Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao ! Volevo creare un Monaco con l'archetipo Maestro dei molti stili. Volevo concentrarmi sullo stile del Kirin e dello Scorpione ( devo ancora scegliere quali altri stili usare considerando che al livello 20 ne posso usare 5 assieme ). Ho notato che l'ultimo talento dello stile dello scorpione  ( il Colpo della Cockatrice ) richiede che l'attacco effettuato sia un critico per poter effettivamente pietrificare il bersaglio. La domanda è: come ottimizzo un monaco per puntare al critico ? e soprattutto, ne vale la pena ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/5/2019 alle 17:18, Nork ha scritto:

La domanda è: come ottimizzo un monaco per puntare al critico ? e soprattutto, ne vale la pena ? 

Amuleto dei Pugni Potenti con incantamento Affilato.
Stile del Serpente (sennò Affilato non funge)
Scatto del Serpente.
Critico Focalizzato.

E un pò di fortuna col d20.

Se ne valga la pena o meno va a gusti...di per sé la meccanica del colpo della cockatrice non mi sembra il top della comodità.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2019 alle 17:18, Nork ha scritto:

La domanda è: come ottimizzo un monaco per puntare al critico ? e soprattutto, ne vale la pena ? 

Andando a memoria, da un punto di vista più generale di ottimizzazione pura il modo migliore per sfruttare i critici con un monaco è con gli archetipi Qinggong e Monaco Fantasma Famelico. Con quest'ultimo recuperi punti ki facendo critici e col primo spendi i punti ki per lanciare alcuni incantesimi.
Per quanto riguarda il range di critico, oltre ai buoni suggerimenti di Nyxator posso solo consigliare un Pendant of the Blood Scarab, conferma un critico 1/giorno.
Nel caso dell'Ordine della cockatrice, dal mio punto di vista, il talento è ridondante dal momento che la condizione pietrificato si applica solo se l'avversario è già di per sé pesantemente debilitato.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...