Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato


no... hanno una pessima miscela pe rle tisane... e poii Athena è occupata, e fra poco al sarà ancora di più, da altre faccende e non avrebbe il tempo di occpurasi di tre persone che mi sono entrate in casa. Mentre questa questione penso possiamo sbrigarla da galantuomini. Chissà, magari potreste trovare interessante una mia eventuale offerta di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti e tre rientrate nella casa, Belloron, appena dentro, mette il chiavistello alla porta e si dirige verso uno scaffale dove prende alcune tazze e delle erbe. Poi si dirige verso la stufa a legna, accende il fuoco e pone una pentola di acqua sulel fiamme.

Prego, sedetevi in attesa che l'acqua bolla. Immagino che abbiate visitato anche il piano di sopra e la casa accanto, giusto? Come siete arrivati a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa accanto è casa mia, questa è solo di facciata..per ora. Quando fra poco sfrutteremo la congiunzione e verrà meno il potere del sole, le catene che tengono blocato il nostro signore si indeboliranno, e il passaggio sotto questa cittadina si potrà riaprire permettendogli di tornare fra noi. A quel punto gli equilibri torneranno al loro normale stato di caos, e il potente Rovagug regnerà sovrano su tutto e tutti, e noi godremo del caos che en scaturirà. L'anarchia assoluta, il potere del caos, poter fare quello che vuoi senz atemere alcuna cosneguenza... vuoi prendere la tua amica e farla tua... lo potrai fare senza altri pensieri se non quello di goderne il momento. Athena ti sta antipatica: prendi una lancia  a la infilzi... questa è libertà. Questo è quello che Rovagug ti offre. A quel punto avremo la vera pace. Guerre, furti, vendette... non avranno alcuns enso. Chi seguirebbe le idee folli di un re che vuola una guerra? Ora i soldati sono obbligati per le leggi.. spazzi via le leggi ridai la libertà. Vuoi uan cosa? la prendi. Ritorniamo allo stato naturale delel cose, alla natura e al suo corso caotico. O preferite rimanere schiavi di cose come le leggi? Seguire le idee di uno coem Asmodeus... dei che pongono limiti e dicono cosa fare... Quando ci sarà l'eclissi, il mondo rinascerà a nuova vita... Ah.. pe rinciso, nons arò io a compiere il rito, ma i grandi sacerdoti che sono giunti in città spacciandosi per maghi, e l'attacco di poco fa è servito solo per creare abbastanza caos e carne per i sacrifici necessari. Quanto latte nella tisana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Il tuo è il vaneggiamento di un folle. La prima cosa che Rovagug farà sarà proprio distruggere chi lo ha liberato. Non ci sarà un mondo dopo che la Bestia sarà libera. Arriverà la fine dei tempi. Vale davvero la pena? Quella che tu descrivi non è libertà, ma anarchia. Ti piace solo perché credi di essere il pesce più grosso nello stagno, ma quando qualcuno ti sgozzerà come il maiale che sei per rubarti due monete dalla tasca, capirai che hai sbagliato. Ma sarà troppo tardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Guardo interrogativo lo psicopatico che ho davanti Quindi, secondo il tuo giudizio, se io ora ti ammazzassi a casa tua, ora, farei anche bene. Hai parlato di maghi, sono quelli che hanno aiutato durante l'attacco dei non morti o durante la guerra appena scatenata? Poi, non ho capito tutta questa cosa... Poteva pure vincere le elezioni, io ero pure uno di quelli che voleva votarla. E no! Nella tisana non ci voglio il latte, mi copre il gusto.

Ho le mani che vogliono ammazzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellorn, con calma versa la tisana in tre tazze e le porta in tavola sedendosi a debita distanza da voi.

Io non penso di essere. Io lo sono. Sono quello che potrebbe definirsi il capo del culto di Rovagug su Golarion... sì, sei liberissimo di tentare di ammazzarmi, è nella matrice del caos asosluto ed insito nell'anarchia, ma è ovvio che prima dovresti pensare se sei in grado di farlo. Quanto ai non morti... no, io non c'entro nulla con quelli... bhè quasi... in realtà sono stati evocati per cercare me, i miei fedeli ed eliminarci... una congiura fra le chiese di Asmodeus e Pharasma nel ridicolo tentativo di fermarmi... è più seria la posizione del Cheliax, ma quando arriveranno sarà tardi... tardi nel senso che la città ormai è piena di maghi e guerrieri devoti a Rovagug. Cosa li farò combattere e rischiare la vita? Sapere che potranno dare sfogo ad ogni loro istinto e desiderio.

Fra un giorno ci sarà l'eclissi di sole, i poteri divini che bloccano il mio signore saranno abbastanza deboli da permetterci di scioglierli per sempre... cosa volete fare? Potete andarvene da qui. Schierarvi dalla mia parte o tentare di uccidermi. Quale opzione scegliete? Ah... non alsciate raffreddare la tisana o ne perderete buona parte dell'aroma conclude portando alle labbra la tazza e sorseggiando la tisana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Quindi? Cosa vuoi farci capire? Che abbiamo perso e tutto è futile?
Hai appena ammesso di essere il capo di un culto. Di solito i culti, senza i capi, muoiono.
Cosa ci impedisce di ucciderti ora e vedere come il tuo castello di carta crolla?

Dico, con una sicurezza che fino a poco fa non c'era.

Calmati. Non perdere le staffe. Sei Tomie, la dolce e carina negoziante di quartiere. Non Hester la spietata.

@tutti

Spoiler

Faccio un check di bluff per evitare che qualcuno sospetti di qualcosa.

1d20+28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

I toni si accendono e l'intelligenza di Tomie è una tra le migliori armi che abbiamo al momento anche se, davanti a questo pazzo, non so quanto la logica serva.

Spoiler

Fallito solo contando i bonus fissi di Tomie.

Questo essere deve essere acciuffato, Athena deve essere informata subito della cosa. Penso mentre provo a studiare un modo per creare un diversivo per mettergli le mani addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Guardo intensamente Belloron, cominciando a pronunciare una formula magica, con l'occhio azzurro che comincia a brillare intensamente di magia.

@tutti

Spoiler

Lancio Malaugurio. Non ha tiro salvezza e per 4 turni, se tira un qualsiasi d20, deve tirare due volte e prendere il peggiore.
Può evitare questo malus con un'azione di movimento, ma solo se è a conoscenza dell'effetto dell'incantesimo, quindi con una prova di Sapienza Magica.

 

Io punto poi a lanciare, al prossimo "turno", Charme su Persone, così da farlo amico e portarlo senza problemi da Athena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'occhio di Tomie a brillare, Bellorn sorride melevolmente.

Sono il Gran Sacerdote di Rovagug, pensi che certi giochetti possano funzionare con me?

Von estrae la sua arma Allora ferma questo! Esclama scaglaindo verso Von l'acqua contenuta nella teiera, appena l'acqua si espande nell'aria ghiaccia improvvisamente assumendo la forma di 8 giavellotti che si scagliano contro il corpo di Von colpendolo in peino, la forza è tale da scagliar eil corpo dell'uomo contro il muro ed inchiodarcelo per qualche istante. Poi i giavellotti si sciolgono e il corpo esanime di Von crolla a terra.

Dicevate?

@Tomie

Spoiler

il tuo incantesimo ha avuto comunque effetto

nota

Spoiler

Blues abbandona e mi ha chiesto di sopprimere il suo pg.

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...