Vai al contenuto

Cerco master per avventura demenziale


Messaggio consigliato

Bene ho visto che c'è già un halfling a questo punto punterei su uno gnomo mago cleptomane-eccentrico. 

Vi dico solo che come focus degli incantesimi avrà una piccola  boccia di cristallo con dentro un piccolo pesce pagliaccio. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho finito! Almeno credo. Linko qui la scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1816481   e a breve la metto pure, per comodità, nella mia firma, così si può richiamare da qualsiasi mio post.
Consiglio vivamente agli altri PG di questa campagna di non leggerla, perchè vi spoilerereste (?) diverse gag che usciranno fuori, quindi penso sia meglio per il vostro divertimento non guardare 😉
Anche al master, consiglio di saltare la parte "Equipaggiamento".
Però fate come volete, non ho problemi ovviamente XD  

PS il livello di demenzialità del mio PG è molto, molto alto

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Bene ho visto che c'è già un halfling a questo punto punterei su uno gnomo mago cleptomane-eccentrico. 

Vi dico solo che come focus degli incantesimi avrà una piccola  boccia di cristallo con dentro un piccolo pesce pagliaccio. 

Bentrovato @Pyros88 , scusa se a suo tempo vi ho abbandonato , cause di forza maggiore .

14 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Domanda @Kelemvor, per gli umani accetti anche la variante dei punteggi di caratteristica +1 in due punteggi, competenza in un'abilità a scelta e un talento?

Yes

 

18 minuti fa, ilmena ha scritto:

Io ho finito! Almeno credo. Linko qui la scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1816481   e a breve la metto pure, per comodità, nella mia firma, così si può richiamare da qualsiasi mio post.
Consiglio vivamente agli altri PG di questa campagna di non leggerla, perchè vi spoilerereste (?) diverse gag che usciranno fuori, quindi penso sia meglio per il vostro divertimento non guardare 😉
Anche al master, consiglio di saltare la parte "Equipaggiamento".
Però fate come volete, non ho problemi ovviamente XD  

PS il livello di demenzialità del mio PG è molto, molto alto

Ho dovuto leggere anche l'equipaggiamento per valutare le statistiche in caso di armi non convenzionali , comunque tranquillo , mantengo in segreto il tuo equipaggiamento . Se vuoi inserire qualche aneddoto divertente puoi farlo tranquillamente . Complimenti , le premesse sono molto interessanti , non vedo l'ora di vederlo in gioco 🙂

Premessa : per eveventuali scontri potrei fornirvi di una griglia da combattimento , non posso assicurarvi che ci sarà sempre ( dipende se posto da casa o fuori) . In caso di griglia gli spostamenti sono liberi ( anche le caselle in diagonale valgono 1 punto movimento) . La conversione da mt in caselle è : 1,5 mt = 1 casella . Valgono le regole di visuale e copertura ( con la possibilità di colpire la copertura invece del bersaglio originale , ulteriore spunto per qualche gag) . In caso di griglia si usa il metodo di coordinate da "battaglia navale" per comunicare gli spostamenti , via spoiler per non sporcare i post di descrizione . In caso di assenza di griglia cercherò di essere il più dettagliato possibile su posizioni ed elementi presenti . 

Chiudo ufficialmente il reclutamento di giocatori , restiamo ancora un po' qui sino al completamento delle schede e poi apro i Topic di servizio e gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Complimenti , le premesse sono molto interessanti , non vedo l'ora di vederlo in gioco 🙂

Grazie, anche io XD

Domanda: ritmo minimo? Io penso di poter garantire un post ogni due giorni sicuramente, magari anche uno ma non semprissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, ilmena ha scritto:

Grazie, anche io XD

Domanda: ritmo minimo? Io penso di poter garantire un post ogni due giorni sicuramente, magari anche uno ma non semprissimo.

Per tutti Si , magari un minimo di un post giornaliero escluso il week-end , se durante il giorno sapete che non potete fare neanche un post ,ma vi sta bene andare avanti con la storia, cercate di trovare 2 secondi per inserire un asterisco . In caso di assenze programmate avvisatemi , prenderò il controllo momentaneo del vostro pg sino al vostro ritorno ( cercando di preservare la sua incolumità e risorse)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Kelemvor said:

Intrigante anche questo pg . Non mi hai descritto la personalità del servitore . Ti va bene se lo interpreto come una sorta di Sancho Panza ? , oppure dammi una breve descrizione da cui trarre spunto 

Guarda, per me hai piena libertà, tanto bisogna vedere quanto durerà 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato a casa da lavoro ora! Leggo tutto e mi metto al pari, per stasera avrete anche la mi scheda 😉

(ps: per via degli orari lavorativi sappiate che di norma sarò attivo nel forum da quest’ora in poi, difficilmente riuscirò a postare prima delle 18!)

8 ore fa, ilmena ha scritto:

Non posso non partecipare con il carissimo DarthFeder, bravissimo master della prima avventura che io abbia mai concluso qui sul forum. Sarà ancora più comico vederti coinvolto in un'avventura dalle tonalità così diverse da quella che masterasti tu 🙂
Sto facendo la scheda di Valterio, mezz'orco mago (o forse non proprio mago?).

Sei sempre troppo buono!

sarà da ridere questa campagna, potrò finalmente dare il meglio di me 😂

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Guarda, per me hai piena libertà, tanto bisogna vedere quanto durerà 🤣

Hahaha , ok , poi ti mando i dettagli del tuo servitore allora .

@ilmena hai dimenticato ( in scheda) le capacità di razza o sono io che non le vedo?  

1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

Sono tornato a casa da lavoro ora! Leggo tutto e mi metto al pari, per stasera avrete anche la mi scheda 😉

(ps: per via degli orari lavorativi sappiate che di norma sarò arrivo nel forum da quest’ora in poi, difficilmente riuscirò a postare prima delle 18!)

Ok , no problem per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono! https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1816615

 

@master: spero di aver fatto tutto giusto, ho comprato l'equipaggiamento che mi serviva anziché usare quello della classe (forse manca qualcosina) ed ho scritto il background nel campo note a pag.3

PS:

Spoiler

Ho comprato un mulo 😄 posso far finta che sia un lama o un alpaca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è praticamente fatta, sembra stupido ma sono inchiodato sul nome, vorrei trovargli un nome significativo ed allusivo, ma mi sono areanto.

Nel frattempo sto pensando al background ed eventuali oggetti eccentrici e buffi: per ora siamo all'orbe arcano che è praticamente una boccia d'acqua chiusa con dentro il pesciolino. Ed il cappello da mago che è a tuba...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che aspettiamo l'ultima scheda vi fornisco le informazioni introduttive

Partenza : Città di Mirabar

Mirabar è una città mineraria di grande ricchezza, situata sulla Costa della Spada. Attualmente è la città più ricca a nord di Waterdeep. In città sono stanziati circa 1600 nani degli scudi, che vivono sottoterra nelle loro fucine, lavorando metallo per l'esportazione. Gli umani collaborano con i nani nell'estrazione, nello smercio dei manufatti e nella difesa della città. Mirabar è governata formalmente da Elastul Raurym, ma il vero potere risiede in un’assemblea chiamata “Consiglio delle Pietre Scintillanti”, un gruppo di nani e umani che si riunisce una volta all'anno. Mirabar si eleva su un rialzamento del terreno sulla sponda nord del fiume Mirar. In superficie, Mirabar è popolata da edifici in pietra su cui svettano una dozzina di torri disposte in modo tale da garantire una difesa efficiente. I territori attigui alla città sono disseminati di grosse pietre. Le strade collegano efficientemente la cittadina alle miniere sulla Spina Dorsale del Mondo, in modo che il trasporto del metallo sia rapido. La milizia locale, le Asce di Mirabar, vegliano sui carichi e le carovane ed assicurano l'ordine tra le vie cittadine. Lo stemma di Mirabar è un'ascia a doppia lama rosso intenso con un manico a punta su campo nero. A sud-est di Mirabar si estende il bosco di Lurkwood, secondo per estensione dopo la Grande Foresta.

Per motivi vostri vi trovate nel quartiere commerciale sud (più povero e modesto del quartiere nord)  . La sicurezza qui viene mantenuta dal capitano Mauser , uomo sulla cinquantina che comanda la milizia del quartiere . La zona non è particolarmente affollata ma tranquilla ( lavoratori umani delle miniere, piccoli commercianti, un paio di locande ) . Siete subito diventati popolari grazie ai vostri pasticci , alcuni vi evitano mentre ad altri fate simpatia . Il capitano Mauser vi odia palesemente viste le brutte figure che gli fate fare con le alte sfere e vorrebbe sbarazzarsi di voi per cancellare la sua fama ormai ridicolizzata dai vostri pasticci . 

Finalmente il giorno per la sua rivalsa è arrivato , l'ennesimo pasticcio da voi combinato gli ha fornito la scusa per potervi sbattere in cella ( ed è qui che i vostri pg potranno conoscersi meglio) . A breve vi sarà il processo e il capitano ha preparato una bottiglia di buon vino per festeggiare l'esito , lui è sicuro che sarete banditi dalla città e questo pensiero lo rende felice .

Inventate qualche pasticcio fatto in città o ai danni del capitano Mauser ( anche uno solo basta ) . Pensate che per ciò che avete combinato siete finiti in cella 

( riportero' l'inizio sul Topic di gioco aggiungendo il pasticcio che avete combinato )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Intanto che aspettiamo l'ultima scheda vi fornisco le informazioni introduttive

Partenza : Città di Mirabar

Mirabar è una città mineraria di grande ricchezza, situata sulla Costa della Spada. Attualmente è la città più ricca a nord di Waterdeep. In città sono stanziati circa 1600 nani degli scudi, che vivono sottoterra nelle loro fucine, lavorando metallo per l'esportazione. Gli umani collaborano con i nani nell'estrazione, nello smercio dei manufatti e nella difesa della città. Mirabar è governata formalmente da Elastul Raurym, ma il vero potere risiede in un’assemblea chiamata “Consiglio delle Pietre Scintillanti”, un gruppo di nani e umani che si riunisce una volta all'anno. Mirabar si eleva su un rialzamento del terreno sulla sponda nord del fiume Mirar. In superficie, Mirabar è popolata da edifici in pietra su cui svettano una dozzina di torri disposte in modo tale da garantire una difesa efficiente. I territori attigui alla città sono disseminati di grosse pietre. Le strade collegano efficientemente la cittadina alle miniere sulla Spina Dorsale del Mondo, in modo che il trasporto del metallo sia rapido. La milizia locale, le Asce di Mirabar, vegliano sui carichi e le carovane ed assicurano l'ordine tra le vie cittadine. Lo stemma di Mirabar è un'ascia a doppia lama rosso intenso con un manico a punta su campo nero. A sud-est di Mirabar si estende il bosco di Lurkwood, secondo per estensione dopo la Grande Foresta.

Per motivi vostri vi trovate nel quartiere commerciale sud (più povero e modesto del quartiere nord)  . La sicurezza qui viene mantenuta dal capitano Mauser , uomo sulla cinquantina che comanda la milizia del quartiere . La zona non è particolarmente affollata ma tranquilla ( lavoratori umani delle miniere, piccoli commercianti, un paio di locande ) . Siete subito diventati popolari grazie ai vostri pasticci , alcuni vi evitano mentre ad altri fate simpatia . Il capitano Mauser vi odia palesemente viste le brutte figure che gli fate fare con le alte sfere e vorrebbe sbarazzarsi di voi per cancellare la sua fama ormai ridicolizzata dai vostri pasticci . 

Finalmente il giorno per la sua rivalsa è arrivato , l'ennesimo pasticcio da voi combinato gli ha fornito la scusa per potervi sbattere in cella ( ed è qui che i vostri pg potranno conoscersi meglio) . A breve vi sarà il processo e il capitano ha preparato una bottiglia di buon vino per festeggiare l'esito , lui è sicuro che sarete banditi dalla città e questo pensiero lo rende felice .

Inventate qualche pasticcio fatto in città o ai danni del capitano Mauser ( anche uno solo basta ) . Pensate che per ciò che avete combinato siete finiti in cella 

( riportero' l'inizio sul Topic di gioco aggiungendo il pasticcio che avete combinato )

 

 

 

Il nostro equipaggiamento è stato sequestrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilmena si , tutto il vostro equipaggiamento è stato sequestrato e messo in un armadio nella stessa stanza della vostra cella condivisa , nessuno vi ha perquisiti (quindi potete aver nascosto tra i vestiti qualcosa di piccole dimensioni ) . Il numero di guardie messe a controllarvi dipenderà da cosa avete combinato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...