Vai al contenuto

Gestione Personaggi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Dalla guida mi pare di aver capito che per godersi appieno l'ap conviene fare personaggi vulnerabili e evitare i tuttologi, dato che metà del divertimento degli orrori cosmici viene fuori proprio dal non sapere cosa siano!

Ammesso che abbia compreso il "sottotesto" credo significhi evitare opzioni che invalidano effetti di paura, terrore e follia giocando, ad esempio, un paladino di razza androide (lol 😄 ) o prendere talenti simili a logical spell.

Per la questione del tuttologo, abbandono quindi l'idea dell'investigatore, sto provando a vedere l'alchimista, ma rimango ancora dubbioso su cosa effettivamente fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, logical spell mi sembra invece "logico" come talento: è un investimento di risorse limitate (talento e slot) per superare una minaccia costante nel tipo di avventura. Magari un paladino (o altra classe/archetipo) immune in toto alla paura è un po' cheesy, ma secondo me un personaggio che verso il lv5 cerca di equipaggiarsi per sopravvivere alla paura è molto tematico. 
Alla fine se dovessimo solo fuggire in preda al panico l'avventura finirebbe prestissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sto estremizzando, ma reputo che la chiave del discorso si possa riassumere in queste due frasi 😄

Cita

To heighten the horror elements in this Adventure Path, consider making a character that has an obvious weakness or vulnerability. This requires an element of trust between you and the GM that the latter not abuse this vulnerability, so talk with your GM about your concept ahead of time.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Probabilmente sto estremizzando, ma reputo che la chiave del discorso si possa riassumere in queste due frasi 😄

 

Io l'ho interpretata come una debolezza/vulnerabilità non fisica e meccanica, ma prettamente narrativa. Del tipo, visti i tratti di campagna, il mio pg ha dei problemi con X creature, o una fobia, e queste cose potrebbero presentarsi nella campagna appositamente per spaventare il mio personaggio. 

E comunque può aver senso per uno pg psichico, per esempio, cercare una soluzione temporanea, imprecisa e limitata al fatto di non poter lanciare incantesimi quando è sotto pressione o terrorizzato. Altrimenti rischiamo un po' di essere Scooby Doo e Shaggy!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la qiestione razza/classe, tutte le razze da 9/11 race point.

Le classi tutte, unchained ottime.

Per il flavor di paura e terrore, non preoccupatevi. Nessuno è immune a qualsiasi cosa, e con le regole di terrore, follia e altre belle cosette, tutti aono vulnerabili a qualcosa.

Anche gli androidi paladini! 😝

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, L_Oscuro said:

Per la qiestione razza/classe, tutte le razze da 9/11 race point.

Le classi tutte, unchained ottime.

Per il flavor di paura e terrore, non preoccupatevi. Nessuno è immune a qualsiasi cosa, e con le regole di terrore, follia e altre belle cosette, tutti aono vulnerabili a qualcosa.

Anche gli androidi paladini! 😝

Anche razze mostruose? 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

Razze mostruose sopra gli 11 punti non me ne vengono in mente... Coboldo, goblin... Ma onestamente le sconsiglio fortemente. 

Un Aasimar ad esempio si può fare, ma si devono togliere abilità almeno per 4 o 5 punti.

Vi rimando alla guida: la popolazione è prettamente umana. Fate le vostre considerazioni. Mi piacerebbero razze allineate tra loro, senza serragli di strane creature.

Proponete e valuterò a seconda dei casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora in alto mare, sto guardando chierico evangelist con dominio void per ora, sto girando attorno ad un background che mi frulla in testa da un po, una specie di studioso atipico di ciò che sta "Oltre".
Possiamo però fare una piccola ricapitolazione delle classi/ruoli che stiamo assemblando? Tanto per farsi un'idea  e non calcare sugli stessi aspetti in game. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...