Vai al contenuto

Underdark


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dal Manuale:

"Le caverne del sottosuolo sono la dimora di molti orripilanti mostri che non vedono mai il sole. Tali creature si accontentano di filtrare attraverso gli strati bui sotto alla terra in cerca di cibo. carne ed anime."

Ti cito inoltre alcuni nomi di mostri dell'underdark :

-Larva Gigante

-Bafitauro

-Cervello antico

-Belva di Pietra

-Orrore ineffabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Aberrazioni (cloaker, beholder, darkmantle), umanoidi mostruosi e no (kuo toa, svirfneblin), in somma ci sta un po' di tutto... Se hai letto qualche romanzo di Salvatore, oppure visto qualche videogioco tipo Baldur's Gate, nel sottosuolo trovi umber hulk, orrori uncinati, miconidi, belve distorcenti... di tutto un po' insomma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente c'è di tutto... perchè alla fine sono caverne e passaggi stretti ma possono esserci anche gole tanto grandi da contenere un drago...

Città se ne trovano? se dovessi scegliere un namico prescelto, trovandomi in questa ambientazione, quale suggerireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Città se ne trovano? se dovessi scegliere un namico prescelto, trovandomi in questa ambientazione, quale suggerireste?

Città ce ne sono e anche tante, vista la quantità di razze umanoidi che ci abitano. Nani, elfi oscuri e gnomi hanno anche un grado di "civiltà" molto elevato... Nemici prescelti buoni potrebbero essere le aberrazioni, i non-morti, oppure una delle tante razze di umanoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vada per le aberrazioni?

Visto che nn sono un giocatore esperto... come mi dovrei comportare essendo un arciere chierico ( ora al 3° salgo da chierico)?

Siamo un mago, un barbaro, un ladro e un arciere chierico, nn certo il massimo per il corpo a corpo...

Come suggerite di comportarci strategicamente nei combattimenti? protezione del barbaro che va in corpo a corpo e attacchi dalla distanza miei e del mago... io con arco e incanti lui con gli incanti, e il ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

quindi vada per le aberrazioni?

Visto che nn sono un giocatore esperto... come mi dovrei comportare essendo un arciere chierico ( ora al 3° salgo da chierico)?

Siamo un mago, un barbaro, un ladro e un arciere chierico, nn certo il massimo per il corpo a corpo...

Come suggerite di comportarci strategicamente nei combattimenti? protezione del barbaro che va in corpo a corpo e attacchi dalla distanza miei e del mago... io con arco e incanti lui con gli incanti, e il ladro?

Stiamo andando un po' OT, ma in linea di massima il ladro potrebbe sfruttare l'oscurità e l'ambiente per affiancarsi con gli attacchi, in mischia o meglio a distanza, in modo da sfruttare i furtivi il più possibile. In caso di necessità, anche tu come chierico ne puoi sapere in mischia, con qualche spell (chierico arciere è una combinazione un po' inusuale ;-)). Sono consigli generici, ma dipende molto dalle capacità precise di ciascun PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...