Vai al contenuto

Gestione Personaggi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Milestone tutta la vita! 😁

Per la classe, se il ruolo di full caster arcano lo ricopro io, sono dubbioso se andare di fattuchiera oppure altro incantatore (non lo stregone che non mi fa impazzire). Con un evangelista in party, il lato supporto/debuff della fattucchiera mi sembra ridondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Milestone tutta la vita! 😁

Per la classe, se il ruolo di full caster arcano lo ricopro io, sono dubbioso se andare di fattuchiera oppure altro incantatore (non lo stregone che non mi fa impazzire). Con un evangelista in party, il lato supporto/debuff della fattucchiera mi sembra ridondante.

Arcanista for the win!

Scherzo, non voglio influenzarti, ma...

Arcanista rules!

Link al commento
Condividi su altri siti

Master per il bg, non conosco molto bene la storia del setting pathfinder, quanto preciso devo essere riguardo luoghi tempi e persone?

come accennavo in precedenza vorrei una storia tipo Giovanna D’arco, figlio di poveri lavoratori, perseguitato da queste “voci” che mi spingono ad abbandonare la vita comune e perseguire più alti ideali.

Combatto con la povera gente e divento cosi popolare da infastidire qualche potente che sfrutta questa cosa delle voci per togliermi di mezzo facendomi rinchiudere.

Puo’ avere senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Master per il bg, non conosco molto bene la storia del setting pathfinder, quanto preciso devo essere riguardo luoghi tempi e persone?

come accennavo in precedenza vorrei una storia tipo Giovanna D’arco, figlio di poveri lavoratori, perseguitato da queste “voci” che mi spingono ad abbandonare la vita comune e perseguire più alti ideali.

Combatto con la povera gente e divento cosi popolare da infastidire qualche potente che sfrutta questa cosa delle voci per togliermi di mezzo facendomi rinchiudere.

Puo’ avere senso?

Mmm, nah. Mi spiego meglio. Iniziate in uno stato dissociativo (fugue state, come dice la guida), e non ricordate nulla del vostro passato recente, se non le poche cose accennate dai tratti. Ma man mano che andrete avanti, scoprirete sempre qualcosa in più su voi stessi. 

Per fare un parallelo, immaginate la situazione del primo film su Resident Evil. Non sai perché sei lì, quindi non sai se hai un nemico che tu ci abbia messo. Magari il nemico sei proprio tu!

Detto questo, vorrei una storia che spieghi perché qualcuno della vostra razza abbia intrapreso il cammino della vostra classe, qualcosa che spieghi l'altro tratto, eventi passati che hanno inciso la personalità e una spiegazione sul vostro carattere.

Spero di essermi spiegato decentemente, è una storia atipica con personaggi atipici, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...non molto, un po’ perché non ho visto resident evil un po’ perché fare un bg dove deco spiegare chi e cosa sono e come lo sono diventato ma non ricordo chi o cosa sono e com lo sono diventato è complicato.

Tolta l ultima parte sul come sarei finito nel manicomio in pratica ciò che ho scritto spiega il perché sono diventato un oracolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 alle 14:45, L_Oscuro ha scritto:

Pesavo a:

- Point Buy 20

- 2 tratti, di cui uno di Saga

- punti ferita massimizzati (anche i mostri lo saranno)

- razze con punti razza medi (tipo tra 9 e 11)

- classi tutte, barbaro e convocatore solo unchained

- regole opzionali di terrore, follia, sanità mentale eccetera come da Horror Adventures, Horror originis, Occult Adventures eccetera.

Ergo, se abbiamo modo di scegliere evoluzioni da eidolon, le prendiamo dall'unchained?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, confermo il guerriero + famiglio (che sarà supporto, non fonte di danno). Pg in costruzione per quanto riguarda le meccaniche.

Il BG in sintesi (se verrà accettato dal DM lo scriverò un po' meglio)

Spoiler

Il personaggio era una semplice guardia cittadina, un giovane umano abbastanza tranquillo e normale, che non ha mai coltivato sogni particolarmente ambiziosi. Voleva sposare una brava donna, mettere al mondo un paio di figli, diventare magari prima sergente e poi tesoriere, perché sa leggere e scrivere bene, meglio di tanti altri.

Ma poi è successo qualcosa, e ora è in manicomio. Qualunque sia la causa della sua follia, ora è spesso preda di allucinazioni terrificanti...alcune fin troppo reali, come quella strana creatura che lo segue...

 

Pensavo ad un famiglio figment con evolved familiar per dargli un aspetto inquietante e aberrante, tipo un rospo+massa di tentacoli (mini moon beast) o un gatto con reach per il morso (saturn cat). Hai qualche suggerimento in merito? Che so, per dire, magari avere una specie di moon beast come famiglio non è consigliabile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo premettere che non è che inizuate in manicomio, forse vi ho fuorviato io.

Parte dell'avventura è in manicomio, per cui il vigilante con doppia identità era un po' fuori luogo, ma non vi dico dove iniziate.

Vi dico solo che iniziate in stato di amnesia, qualunque sia la location.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Voglio solo premettere che non è che inizuate in manicomio, forse vi ho fuorviato io.

Parte dell'avventura è in manicomio, per cui il vigilante con doppia identità era un po' fuori luogo, ma non vi dico dove iniziate.

Vi dico solo che iniziate in stato di amnesia, qualunque sia la location.

Ah ok, allora vale la prima parte del bg, diciamo che fin dove ricorda era un everyman, un uomo della strada. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, dopo aver letto la parte sull Ustalav del manuale del giocatore confermo parte del BG scritto in precedenza con alune modifiche.

Figlio di poveri lavoratori, perseguitato da queste “voci” che mi spingono ad abbandonare la vita comune e perseguire più alti ideali.

Si sposta di villaggio in villaggio predicando speranza e tempi migliori cercando di vincere la storica diffidenza degli Ustalaviani per religioni e profeti ed aiutando quelli che accolgono il suo messaggio di speranza e decidono di combattere per ottenere una vita migliore.

Leggevo che di minacce alla povera gente ce ne da scegliere, nobili non proprio integerrimi, barbari, non morti eccetera

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso sul famiglio, Master avendo un'idea chiara della storia puoi dare qualche consiglio?

 Per ora ho pensato a due opzioni

Spoiler

Famiglio figment con evolved familiar e l'evoluzione "share evolution". In pratica una creatura del sogno che mi concede temporaneamente alcune sue capacità. 

Famiglio protector, gatto di kadath: un essere esterno che per qualche motivo ha deciso di proteggermi. Tecnicamente più difensivo e robusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...