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Cercasi due sostituti


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Dopo aver trovato con molte difficoltà un quinto giocatore per il mio gruppo storico e dopo una serie di rocamboleschi e bizzarri eventi essermi ritrovato anche un secondo gruppo di giocatori per la stessa campagna, direi che è venuto anche il momento di cercare i sostituti a due dei personaggi nel gruppo storico poiché è passata un'altra settimana senza che i giocatori degli stessi dessero notizie.
Il gruppo storico attualmente è costituito da un guerriero lore warden, un inquisitore di Milani, probabilmente una cavaliera sister in arms che dovrebbe essere il 5° personaggio appena reclutato, e poi ci sono un bardo devoto a Shelyn e un fattuchiere cartomante.
I sostituiti dovrebbero prendere in carico le redini del bardo e del fattucchiere cartomante e se, lo ritengono opportuno, possono eseguire un rebuild dei personaggi a patto di non cambiarne il background. Preferirei che i due PG non cambiassero per ragioni di storia, ma se proprio fosse necessario pur di evitare di mandare a monte la campagna e quasi due anni di gioco, sono ormai disposto a prendere in considerazione l'idea se necessario...

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Un piccolo appello a chi vorrà darci una mano a mandare avanti il pbf: per favore, se proprio volete creare dei nuovi pg, proponete qualcosa che copra le mancanze del gruppo. La prima linea è satura e solida. Ci servirebbero tanto degli amichetti in grado di fare da face e castare roba figa.

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1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

Io sarei disponibile a prendere il bardo, ma prima vorrei sapere un po' il background, perché se non mi trovo a mio agio con il personaggio sarebbe un problema.

In alternativa potrei fare un personaggio da supporto, ma non un fattucchiere perché non mi piace proprio  

Qui trovi la scheda di Deckard il bardo, il background è sul fondo della stessa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1212420

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Mah..

Potrei fare io l'amichetto che casta roba figa..

Però di sicuro non fattucchiere cartomante, mi giocherei un Arcanist

Quindi @Nereas Silverflower dimme te..

Il cartomante in realtà è quello tra i due che più facilmente si potrebbe sostituire considerando che essendo legale neutrale potrebbe finire per perdere interesse nella ribellione presto o tardi

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1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Salve, io sarei interessato al cartomante, se posso chiedere un poco del suo bg e della scheda mi faresti un grande favore 

Ecco la scheda, che però non è esattamente aggiornata, tra le varie cose l'ammontare di monete nella stessa non è corretto, il personaggio ne ha infatti di più rispetto a quelle riportate e ha anche un pugnale perfetto in argento https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1212424

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33 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Qui trovi la scheda di Deckard il bardo, il background è sul fondo della stessa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1212420

Per fortuna il background è abbastanza generico, non impone vincoli strani (tipo odio tutti perché la mia fidanzata è stata uccisa dai mostri che mi hanno tolto un occhio e un braccio e ora cado in giro incalzato con una spada da quattro quintali e una balestra nel braccio - semicit.)

Quanto posso intervenire sulla scheda? Ad esempio, posso convertirlo in un Arcane duelist

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Il 17/3/2019 alle 15:11, Skull Leader ha scritto:

Per fortuna il background è abbastanza generico, non impone vincoli strani (tipo odio tutti perché la mia fidanzata è stata uccisa dai mostri che mi hanno tolto un occhio e un braccio e ora cado in giro incalzato con una spada da quattro quintali e una balestra nel braccio - semicit.)

Quanto posso intervenire sulla scheda? Ad esempio, posso convertirlo in un Arcane duelist

Allora, le cose necessarie sono che il personaggio rimanga un seguace di Shelyn e mantenga il suo lavoro in libreria, questo perché queste due cose hanno inciso a livello di trama, almeno un grado in Linguistica per via di un lavoro che stava facendo, il che non è esattamente oneroso poiché la campagna usa le background skills, e più marginalmente che mantenga conoscenze bardiche, ma quest'ultimo aspetto si può eventualmente omettere.

Il 18/3/2019 alle 10:49, Voignar ha scritto:

@Nereas Silverflower, scusami per l'attesa, ho dato uno sguardo alla scheda del pg, sarebbe possibile fare giusto qualche modifica? anche solo cambiare l'archetipo del cartomante lasciando il bg quasi inalterato? 

Che tipo di modifiche? Tieni conto che l'unica cosa del personaggio che effettivamente non può essere cambiata è che sia un seguace di Abadar poiché la cosa ha già inciso a livello di trama e attualmente il personaggio, cosa che non è stata scritta in scheda, ha in prestito dalla chiesa di Abadar un amuleto che lo protegga dai tentativi di intrusione e controllo mentale delle creature malvage fintanto che lo stesso non lo fanno per asservire ad un obbligo di leggere.

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7 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Allora, le cose necessarie sono che il personaggio rimanga un seguace di Shelyn e mantenga il suo lavoro in libreria, questo perché queste due cose hanno inciso a livello di trama, almeno un grado in Linguistica per via di un lavoro che stava facendo, il che non è esattamente oneroso poiché la campagna usa le background skills, e più marginalmente che mantenga conoscenze bardiche, ma quest'ultimo aspetto si può eventualmente omettere.

La parte di background va benissimo, pensavo solo di aggiungere l'archetipo archivista (forse, devo ancora decidere), ma quello che mi preme di più sarebbe la possibilità di cambiare i talenti e ridistribuire i punti delle caratteristiche. Ovviamentese non si può lo tengo così com'è, non c'è problema

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3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

La parte di background va benissimo, pensavo solo di aggiungere l'archetipo archivista (forse, devo ancora decidere), ma quello che mi preme di più sarebbe la possibilità di cambiare i talenti e ridistribuire i punti delle caratteristiche. Ovviamentese non si può lo tengo così com'è, non c'è problema 

Su quelli puoi lavorare, le uniche parti che non possono essere toccate, eccetto eventualmente conoscenze bardiche, sono quelle indicate sopra e il tratto campagna che è stato scelto. Il secondo tratto, la distribuzione dei punti caratteristica e la distribuzione dei talenti può essere toccata. Tieni conto che il personaggio è stato creato con un point buy a 20 al fine delle modifiche dei punteggi di caratteristica.

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@Nereas Silverflower ieri purtroppo mi sono addormentato come un sasso e non ho fatto nulla 😞

Sto aggiornando ora la scheda, ma ci sono alcune cose che devo chiederti:

• Come mai nella scheda vecchia sono segnati 21 skill points? Non dovrebbero essere al massimo 18? 6 + 1 (INT) + 1 (Umano) + 1 (FCB) x 2 Livelli = 18, cosa mi sono perso?

• Come calcolo i PF? Prendo quelli vecchi e tolgo i 2 punti che perdo perchè ho diminuito la COS?

• Questa è la domanda più spinosa: posso modificare l'equipaggiamento?

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1 minuto fa, Skull Leader ha scritto:

@Nereas Silverflower ieri purtroppo mi sono addormentato come un sasso e non ho fatto nulla 😞

Sto aggiornando ora la scheda, ma ci sono alcune cose che devo chiederti:

• Come mai nella scheda vecchia sono segnati 21 skill points? Non dovrebbero essere al massimo 18? 6 + 1 (INT) + 1 (Umano) + 1 (FCB) x 2 Livelli = 18, cosa mi sono perso?

• Come calcolo i PF? Prendo quelli vecchi e tolgo i 2 punti che perdo perchè ho diminuito la COS?

• Questa è la domanda più spinosa: posso modificare l'equipaggiamento?

Usiamo il sistema di background skills, quindi le abilità vengono divise in due gruppi, quelle da "avventura" e quelle da "bg". Ad ogni livello il pg spende i suoi gradi normali nelle abilità da avventura e ottiene 2 gradi extra da investire nelle abilità da bg. Volendo, può investire i gradi normali nelle abilità da bg, ma non i due gradi destinati alle abilità da bg in quelle da avventura 🙂

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20 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Uhm, non conosco questa variante 😕

Dovo trovo la distinzione tra avventura e background? C'è una lista?

Adventuring Skills

Acrobatics
Bluff
Climb
Diplomacy
Disable Device
Disguise
Escape Artist
Fly
Heal
Intimidate
Knowledge (arcana)
Knowledge (dungeoneering)
Knowledge (local)
Knowledge (nature)
Knowledge (planes)
Knowledge (religion)
Perception
Ride
Sense Motive
Spellcraft
Stealth
Survival
Swim
Use Magic Device

 

Background Skills

Appraise
Artistry
Craft
Handle Animal
Knowledge (engineering)
Knowledge (geography)
Knowledge (history)
Knowledge (nobility)
Linguistics
Lore
Perform
Profession
Sleight of Hand

 

Artistry è legato alla composizione di opere d'arte, non necessariamente "fisiche". Sia un pittore che un coreografo, ad esempio, hanno gradi in Artistry. Lore invece è una conoscenza in un campo ristretto e specifico. Ad esempio Conoscenze (natura) rappresenta il mondo naturale in generale, Lore potrebbe invece rappresentare la passione del pg per l'ornitologia o la botanica.

Edited by Lone Wolf
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    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By klaymen87
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      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Dardan
      Salve.
      Ho creato un personaggio un pò molto troppo particolare secondo i miei standard per un'avventura Dungeon crawler (I coboldi di Tucker) e mi ci sono particolarmente affezionato .
       
      è una changeling bloodrager , archetipo Hag-Riven  , fate conto così ma decisamente più carina .
       
      questa è la scheda
       
      nulla di troppo strano ma ho pensato bene di caratterizzare il personaggio con un otto in intelligenza causato da qualche problema mentale e comportamenti che la rendono più vicina ad un mostro che ad un personaggio giocante.
       
      @ Principali problemi e comportamenti
       
      Ora visto i preamboli cercherei un master per poter giocare questo personaggio in un'avventura "normale" ed eventualmente qualche compagno di viaggio .
    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
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      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
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