Vai al contenuto

Messaggio consigliato


12 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

Quindi 2 talenti 1 +1 bonus al posto di un difetto è lecito da fare?

Ci sono 3 " modi "

-> Non si prende nessun difetto, e quindi si parte con un solo talento

-> Si prende un difetto, e quindi si parte con due talenti

->Non si prende nessun difetto ma il personaggio è umano, e quindi si parte con due talenti

-> Si prende un difetto e il personaggio umano, e quindi si parte con tre talenti.

( In questo momento mi viene in mente solo l'umano con il talento bonus, magari ci sono altre razze ).

15 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

Erynion, elfo dei boschi

allineamento: caotica buona 

talenti: incantesimi inarrestabili, incantesimi con portata.

Hai già deciso la classe ? ( Dai talenti deduco che la classe sia mago/stregone )

Link al commento
Condividi su altri siti

Kormac Mac Karvik

Razza Tengu

Classe: inquisitore con Inquisizione della Polvere Nera / forse archetipo predicatore ma non credo 

Allineamento Neutrale Buono 

Bg (sintetico, al limite in seguito provo ad ampliarlo)

Spoiler

Kormac ha girato mezzo mondo, ma ovunque andasse ha trovato sempre ostilità e diffidenza. Per molto tempo si è domandato da cosa fosse dovuto.

Il suo aspetto forse? Non sono molti i Tengu in giro e molti zotici e bifolchi credono che porti sfortuna (o che allunghino un po' troppo le mani su quello che non gli appartiene, il che non è del tutto falso).

Le sue armi forse? In un mondo dove le tradizioni guerriere sono molto radicate, è facile che chi usa la polvere nera sia malvisto e sottovalutato. 

Probabilmente è per la sua ricerca della giustizia senza compromessi, a volte anche al di fuori delle leggi. Perché non c'è niente di più fastidioso che sentirsi rinfacciare di essere in torto, soprattutto per chi crede di avere dalla sua la forza delle armi o della legge.

Però Kormac non ha ancora rinunciato a trovare un luogo dove poter piantare le tende in pianta stabile. Forse Britain potrebbe essere il posto giusto, almeno per qualche tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nork ha scritto:

Ci sono 3 " modi "

-> Non si prende nessun difetto, e quindi si parte con un solo talento

-> Si prende un difetto, e quindi si parte con due talenti

->Non si prende nessun difetto ma il personaggio è umano, e quindi si parte con due talenti

-> Si prende un difetto e il personaggio umano, e quindi si parte con tre talenti.

( In questo momento mi viene in mente solo l'umano con il talento bonus, magari ci sono altre razze ).

Hai già deciso la classe ? ( Dai talenti deduco che la classe sia mago/stregone )

asd mi sono scordato di scrivere la classe comunque si mago, allora vado a modificare il post e aggiungo un malus che scelgo io giusto? vulnerabile che mi da -1 di armatura mi pare la cosa migliore... suggerimenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Landar ha scritto:

Domanda veloce al futuro master @Nork

A me sembra strano in quel mondo ma considerata la tua precisione: un felinide ci sta come razza? è una possibilità in caso di intrepido

Non sono nativi di Sosaria ma nulla vieta che in altre terre del mondo ci siano dei felinidi :wink-old:

 

25 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

asd mi sono scordato di scrivere la classe comunque si mago, allora vado a modificare il post e aggiungo un malus che scelgo io giusto? vulnerabile che mi da -1 di armatura mi pare la cosa migliore... suggerimenti? 

Se non pianifichi di combattere in melee anche " non combattente " ( -2 ai tiri per colpire in mischia ) non mi sembra malaccio !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nork ha scritto:

Non sono nativi di Sosaria ma nulla vieta che in altre terre del mondo ci siano dei felinidi :wink-old:

 

Se non pianifichi di combattere in melee anche " non combattente " ( -2 ai tiri per colpire in mischia ) non mi sembra malaccio !

quale mischia xD al massimo mi sto portando dietro un arco leggero metto non combattente ^^

 

1 ora fa, Albedo ha scritto:

come mago hai già un AC bassa... non mi sembra il caso di peggiorarla 🙂

si effettivamente hai ragione ^^

20 minuti fa, brunno ha scritto:

Ecco a voi Xadoom!

Link alla scheda

ma stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nork ha scritto:

Due cose:

1) è la cosa più cucciolosa che io abbia mai visto.

2) Sono tonto io o non ci sono i talenti ?

1) Lo so e lo volevo così, infondo ha CHA alto

2) Non sei tonto, sono indeciso su che talento prendere e cosa comprarmi. 

A tale riguardo, quanti soldini abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, brunno ha scritto:

1) Lo so e lo volevo così, infondo ha CHA alto

2) Non sei tonto, sono indeciso su che talento prendere e cosa comprarmi. 

A tale riguardo, quanti soldini abbiamo?

Soldini prendete la media da manuale. Per la tua classe ( che se ho capito bene è l'iracondo di stirpe ) sarebbero 3d6 x 10 MO, di media 105.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nork ha scritto:

IMPORTANTE

Per creare meno disordine possibile postate qui le vostre schede pg.

 

.

Scusate il repost ma non riesco a modificare 0.0

Dovreste poter scrivere tutti nella gilda, per eventuali sbagli chiedo venia, è la prima volta che ne apro una !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome : Desher Willard
Razza : Umano
Classe : Guerriero ( archetipo indistruttibile)
Allineamento : Caotico Buono

 

@ BG

Spoiler

Nei momenti di calma prima che il sonno lo prenda , ripensa sempre a suo padre nel bene e nel male deve a lui cio che e diventato . Aveva pochi anni quando sua madre mori allora viveva in una grande citta ma non si ricorda quale dopo qualche tempo un uomo si presento alla porta disse di essere suo padre , era un uomo alto robusto quasi completamente calvo , solo un lungo codino di capelli gli scendeva sulla schiena , gli disse di essere rimasto via per lavoro , lui era un soldato , ma adesso aveva un dovere piu importante da assolvere , prendersi cura di lui . Cosi comincio il viaggio , gli sembro interminabile attraversarono monti , fiumi , foreste fino ad arrivare ad un minuscolo insediamento umano sulle montagne che sovrastano la citta di Solku, quell'uomo gli disse che tuttti gli uomini della sua famiglia venivano addestrati li ormai da molte generazioni , li dove la presenza dell'uomo era appena accennata , li tra cielo e terra lui sarebbe cresciuto . Gli anni della sua infanzia furono terrificanti un allenamento continuo dall'alba al tramonto con qualsiasiasi tempo in tutte le stagioni , non un attimo di tregua gli allenamenti erano frenetici , come se l'insegnante avesse un timore , il timore che non avesse molto tempo da dedicargli . Cosi gli anni trascorsero , e con gli anni gli allenamenti divennero massacranti e sempre più pericolosi a volte anche mortali , uccise il suo primo avversario a 12 anni , non rammenta piu la sua faccia ma gli e rimasta nitida la sensazione di morte , sicuro che non lo avrebbe abbandonato mai , poi arrivarono gli scontri con gli animali , di lupi agli orsi , in un susseguirsi infinito di ferite e dolore , si le ferite , non sono visibili cosi ad una prima ispezzione , ma nessuno tranne suo padre lo ha mai visto nudo , il suo torace , la sua schiene sono lettealmente coperte di cicatrici cosi fitte e intricate da formare uno strano disegno .
Ma anche se cio lo fece soffrire molto non odio mai suo padre poiche leggeva nei suoi occhi freddi e grigi come l'acciaio un amore senza confini , quando era ferito lo accudiva con amore , certo è una contraddizzione ferire il propri figlio , in quei momenti era impertubabile , ma quando pensava di essere solo parlava al cielo , dicendo cose come "devo farlo ne va della sua vita ""se sara ben allenato forse sopravvivera"..."farò quel che potro...Arelain....... lo rendero degno di te ".
Poi quando fu cresciuto arrivarono gli altri maestri , tizzi strani e taciturni ,di tutte le razze e nazioni da loro imparo ad usare le armi piu strane e letali , sembravano essere amici del padre forse alcuni vecchi compagni d'armi, ma non c'era sorriso sui loro volti sembravano che lo facessero per dovere .
Poi accadde aveva da poco compiuto 17 anni che suo padre usci per un affare urgente e torno un mesae dopo , stanco affranto , e ammalato , la situazione ando sempre peggio e a poco apoco comincio a peggiorare , alla vigilia del suo diciottesimo compleanno il padre mori , essendo un figlio devoto segui le ultime volonta paterne "Va figlio mio , ora il mondo sara la tua scuola, sono stato duro , lo so ma un giorno sarai lieto di aver sofferto cosi ."questo e quanto , basta il crepitio del fuoco per strapparlo ai suoi pensieri , lui è un guerriero questo e la sola cosa che conta , adesso .

Se riesco mando la scheda questa sera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nork ha scritto:

Dovreste poter scrivere tutti nella gilda, per eventuali sbagli chiedo venia, è la prima volta che ne apro una !

Il tempo di scriverli su google doc e di scegliere gli incantesimi xD a tal proposito posso scrivere quelli che voglio del mio livello giusto? invece non ho capito come funziona il casting, sto cercando di imparare il più velocemente possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

Il tempo di scriverli su google doc e di scegliere gli incantesimi xD a tal proposito posso scrivere quelli che voglio del mio livello giusto? invece non ho capito come funziona il casting, sto cercando di imparare il più velocemente possibile

Il mago conosce tutta la sua lista, ogni volta che riposa 8 ore ( e dedica un'ora allo studio del suo libro degli incantesimi credo. Perdona l'ignoranza ma ho sempre giocato lo stregone :P ) " aggiorna " la lista degli incantesimi preparati per quel giorno.

Stasera quando torno a casa ti rispondo per bene !

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostanzialmente posso ricastare lo stesso incantesimo una volta castato tipo il turno precedente? non ho ben chiara questa cosa, mi leggerò qualche guida appena trascrivo i dati

tranquillo rispondi quando hai tempo ^^

Modificato da franks_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

Il tempo di scriverli su google doc e di scegliere gli incantesimi xD a tal proposito posso scrivere quelli che voglio del mio livello giusto? invece non ho capito come funziona il casting, sto cercando di imparare il più velocemente possibile

Leggi bene la parte del libro.

Inizi con un libro degli incantesimi che contiene TUTTI i trucchetti tranne quelli delle tue scuole opposte, se le hai, e un numero di incantesimi di liv1 pari a int+3 se non sbaglio.

Ogni giorno ti studi un numero di incantesimi presi da quel libro e quelli lanci.

in pratica mettiamo che tu hai tre le spell di liv1

ingrandire persone, cura ferite e unto

Quel giorno prepari

2 unto, un ingrandire persone, etc... e quelle sono le tue spell.

Inoltre ogni giorno hai la possibilità di avere una spell bonus al giorno legata alla tua scuola

3 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

Quindi sostanzialmente posso ricastare lo stesso incantesimo una volta castato tipo il turno precedente? non ho ben chiara questa cosa, mi leggerò qualche guida appena trascrivo i dati

tranquillo rispondi quando hai tempo ^^

Se ne hai preparata più di una sì, se no la usi una sola volta al giorno

6 minuti fa, Nork ha scritto:

Il mago conosce tutta la sua lista, ogni volta che riposa 8 ore ( e dedica un'ora allo studio del suo libro degli incantesimi credo. Perdona l'ignoranza ma ho sempre giocato lo stregone 😛 ) " aggiorna " la lista degli incantesimi preparati per quel giorno.

Stasera quando torno a casa ti rispondo per bene !

No, quelli sono il Chierico e il Druido.

Il mago non ragiona così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...