Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Spiegazione unione di exploit


axerm
 Share

Recommended Posts

Sono un arcanista di livello 13 quindi posso usare spell fino al lv6.

Se uso incantesimo perfetto unito a incantesimi massimizzati posso massimizzare i danni senza aumentare il livello dello slot 

È legit o devo poter lanciare incantesimi di lv9?

Un'altra cosa.

Ci sono exploit che mi aumentano il livello dell'incantesimo di 5.

Quindi Se sono al 13 e uso una spell che fa al massimo 15 d 6 (un d6 per livello di classe) arrivo a fare 18d6 o devo limitarmi a 15 d 6?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

14 ore fa, axerm ha scritto:

Sono un arcanista di livello 13 quindi posso usare spell fino al lv6.

Se uso incantesimo perfetto unito a incantesimi massimizzati posso massimizzare i danni senza aumentare il livello dello slot 

È legit o devo poter lanciare incantesimi di lv9?

Un'altra cosa.

Ci sono exploit che mi aumentano il livello dell'incantesimo di 5.

Quindi Se sono al 13 e uso una spell che fa al massimo 15 d 6 (un d6 per livello di classe) arrivo a fare 18d6 o devo limitarmi a 15 d 6?

La tua domanda è stata spostata qui, è la sezione più consona. 
Non aprire nuove discussioni identiche a questa, per favore!

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, axerm ha scritto:

Se uso incantesimo perfetto unito a incantesimi massimizzati posso massimizzare i danni senza aumentare il livello dello slot 

È legit o devo poter lanciare incantesimi di lv9?

Se scegli di lanciare l'incantesimo selezionato per Spell Perfection applicando allo stesso Incantesimi Massimizzati attraverso il talento, non hai necessità di utilizzare uno slot di livello superiore poiché non ne modifichi il livello. L'unica restrizione apposta da Spell Perfection è che il livello totale dell'incantesimo modificato dalla metamagia non richieda uno slot di incantesimi superiore al 9°. Il vero problema è come abbia fatto tu ad acquisire già Spell Perfection considerando poiché sei un personaggio di 13° livello e il talento richiede 15 gradi in Sapienza Magica come prerequisito, da cui risulta inaccessibile alle razze normalmente giocabili prima del 15° livello...

17 ore fa, axerm ha scritto:

Ci sono exploit che mi aumentano il livello dell'incantesimo di 5.

Quindi Se sono al 13 e uso una spell che fa al massimo 15 d 6 (un d6 per livello di classe) arrivo a fare 18d6 o devo limitarmi a 15 d 6?

Immagino tu ti riferisca al livello dell'incantatore con il quale l'incantesimo viene lanciato, non al livello dell'incantesimo... Comunque se un incantesimo ha dei massimali assumibili ai propri valori variabili dipendenti dal livello dell'incantatore con il quale esso viene lanciato, gli stessi normalmente non possono essere superati, anche se per qualche ragione il livello dell'incantatore con cui il personaggio lancia l'incantesimo è superiore al massimo conteggiato dal valore variabile, sia perché lo è naturalmente sia perché lo stesso lo è per effetto di qualche talento, capacità o simili. Per andare effettivamente oltre il limite massimo prefissato dall'incantesimo, è necessario ricorrere a talenti o simili che consentano di farlo come Intensified Spell che aumenta il numero di dadi massimi infliggibili dall'incantesimo di 5 rispetto al suo normale limite massimo, supposto di poter lanciare l'incantesimo con un livello dell'incantatore sufficiente ad andare oltre il limite, altrimenti applicare quel talento di metamagia è inutile

Esempio banale
Fireball normalmente ha un limite superiore al danno inflitto di 10d6 dadi di danno, da cui lanciando l'incantesimo con un livello dell'incantatore di 11 o superiore non si ottengono benefici ulteriori se non l'aumento della distanza massima a cui l'incantesimo può essere lanciato. Lanciando Fireball con applicato Intensified Spell l'incantesimo può invece infliggere fino a 15d6 dadi di danno con il massimale del danno spostato a quando l'incantesimo viene lanciato con un livello dell'incantatore di 15.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! 

Per caso conosci combinazioni da poter fare usando un arcanista? Di ogni tipo dalle trasformazioni ai danni al tramutare in pietra senza permettere nulla all'avversario? 

Inoltre vorrei sapere come controllare al 100% i non morti 

Link to comment
Share on other sites

Il 5/3/2019 alle 19:04, axerm ha scritto:

Grazie mille! 

Per caso conosci combinazioni da poter fare usando un arcanista? Di ogni tipo dalle trasformazioni ai danni al tramutare in pietra senza permettere nulla all'avversario? 

Inoltre vorrei sapere come controllare al 100% i non morti 

No, non ho mai giocato un arcanista né ho mai avuto molto interesse nei confronti della classe, da cui non la conosco molto.

Per quanto riguarda il tramutare in pietra, l'unica cosa che mi viene in mente è l'incantesimo Flesh to Stone che trasforma il bersaglio in pietra se è fatto di carne e non supera il Tiro Salvezza sulla Tempra.

Per gli incantesimi di necromanzia non sono particolarmente versato, gli aspetti legati al controllo dei non morti non mi sono mai piaciuti molto, ma penso che gli incantesimi Command Undead, che è di 2°, e Control Undead, che però è di 7°, possano in parte fare ciò che cerchi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Allora, rieccomi con un altro pensiero a random😁 (sia chiaro che mi faccio queste domande più che altro per passare il tempo)
      Immaginiamo di avere un party malvagio (o che per qualche motivo si deve comportare per vie non proprio legali). Il gruppo rapisce una persona per semplicità, e per rimanere a tema, la cavia sarà una principessa (Siamo pur sempre dei villain che apprezzano le tradizioni😂) Ma potremmo puntare a sostituire chiunque altro.
      Al suo posto vogliamo mettere un Doppelganger per rubare informazioni dal palazzo, e manovrare i fili di nascosto a nostro favore.
      Come fareste? Io ho pensato a 2 soluzioni, ma vorrei sapere la vostra
      Si usa l'incantesimo del mago Creare Omuncolo, e creiamo una copia della principessa. Pro Mentre l’omuncolo si trova sullo stesso piano di esistenza del suo padrone, può comunicare magicamente al suo padrone quello che percepisce, e i due possono comunicare telepaticamente, attivo 24 ore su 24 Contro non sa parlare (risolvibile fingendo che il rapito abbia mal di gola) è di stazza minuscola, quindi al massimo 75 centimetri che va bene per uno gnomo... ma non per tanto altro (risolvibile in parte con l'incantesimi Sembrare "Questo incantesimo camuffa l'aspetto fisico oltre agli abiti, l'armatura, le armi e l'equipaggiamento. Ogni creatura può apparire 30 cm più alta o più basse e apparire magra, grassa o di corporatura normale" ma dura solo 8 ore, quindi va rilanciato 3 volte al giorno) Si usa Dominare Mostri su un mostro "Doppelganger" e gli si ordina di agire come nostra spia Pro il Doppelganger può Leggere Pensieri quindi è una spia perfetta, e non ha limiti di Mutaforma Contro l'incantesimo Dominare Mostri dura solo 1 ora con lo slot di livello 8, e 8 ore con quello di livello 9, quindi si hanno un massimo di 9 ore per agire, dopo di che si deve nascondere il mostro (magari rinchiudendolo in una cassa) e aspettare il giorno dopo (risolvibile se si dispone di più maghi), inoltre non è detto che l'incantesimo vada a buon fine Questo è quello che ho pensato, che ne pensate altre idee? Ci sono incantesimi di illusione/ammaliamento di cui mi sono dimenticato che potrebbero tornare utili?
      Grazie in anticipo
      Firmato: un pessimo mago oscuro🧛🏻‍♀️
      Muahahahahahahahahahahhahahaha
    • By Lyt
      Un piccolo pensiero casuale che mi è venuto. Non credo esistano risposte esatte, solo opinioni dei master se è fattibile o no. Ecco l'idea:
      Un mago lancia Animare Oggetti su 10 ditali (o oggetti di taglia Minuscola) e li indossa sulle dita (o li mette accanto alle mani). Dopo di che spinge su un qualcosa (porta, cassa, muro da abbattere, ecc) E da l'ordine di spingere agli oggetti, che è un ordine abbastanza fattibile. Cito il manuale:
      Come azione bonus, l'incantatore può comandare mentalmente qualsiasi creatura creata con questo incantesimo e situata entro 150 metri da lui (se controlla più creature, può comandarle tutte o nessuna allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ogni creatura). L'incantatore decide quale azione effettuerà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, oppure può impartire un comando generale, come per esempio vigilare su una camera o un corridoio in particolare. Se l'incantatore non impartisce alcun comando, la creatura si limita a difendersi dalle creature ostili. Una volta ricevuto un ordine, la creatura continua a seguirlo finché non ha portato a termine il compito
      Quindi, alla forza del mago si aggiunge quella degli oggetti ora animati? quindi una prova di forza invece di un d20+"forza mago", diventa un 10d20+10(–3)?
      Fine del pensiero casuale. Come già detto non credo esistano risposte giuste, solo opinioni diverse dei vari master. Ma mi piacerebbe sentire la vostra, lo fareste? lo fareste fare?
       
    • By Grappa
      Buongiorno, avrei un quesito da porre. Sto masterando una campagna in 3.5. Un pg ha cerchio magico contro il male perenne. C'è qualche modo per contrastare questa sua capacità magica oltre a quello che può essere un campo antimagia? 
      Vi ringrazio
    • By Calidone 65
      Salve a tutti, mi è sorto un dubbio circa il funzionamento di un incantesimo. Immagine speculare afferma che ogni qual volta che l’incantatore viene attaccato può "deviare" l'attacco su uno dei tre duplicati. Diverse domande. L'attacco è inteso anche come incantesimo che bersaglia l’incantatore? Gli attacchi ad area tipo palla di fuoco che effetto hanno? Oppure funziona solo per gli attacchi in mischia? Grazie mille. 
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           mi trovo a chiedermi cosa passava per la testa dei designer Wizards quando hanno scritto l'incantesimo in oggetto da Complete Arcane.
      Le ali possono essere usate per fare un attacco disarmato (quindi col solito 1d3 danni) a cui però si sommano 2d6 fuoco. Bello... Però con -4 al BA perché il personaggio non si considera competente nell'uso dell'arma.
      Il mio giocatore comprensibilmente dice che a questa stregua gli conviene attaccare con i piedi, farà solo 1d3 ma malus BA -4 per 7 pf danni aggiuntivi non è affatto detto valgano la pena, soprattutto sugli attacchi secondari.
      Io invece sarei per cambiare proprio e fare solo 2d6 fuoco (se le braccia sono trasformate non capisco come potrebbe conservare il normale 1d3...), con portata 3 o 4,5 m. (perché va bene la magia, ma un personaggio di 80 Kg non può volare come fosse un tacchino con ali di 1,5 m., anche l'occhio vuole la sua parte!) e può colpire anche più vicino. Al BA si applica mod. For (nessun modificatore ai Danni).
      Cosa ve ne pare?
      Ciao e grazie, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.