Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
Read more...

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...
Sign in to follow this  
GATZU

*[Contest] Gara per PG PP

Recommended Posts

Ecco a voi le regole del gioco:

-potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1

-potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft).

-il pg deve essere di 20° livello.

-non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso).

-Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere.

-specificate anche che talenti dovrebbe prendere.

-per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm.

e questo è tutto...

inizio io:

Barbaro 1°

guerriero 4°

combattente orso 5° (perfetto combattente)

berserk furioso 10° (perfetto combattente)

razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande).

for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8)

des 14 - 2 (razza) = 12 (+1)

cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4)

int 10

sag 8

car 9

TALENTI

1° giusta ira (imprese eroiche)

2° presa della scimmia (perfetto combattente)

2° ira distruttiva (perfetto combattente)

3° ira intimidatoria (perfetto combattente)

3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale)

5° attacco poderoso

6° incalzare

9° arma focalizzata

12° arma specializzata

15° ira extra (perfetto combattente)

18° attacco in salto (perfetto avventuriero)

arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4

normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12)

contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57).

andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31)

attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131)

in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di:

normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284

in ira: 56 (dadi) + 524 = 580

ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è un PG, ma una puntualizzazione: il tuo PG è di 21° livello: 1 (brb) + 4 (grr) + 5 (combattente orso) +10 (berserk furioso) + 1 (modificatore di livello).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo lui intendesse venti livelli + modificatore per arrivare a LEP 21

Comunque io credo sia più PP un orco ferino con 6 livelli da guerriero, 4 da occhio di Grumsh e 10 da berseker furioso. ;-)

Più avanti forse posterò pure la progressione, anche se a me questi rabbocchi di PP non è che mi entusiasmino troppo

Share this post


Link to post
Share on other sites

mea culpa... non avevo detto che per la razza avevo messo come tetto massimo lep+1 in modo da eliminarlo al 4° liv pagando 3000 px

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco a voi le regole del gioco:

-potete scegliere una qualsiasi razza con lep massimo +1

-potete usufruire di qualsiasi libro (però dovete specificarli) ad eccezione di quelli d'ambientazione (e quindi niente dragonlance, o forgotten realms, o -ahimè - warcraft).

-il pg deve essere di 20° livello.

-non considerate l'equipaggiamento (a meno di cose particolari, tipo i guanti per permettere a un pg che diventa orso di continuare a impugnare la propria arma... utilissimo per il combattente orso).

-Specificate il tipo di arma che il personaggio dovrà possedere.

-specificate anche che talenti dovrebbe prendere.

-per le caratteristiche, si prende la tabella a pag 169 del dm.

e questo è tutto...

inizio io:

Barbaro 1°

guerriero 4°

combattente orso 5° (perfetto combattente)

berserk furioso 10° (perfetto combattente)

razza: goliath (races of stone) (+4 for, -2 des, +2 cos, impugna armi come se fosse di taglia grande).

for 17 + 4 (razza) + 5 (livelli) = 26 (+8)

des 14 - 2 (razza) = 12 (+1)

cos 16 + 2 (razza) = 18 (+4)

int 10

sag 8

car 9

TALENTI

1° giusta ira (imprese eroiche)

2° presa della scimmia (perfetto combattente)

2° ira distruttiva (perfetto combattente)

3° ira intimidatoria (perfetto combattente)

3° competenza armi esotiche (spadone mercuriale)

5° attacco poderoso

6° incalzare

9° arma focalizzata

12° arma specializzata

15° ira extra (perfetto combattente)

18° attacco in salto (perfetto avventuriero)

arma: spadone enorme mercuriale 4d6/x4

normalmente farebbe: +29/+24/+19/+14 (4d6+12)

contando un attacco poderoso pari a 9 (così col primo attacco dovrei colpire abbastanza facilmente) e l'attacco in salto si arriverebbe a: +20/+15/+10/+5 (4d6+57).

andando in ira: +42/+42/+37/+32/+27 (4d6+31)

attacco poderoso 20 e attacco in salto: +22/+22/+17/+12/+7 (4d6 +131)

in caso di critico (conteggiando l'attacco poderoso e l'attacco in salto) si avrebbe un danno medio di:

normalmente: 56 (dadi) + 228 = 284

in ira: 56 (dadi) + 524 = 580

ok, ora è arrivato il vostro turno... sbizzarritevi. :lol:

e questo sarebbe PP?

il TS sulla volontà è +4...caspita che forte...arriva un chierico di 3° con sag 14 che gli lancia blocca persone e ha il 50% di rimanere inpalato come un manichino e pronto per subire colpi di grazia...

ma se andiamo sul pesante basta anche un mago che gli lancia regressione mentale, o labirinto, o un qualsiasi incantesimo col TS sulla volontà...

Share this post


Link to post
Share on other sites

difatti non ho mai detto che da solo sia forte, anche perchè nel mio party abbiamo 1 mago, 2 chierici e 1 ranger/arciere dei boschi (il dm ce l'ha fatto riportare in 3.5).

Voglio semplicemente un pg che nel corpo a corpo sia insuperabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..

Share this post


Link to post
Share on other sites

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round... Se hai voglia di fare una "gara" PP converrebbe forse pensare a un regolamento un po' più "serio":..

in che senso regolamento più serio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non solo, ma a riprova di ciò che ha appena detto Gadwin aggiungo:

http://boards1.wizards.com/showpost.php?p=8536504&postcount=71

Notare che la build non è mia ma è un buon esempio di come gli psionici spacchino.

molto meno massiccio ma con le giuste combo (come è già spiegato nel medesimo post) può arrivare a fare 2D6 + 4D6 + 8D6 + 16D6 + 32D6 + 64D6 + 128D6 nel giro di 7 round.

E questo non è necessariamente da farsi nel modo descritto, è descritto per fare questa progressione solo per essere filologico al personaggio, nessuno vieta di caricare un bel 128D6 di danni in un singolo attacco senza farsi i 6 round precedenti... al massimo ne serve uno per i buff

Per dipiù sono tutti attacchi di contatto per cui mi sa tanto che qualsiasi avversario che non sia monaco o ladro (o comunque che non abbia un'alta CA di contatto) le prende.

EDIT: @Zell: nel senso che non è un criterio sufficiente quello dei danni in mischia, bisogna vedere anche molti altri aspetti, come ad esempio i TS, la CA ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E, così per curiosità, che "parametri" useresti? Solo il semplice danno inflitto in un round? :confused:

Non vorrei deluderti ma un "banale" pg eccelso Ranger+scout / combattente psichico+ duskblade effettuando un attacco completo in carica può arrivare a fare tranquillamente i danni che fai tu con il critico e arrivare a circa 900 facendo dei critici...

Senza contare l'infinità di build che possono fare migliaia di danni a round...

ammetto la mia ignoranza in materia di psionica... però mi riesce difficile credere ai 900 e più danni...

io per arrivare a farne circa metà ho sacrificato tutto il resto. Ma mi spieghi un po' meglio cosa intendevi? come è possibile che un durskblade/combattente psionico riesca a fare un critico da 900?

quello che facevo era con un singolo attacco e riducibile soltanto dalla RD.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ricordo ancora gli abominii del fu Dragone (Gadwin e Azar forse ricordano :rolleyes: ) gente da 10000 danni in carica... :lol:

Non ho mai capito l'utilità di queste "build" ma se è solo per farsi quattro risate ben vengano... :-p

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, pun pun lo conoscevo...

più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica...

volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, pun pun lo conoscevo...

più che altro intendevo pg "giocabili". ad esempio sono molto incuriosito da come possa un combattente psionico/duskblade poter fare 900 danni con un critico... oppure come faceva quel tizio che dicevi a fare 10.000 danni con una carica...

volendo potrei fare anch'io un attacco devastante al 20° livello con un critico contro un drago con un attacco in salto e attacco poderoso a 20... ma solo e unicamente contro un drago (farei tipo 4d6+133 x7= in media 98+931=1.029). e comunque con un tiro per colpire pari a 24/24/19/14/9 la vedo anche abbastanza difficile!

Non vorrei dire una cassata (non ricordo e ormai il Dragone è morto) ma doveva essere una cosa tipo: una piovra antropomorfa con otto braccia e relative lance da cavaliere...

Giocabile in che senso? Regolisticamente dovrebbero essere abbastanza possibili, il fatto che un qualsiasi DM sano di mente non te lo permetterebbe è un altro discorso... :-p

Share this post


Link to post
Share on other sites

svelato l'arcano.... ecco perchè non mi quadrava... aveva svariati attacchi da fare.... io intendevo un unico colpo.... il famoso one shot kill. Beh, il personaggio sopra citato, a meno di un critico con 19-20 non è per nulla sgravato... io sinceramente lo permetterei come dm... poi però non si deve lamentare se è bloccato 1 round si e uno pure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente quando ho letto Pun Pun prima sono sbiancato in volto (a detta di mia madre che passava di lì) e poi sono scoppiato a ridere...

comunque è vero che qualsiasi build, per quanto devastante, è ruolabile, fortuna vuole che le mie conoscenze in materia di buffing magico e psionici siano molto limitate altrimenti la tentazione sarebbe mooolto forte (e ancora più fortuna che non abbia gran simpatia per gli psionici e per questo non mi metta a studiarli).

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrei sapere se esite una versione italiana della build "Pun Pun"? vorrei leggerla, e magari sbiancare come malakias

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per un bel concorsino farei così:

-Qualsiasi razza/archetipo con Lep massimo +3

-Qualsiasi manuale ufficiale tranne le ambientazioni

-Lep= <21

-Equipaggiamento completo, monete comprese (considerare quelle date dal manuale del giocatore come mo iniziali)

-Specificare Talenti e Abilità

-Caratteristiche: 22 punti da distribuire, le stat base sono 10 (ovviamente se è di 20° ci sono altri 5 punti, se è di ottavo ci sono altri due punti ecc.)

-Nel caso di combinazioni strane di classi, specificare traccia per BG adeguato

poi magari un limite ai danni... beh direi:

-BUONSENSO!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Grappa
      So che ho da poco creato una discussione per il mio guerriero control con sbilanciare, ma la morte è sempre dietro l'angolo. Dato che è da un po' che il mio Pg rischia di morire sto già pensando al mio prossimo giovincello per poter essere pronto nel caso finisse male. Stavo pensando di fare una cosa totalmente diversa da quella di prima e mi sono imbattuto in una classe molto carina: il Factotum. Leggendo la guida del sito riguardante questa classe ho notato che il modo migliore per poter diventare un tutto fare è Factotum 10/Camaleonte 10. Voi lo consigliate? Io volevo inizialmente fare un pg con l'intelligenza alla base, capace di avere dei buoni bonus nelle conoscenze. Arrivare ad avere le conoscenze bardiche mi ispirava molto inizialmente dato che conoscenza è potere. Riguardo al fattore combattimento non so veramente come farlo perchè fa un po' male tutto, da quanto ho capito, e vorrei avere anche un consiglio su appunto il ruolo da dargli. Grazie mille per l'aiuto
    • By PuyoDead
      Ciao ragazzi, mi serviva una mano a creare un pg assassin da portare al lv 20,partendo dal lv 7,i manuali a disposizione sono tutti tranne quelli di ambientazioni specifiche. le statistiche sono 18,16,16,14,14,12 da mettere in base alla creazione del pg, con il punto del lv 4 ancora da inserire, mi piacerebbe un ladro assassino,di carattere molto burbero e poco socievole,con anche un atteggiamento avido. Assassino perchè vorrei giocare stealt,e di razza pensavo ad Halfling appunto. Grazie mille in anticipo per l'aiuto
    • By Sickmichele_
      salve, avrei bisogno di qualche consiglio: ho intenzione di creare un paladino con 1 solo liv. da shadow sorcerer.
      1) quando mi consigliate di prendere il liv. da stregone?
      2) mi confermate che multiclassando mi vengono conferiti 4 trucchetti da stregone, 2 incantesimi da stregone e 2 slot incantesimo?
       
    • By Jiken
      Salve a tutti ragazzi, sto cercando di costruire una build da giustiziere di liv 7/8 che proseguirà fino al 15/16 credo, ed ho pensato di farlo così : mezz'elfo, ranger 4/guerriero 2 prendendo la variante di 4 livello del ranger mezz'elfo per avere raccogliere informazioni di classe, For 18 destrezza 10 costituzione 14 saggezza 11 carisma 10 intelligenza 14 (compreso del +1 del 4 livello), ora come equipaggiamento avevo pensato a delle manette +1, Giaco di maglia in mitrail, lenti che danno cercare +5 e sopravvivenza +5 per seguire tracce, attrezzi perfetti per le abilità più sfruttate, anello del sostentamento, e bracciali che danno forza +2 per portarla a 20 uno scudo in mitrail con fodero dove tengo le manette ed uno Stocco perfetto, mi restano 4500 MO circa e non saprei che prendere, pensavo o ad un segugio sotterraneo già addestrato per 4250 ma il problema è che non sarebbe il mio compagno animale quindi se muore è buttato o a dei guanti del potere che danno +2 alle prove di forza quindi suppongo anche a lottare, altri talenti non ne ho idea, e infine una domanda che mi interessa particolarmente, se le manette sono considerate armi esotiche per me in cui ho competenza (a partire dal 3 liv da giustiziere) posso anche potenziale di conseguenza no? Una volta potenziate non dovrebbero più essere distruttibili con la CD 28 ma con altre armi magiche con pari valore magico (+1 rompe +1,+2 rompe +2 ecc) giusto?
      Tenete conto che non posso usare manuali inglesi, non potrò costruire oggetti fai da te dal manuale del master, no manuali 3.0 e no manuali di ambientazione 
    • By Grappa
      Salve a tutti. Parto dicendo che questo è il mio primo post dopo quello di presentazioni. 
      Detto questo vorrei chiedere a voi un aiuto per la progressione di un pg che sto giocando. L'ambientazione in cui siamo è creata dal master quindi i manuali disponibili per talenti sono solamente quelli che non hanno una ambientazione specifica. Sono un umano guerriero al livello 6 con la catena chiodata. Le caratteristiche, i quali punteggi sono stati decisi dal master, sono:
      For 19(compreso il +1 del livello 4)/Des 16/Cos 16/Int 14/Sag 14/Car 12
      Per ora la progressione è questa:
      Guerriero 1 --> Maestria in combattimento / Sbilanciare migliorato / Riflessi in combattimento / Riflessi fulminei / Arma esotica catena chiodata (ho preso 2 difetti da arcani rivelati)
      Guerriero 2 --> Attacco prono
      Guerriero 3 --> Agile opportunista
      Guerriero 4 --> Schivare
      Guerriero 5
      Guerriero 6 --> Disarmare migliorato / Colpo karmico
      Ora il mio dubbio è questo. Non so se fare 20 livelli da guerriero, anche se non penso dato che non ho più talenti in mente, oppure multiclassare con qualche classe. Anche cdp mi interessano, ma non ho proprio idea di cosa prendere. Per questo chiedo il vostro aiuto. PS. al 9 mi prenderò Resistere alla carica, nel caso non continuassi come Guerriero e così lo prenderò all'8, perchè il mio master vede nella carica un azione così veloce che il suo movimento non provoca danni di opportunità. Io sarei molto contrario a questa cosa e ho provato a farglielo capire, solo che non c'è stato niente da fare. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.