Vai al contenuto

SSF- Come è Dura l'Avventura (topic di servizio)


Mezzanotte

Messaggio consigliato

E che ne so.

Da quel che si era capito leggendo "tra le righe" ci saranno delle navette da qualche parte. Io avevo ipotizzato che nel centro di ricerca ci fossero astronavi in partenza con materiali o altro. Non credo ci sia il teletrasporto.

Poi se abbiamo informazioni riguardo quella base bene. Certamente ne dovremmo avere riguardo a come è fatta una struttura simile in genere. Soprattutto Jelal credo lo sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico porto spaziale se ho ben capito è la grossa fortezza al centro, e non è neanche esatto così, perchè c'è una sorta di ascensore gravitazionale che collega la superficie al porto geostazionario. Poi boh.

Se i nostri pg non hanno un idea chiara la proposta suonerebbe un po' come un suicidio.

Se invece il master ritiene che i nostri pg possano uscirsene con un piano sensato, beh, sono tutto orecchi. @Mezzanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2019 alle 19:09, nanobud ha scritto:

c'è una sorta di ascensore gravitazionale che collega la superficie al porto geostazionario. Poi boh. 

Sai che non ricordo di averlo scritto? Devo controllare ^^'

Comunque sì, a meno che qualcuno non porti una nave sua, passa tutto per la base al centro della mappa.

Il 8/5/2019 alle 16:19, Landar ha scritto:

Certamente ne dovremmo avere riguardo a come è fatta una struttura simile in genere. Soprattutto Jelal credo lo sappia. 

Sì, Jelal la conosce perché è passato di lì. E poi ci alloggiava. Per questo potrebbe teleportasi al suo interno quando vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Landar ha scritto:

Teleportarsi??

Se la meta è entro il vostro raggio d'azione e ci siete già stati è possibile ovviamente.

Naturalmente bisogna sempre valutare bene prima di saltare da qualche parte; teleportarsi in una gabbia di leoni non è che sia una grande idea.

Letto il post. Aggiorno appena possibile.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Sappiamo se wu-qui offre la possibilità di far partire alcuni?

Wu-qui è un centro di ricerca collegato agli altri avamposti da una monorotaia magnetica. Ogni tanto ci vengono portati dei prigionieri, ufficialmente per fornire mano d'opera alla struttura, ma non si sente più parlare di loro. Se i mandarini stanno svolgendo ricerche segrete è probabile che lo facciano qui. Per il resto è un buco nero. Nessuno di voi c'è mai stato. Ma tutto quello che entra o lascia il centro passa per la monorotaia. Non c'è traffico diretto con l'orbita del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2019 alle 10:01, Landar ha scritto:

Bene. Wu-Qui è un mistero quindi. Solo monorotaia senza 'attracchi' per navicelle.
Jelal in quali posti è stato di quelli segnati sulla mappa? Teniamo conto che il teletrasporto a sua disposizione è a lvl 1 quindi non è ipotizzabile.

Come credo di aver già scritto, la base militare di Dankeng.

Cassius è messo male, facciamo che gli dai una ripassata biopsionica. Sale a 14 pf, 1 stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate, ho avuto una lunga fase di down condita con problemi assortiti a latere e ne ho approfittato per riflettere.

Vi faccio le mie scuse per gli errori commessi e che sicuramente continuerò a commettere dato che il sistema è completamente nuovo e questa è la prima partita che dirigo.

La fase di fuga dal pianeta avrebbe dovuto essere solo un'introduzione per prendere confidenza con personaggi, meccaniche e giocatori.

Questo SWN ha ottime meccaniche sandbox a mio avviso, ma il sistema di combattimento lo sto trovando piuttosto deludente... anyway

Il gioco deve essere un piacere condiviso da tutti i partecipanti e perciò credo vada preso con un certo grado di leggerezza e tolleranza, da parte di tutti.

Capirete bene anche voi che per un master diventa impossibile gestire giocatori polemici che questionano ogni decisione che prende.

Ora non voglio criticare nessuno perché io in primis non sono certo perfetto e sicuramente mi si possono rinfacciare tante cose, ma è un dato di fatto che con alcune persone riesco a giocare e con altre no. Con Nanobud ho avuto una precedente esperienza andata male -e me ne dispiaccio- ma ora siamo a due ed evidentemente non ci prendiamo.

Non c'è niente di male in questo, sono convinto che in altri frangenti sia una persona squisita. Basta prenderne atto.

Con Landar invece mi sono divertito quando abbiamo giocato a Demon con il suo demone barbone, ma questa è un'altra partita.

Ripeto, non c'è nulla di male se l'incastro persone-gioco non funziona. Capita.

Voglio solo che le persone che scelgono di giocare con me si divertano nel farlo. Se manca il divertimento non vale la pena trascinarsi, chiaro?

Nessun problema e nessun odio da parte mia. Amici come prima.

Oltretutto per me è stata comunque un'esperienza preziosa perché ho tratto diletto della fase di creazione e voi, con i vostri personaggi, mi avete aiutato in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok @Mezzanotte tutti possono avere problemi.

Però non scrivere assolutamente niente per due mesi... Insomma, due parole d'avviso... Non serve scrivere righe e righe...

Non sto ad indicarvi i vari punti che non merito nella risposta che ci hai finalmente dato, e mi dispiace che tu abbia vissuto le mie risposte come polemica, ad ogni decisione per altro, perchè non è affatto così.

Non è mai stata mia intenzione essere troppo duro con te. Vabbè.

Ho comunque potuto conoscere un gioco, ed è sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nanobud ha scritto:

Però non scrivere assolutamente niente per due mesi... Insomma, due parole d'avviso... Non serve scrivere righe e righe...

Mi sono già scusato per il lungo silenzio.

Pensavo di poter recuperare la partita, ma alla fine ho capito sarebbe stato impossibile continuare a giocare.

22 ore fa, Landar ha scritto:

Si percepiva che il sistema era parecchio ostico

Io non lo definirei ostico. Il problema di SWN è che il combattimento è fin troppo semplicistico, retaggio delle primissime edizioni di D&D, con poche opzioni concesse ai giocatori, quindi affatto appagante. Inoltre è prolisso, con un alto numero medio di turni per risolvere un singolo conflitto e per questo poco adatto ai ritmi blandi e rarefatti di un play by forum.

22 ore fa, Landar ha scritto:

e ancora non eravamo arrivati al capitolo "gestionale" che più attirava la mia attenzione.

Quello lo sto testando con gli altri. Per funzionare richiede che i partecipanti ne conoscano bene i meccansmi ed abbiano le capacità di sfruttarli al meglio. Non è una cosa scontata perché in genere i giocatori di PbF seguono più partite in contemporanea e tendono ad investire poco tempo ed attenzione nello studio di nuovi sistemi di gioco.

Perciò sì, trovare buoni master è difficile, ma lo è anche avere buoni giocatori motivati.

In molti casi io impiego mesi per realizzare un sito di supporto all'avventura, ma non lo considero mai tempo sprecato perché quello che realizzo rimane e può tornare sempre utile sia a me che ad altri master. Navigare i siti è molto più facile e comodo che leggersi i manuali, di cui sono a tutti gli effetti versioni concentrate.

E poi possono essere ampliati perciò a prescindere dalla riuscita o meno di un pbf sono sempre investimenti riusciti .-)

E con questo concludo. Sono in partenza e vi auguro una buona estate.

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...