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Ciao ragazzi, per una semplice One Shot vorrei giocare un personaggio in stile Arciere Magico, quindi un combattente che sappia utilizzare la magia per migliorare le sue doti in combattimento e danneggiare i nemici con la stessa magia, magari incanalandola tramite le sue freccie. La mia scelta è caduta sulla classe Magus con archetipo Eldritch Archer(ahimé disponibile solo in inglese).

Allego qui la scheda al suo stato attuale più o meno completa, sono curioso ed avido di commenti, sia legati allo stile, al miglioramento o all'ottimizzazione.

Domanda per voi, avete giocato un personaggio simile? Se si, come? Se no, come vorreste farlo? Cosa vi affascina, se vi affascina riguardo questa tipologia di combattente arcano?

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1890271

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Ciao grazie innanzitutto.

-Ci avevo pensato, ma posso trasmettere solo spell di Contatto a Distanza tramite l'Arco o armi a distanza, perdo la capacità classica da Magus per i Contatto in Mischia, quindi lo vedo poco utile. Come mai lo consigli?

-Ho pensato alla Classe preferita dell'Elfo, ma non sapevo che Scoperta Arcana prendere, prometto di valutare i consigli motivati.

-Prendo Talenti ai livelli 1, 3, 5 come di norma più un Talento Bonus al livello 5 concesso dalla Classe, è scritto sulla scheda tra i privilegi di Classe, avevo pensato a Colpo Arcano, non l'ho mai usato prima e mi sembrava una scelta discreta per alzare i danni nel caso in cui non volessi consumare Slot Incantesimo per danneggiare il nemico o ne fossi impossibilitato. Riguardo Tiro Rapido o Mira Letale sono terrorizzato dal non colpire il bersaglio, abuserò già di Ranged Spellstrike che mi impone una penalità di -2, non vorrei peggiorarla troppo; anche qui seguo i vostri pareri.

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- Mea culpa, non ricordavo la clausola.

- Va che se cerchi di roba bella ne trovi. In questi giorni ci butto un occhio.

- +5 Des, +3 bab, +1 Focalizzata, +1 magico e +1 Tiro Ravvicinato arrivi a +11. Sì, spell combat e Tiro Rapido insieme ti portano a solo +7, ma tieni conto che gli incantesimi non sono infiniti. Fidati che i turni in cui non userai spell combat sono più di quanto credi 🙂

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Il 22/4/2019 alle 17:14, Vingthor91 ha scritto:

Ci avevo pensato, ma posso trasmettere solo spell di Contatto a Distanza tramite l'Arco o armi a distanza, perdo la capacità classica da Magus per i Contatto in Mischia, quindi lo vedo poco utile.

Per ora sì, è probabile che s.f la userai poco o niente, ma dal 9°lv in su per le strette folgoranti&co c'è questa cosuccia qua:

 

Cita

Reach Spellstrike (Su) (Heroes of the Streets pg. 11): The magus can deliver spells with a range of touch with ranged spellstrike up to a maximum range of close (25 feet + 5 feet per 2 caster levels). The magus must be at least 9th level and must have ranged spellstrike to select this arcana.

Se vuoi più precisione c'è il talento Bullseye Shot, poi vedi tu se conviene o meno abbinarlo ad una Quick Runner Shirt (costa solo 1000mo)

Edited by Nyxator
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Sarà una one shot, quindi niente level up, mi interessa che sia performante per una giocata con molti incontri più o meno duri. Già così dovrebbe andare bene per come è, unica cosa potrei evitare Colpo Arcano, aggiunge giusto 2 danni e nulla più se non erro a lv6. 

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Eh ok, ma col bab attuale saltan anche talenti come Bullseye e Clustered Shots e hai già detto che Tiro Rapido e Mira Letale non ti convincono. Con Int 16 non fa faville neanche Tiro Concentrato, che se non altro avrebbe giovato nelle situation in cui il pool è alla frutta, serve fare economia di azioni e/o hai il nemico quasi addosso. 

Big Game Hunter forse..un +1txc/+2 danni vs creature più grandi. Se non altro a differenza di Colpo Arcano non ti cozza con l'attivazione del pool (e di Accuratezza Arcana in particolare) e si somma tranquillamente.

Così al volo ti direi di investire anche qualche mo in queste:

Cita

Scroll case, spring loaded
Source Adventurer's Armory 2 pg. 13
Price 5 gp; Weight 1 lb.
Category Adventuring Gear
Description
This specialized scroll case can hold a single scroll and features a leather strap to hang the case from a belt or backpack. Retrieving the scroll held within is a swift action. Preparing the case for this use requires cranking the case’s tiny gears and springs into place (a full-round action that provokes an attack of opportunity).

 

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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