 5000 mo, devi fornire diamanti del valore di 5000 mo..

Più in generale, se un incantesimo ha un componente costosa, devi fornire quella componente.. Stesso discorso vale per gli incantesimi che hanno un costo in pe.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, ad esempio, nel caso di Rianimare morti, che ha un costo materiale di 5000 mo, devi fornire diamanti del valore di 5000 mo..

Più in generale, se un incantesimo ha un componente costosa, devi fornire quella componente.. Stesso discorso vale per gli incantesimi che hanno un costo in pe.. ^^

Io credo di no, perchè con desiderio tu desideri che il tuo compagno torni in vita (rianimare morti), e non desideri di poter lanciare l'incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di no, perchè con desiderio tu desideri che il tuo compagno torni in vita (rianimare morti), e non desideri di poter lanciare l'incantesimo...

Dunque..

Nel caso di Desiderio, che richiede un costo fisso di 5000 PE, si possono riportare in vita i morti senza fornire alcuna componente materiale, a meno che il costo in questione non sia superiore alle 10.000 mo. In tal caso, l'incantatore deve fornire la componente materiale (è spiegato nel punto Risorgere i morti, in cui spiega che si può duplicare un incantesimo di Resurrezione, e nel punto Componente materiale poco dopo)

Nel caso di Miracolo, che non richiede un costo in PE se lo si usa per duplicare un incantesimo, l'incantatore deve fornire la componente materiale costosa, qualunque sia il suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..

Nel caso di Desiderio, che richiede un costo fisso di 5000 PE, si possono riportare in vita i morti senza fornire alcuna componente materiale, a meno che il costo in questione non sia superiore alle 10.000 mo. In tal caso, l'incantatore deve fornire la componente materiale (è spiegato nel punto Risorgere i morti, in cui spiega che si può duplicare un incantesimo di Resurrezione, e nel punto Componente materiale poco dopo)

Appunto, ma con desiderio non puoi lanciare resurrezione pura..ergo, il problema non si pone (resurrezione, diamante da 10 K Mo..)

Nel caso di Miracolo, che non richiede un costo in PE se lo si usa per duplicare un incantesimo, l'incantatore deve fornire la componente materiale costosa, qualunque sia il suo valore.

Mai utilizzato, e quindi non so, ma comunque anche miracolo non ti fa fare resurrezione pura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ma con desiderio non puoi lanciare resurrezione pura..ergo, il problema non si pone (resurrezione, diamante da 10 K Mo..)

Hai ragione, non so perchè ma, leggendo, avevo messo un "pura" dietro resurrezione.. -.-

Mai utilizzato, e quindi non so, ma comunque anche miracolo non ti fa fare resurrezione pura..

No, infatti, come ho detto prima..

Ma anche volendo fare un "semplice" Rianimare morti, con Miracolo l'incantatore deve pagare il costo materiale. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

se leggete la descrizione dell'incantesimo Miracolo (inc. di liv.9 da chierico) dice che si può duplicare un incantesimo di liv.8 o inferiore... qualcuno mi può spiegare cosa vorrebbe dire? :confused:

Che puoi lanciare miracolo per usare un in di liv 8 o inferiore

Ad esempio. Lanci miracolo e decidi di "duplicare" (cioè lanciare/usare/castare/copiare) guarigione di liv 6. è come se avessi lanciato guarigione anche se l'inc viene considerato di liv 9 per la cd e per altri effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Supermoderatore

E per quanto riguarda il tempo di lancio?

Desiderio ha tempo di lancio 1 azone standard.

Il testo di Desiderio dice "duplicare" e non "duplicare l'effetto", quindi l'incantatore lancia effettivamente l'incantesimo desiderato come se lo avesse preparato nello slot di nono livello (con CD pari infatti ad una magia di nono).

Il tempo di lancio, RAW, dovrebbe quindi essere quello dell'incantesimo duplicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il testo di Desiderio dice "duplicare" e non "duplicare l'effetto", quindi l'incantatore lancia effettivamente l'incantesimo desiderato come se lo avesse preparato nello slot di nono livello (con CD pari infatti ad una magia di nono).

Il tempo di lancio, RAW, dovrebbe quindi essere quello dell'incantesimo duplicato.

Non sono convinto fino in fondo...

Dice che gli incantesimi duplicati consentono tiri salvezza e resistenza agli incantesimi come le versioni normali.

Volendo, avrebbero direttamente potuto aggiungere che hanno lo stesso tempo di lancio delle versioni normali, ma non lo hanno fatto:think:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Navrebbero direttamente potuto aggiungere che hanno lo stesso tempo di lancio delle versioni normali, ma non lo hanno fatto

E' vero, ma allora avrebbero scritto "duplica l'effetto di un incantesimo" perchè si sarebbe attivato subito. ;-)

Duplicare una Resurrezione fa si che il mio compagno si rialzi immediatamente nel mio Round o dopo i minuti di lancio?

Non resta che attendere il parere di un terzo utente. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Duplicare una Resurrezione fa si che il mio compagno si rialzi immediatamente nel mio Round o dopo i minuti di lancio?

Anche questo infatti è un dubbio legittimissimo.

Sono curioso di sciogliere il dilemma. Se fosse sempre e comunque un'azione standard sarebbe sgravo.

Anche se d'altra parte sarebbero 'rallentati' gli incantesimi veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...