Vai al contenuto

Mondo di Tenebra (edizione 2004) cerco gruppo


Messaggio consigliato

Mi offro per giocare a Mondo di Tenebra. Benchè sono un poco avanti con gli anni, non ho avuto molte occasioni per giocare di ruolo con questo regolamento (ho quasi giocato sempre con Dungeons&Dragons) , pur possedendo quasi tutti i manuali tradotti in Italiano di questa serie. E ora eccomi a chiedere se a qualcuno va di giocare con me?

Posso fare da narratore, adottando un ritmo di gioco lento. A chi va di fare una storia horror senza troppe pretese con me?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ci ho fatto diverse partite, ma senza leggere mai una virgola del manuale; ho sempre giocato partite in cui i PG erano semplici umani e si interfacciavano con il soprannaturale, però essendo appunto umani c'era solo da assegnare vari punti alle caratteristiche/abilità poi il resto veniva più o meno da sè (almeno secondo il nostro master). Se questa è l'impostazione che vuoi dare anche tu alla campagna, allora sono interessato. In caso contrario passo 😉 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era quella di iniziare una cronaca di Mondo di Tenebra con gli umani, e se il gioco risulta piacevole potrei in seguito introdurre la possibilità del cambio razza. Però iniziando tutti da umani , il sistema di gioco è facile da imparare.

Un altra idea sarebbe quella di farvi iniziare con dei personaggi Maghi e darvi accesso agli incantesimi . 

Tra le due preferisco la seconda idea, ma posso capire che non tutti hanno i manuali giusti.

Modificato da Orto
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orto ha scritto:

Penso di aver deciso... sentendo in privato gli altri, siam propensi per fare i Maghi. Dovremmo essere in 3  , comunque c'è posto se qualcuno si volesse aggregare.

Tadan. Se mi date una mano con le regole ci sono (700 pagine di manuale in inglese sono un filo impegnative 😅

Per intendersi, l'edizione del 2004 è quella del nuovo mondo di Tenebra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti nuovi giocatori per Mondo di Tenebra ( intendo Nuovo Mondo di Tenebra edizione del 2004), per questo impareremo il gioco insieme, vi invito nella Gilda e mentre leggete le regole domandate quel che volete chiarire, vi darò una mano con le spiegazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Orto ha scritto:

Siete tutti nuovi giocatori per Mondo di Tenebra ( intendo Nuovo Mondo di Tenebra edizione del 2004), per questo impareremo il gioco insieme, vi invito nella Gilda e mentre leggete le regole domandate quel che volete chiarire, vi darò una mano con le spiegazioni. 

Veramente io sto attualmente giocando a beast the primordial e geist the sins eater. È proprio mage che non conosco 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, non so forse è troppo tardi ma io sarei interessato a giocare. Premetto che sono ferrato con Masquerade ed il suo regolamento uguale con il Mondo di Tenebra degli umani mentre Mage sebbene conosca l’ambientazione ed il sistema del paradosso etc mi sia abbastanza chiaro non ho mai giocato realmente. Se fosse possibile mi unirei volentieri a voi altrimenti pazienza.

 

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BiEmme360 ha scritto:

Ciao, non so forse è troppo tardi ma io sarei interessato a giocare. Premetto che sono ferrato con Masquerade ed il suo regolamento uguale con il Mondo di Tenebra degli umani mentre Mage sebbene conosca l’ambientazione ed il sistema del paradosso etc mi sia abbastanza chiaro non ho mai giocato realmente. Se fosse possibile mi unirei volentieri a voi altrimenti pazienza.

 

^^

Purtroppo la campagna non è mai partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...