Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Autore

Va bene, sennò se volete tirare per le monete voi mi fido del risultato che fate (anche perché penso che fregare ad un GDR non abbia senso)

• Risposte 98
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• marcoilberto
    marcoilberto

ok, abbiamo il party con più "disturbati e infanzie traumatiche" della storia, ma va bene così XD Minsc l'hexblade è una variante dello warlock giusto?    Exaluxeme dove trovo la scheda?

• Solo un breve messaggio per comunicarvi che sono tornato attivo dopo due giorni di viaggio verso il Canada. Entro oggi posto 🙂 

Va bene prendere il valore medio, si fa prima 🙂

• Autore

Ok (come preferite).
Manca la scheda di Mithrandyr (povero gandalf) e si può iniziare @Mythrandir

Modificato da marcoilberto

13 ore fa, marcoilberto ha scritto:

Ok (come preferite).
Manca la scheda di Mithrandyr (povero gandalf) e si può iniziare @Mythrandir

Scusate ma oggi se n’è andato tra recupero del jet lag, giro introduttivo a Torino per la mia ragazza e visite a parenti/amici. Entro la serata di domani ce la dovrei fare. 

Scusate, intoppi che capitano quando si torna a casa 1 volta ogni 12 mesi. 

Ah, e il nick è una scelta consapevole 😉 purtroppo Gandalf, Olorin, Tarkun e Mithrandor erano tutti già presi quando mi sono iscritto 😄 😄 

Modificato da Mythrandir

• Autore

Sì, lo dicevo non per il nick sbagliato (ci mancherebbe), ma perchè io avevo scritto un aborto del tuo nome e l'ho modificato dopo, insultandolo...  povero gandalf!
Va bene... Mentre ti si aspetta ho creato il topic di gioco, così possiamo iniziare a presentare i personaggi per guadagnare un pochino di tempo (ti si aspetta per iniziare la storia vera e propria ovviamente)

Modificato da marcoilberto

@marcoilberto: ho letto il topic di gioco. Penso che ci serva un post in cui viene presentata la prima scena altrimenti siamo un po' allo stato brado.

P.S. domani e il primo dell'anno probabilmente non sarò connesso. Se non si riesce a partire oggi, ci sentiamo (leggiamo?) il due gennaio.

Modificato da Ospite

• Autore

Ok, va bene. In realtà l'avventura viene narrata direttamente con i personaggi che camminano per neverwinter, direttamente nel vivo dell'azione, per questo avevo chiesto nel vostro background qualche riga sul perchè vi trovate nella città e magari un possibile motivo per trovarvi insieme e unirvi (cosa che posso fare io al limite).

Sei tu che devi dirci se partiamo come "gruppo" che già si conosce o meno, poi il bg cambia di conseguenza

• Autore

Va bene, allora cambio l'incipit (lo scrivo direttamente nel topic di gioco).
KK, Di solito sono un DM che tende a dare molto spazio ai PG e cerco di interferire meno possibile, anzi, a dire il vero mi piace proprio se i pg si inventano robe a caso e li seguo, però in effetti forse è meglio iniziare con un incipit

In questo momento, marcoilberto ha scritto:

Va bene, allora cambio l'incipit (lo scrivo direttamente nel topic di gioco).
KK, Di solito sono un DM che tende a dare molto spazio ai PG e cerco di interferire meno possibile, anzi, a dire il vero mi piace proprio se i pg si inventano robe a caso e li seguo, però in effetti forse è meglio iniziare con un incipit

Via forum non funziona molto bene... dovresti sapere cosa sanno i giocatori dell'ambientazione tanto per cominciare e non lo sai. Quindi meglio se presenti un po' tu Neverwinter e il periodo di gioco in cui ci troviamo (prima o dopo la Spellplague? Neverwinter cambia non poco). Ecc.

• Autore

ok

• Autore

Ragazzi, per chi non l'ha ancora fatta, ce la fate a caricare la vostra scheda nella sezione file? Così se la perdo la ritrovo con facilità

Io sto supponendo di non essere già in gruppo. Magari però mi è già capitato di lavorare con qualcuno di voi.

Uhm... Nasher Alagorand Lord di Neverwinter? Quindi siamo prima della Spellplague? Diciamo che siamo prima del 1385 CV e che Neverwinter è una città all'apice della sua parabola?

P.S. consiglio a tutti di mettere sotto spoiler nel topic di gioco una descrizione e magaria anche un'immagine del proprio personaggio.

• Autore

Ok, grazie Muso. Sìsì, va bene, "Uhm... Nasher Alagorand Lord di Neverwinter? Quindi siamo prima della Spellplague? Diciamo che siamo prima del 1385 CV e che Neverwinter è una città all'apice della sua parabola? " Tanto non è importante ai fini della storia

In questo momento, marcoilberto ha scritto:

Ok, grazie Muso. Sìsì, va bene, "Uhm... Nasher Alagorand Lord di Neverwinter? Quindi siamo prima della Spellplague? Diciamo che siamo prima del 1385 CV e che Neverwinter è una città all'apice della sua parabola? " Tanto non è importante ai fini della storia

Capisco. Serve più che altro a me per calarmi nel personaggio e nell'ambientazione.

• Autore

sìsì va bene

Giusto, aggiungo la descrizione.

Io delle ambientazioni ufficiali so poco o niente 🤷‍♂️

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.