Vai al contenuto

Messaggio consigliato

salve da poco mi sono cimentato nell'uso di un gerriero archetipo cavaliere misticoin D&D 5.0 e sono già al livello 7, solo che nell'ultima sessione ho sfiorato la morte e quindi ho pensato che cosa potrei fare?

visto classi "ibride" mi piacciono molto ovvero che possono usare sia magia ma che picchino anche, ho pensato di provare ad usare un paladino o un ranger (chierico no perchè lo uso spesso e ho voglia di qualcosa di nuovo, monaco non mi piace molto), ma non saprei come farli perchè non li ho mai provati e vorrei qualche consiglio su come crearli da 0 nel senso: razza, armi, talenti, incantesimi da avere assolutamente, giuramenti per il paladino, lo stile di comettimento, l'archetipo del renger anche il backgroud un pò originale che il solito paladino nobile o ranger forestiero.

infine quello che cerco è un personaggio divertente da usare ma a tratti anche un PG over power.

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciò che chiedi è un po' generale, ci sono moltissimi modi nella quinta edizione per creare un personaggio misto come dici.

Il ranger e il paladino sono ibridi di per se, avendo entrambi metà del livello da incantatore che avrebbero un bardo, chierico, druido, mago o stregone dello stesso livello.

Poiché dici che a tratti vuoi essere "OP" ti consiglierei una build multiclasse di paladino/stregone o paladino/warlock: i paladini possono trasformare i loro slot direttamente in danno addizionale con il loro talento di classe Punizione Divina, quindi multiclassare in una classe che offre loro più slot li rende offensivamente più forti, inoltre le classi da incantatore offrono sempre dei trucchetti o incantesimi di livello basso che possono rivelarsi utili anche fuori dal combattimento.

Ti consiglio quindi di suddividere i livelli in Paladino2/Classe-da-incantatore18 (il minimo indispensabile per Punizione Divina) oppure in Paladino6/Classe-da-incantatore14 (per ottenere anche Attacco Extra e Aura di Protezione)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Ciò che chiedi è un po' generale, ci sono moltissimi modi nella quinta edizione per creare un personaggio misto come dici.

Il ranger e il paladino sono ibridi di per se, avendo entrambi metà del livello da incantatore che avrebbero un bardo, chierico, druido, mago o stregone dello stesso livello.

Poiché dici che a tratti vuoi essere "OP" ti consiglierei una build multiclasse di paladino/stregone o paladino/warlock: i paladini possono trasformare i loro slot direttamente in danno addizionale con il loro talento di classe Punizione Divina, quindi multiclassare in una classe che offre loro più slot li rende offensivamente più forti, inoltre le classi da incantatore offrono sempre dei trucchetti o incantesimi di livello basso che possono rivelarsi utili anche fuori dal combattimento.

Ti consiglio quindi di suddividere i livelli in Paladino2/Classe-da-incantatore18 (il minimo indispensabile per Punizione Divina) oppure in Paladino6/Classe-da-incantatore14 (per ottenere anche Attacco Extra e Aura di Protezione)

ecco non volevo fare il multiclasse perchè non mi attirano molto, volevo fare una classe pura perchè appunto in tutte ci sono le abilità magiche voledo e sopratutto i multiclasse sono troppo forti però grazie comunque non sembra male come personaggio nel caso non riesca a trovare qualcosa proverò senz'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...